I 23 per il Mondiale forza Italia
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Re: I 23 per il Mondiale forza Italia
Ma poi Balotelli sarebbe capace di saltare tre giornate duraante il mondiale per qualche cazzata. Sei sicuro di voler correre il rischio?
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Buffon, Sirigu, Perin.
Barzagli, Bonucci, Chiellini, Antonelli, De Sciglio, Santon, uno tra Criscito/Abate/Pasqual (forse meglio il primo e il terzo).
De Rossi, Florenzi, Candreva, Pirlo, Diamanti, Jorginho, uno tra Aquilani/Montolivo/Parolo (forse il secondo).
Balotelli, Cassano, Rossi, Immobile, El Sharaawy, uno tra Pellè/Gilardino (meglio il primo).
Questi quelli che chiamerei io, tenendo conto simpatie personali e risultati individuali di quest'anno.
Barzagli, Bonucci, Chiellini, Antonelli, De Sciglio, Santon, uno tra Criscito/Abate/Pasqual (forse meglio il primo e il terzo).
De Rossi, Florenzi, Candreva, Pirlo, Diamanti, Jorginho, uno tra Aquilani/Montolivo/Parolo (forse il secondo).
Balotelli, Cassano, Rossi, Immobile, El Sharaawy, uno tra Pellè/Gilardino (meglio il primo).
Questi quelli che chiamerei io, tenendo conto simpatie personali e risultati individuali di quest'anno.
L'unico giocatore "tra i nuovi che hai citato" che porterei è Jorginho, anche se credo sia presto insomma.kanyewest ha scritto:Buffon, Sirigu, Perin.
Non credo che Aquilani sarà convocato, non è stato il miglior Aquilani. Parolo sta facendo bene ma sono pessimista.
Pasqual non ha fatto una grande stagione.
Antonelli non credo proprio.
El Shaarawy sta fuori da 4 mesi (tra l'altro ieri ha fatto allenamento), se riesce ad andare ai Mondiali è dio

Tra la Nazionale che ho scritto io prima e i giocatori che hai scritto tu metto solo Florenzi al posto di Osvaldo. Porti 5 attaccanti, oppure consideri Candreva attaccante.
Pellè? Intendi Graziano?kanyewest ha scritto:Buffon, Sirigu, Perin.
So che in Olanda sta facendo benissimo ma può davvero essere utile alla nazionale?
El Shaarawy temo che non ce la farà, anche perché non può farsi trovare in forma né farsi notare per tempo con solo sei partite a disposizione.
Bisogna capire il recupero di Rossi. Il suo accesso al Mondiale secondo me è pari ad un 30%/40%.
Io credo che il ruolo di attaccante sia uno di quelli che se si fa male uno l'altro lo può sostituire adeguatamente. Soprattutto se hai Immobile, Destro, o altra roba varia che ti sostituiscono. A centrocampo uno come Pirlo è insostituibile. In difesa Barzagli e Chiellini sono insostuibili. In porta Buffon serve.
Io credo che il ruolo di attaccante sia uno di quelli che se si fa male uno l'altro lo può sostituire adeguatamente. Soprattutto se hai Immobile, Destro, o altra roba varia che ti sostituiscono. A centrocampo uno come Pirlo è insostituibile. In difesa Barzagli e Chiellini sono insostuibili. In porta Buffon serve.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Ecco, appunto. E tecnicamente Balo da le piste a entrambi. Quindi Balo titolare fississimo, senza stare manco a discutere.Rocks ha scritto:
Immobile, Destro e chi altro?
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Io lo testerei in qualche amichevole, per me ha le caratteristiche per fare il terzo centravanti anche meglio di Gilardino o Osvaldo.Rocks ha scritto:
Pellè? Intendi Graziano?
So che in Olanda sta facendo benissimo ma può davvero essere utile alla nazionale?
El Shaarawy temo che non ce la farà, anche perché non può farsi trovare in forma né farsi notare per tempo con solo sei partite a disposizione.
El Sha spero ce la faccia a recuperare, io ce l'ho messo perché so che sta recuperando e per me sarebbe fondamentale.
Antonelli per me sta giocando meglio di Maggio, e preferisco portare giocatori in forma titolari in squadre da medio-alta classifica rispetto alle riserve della Juve, per dire.
Comunque a centrocampo siamo cortini secondo me..
-
- Città: Parma
tecnicamente Balotelli da le piste, potenzialmente poi non parliamone...Mystogan ha scritto: Ecco, appunto. E tecnicamente Balo da le piste a entrambi. Quindi Balo titolare fississimo, senza stare manco a discutere.
però nella pratica quest'anno Destro ha segnato 13 gol quanto Balotelli ma il primo in 18 presenze mentre il secondo in 24 ed Immobile ha segnato 18 gol(in 28 presenze), quindi non mi sembra così indiscutibile il fatto che balotelli debba essere titolare fississimo, anzi...
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Balo gioca in un contesto disastroso e ha trascinato il Milan di Seedorf che senza di lui avrebbe minimo 6 punti in meno. Immobile è al primo anno ad alti livelli, ma il gioco del Toro è diverso da quello della Nazionale.The Barman ha scritto:
tecnicamente Balotelli da le piste, potenzialmente poi non parliamone...
però nella pratica quest'anno Destro ha segnato 13 gol quanto Balotelli ma il primo in 18 presenze mentre il secondo in 24 ed Immobile ha segnato 18 gol(in 28 presenze), quindi non mi sembra così indiscutibile il fatto che balotelli debba essere titolare fississimo, anzi...
A differenza di Destro Balo invece ha dalla sua di aver giocato sempre con Prandelli mentre Destro complici problemi fisici credo mai. Lanciarlo titolare è un mezzo azzardo.
Comunque non vedo cosa ci impedisca di giocare con due punte, anziché ricorrere a finti trequartisti (Giaccherini o Marchisio inside).
-
- Città: Parma
anche secondo me, più che altro perchè si è puntato su di lui fino dall'europeo ad oggi, è giusto che Balotelli sia la il primo nelle gerarchie dell'allenatore.Mystogan ha scritto: Balo gioca in un contesto disastroso e ha trascinato il Milan di Seedorf che senza di lui avrebbe minimo 6 punti in meno. Immobile è al primo anno ad alti livelli, ma il gioco del Toro è diverso da quello della Nazionale.
A differenza di Destro Balo invece ha dalla sua di aver giocato sempre con Prandelli mentre Destro complici problemi fisici credo mai. Lanciarlo titolare è un mezzo azzardo.
Comunque non vedo cosa ci impedisca di giocare con due punte, anziché ricorrere a finti trequartisti (Giaccherini o Marchisio inside).
però trovo sbagliato il fatto di considerarlo "intoccabile": sarà pur penalizzato dal Milan, ma è abbastanza innegabile che quest'anno ci sia chi sta facendo meglio di lui, e ritengo per questo che chi sta facendo meglio meriti quantomeno di essere provato ecco.
poi sulle due punte sono d'accordissimo pure io eh, anche perchè lo stesso balotelli penso che renderebbe meglio libero di svariare dietro ad un Destro che a fare la prima punta.
Portieri: Buffon; Sirigu; Scuffet
Difensori: Barzagli; Chiellini; Bonucci; De Sciglio; Pasqual; Maggio; Ranocchia.
Centrocampisti: Pirlo; De Rossi; Candreva; Marchisio; Thiago Motta; Verratti; Florenzi; Giaccherini.
Attaccanti: Balotelli; Insigne; Totti; G. Rossi (se non recupera Cassano); Destro.
Questi quelli che chiamerei io.
Difensori: Barzagli; Chiellini; Bonucci; De Sciglio; Pasqual; Maggio; Ranocchia.
Centrocampisti: Pirlo; De Rossi; Candreva; Marchisio; Thiago Motta; Verratti; Florenzi; Giaccherini.
Attaccanti: Balotelli; Insigne; Totti; G. Rossi (se non recupera Cassano); Destro.
Questi quelli che chiamerei io.
-
Ma secondo voi Marchisio sarà della spedizione? Secondo me è a dir poco scandaloso convocarlo
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Visto che siamo di fanta-convocazioni, ecco le mie:
Buffon, Sirigu, Perin
Barzagli, Bonucci, Chiellini, Paletta, Lucarelli, Criscito, Santon, De Sciglio
Pirlo, Verratti, Florenzi, De Rossi, Parolo, Candreva, Bonaventura, Diamanti, Jorgiho/Montolivo
Cerci, Immobile, Destro, Balotelli, Cassano
Porterei anche Toni, un giocatore che mi è sempre piaciuto.
Da valutare ovviamente Rossi.
Buffon, Sirigu, Perin
Barzagli, Bonucci, Chiellini, Paletta, Lucarelli, Criscito, Santon, De Sciglio
Pirlo, Verratti, Florenzi, De Rossi, Parolo, Candreva, Bonaventura, Diamanti, Jorgiho/Montolivo
Cerci, Immobile, Destro, Balotelli, Cassano
Porterei anche Toni, un giocatore che mi è sempre piaciuto.
Da valutare ovviamente Rossi.