Messaggi subliminali nei film/cartoni animati/album musicali

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Messaggi subliminali nei film/cartoni animati/album musi

Messaggio da Saimas »

Mistico_82 ha scritto:Prima di parlare di qualsiasi cosa però bisogna postare i fatti, altrimenti su cosa vuoi discutere.
Ed hai ragione. Cosa che non hai fatto tu.

Io ho postato un fatto:

Questa la puntata incriminata dei Simpsons:

http://firststoptv.eu/show/the-simpsons ... /episode/1

Come puoi vedere al minuto 6:46 non c'è alcuna immagine di Bin Laden sul video.

Prove. Fatti.

Un pò come i Sepultura PALESEMENTE satanisti. Qualche prova? qualche fatto?

Detto questo, perchè dovrei prendere seriamente in considerazione il tutto?

E' un forum, avvio un contraddittorio, ora per la terza volta sei pregato di rispondere.

Mistico_82
Città: Lecco

Messaggio da Mistico_82 »

Ti sbagli, sei tu che parti da un presupposto sbagliato e per questo motivo sbagli anche domanda.
Io ho detto "l'esistenza dei messaggi subliminali è scientificamente provata" e tu invece mi chiedi dell'influenza.
Capisci da solo che mi stai chiedendo una cosa diversa da quella che ho detto, giusto?
Sull'influenza non sono io a poter rispondere, sull'esistenza invece ci sono documentazioni, tra cui dichiarazioni della FCC e dell'ONU e addirittura un frame di un tentativo di messaggio subliminale (il "get it" di cui sopra).
Ergo, tornando al discorso che facevo prima, i messaggi subliminali esistono e non si tratta di fantascienza. Se poi funzionino ed in che misura possano funzionare non ne ho idea, non appartengo al team di ricerca che ha seguito gli studi, prova a chiedere a Luca Giurato.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Evviva le supercazzole. Sicuro di non essere -Miz-?

Mistico_82

Saimas ha scritto: Ed hai ragione. Cosa che non hai fatto tu.

Io ho postato un fatto:

Questa la puntata incriminata dei Simpsons:

http://firststoptv.eu/show/the-simpsons ... /episode/1

Come puoi vedere al minuto 6:46 non c'è alcuna immagine di Bin Laden sul video.

Prove. Fatti.

Un pò come i Sepultura PALESEMENTE satanisti. Qualche prova? qualche fatto?

Detto questo, perchè dovrei prendere seriamente in considerazione il tutto?

E' un forum, avvio un contraddittorio, ora per la terza volta sei pregato di rispondere.
Se nella puntata in questione non c'è nessuna immagine di Bin Laden allora è evidente che chi ha segnalato questa cosa ha segnalato un fake.
Precisiamo una cosa, il titolo di questo topic non è "DOVETE CREDERE CIECAMENTE A TUTTO QUELLO CHE LEGGERETE", io ho detto un'altra cosa.
Ho detto che ho riportato delle cose che in primo luogo mi affascinano e che in secondo luogo meritano o meriterebbero un minimo di approfondimento.
Alcune potranno essere smentite, e ti ho fatto anche degli esempi di cose che io personalmente ritengo esagerate o forzate, su altre invece si può discutere.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

Mistico_82 ha scritto: Se nella puntata in questione non c'è nessuna immagine di Bin Laden allora è evidente che chi ha segnalato questa cosa ha segnalato un fake.
Precisiamo una cosa, il titolo di questo topic non è "DOVETE CREDERE CIECAMENTE A TUTTO QUELLO CHE LEGGERETE", io ho detto un'altra cosa.
Ho detto che ho riportato delle cose che in primo luogo mi affascinano e che in secondo luogo meritano o meriterebbero un minimo di approfondimento.
Alcune potranno essere smentite, e ti ho fatto anche degli esempi di cose che io personalmente ritengo esagerate o forzate, su altre invece si può discutere.
Alcune? Mi pare che qui a poco a poco vengano smentite tutte.
Ad esempio, vogliamo parlare di quelle cinematografiche che ho commentato qualche post fa?

Saimas

Messaggio da Saimas »

Mistico_82 ha scritto: Se nella puntata in questione non c'è nessuna immagine di Bin Laden allora è evidente che chi ha segnalato questa cosa ha segnalato un fake.
Caro il mio utentello.

Ho già a che fare con Colosso, -miz- e altri geni degli specchi graffiati.

Sarò io di un mondo fantastico e assurdo, ma se posto la stramaledetta frase:

"Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato via anche con mazze e pietre" attribuita a Sandro Pertini, prima di essere perculato controllo le fonti e la veridicità della frase. IO che posto la cosa, non gli altri. Poi vengo a scoprire che è una puttanata perchè la frase non è sua.

Se posti la puttanata dei Simpsons, devi prodigarti di portare pure le prove a suo favore PRIMA di sollevare un dibattito sul nulla.

Questa è serietà.

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Mistico_82 ha scritto:Ti sbagli, sei tu che parti da un presupposto sbagliato e per questo motivo sbagli anche domanda.
Io ho detto "l'esistenza dei messaggi subliminali è scientificamente provata" e tu invece mi chiedi dell'influenza.
Capisci da solo che mi stai chiedendo una cosa diversa da quella che ho detto, giusto?
Sull'influenza non sono io a poter rispondere, sull'esistenza invece ci sono documentazioni, tra cui dichiarazioni della FCC e dell'ONU e addirittura un frame di un tentativo di messaggio subliminale (il "get it" di cui sopra).
Ergo, tornando al discorso che facevo prima, i messaggi subliminali esistono e non si tratta di fantascienza. Se poi funzionino ed in che misura possano funzionare non ne ho idea, non appartengo al team di ricerca che ha seguito gli studi, prova a chiedere a Luca Giurato.

Oh signur finalmente qualcosa di tuo Dio sia lodato.
Ok, ci sono stati, quindi cosa poter dire oltre ad un grosso sticazzi? C'è qualcosa di più grosso dietro o no?
Tu però hai scritto che varie grandi aziende hanno utilizzato questa politica del messaggio subliminale, quali, chi e dove?
Un mezzo GET IT in una pubblicità di un gioco da tavolo, poi?
Portamele queste documentazioni di ONU e FCC integrali e vediamo che dicono, non ti sto dicendo no a prescindere, però le devi portare, perchè se hai questa sicurezza significa che le hai lette, giusto?

Immagine

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Ok, esistono i messaggi subliminali, e allora?

Qualcuno chiami MM, almeno scriverà qualcosa di interessante.

Mistico_82

Idem come sopra, non è un gioco a premi "io dico, tu smentisci", a meno che non ci sia qualcuno che possa credere veramente che l'attore di Nosferatu fosse un vampiro vero.
Io ti ho riportato una curiosità, un motivo per cui quel film ha fatto discutere (tanto è vero che ci è stato fatto addirittura un film sul film, "L'ombra del vampiro") poi è ovvio che si tratti di una leggenda.
Sono per caso arrivato qui a dirti "oh ragazzi, l'attore di Nosferatu era un vampiro vero, ecco le prove!"... non mi pare.

Mistico_82

Lasciatemi rispondere anche ai vari "sticazzi", "e allora?" ecc. ecc.
Non esiste nessuna legge che vi obbliga a leggere un argomento di cui non vi importa niente nè tantomeno vi ho chiamati io, se non siete interessati vale il messaggio iniziale: grazie per essere passati.

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Mistico_82 ha scritto:Lasciatemi rispondere anche ai vari "sticazzi", "e allora?" ecc. ecc.
Non esiste nessuna legge che vi obbliga a leggere un argomento di cui non vi importa niente nè tantomeno vi ho chiamati io, se non siete interessati vale il messaggio iniziale: grazie per essere passati.
E' un forum, ognuno può decidere autonomamente come comportarsi c'è chi risponde, chi ironizza e chi ignora, vale per qualsiasi topic/post che uno mette perchè lo rende ad usum pubblico.

Il punto è invece di fare una caterva di copia-incolla da siti alla centro cultura san giorgio, piglia l'argomento che ti interessa, ed esplica cosa non ti convince e cosa ti convince, e si fa la discussione, altrimenti diventa una roba alla:

-Argomento
-Sono d'accordo :beer:
-Non sono d'accordo :bah:
-Perchè? :nar:
- :firul:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Arridaje

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Mistico_82 ha scritto:Lasciatemi rispondere anche ai vari "sticazzi", "e allora?" ecc. ecc.
Non hai colto il senso del mio "e allora?", o forse non sono stato abbastanza chiaro.
Cercherò di esprimermi in modo più completo:

Un discorso consta di 3 parti:
Una premessa, una esposizione (che possibilmente elabori quanto esposto nella premessa) ed una conclusione.

Tralasciando il fatto che le notizie da te riportate (alcune vere, altre verosimili, ed altre "puttanate") sono informazioni trite e ritrite, quindi notizie sulle quali il 90% della popolazione non affetta da alterazioni cognitive ha già una propria opinione, si può notare che i tuoi messaggi riportino solo una premessa ed una serie di "dati" che DOVREBBERO costituire il fondamento di una elaborazione che... non c'è.

Il mio "e allora?", quindi, è volto proprio a richiederti, volendo esser disposto a soprassedere sulla monca elaborazione, almeno una CONCLUSIONE del discorso che, aihmè, hai, forse involintariamente, omesso.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Immagine

:moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso: :moltosorpreso:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Immagine
Io ne ho la casa piena :incredulo:

Rispondi