Cosa non va nella serie A?
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Re: Cosa non va nella serie A?
E comunque c'è tanta colpa anche dei tifosi. Pur di avere una manciata di punti in più che tanto fanno contenti i tifosi, si punta sempre sul usato sicuro italiano che fa tanto cagare. E così via di Reja, nonostante le sue squadre siano un imbarazzo per il nostro calcio.
Poi però Zeman fa cagare. Intanto Zeman magari non avrà vinto mai un cazzo a differenza di aborti tipo Allegri, però il primo verrà sempre ricordato mentre il secondo tra 6 anni sarà uno stronzo qualsiasi.
Poi però Zeman fa cagare. Intanto Zeman magari non avrà vinto mai un cazzo a differenza di aborti tipo Allegri, però il primo verrà sempre ricordato mentre il secondo tra 6 anni sarà uno stronzo qualsiasi.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Maledetti post in rosso, che palle.Fammi aprire un'altra pagina chrome va'.christian4ever ha scritto:
Finché continuiamo a chiamare Malesani e De Canio cacciando i Di Francesco e i Maran,la vedo grigia.
Le so le statistiche, ma non cambio idea:per me non è un'impresa, se un Catania batte una Lazio per esempio.
Ho mai detto che Mourinho è una sega di allenatore?
Certo non dimentico neanche quegli episodi, così come non dimentico quelli inerenti ad altre partite, oltre a Barca-Inter.
Insomma con Motta non è che sarebbe cambiato molto, al posto di giocare con 10 in porta avreste giocato con 11.
Ma che attacco personale.Direi più che altro saccenza, il voler fare il precisino della situazione, quello che "il pallone è rotondo", "si gioca 11 vs.11" ecc.lando ha scritto:
quand'è che sarei stato in malafede e avrei parlato tanto per? perdonami l'off topic, ma perché prendi qualsiasi cosa come un attacco personale? sono opinioni, valgono come le tue o anche meno. non capisco perché tu sia sempre sulla difensiva. rispondo più spesso a te perché con altri mi trovo più spesso in accordo, tutto qui.![]()
tornando in topic, non ho mica paragonato le partite, era solo un modo per dire che la fase difensiva fatta bene andrebbe apprezzata come la fase offensiva, perché il calcio è fatto di equilibri (tranne che per zeman, che difatti ha la bacheca che straborda di trofei). l'inter col barca aveva inizialmente impostato una gara di contenimento e ripartenze, poi l'espulsione li ha costretti a cambiare strategia. ma la flessibilità e l'adattabilità di una squadra è un pregio, per conto mio.
ho preso juve-roma perché è la prima che mi è venuta in mente. ne preferisci una più simile e che ti coinvolga di più? real-juve 96. il real avrebbe meritato di vincere ben più di 1-0, peruzzi parò qualsiasi cosa e la juve badò soprattutto a difendere, per poi giocarsi tutto al ritorno. (oddio, quanti qui l'hanno vista e la ricordano bene quella champions? qual è l'età media su sto forum? sono vecchio solo io?)
che poi mica ho detto niente di quella champions in genere, che non è rubata (perché non lo è), ma senza dubbio è pesantemente condizionata dalla buona sorte (vedi i vari errori favorevoli, ma anche la qualificazione dai gironi per il rotto della cuffia, cosa che molti dimenticano troppo spesso).
Questo m'infastidisce.
Non ti posso rispondere su Real-Juve perchè avevo meno di un anno.
Parli di quella dell'Inter?Ed io quello dico. La squadra era fortissima ed ha meritato, però è giusto che quando vengono menzionati certi episodi, non si reagisca da checche isteriche.
Ma là dipende dalla personalità.Se uno per esempio mi viene a parlare del goldiMuntari, io gli rispondo "noi abbiamo chiuso imbattuti, e voi avete perso punti decisivi con Fiorentina e Bologna.E' lì che avete perso lo Scudetto, lì dovete trovare l'avvenimento chiave del torneo.
La Sampdoria in Europa aveva una signora squadra.Jolly ha scritto:Grazie al cazzo, aveva una signora squadra.
Quel Chievo aveva un ottima rosa ma non ricordo nessun giocatore che spiccasse.
-
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Perrotta e CoriniRocks ha scritto:
La Sampdoria in Europa aveva una signora squadra.
Quel Chievo aveva un ottima rosa ma non ricordo nessun giocatore che spiccasse.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Tranquillo che Allegro ce lo ricordiamo bene. Intanto comincia a beccartelo in Nazionale.Jolly ha scritto:Poi però Zeman fa cagare. Intanto Zeman magari non avrà vinto mai un cazzo a differenza di aborti tipo Allegri, però il primo verrà sempre ricordato mentre il secondo tra 6 anni sarà uno stronzo qualsiasi.
Ps: spiace dirlo, ma Zeman passerà alla storia più per le accuse alla Juve che per la sua carriera.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Dunque stiamo discutendo di uno o due episodi a favore,con il Chelsea.Santino's fan ha scritto: Maledetti post in rosso, che palle.Fammi aprire un'altra pagina chrome va'.
Le so le statistiche, ma non cambio idea:per me non è un'impresa, se un Catania batte una Lazio per esempio.
Ho mai detto che Mourinho è una sega di allenatore?
Certo non dimentico neanche quegli episodi, così come non dimentico quelli inerenti ad altre partite, oltre a Barca-Inter.
Insomma con Motta non è che sarebbe cambiato molto, al posto di giocare con 10 in porta avreste giocato con 11.
Ma che attacco personale.Direi più che altro saccenza, il voler fare il precisino della situazione, quello che "il pallone è rotondo", "si gioca 11 vs.11" ecc.
Questo m'infastidisce.
Non ti posso rispondere su Real-Juve perchè avevo meno di un anno.
Parli di quella dell'Inter?Ed io quello dico. La squadra era fortissima ed ha meritato, però è giusto che quando vengono menzionati certi episodi, non si reagisca da checche isteriche.
Ma là dipende dalla personalità.Se uno per esempio mi viene a parlare del goldiMuntari, io gli rispondo "noi abbiamo chiuso imbattuti, e voi avete perso punti decisivi con Fiorentina e Bologna.E' lì che avete perso lo Scudetto, lì dovete trovare l'avvenimento chiave del torneo.
Perché con il Barcellona gli episodi ci furono da una parte e dall'altra.
Tutto normalissimo,perché senza uno o due episodi a favore,dunque senza fortuna,non fai niente.
- MarioMariaMario
Anche Bernardone Corradi scoppiò in quel Chievo in un tridente ignorantissimo formato da lui, Marazzina (che fece una gran stagione ma poi in altre squadre si perse) e Cossato. Alle loro spalle il fu Eriberto in Luciano. Che squadrabad ass billy gunn ha scritto:
Perrotta e Corini

- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
ZemanMystogan ha scritto: Tranquillo che Allegro ce lo ricordiamo bene. Intanto comincia a beccartelo in Nazionale.
Ps: spiace dirlo, ma Zeman passerà alla storia più per le accuse alla Juve che per la sua carriera.

Fidati che c'è tantissima gente che quando pensa a Zeman pensa a quanto cazzo ti fanno divertire le sue squadre.
Si, in effetti ricordo certe partite come Roma-Bologna o Cagliari-Roma in cui mi sono divertito come un matto.
Ultima modifica di Rocks il 18/02/2014, 21:43, modificato 2 volte in totale.
Alla Serie A mancano dannatamente gli stadi. Questo è il problema principale. Gli altri sono tutti conseguenza di questo problema.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Mystogan ha scritto: Tranquillo che Allegro ce lo ricordiamo bene. Intanto comincia a beccartelo in Nazionale.
La nazionale di Allegri sarà uno spettacolo!!! Vai col calcio bailado

- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
ma dai la beatificazione di zeman è qualcosa che non si può sentire.Jolly ha scritto:E comunque c'è tanta colpa anche dei tifosi. Pur di avere una manciata di punti in più che tanto fanno contenti i tifosi, si punta sempre sul usato sicuro italiano che fa tanto cagare. E così via di Reja, nonostante le sue squadre siano un imbarazzo per il nostro calcio.
al di là di questioni legate alle vittorie, ok il gioco è divertente ma quello non è calcio. il calcio è fatto di due fasi, difensiva e offensiva, e ignorarne totalmente una è una sciocchezza colossale, che difatti viene evidenziata dai risultati. ok il gioco ovvensivo, ok privilegiare più una fase che l'altra (che poi è anche un valorizzare gli elementi a disposizione), ma qui parliamo di uno che regolarmente ha la peggior difesa del torneo... è un'esasperazione bella e buona.
diciamoci la verità, tra 20 anni zeman sarà "quello delle accuse sul doping" e stop, altra traccia di lui non rimarrà.
questo ovviamente non vuol dire rivalutare gli aborti alla allegri (l'unico sul pianeta capace di perdere uno scudetto avendo ibra in squadra).
ma zeman, calcisticamente, sta sotto (e di molto) a parecchi.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
quindi non hai visto la juve campione di tutto, il del piero promessa ecc? peccato davvero.Santino's fan ha scritto:Non ti posso rispondere su Real-Juve perchè avevo meno di un anno.
d'accordo, ma alla fin fine l'inter catenacciara c'è stata in una partita su 14 (16? 12? quante sono)... non puoi ricondurre l'intera champions a "coppa vinta col catenaccio", quando è stato un episodio isolato.Santino's fan ha scritto:Parli di quella dell'Inter?Ed io quello dico. La squadra era fortissima ed ha meritato, però è giusto che quando vengono menzionati certi episodi, non si reagisca da checche isteriche.
parlassimo del chelsea di di matteo, che ha fatto barricate praticamente dai quarti in su, sarei d'accordo.
su questo son d'accordo.Santino's fan ha scritto:Ma là dipende dalla personalità.Se uno per esempio mi viene a parlare del goldiMuntari, io gli rispondo "noi abbiamo chiuso imbattuti, e voi avete perso punti decisivi con Fiorentina e Bologna.E' lì che avete perso lo Scudetto, lì dovete trovare l'avvenimento chiave del torneo.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
A parte che i suoi risultati Zeman li ha ottenuti (di certo non tutti gli allenatori vincono gli scudetti), a me sembra che siate voi che lo sminuite per le "accuse sul doping", e non il contrario. Sicuramente, qui a Roma sarà ricordato per la persona, la speranza che il suo nome evoca a prescindere, e per gli infiniti giovani che ha cresciuto e portato ai massimi livelli.ma dai la beatificazione di zeman è qualcosa che non si può sentire.
al di là di questioni legate alle vittorie, ok il gioco è divertente ma quello non è calcio. il calcio è fatto di due fasi, difensiva e offensiva, e ignorarne totalmente una è una sciocchezza colossale, che difatti viene evidenziata dai risultati. ok il gioco ovvensivo, ok privilegiare più una fase che l'altra (che poi è anche un valorizzare gli elementi a disposizione), ma qui parliamo di uno che regolarmente ha la peggior difesa del torneo... è un'esasperazione bella e buona.
diciamoci la verità, tra 20 anni zeman sarà "quello delle accuse sul doping" e stop, altra traccia di lui non rimarrà.
E Antonio Conte ha detto (Conte, rendiamoci conto):
"Zeman è un Maestro, il calcio di Zeman mi è sempre piaciuto molto. E’ stato un ispiratore per il gioco offensivo. Nel periodo di Lecce sono andato a studiare Zeman, lui lo sa perchè mi ha visto" (30.03.2009 corriere dello sport)
Senza dimenticare tutti gli altri (Prandelli in primis) che ammettono di aver studiato sui suoi appunti.
E senza dimenticare tutti quelli che riconoscono il valore morale delle sue idee e del suo calcio, cosa moolto più importante dei risultati.
"Zeman è uno degli ultimi utopisti dal punto di vista della visionarietà del calcio. Quella che ha compiuto quest'anno è la sua più grande impresa calcistica. Vincere il campionato cadetto con una squadra nuova e tutta di giovani è stato veramente epico…. quella di Zeman resta una delle carriere più intriganti che ci siano mai state in Italia. Pochi sono riusciti a rimanere sulla breccia per due decenni...". (Pep Guardiola)