Gente che purtroppo ci perde ancora tempo: Primarie PD
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Re: Gente che purtroppo ci perde ancora tempo: Primarie PD
Sta a vedere che Bersani, D' Alema & Co. adesso, invece di appoggiare Renzi, si fanno il "partitino" come fecero con "Rifondazione" sul PDL di Occhetto.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Non credo... lo sanno anche loro che così farebbero il gioco di Renzi.DenisPirola ha scritto:Sta a vedere che Bersani, D' Alema & Co. adesso, invece di appoggiare Renzi, si fanno il "partitino" come fecero con "Rifondazione" sul PDL di Occhetto.
Mi chiedo piuttosto cosa farà con quelli che lo hanno sostenuto, quali Franceschini, Burlando, Fassino, Veltroni, Zanda, De Luca...
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Nel PD ci sono tante persone che frequentano o hanno frequentato il movimento di Comunione e Liberazione, Enrico Letta ad esempio era presente alllo scorso meeting di Rimini a fare i suoi classici discorsi da democristiano, Bersani l'anno prima. Se stiamo a vedere queste cose pochi si salvano, politici sinistroidi che fanno tanto i compagni e poi si aggregano con queste persone per comodità/necessità o semplicemente per darsi un tono.Jolly ha scritto:No ma infatti, a me la cosa che sta più sul cazzo è la sua vicinanza a CL.
Vediamo adesso se Renzi manterrà tutte le promesse fatte in campagna elettorale, avrà tanti coglioni dietro, ma almeno all'interno del PD è il più carismatico di tutti (qualità fondamentale nella politica), infatti ricorda molto Berlusconi, ma almeno non è uno zombie come Bersani che l'unica cosa che sapeva fare era sparlare di Berlusconi, senza discutere del programma e dire in loop "il collettivo, il collettivo..." collettivo di che poi? Del suo conto in banca...
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
- Lieutenant Loco
- Has thanked: 52 times
- Been thanked: 255 times
Per la disparità di esposizione mediatica fra i due è un successone che la differenza sia così limitata. Non so voi, ma io da un mese a questa parte ho sentito TUTTI i telegiornali parlare di Cuperlo come unico rivale di Renzi, con Civati che praticamente ha dovuto fare il giullare di corte per guadagnarsi una menzioncina, una nota a pié di pagina, qualcosa che ricordasse al mondo che esiste. Contando quanto conta l'esposizione mediatica per il voto di un italiano medio è veramente tipo un miracolo che Civati abbia preso quasi quanto Cuperlo...chrisy2j ha scritto:Civati ha preso meno di Cuperlo
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Sembra fatto con PES2010.celticwarrior87 ha scritto:
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
- It's True!
- Been thanked: 1 time
l neo-segretario pd Matteo Renzi ha appena presentato la sua squadra di governo del partito democratico. Sono cinque uomini e sette donne, ovvero:
Luca Lotti, responsabile organizzazione,
Filippo Taddei all'economia,
Stefano Bonaccini agli enti locali,
Francesco Nicodemo alla comunicazione,
Davide Faraone a welfare e scuola,
Pina Piciero al Sud,
Lorenzo Guerini, portavoce della segreteria,
Federica Mogherini all'Europa
e poi: Maria Elena Boschi, Marianna Madia, Deborah Serracchiani, Chiara Braga, Alessia Morani.
- thermoponch
- Città: Jesolo
Filippo Taddei è parte della squadra di Civati. L'ho sentito a Bologna all'Estragon alla convention di Civati ed è un personaggio davvero molto in gamba.It's True! ha scritto:
Qualche riserva su Faraone ce l'ho e Serracchiani è alle infrastrutture (argomento che conosce molto bene).
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Soddisfatto pure io per Taddei, che "conosco" tramite un'amica in comune. E per Serracchiani alle infrastrutture che, come dici giustamente, conosce bene.thermoponch ha scritto:
Filippo Taddei è parte della squadra di Civati. L'ho sentito a Bologna all'Estragon alla convention di Civati ed è un personaggio davvero molto in gamba.
Qualche riserva su Faraone ce l'ho e Serracchiani è alle infrastrutture (argomento che conosce molto bene).
- thermoponch
- Città: Jesolo
Il titolo del post comunque è davvero avvilente.
Io ci ho "perso" 14 ore e ne perderei altre volentieri. Poi pensate quello che volete sulla organizzazione, sui 2 euro, sui candidati e tutto il resto. Anzi, le critiche per me saranno legittime quando avremo altri partiti che si troveranno a farlo. Se poi magari vengono pure imposte per legge, tanto meglio: non dovremo più registrare gli elettori ogni volta.
Io ci ho "perso" 14 ore e ne perderei altre volentieri. Poi pensate quello che volete sulla organizzazione, sui 2 euro, sui candidati e tutto il resto. Anzi, le critiche per me saranno legittime quando avremo altri partiti che si troveranno a farlo. Se poi magari vengono pure imposte per legge, tanto meglio: non dovremo più registrare gli elettori ogni volta.
-
WrestlinGOD
Ma è il forum del PD questo?
Ma poi se tutti votate PD, chi lo vota il PDL? Oh su internet a trovarla gente che dice "voto Berlusconi" è difficile, poi però vince sempre lui.
Comunque io sinceramente non riesco a capire, soprattutto i più grandi (30-40 anni), come facciate a votare ancora per un partito come il PD e addirittura a pagare 2 euro per scegliere il segretario. Avete ancora speranze di cambiamento? Con quella dirigenza lì? Per un partito che è praticamente il PDL senza Berlusconi? Io le speranze nel votare partiti "centrisi" le ho perse completamente e il tanto denigrato Grillo ha sicuramente la coscienza più pulita di tutta la dirigenza PD-PDL e di tutti i parlamentari di professione, gente che è stata (o sta) per trent'anni in Parlamento a oziare o di indagati, assenteisti, condannati. Se l'Italia è in queste condizioni disastrose non è sicuramente per colpa di Grillo.
PS: mi sveglio improvvisamente la notte sudato e sotto shock pensando che ci sono miei coetanei che hanno militato nel partito di Monti
Ma poi se tutti votate PD, chi lo vota il PDL? Oh su internet a trovarla gente che dice "voto Berlusconi" è difficile, poi però vince sempre lui.
Comunque io sinceramente non riesco a capire, soprattutto i più grandi (30-40 anni), come facciate a votare ancora per un partito come il PD e addirittura a pagare 2 euro per scegliere il segretario. Avete ancora speranze di cambiamento? Con quella dirigenza lì? Per un partito che è praticamente il PDL senza Berlusconi? Io le speranze nel votare partiti "centrisi" le ho perse completamente e il tanto denigrato Grillo ha sicuramente la coscienza più pulita di tutta la dirigenza PD-PDL e di tutti i parlamentari di professione, gente che è stata (o sta) per trent'anni in Parlamento a oziare o di indagati, assenteisti, condannati. Se l'Italia è in queste condizioni disastrose non è sicuramente per colpa di Grillo.
PS: mi sveglio improvvisamente la notte sudato e sotto shock pensando che ci sono miei coetanei che hanno militato nel partito di Monti
Chi vota Berlusconi non ha internet, o non sà utilizzarlo.WrestlinGOD ha scritto:Oh su internet a trovarla gente che dice "voto Berlusconi" è difficile, poi però vince sempre lui.![]()
Poi capisco più uno sbarbatello 18enne, facilmente condizionabile, votare Grillo che un tizio di 35/40 anni con famiglia.
WrestlinGOD ha scritto:il tanto denigrato Grillo ha sicuramente la coscienza più pulita