Il miglior feud degli anni '10

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Re: Il miglior feud degli anni '10

Messaggio da CM-Cena »

mariosirius ha scritto:John Cena vs CM Punk
Sveglio come al solito eh ?
BRAVO MARIO.

mariosirius
Città: Cosenza

Messaggio da mariosirius »

CM-Cena ha scritto: Sveglio come al solito eh ?
BRAVO MARIO.
Che voto dai a questo feud, genio?

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

:sorridente:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Lo ripeto.
Sono lungimirante.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Io lo conosco dal 2005, non prendere meriti non tuoi.

Comunque chi segue guardi o mi dica ok, che ora ci sta il G1 Climax che è un po' lunghetto (taglierò direi i matches un po' così).

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Io lo conosco dal 2005, non prendere meriti non tuoi.

Comunque chi segue guardi o mi dica ok, che ora ci sta il G1 Climax che è un po' lunghetto (taglierò direi i matches un po' così).
Io continuo ad esserci Jeff :)
Anche se, ovviamente, non posso commentare più di tanto nello specifico perchè non conosco quasi per niente Tanahashi, Okada e il contesto in cui si muovono.
Comunque ti posso dire che, nel Tanahashi Vs Okada che hai postato ieri, il Delfino (consentimi di chiamarlo così) mi è sembrato già un pò più sciolto e sicuro nel ring rispetto ai suoi primi incontri / scontri con l'illustrissimo campione che è riuscito a spodestare al primo tentativo.
Detto questo, che tipi sono i due ?
Ad esempio Tanahashi è un tipo tranquillo come Daniel Bryan oppure è un tipo un pò particolare come CM Punk ?
E Okada?
Grazie mille per le delucidazioni.

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Sono arrivato alla prima difesa titolata di Okada contro Naito (riesco ad andar avanti solo in pausa pranzo purtroppo).

New Beginning 2012: Tanahashi fa pesare la maggior esperienza nella prima parte di match e riesce a tenere il controllo di gran parte del match (si nota proprio quanto sia lui a guidare la contesa, sia a livello di ritmo sia a livello di azione) Okada subisce molto ma riesce ad affondare con i due Piledriver (tra cui quello sullo stage) che incidono (la differenza tra oriente e wrestling occidentale [quando parlo di occidentale mi riferisco sempre alle major] qui un Piledriver è LA mossa definitiva per antonomasia, quella da cui non si esce, lì esce da 2 Piledriver di seguito con una certa scioltezza). Non riesce a chiudere però, ne con le submission (alcune veramente belle), ne con l'Elbow Drop dal paletto, ne con il bellissimo Backbreaker (?) con partenza tipo Alabama Slam. Gran kick-out, Okada che non riesce a chiudere per due volte il Lariat (non so se ha un nome la finisher) e qui mi torna in mente l'accostamento Tanahashi-Cena e penso "Vuoi vedere che alla fine riesce a vincerlo". Infatti sembra così, riesce a rovesciare, doppio splash ma Okada resiste e chiude finalmente. Finale intenso, ho fatto un paio di salti sulla sedia, sarà per la poca abitudine al resistere alle finisher che non hai seguendo il wrestling delle major nord-americane.
Gran match comunque e gran risultato per Okada. Per Tanahashi buona prova nonostante la sconfitta.

Un paio di domande:
Una cosa che non capirò mai è come funziona il count out nel Puro.
Naito tifatissimo nel match del 40esimo avversario. Tifato lui o "odiato" Okada?
Come fu presa la vittoria di Okada contro un mostro sacro come Tana da parte del pubblico (purtroppo il video in francese faccio fatica a capire la reazione dell'arena)?

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Io lo conosco dal 2005, non prendere meriti non tuoi.
Conosci Immagine dal 2005 ?
E perchè ce lo hai tenuto nascosto per tutti questi anni ?
O parlavi di Okada ? O di Geno ?

Per il G1-Climax, potresti anche integrare il thread con i vari commenti che uscirono su PWI o sull' Observer : sarebbe interessante vedere come fu accolto Okada, cosa si pensava di quel Tanahashi e quali furono le impressioni che suscitarono quei precisi momenti.

Christian Peeps

Messaggio da Christian Peeps »

Continuo a seguirti,adesso mi guardo il secondo match tra Okada e Tanahashi.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Per motivi di tempo sono arrivato ancora a Okada-Naito, ma appena posso recupero tutto.
In ogni caso continuo a seguire.

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

Postava poco o nulla il buon mario...c eè da dire che ultimamente si sta rifacendo con gli interessi

Sacher

Messaggio da Sacher »

Thinking Demon ha scritto: Detto questo, che tipi sono i due ?
Ad esempio Tanahashi è un tipo tranquillo come Daniel Bryan oppure è un tipo un pò particolare come CM Punk ?
E Okada?
Grazie mille per le delucidazioni.
Tana è tenerissimo :love:
Okada invece nelle interviste è arrogante, ma penso proprio faccia parte del personaggio del Rainmaker.
ATM ha scritto: Un paio di domande:
Una cosa che non capirò mai è come funziona il count out nel Puro.
Naito tifatissimo nel match del 40esimo avversario. Tifato lui o "odiato" Okada?
Come fu presa la vittoria di Okada contro un mostro sacro come Tana da parte del pubblico (purtroppo il video in francese faccio fatica a capire la reazione dell'arena)?
Il count-out è di 20.
Naito era la stella emergente, Okada era alla sua prima difesa e c'era scetticismo. A fine match il pubblico cambierà idea e gli tributerà un'ovazione. Da qui inizia l'escalation di Okada verso la gloria.
A quanto ricordo rimasero tutti impietriti, solo dopo la difesa con Naito iniziò la RainmakerMania.

Thinking Demon

Sacher ha scritto: Tana è tenerissimo :love:
Okada invece nelle interviste è arrogante, ma penso proprio faccia parte del personaggio del Rainmaker.
E' la prima volta che sento che un nato sotto il segno dello Scorpione non è una rottura di co***oni con la R maiuscola.
Senza offesa per tutti i nati sotto questo segno zodiacale ovviamente.
E' proprio vero che, di gente come Tanahashi, ne nasce davvero pochissima ogni cento anni :LOL2:
Okada, nelle espressioni aggrondate e superbe, mi ricorda tantissimo Randy Orton.
Roba da pestarlo a sangue ogni volta che te lo trovi davanti.

Thinking Demon

Riguardo ad Okada, cosa aveva fatto di tanto straordinario per mostrarsi degno di un così grande e fulmineo push?
Tempo fa lessi che, in Giappone, le giovani stelle sono trattate piuttosto duramente e che, prima di essere lanciate a livelli medio- alti, devono passarne di cotte e di crude.
E' vero ?
Grazie mille come sempre.

PS: e grazie anche a Sacher ovviamente :)

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Mi pare che sia stato già detto, comunque Okada è uscito dal dojo di Ultimo Dragon.
Probabilmente la costruzione così rapida è nata da un tentativo di smuovere le acque della dirigenza NJPW in un periodo di fiacca.
Poi sicuramente il talento di Okada non è di quelli ordinari.

Rispondi