taker85 ha scritto:Io faccio 2 partite a settimana.
Una il mercoledi a calcio a 6 e una il sabato in campo ad 11.
UNA PREMESSA:
Che tipo di giocatore sono?
Dal '96 fino al 2006 ho giocato nel ruolo di PORTIERE.
Che tipo di portiere? Diciamo "alla Peruzzi", molti istinto, ottimi riflessi nonostante il fisico pesante, e buona copertura della porta.
Eccomi quì nel 1998 negli esordienti, mi chiavano "Teo Sellers"
Dal 2006 in poi, complici problemi fisici (giocavamo sul cemento spesso e volentieri nei tornei, la voglia di buttarmi era troppa e mi facevo spesso male a ginocchia e polsi) e preservare le mani (devo suonare il pianoforte quando insegno canto) ho deciso di avanzarmi di ruolo e ora gioco DIFENSORE CENTRALE.
A calcio a 6 posso fare anche l'esterno di difesa, in un 3-2-1, mentre a calcio a 11 sempre difensore centrale (con amici, NON in un campionato di categoria).
Che tipo di difensore centrale sono?
Tutti gli anni trascorsi tra i pali ti insegnano a leggere le partite e leggere i movimenti dei giocatori. Questo mi ha aiutato a "prevenire" le mosse degli avversari ed avere una visione a 360° del campo.
Quindi sono un difensore "saggio", forte di testa e nell'anticipo, dal fisico roccioso. Soffro contro i piccoli velocisti tecnici perchè la velocità non è il mio forte (soprattutto nell 1vs1).
Pochi falli, ma buoni. Mai un espulsione, pochi cartellini.
Per fare un paragone calcistico (giusto per ....) "assomiglio" ad un Barzagli come tipologia di gioco.
Questa foto risale a settembre 2013 in un mini torneo di calcio 6 (che ancora disputiamo di martedì). Io sono quello AL CENTRO ALZATO.
Numero di Maglia N°2, in onore a DE SCIGLIO.
L'ultima partita giocata di martedì l'abbiamo vinta 6-5.
Voto 6.5 per me.