Le nostre partite

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
hbkstefano
Città: Brescia

Re: Le nostre partite

Messaggio da hbkstefano »

Mystogan ha scritto: Che diavolo hai combinato?
Hai saltato più partite che giocato?
Si e vero sei come il balo :LOL:

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Mystogan ha scritto: Che diavolo hai combinato?
Hai saltato più partite che giocato?
Proteste e insulti nei confronti del direttore di gara a fine partita :angel;
Son entrato addirittura nel suo spogliatoio.
Quando gioco c'ho un carattere mica facile.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

scopro solo ora questo topic interessante..
Gioco al csi di milano, calcio a 11 (partita al sabato, allenamento al mercoledi).. ultimi in classifica, grossi problemi economici della squadra (ci autofinanziamo) e clima teso nello spogliatoio tra "senatori" (di cui faccio parte pur avendo 31 anni) e i "ragazzini" (che si credono i fenomeni scesi in terra).
Squadra quasi abbonata al cartellino rosso (spesso, tra l'altro, per proteste) - abbiamo 7/8 celticwarrior87, per intenderci :toto .

Da ragazzino nasco come punta (al massimo 2 gol in un campionato :LOL: ), ala sinistra, col passare del tempo scivolo a terzino.
Ora sono uno di quei giocatori che fanno bene il loro in diversi ruoli del campo, senza risaltare in uno in particolare, quindi il mister tende a farmi occupare i ruoli in cui necessità in partita (comunque sempre in difesa o centrocampo).
La cosa non mi fa impazzire, però mi rendo conto che è necessario, quindi me lo faccio andare bene comunque

Celticwarrior87

Dolph che fate la terza categoria?
Comunque un allenamento a settimana è poco pure per la terza perché non tieni alta la concentrazione e rendi molle la situazione.

DolphFF

Messaggio da DolphFF »

no no molto peggio, campionato aziendale del csi (che, a dispetto del nome, non ha nulla a che fare con le aziende).
Non dico che siamo ai livelli del campionato dopo-lavoro alla Fantozzi, ma poco ci manca :schifato:

Celticwarrior87

Ah proprio l'apoteosi della merda quindi.

hbkstefano

celticwarrior87 ha scritto:Dolph che fate la terza categoria?
Comunque un allenamento a settimana è poco pure per la terza perché non tieni alta la concentrazione e rendi molle la situazione.
Si concordo infatti la mia squadra ne fa due a settimana....io gioco in terza categoria anche se quest'anno faccio sl allenamento perche sono stato fermo un anno per pubalgia....quindi mi do al calcio a sette che e meno pesante pero a gennaio spero di tornare a giocare a 11....dalle mie parti si puo giocare in tutte e due le squadre

DolphFF

Messaggio da DolphFF »

celticwarrior87 ha scritto:Ah proprio l'apoteosi della merda quindi.
Sinceramente trovo più ridicolo fare millemila allenamenti dopo che hai superato i 15 anni.
Molto meglio l'apoteosi della merda con un minimo sforzo e avere una vita sociale extra calcio, che perdere millemila ore a settimana illudendosi di giocare come fossi in serie a

Celticwarrior87

Mica dico che devi allenarti 15 ore a settimana eh.
Per la terza categoria vanno bene due allenamenti anche di un'ora e mezza l'uno,per la prima o seconda categoria va bene fare in alternanza due o tre allenamenti a settimana se si vuol fare un campionato decoroso e non cadere in facili sfaciolate che possono verificarsi in queste categorie.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Anch'io ieri ho giocato. Abbiamo perso dopo aver recuperato 5 gol.
Che palle giocare da centrale di difesa.

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

taker85 ha scritto:Io faccio 2 partite a settimana.
Una il mercoledi a calcio a 6 e una il sabato in campo ad 11.

UNA PREMESSA:
Che tipo di giocatore sono?

Dal '96 fino al 2006 ho giocato nel ruolo di PORTIERE.
Che tipo di portiere? Diciamo "alla Peruzzi", molti istinto, ottimi riflessi nonostante il fisico pesante, e buona copertura della porta.
Eccomi quì nel 1998 negli esordienti, mi chiavano "Teo Sellers" :mrgreen:
Spoiler:
Immagine

Dal 2006 in poi, complici problemi fisici (giocavamo sul cemento spesso e volentieri nei tornei, la voglia di buttarmi era troppa e mi facevo spesso male a ginocchia e polsi) e preservare le mani (devo suonare il pianoforte quando insegno canto) ho deciso di avanzarmi di ruolo e ora gioco DIFENSORE CENTRALE.

A calcio a 6 posso fare anche l'esterno di difesa, in un 3-2-1, mentre a calcio a 11 sempre difensore centrale (con amici, NON in un campionato di categoria).

Che tipo di difensore centrale sono?
Tutti gli anni trascorsi tra i pali ti insegnano a leggere le partite e leggere i movimenti dei giocatori. Questo mi ha aiutato a "prevenire" le mosse degli avversari ed avere una visione a 360° del campo.
Quindi sono un difensore "saggio", forte di testa e nell'anticipo, dal fisico roccioso. Soffro contro i piccoli velocisti tecnici perchè la velocità non è il mio forte (soprattutto nell 1vs1).
Pochi falli, ma buoni. Mai un espulsione, pochi cartellini.

Per fare un paragone calcistico (giusto per ....) "assomiglio" ad un Barzagli come tipologia di gioco.

Questa foto risale a settembre 2013 in un mini torneo di calcio 6 (che ancora disputiamo di martedì). Io sono quello AL CENTRO ALZATO.
Numero di Maglia N°2, in onore a DE SCIGLIO.
Spoiler:
Immagine
L'ultima partita giocata di martedì l'abbiamo vinta 6-5.
Voto 6.5 per me.
Rocco sei passato da Teo Sellers a Clifford Yuma :LOL:

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Sono ormai un mesetto e mezzo che facciamo la classica partitella una volta a settimana fra amici nel campetto a 5.Menomale non riuscivo più a star senza giocare dopo aver abbandonato il calcio.é stato una mia scelta vero,ma un pò me ne pento.Forse mi ci voleva questa pausa.Comunque tornando a ieri abbiamo vinto 9 a 6 con 4 gol miei fra cui un tiro da centrocampo nel sette :sun: :sun: :sun:
Nel campo a 5 però non riesco ad esprimermi al meglio,io ho bisogno di spazi.Con il dovuto rispetto prendete il paragone con le pinze.Avete presente Ronaldo "O'Fenomeno"? Praticamente il mio unico scopo è emularlo.Mio giocatore preferito assieme a Kakà.Ho appreso tutta la sua arte nel fare i tunnel i miei amici ormai mi entrano a piedi uniti per non aver le gambe aperte :LOL:

hbkstefano

Oggi ho la sesta partita del campionato giochiamo contro due fratelli che giocavano con noi poi ci hanno abbandonati per andare a giocare di piu quindi dobbiamo vincere assolutamente...stasera vi diro come e andata....cavoli pero giochiamo alle 7 fara un freddo cane

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Ho giocato Venerdì sera alle 21 (freddo cane e pioggia) per la 5° giornata del torneo.

Dopo due minuti siamo già sotto da azione di calcio d'angolo con il loro centrale di difesa che svetta indisturbato sul secondo palo ed io posso farci poco tra i pali. Penso sia l'inizio di una lunga agonia, invece reagiamo ed al quarto d'ora su azione di calcio d'angolo pareggiamo.
Battiamo bene il corner che viene respinto di testa e da almeno trenta metri il mio centrale di difesa scarica un sinistro al volo allucinante che finisce la sua corsa all'incrocio con portiere immobile.
Ma subito arriva il loro nuovo vantaggio. Lancio lungo dalle retrovie, il mio centrale (l'autore dell'eurogol) sbaglia lo stop servendo la loro punta (uguale a Paulinho del Livorno) che mi infila in diagonale.
Ma reagiamo di nuovo benissimo. Il loro portiere sventa alcune buone conclusioni ma deve capitolare sul tiro preciso della nostra punta che si libera benissimo del suo marcatore e con un precisissimo rasoterra trafigge il pur ottimo portiere. Nel finale del primo tempo compio un buon intervento sul nuovo errore del mio centrale.
Primo tempo 2-2.
Il secondo tempo è davvero lento e privo di occasioni. Io e l'altro portiere siamo praticamente inoperosi. Ma a 5 minuti dalla fine troviamo un insperato vantaggio con un diagonale della nostra ala che si infila all'angolino basso alla sinistra del portiere. Dopo il gol non soffriamo molto, solo alcuni calci d'angolo poco fruttuosi per loro e così un pareggio quasi certo, per come si era sviluppata la ripresa, si tramuta in una vittoria importantissima per la nostra classifica.

hbkstefano

Vittoria un po sofferta ma almeno abbiamo vinto la nostra quarta partita consecutiva per 5 a 4 ho fatto due gol uno con un tiraccio da fuori e l altro con una puntata in area

Rispondi