Sfatiamo 100 luoghi comuni.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
GGG
Contatta:

Re: Sfatiamo 100 luoghi comuni.

Messaggio da GGG »

mic91 ha scritto:Forse non hai letto questo: "Milito è stato in questa categoria? Sì, per un anno o forse due."
Quindi secondo il tuo ragionamento anche Shevchenko e Trezeguet sono stati grandi attaccanti per due/tre anni e invece soltanto buoni attaccanti per buona parte della carriera (visto che la differenza in campo internazionale l'hanno fatta per pochi anni)? E comunque Milito, al centro della sua squadra, c'è stato sempre, sia col Saragozza, che con il Genoa e anche e soprattutto con l'Inter. Poi però mi ricordo che te eri quello che diceva che Higuain, Tevez e Gomez erano solo dei buoni attaccanti mentre Llorente era quello forte (e non sto dicendo che sia scarso ma semplicemente che è meno forte degli altri) e allora forse discutere è inutile.

mic91
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da mic91 »

GGG ha scritto: Quindi secondo il tuo ragionamento anche Shevchenko e Trezeguet sono stati grandi attaccanti per due/tre anni e invece soltanto buoni attaccanti per buona parte della carriera (visto che la differenza in campo internazionale l'hanno fatta per pochi anni)? E comunque Milito, al centro della sua squadra, c'è stato sempre, sia col Saragozza, che con il Genoa e anche e soprattutto con l'Inter. Poi però mi ricordo che te eri quello che diceva che Higuain, Tevez e Gomez erano solo dei buoni attaccanti mentre Llorente era quello forte (e non sto dicendo che sia scarso ma semplicemente che è meno forte degli altri) e allora forse discutere è inutile.
Uno può avere idee diverse dalle tue sai? Comunque Shevchenko è stato per molti anni un grande, Trezeguet vale quanto un Milito per me. Io comunque dissi che in Italia quello che avrebbe potuto fare meglio era lo spagnolo, probabilmente con un altro allenatore l'avremmo visto.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Sono appena tornato da un ban......devo stare calmo......devo respirare......devo trucidare qualcuno.....

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Rocks ha scritto:Sono appena tornato da un ban......devo stare calmo......devo respirare......devo trucidare qualcuno.....
Conta fino ad undici e poi ricomincia a contare.

Comunque Sheva ha fatto gol a valanga!

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

mic91 ha scritto: Uno può avere idee diverse dalle tue sai? Comunque Shevchenko è stato per molti anni un grande, Trezeguet vale quanto un Milito per me. Io comunque dissi che in Italia quello che avrebbe potuto fare meglio era lo spagnolo, probabilmente con un altro allenatore l'avremmo visto.
Certo che si può avere idee diverse dalla mie, ma se non hanno senso, non hanno senso, punto. E le tue, in questo caso, non ce l'hanno. Perché secondo il tuo ragionamento anche Totti, Drogba, Ibra e tanti altri sarebbero solo dei buoni attaccanti. D'altronde a livello internazionale o hanno fatto poco o le grandi cose che hanno fatto le hanno fatte per uno/due anni, no?

mic91

Messaggio da mic91 »

GGG ha scritto: Certo che si può avere idee diverse dalla mie, ma se non hanno senso, non hanno senso, punto. E le tue, in questo caso, non ce l'hanno. Perché secondo il tuo ragionamento anche Totti, Drogba, Ibra e tanti altri sarebbero solo dei buoni attaccanti. D'altronde a livello internazionale o hanno fatto poco o le grandi cose che hanno fatto le hanno fatte per uno/due anni, no?
Continui a non capire, sogna Milito e bagnati nei pantaloni.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

mic91 ha scritto:Continui a non capire, sogna Milito e bagnati nei pantaloni.
Forse non capisco perché continui a rispondere dicendo cazzate. Perché al contrario di quanto vuoi far credere Milito è (stato) un grande giocatore, e non solo perché è sempre stato al centro di tutte (ripeto, tutte) le squadre in cui ha giocato ma per tanti altri motivi. Perché al contrario di quanto vuoi far credere Trezeguet è stato un grande giocatore, perché ha fatto una valanga di gol ovunque. Poi scemo io che credevo che fosse un dato di fatto che Milito e Trezeguet fossero dei grandi attaccanti.

mic91

Messaggio da mic91 »

GGG ha scritto: Forse non capisco perché continui a rispondere dicendo cazzate. Perché al contrario di quanto vuoi far credere Milito è (stato) un grande giocatore, e non solo perché è sempre stato al centro di tutte (ripeto, tutte) le squadre in cui ha giocato ma per tanti altri motivi. Perché al contrario di quanto vuoi far credere Trezeguet è stato un grande giocatore, perché ha fatto una valanga di gol ovunque. Poi scemo io che credevo che fosse un dato di fatto che Milito e Trezeguet fossero dei grandi attaccanti.
Se dico cazzate non rispondermi, per me Milito e Trezeguet sono stati per qualche anno grandi giocatori, non per tutta la carriera. Poi di oggettivo in questo mondo non c'è nulla.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Negli anni all' Inter Milito è stato fenomenale, ed è logico che l'interista lo veda come un campione.

E' anche vero che prima dell' inter Milito ha messo in mostra grandi qualità ma niente di eclatante, non a caso giocava nel Genoa e che in nazionale gli sono stati sempre preferiti altri, quindi è comprensibile che Mic dica che è un grande calciatore ma non un campione!

Sono punti di vista diversi ed entrambi presentano delle verità!

mic91

Messaggio da mic91 »

NEO GREEN ha scritto:Negli anni all' Inter Milito è stato fenomenale, ed è logico che l'interista lo veda come un campione.

E' anche vero che prima dell' inter Milito ha messo in mostra grandi qualità ma niente di eclatante, non a caso giocava nel Genoa e che in nazionale gli sono stati sempre preferiti altri, quindi è comprensibile che Mic dica che è un grande calciatore ma non un campione!

Sono punti di vista diversi ed entrambi presentano delle verità!
Aspetta grande campione in 2 anni di Inter. Poi è diventato un buon giocatore come lo era prima.

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

mic91 ha scritto: Aspetta grande campione in 2 anni di Inter. Poi è diventato un buon giocatore come lo era prima.
Tieni conto però che spesso ci sono calciatori che per vari motivi, anche per sfortuna e per scarsa fiducia arrivano nelle grandi squadre in ritardo rispetto ad altri.

Milito, comunque la sua buona parte l'ha sempre fatta e quando è arrivato in una grande ha dato un contributo straordinario e soprattutto nei momenti che contavano, questo vuol dire che il piglio del campione ha dimostrato di averlo.

Poi le valutazioni complessive di un calciatore sono sempre soggettive e legate a tante componenti.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

NEO GREEN ha scritto:è comprensibile che Mic dica che è un grande calciatore.
Manco quello dice. è un buon giocatore :) come Trezeguet :)
Se Trezeguet è un buon giocatore, un Aguero o un Tevez che sono, due seghe?
NEO GREEN ha scritto:E' anche vero che prima dell' inter Milito ha messo in mostra grandi qualità ma niente di eclatante.
Solo un poker al Real Madrid e una Copa Del Rey quasi vinta da solo, oppure il Genoa a rischio Champions League con i suoi gol (co-capocannoniere assieme a Ibra). Un gol ogni due gare di media in carriera.

EDIT: un lapsus, un gol in meno di Ibra.

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

mic91 ha scritto: Per me non sono fenomeni, ma grandissimi calciatori. Il fenomeno è diverso, è il calciatore che cambia le regole, colui che verrà ricordato per decenni per tutto quello che ha fatto. Cristiano Ronaldo o Falcao secondo me non entrano ad oggi in questa categoria.
@ATM: ci furono gli europei quell'anno. Hanno dato più importanza a quelli.
Ah , Ronaldo non detta le regole?
Ronaldo non verrà ricordato per decenni?

Ronaldo è un fenomeno , un giocatore immenso , leggermente sotto a Messi.

Ma no , sicuramente lo dimenticheremo subito.
Un giocatore qualunque insomma :divertito1:

NEO GREEN

Messaggio da NEO GREEN »

Mystogan ha scritto: Manco quello dice. è un buon giocatore :) come Trezeguet :)
Se Trezeguet è un buon giocatore, un Aguero o un Tevez che sono, due seghe?

Solo un poker al Real Madrid e una Copa Del Rey quasi vinta da solo, oppure il Genoa a rischio Champions League con i suoi gol (co-capocannoniere assieme a Ibra). Un gol ogni due gare di media in carriera.

EDIT: un lapsus, un gol in meno di Ibra.
Mysto ho detto che aveva grandi qualità, mica ho detto che non valeva niente!

Se avessi continuato a leggere, dopo ho detto anche che, a prescindere da dove ha giocato, ha sempre fatto bene ed ha dimostrato di avere le qualità del campione.

Che devo dire di più per farti contento?

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

NEO GREEN ha scritto:
Mysto ho detto che aveva grandi qualità, mica ho detto che non valeva niente!

Se avessi continuato a leggere, dopo ho detto anche che, a prescindere da dove ha giocato, ha sempre fatto bene ed ha dimostrato di avere le qualità del campione.

Che devo dire di più per farti contento?
Ho letto, ho letto. Ma tu non devi dire niente per farmi contento, stavo giusto citando due numeri ed eventi che riprovano che gran giocatore è stato Milito. Ma certamente sono cose che può fare anche un Gilardino di turno.
Chiaramente il messaggio non era indirizzato a te.
Chiudiamo pure questa situazione e torniamo a postare luoghi comuni, magari un po' più comuni di un "Milito buon giocatore".

Rispondi