Classifica campionati, dove mettete la Serie A?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Classifica campionati, dove mettete la Serie A?

Messaggio da Corilo1 »

mic91 ha scritto:Troppo ottimisti, secondo me avete un po' esagerato con la Serie A. Mi spiego, certo è equilibrata ma non perchè ci sono tante squadre forti, perchè si cono tante squadre mediocri, anche i calciatori che sono arrivati non sono dei fenomeni, Gomez, Higuain e Tevez sono dei buoni giocatori, ma sono ben lontani da essere giocatori che ti possono far vincere qualcosa di importante, forse solo LLorente in ottica futura può diventare un fenomeno, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Le due formazioni di Roma e di Milano sono formazioni con molti limiti che non possono essere paragonate a quelle di una quindicina d'anni fa quando lottavano anche in Europa per un titolo. Il resto sono squadrette che fanno catenaccio per pareggiarle tutte e finire il campionato a 38 punti.
Se questo è il secondo campionato d'Europa...
P.S. secondo me di interesse/qualità è così: Premier, Liga, BundesLiga, Ligue 1 (non c'è solo PSG e Monaco) e Serie A.
Mi sa che non hai capito, io ho specificato che non importa la qualità generale, ma il livello di interesse che può generare un campionato più equilibrato e avvincente.....a parte che la Ligue 1 anche come qualità per adesso è sotto di noi, 15 squadre su 20 sono inguardabili, comunque rimane oggettivamente meno bello del nostro, soprattutto quest'anno....

La Liga è Barca-Real, stop. Ci sono poi altre 2/3 squadre discrete, ma il resto è da mettersi le mani nei capelli, soprattutto come tattica e fase difensiva....anche quest'anno mi aspetto qualche goleada stile 6/7 a 0, le piccole spagnole sono molto, molto più vulnerabili delle nostre.

Sulle big italiane, lo so che il livello è molto più basso di qualche anno fa, ma almeno quest'anno qualche gran giocatore è arrivato, e comunque non siamo cosi scarsi come dici tu, mettere la serie A come quinto campionato mi sembra un po esagerato,

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Corilo1 ha scritto:
Mi sa che non hai capito, io ho specificato che non importa la qualità generale, ma il livello di interesse che può generare un campionato più equilibrato e avvincente.....a parte che la Ligue 1 anche come qualità per adesso è sotto di noi, 15 squadre su 20 sono inguardabili, comunque rimane oggettivamente meno bello del nostro, soprattutto quest'anno....

La Liga è Barca-Real, stop. Ci sono poi altre 2/3 squadre discrete, ma il resto è da mettersi le mani nei capelli, soprattutto come tattica e fase difensiva....anche quest'anno mi aspetto qualche goleada stile 6/7 a 0, le piccole spagnole sono molto, molto più vulnerabili delle nostre.

Sulle big italiane, lo so che il livello è molto più basso di qualche anno fa, ma almeno quest'anno qualche gran giocatore è arrivato, e comunque non siamo cosi scarsi come dici tu, mettere la serie A come quinto campionato mi sembra un po esagerato,
La stessa cosa pure per la Bundesliga, ci sono due squadre ottime(Bayer e Borussia)un outsider comunque con buoni giocatori(Shalke 04),qualche squadra che dal 4 posto in giù spicca sulle altre mediocri e poi basta.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

@mic 91: sulla base di cosa dici che Higuain, Tevez e Gomez sono semplicemente dei buoni giocatori e che Llorente è il più futuribile?

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

mic91 ha scritto:Troppo ottimisti, secondo me avete un po' esagerato con la Serie A. Mi spiego, certo è equilibrata ma non perchè ci sono tante squadre forti, perchè si cono tante squadre mediocri, anche i calciatori che sono arrivati non sono dei fenomeni, Gomez, Higuain e Tevez sono dei buoni giocatori, ma sono ben lontani da essere giocatori che ti possono far vincere qualcosa di importante, forse solo LLorente in ottica futura può diventare un fenomeno, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Le due formazioni di Roma e di Milano sono formazioni con molti limiti che non possono essere paragonate a quelle di una quindicina d'anni fa quando lottavano anche in Europa per un titolo. Il resto sono squadrette che fanno catenaccio per pareggiarle tutte e finire il campionato a 38 punti.
Se questo è il secondo campionato d'Europa...
P.S. secondo me di interesse/qualità è così: Premier, Liga, BundesLiga, Ligue 1 (non c'è solo PSG e Monaco) e Serie A.
In fondo sappiamo tutti la facilità con cui si passa contro un catenaccio di un'italiana :serious:

Ghost Rider

Messaggio da Ghost Rider »

1)Premier
2)Bundesliga
3)Liga
4)Ligue 1
5)Seria A

mic91
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da mic91 »

Troppe risposte :LOL: rispondo a tutti.

@Corilo1: Io ho usato quei parametri, perchè amando il calcio e lo sport in generale non c'è un campionato di cui me ne fotto altamente di quelli principali (sì, mi informo pure su quello russo e greco), per cui ho usato questi parametri. La Ligue 1 non dimentichiamoci che oltre a Monaco e PSG ha formazioni come Lille, Marsiglia, Lione che in Europa difficilmente sfigurano e che in Patria sono sempre insidiose. La Liga non diciamo che ha solo Barca e Real, loro sono fenomenali e poi c'è l'Atletico che è una squadra forte, anche se quest'anno senza Falcao è un'enigma, e una serie di squadre del livello delle nostre, ma già solo l'interesse per chi vince tra Barca e Real è maggiore rispetto al nostro.
Per me non è esagerato, forse la Serie A dietro la Ligue 1 è un po' esagerato, quello lo ammetto ma secondo me l'Italia è in quarta/quinta posizione.

@GGG: Tevez in carriera ha fatto benissimo fuori dall'Europa e benino in Inghilterra, nelle competizioni europee ha fatto peggio di Ibra che criticano tutti per cui vive solo per il nome che il suo agente è riuscito a fargli.
Gomez è una questione quasi personale, non lo trovo un giocatore in grado di far vincere la propria squadra, deve essere supportato da ottimi giocatori per brillare o rischia di spegnersi, secondo il mio pensiero.
Mentre Higuain non lo trovo un giocatore da Napoli, come non lo trovavo da Real, è un giocatore che segna ma non ha le qualità per sostituire Cavani.

@Devixe: Ho detto che i catenacci italiani non funzionano? Ho detto che la maggior parte delle squadre italiane giocano con questa tattica e la qualità del campionato ne risente.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ma... giusto per curiosità, ma in base a cosa la Ligue 1 è meglio della Serie A? Parliamo di un campionato che fino a due-tre anni fa non se la filava nessuno tranne Raw is Jericho, rimane a livello di starpower un campionato orrendo, lo spettacolo non vedo in cosa superi l'Italia, la competitività non sanno nemmeno cosa sia (da ricordare i 7 titoli del Lyon, eh, mica solo attualità).
Posso arrivare anche a capire la Bundes, ma la Ligue 1 no,non scherziamo.

mic91

Messaggio da mic91 »

Mystogan ha scritto:Ma... giusto per curiosità, ma in base a cosa la Ligue 1 è meglio della Serie A? Parliamo di un campionato che fino a due-tre anni fa non se la filava nessuno tranne Raw is Jericho, rimane a livello di starpower un campionato orrendo, lo spettacolo non vedo in cosa superi l'Italia, la competitività non sanno nemmeno cosa sia (da ricordare i 7 titoli del Lyon, eh, mica solo attualità).
Posso arrivare anche a capire la Bundes, ma la Ligue 1 no,non scherziamo.
Infatti ho detto che ho esagerato :LOL: però non dite che mancano le squadre e i giocatori di buon livello.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

mic91 ha scritto: Infatti ho detto che ho esagerato :LOL: però non dite che mancano le squadre e i giocatori di buon livello.
A dir il vero l'ho scritto dopo aver visto che anche Ghost Ryder la metteva avanti alla Serie A. Sì, comunque, un campionato in cui il Nizza arriva quarto non so quanto sia competitivo. Riconosco che spso lanciano dei futuri campioni, ma a livello puramente di stelle, fino all'anno scorso non ce n'era una.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

mic91 ha scritto:@GGG: Tevez in carriera ha fatto benissimo fuori dall'Europa e benino in Inghilterra, nelle competizioni europee ha fatto peggio di Ibra che criticano tutti per cui vive solo per il nome che il suo agente è riuscito a fargli.
Gomez è una questione quasi personale, non lo trovo un giocatore in grado di far vincere la propria squadra, deve essere supportato da ottimi giocatori per brillare o rischia di spegnersi, secondo il mio pensiero.
Mentre Higuain non lo trovo un giocatore da Napoli, come non lo trovavo da Real, è un giocatore che segna ma non ha le qualità per sostituire Cavani.
Tevez in Inghilterra ha fatto più che benino, in Europa ha fatto schifo sì ma in generale era tutto il City a fare pena.
Gomez è uno che gol lo fa sempre. E alla Fiorentina serviva un giocatore di questo tipo. La differenza in termini di decisività la può fare benissimo e la sua fisicità potrebbe adattarsi benissimo al nostro campionato.
Probabilmente è vero che Higuain non ha le qualità per sostituire al meglio Cavani, ma chi lo poteva realmente sostituire, esclusi i giocatori che fra cartellino e ingaggio pagavi tanto quanto lui (e che difficilmente sarebbe andati a Napoli)? Essere un giocatore da grande squadra lo è (e lo ha dimostrato ampiamente al Real segnando 100 e passa gol). Sicuramente i circa 40 milioni spesi per lui sono tanti tanti e avrà tutta la pressione di questo mondo.
Dai non sono solo buoni giocatori. Non saranno fuoriclasse o campioni ma possono fare bene (poi ovvio che potrebbe esserci il floppone).
Idem Llorente che però ha 28 anni, non 24, l'apice della sua carriera dovrebbe essere adesso e non nel futuro.

mic91

Messaggio da mic91 »

GGG ha scritto: Tevez in Inghilterra ha fatto più che benino, in Europa ha fatto schifo sì ma in generale era tutto il City a fare pena.
Gomez è uno che gol lo fa sempre. E alla Fiorentina serviva un giocatore di questo tipo. La differenza in termini di decisività la può fare benissimo e la sua fisicità potrebbe adattarsi benissimo al nostro campionato.
Probabilmente è vero che Higuain non ha le qualità per sostituire al meglio Cavani, ma chi lo poteva realmente sostituire, esclusi i giocatori che fra cartellino e ingaggio pagavi tanto quanto lui (e che difficilmente sarebbe andati a Napoli)? Essere un giocatore da grande squadra lo è (e lo ha dimostrato ampiamente al Real segnando 100 e passa gol). Sicuramente i circa 40 milioni spesi per lui sono tanti tanti e avrà tutta la pressione di questo mondo.
Dai non sono solo buoni giocatori. Non saranno fuoriclasse o campioni ma possono fare bene (poi ovvio che potrebbe esserci il floppone).
Idem Llorente che però ha 28 anni, non 24, l'apice della sua carriera dovrebbe essere adesso e non nel futuro.
Su Tevez non sono d'accordo, in Inghilterra non è che ha fatto poi molto, ha vinto questo senza dubbio, ma non ha molti meriti.
Su Higuain e Gomez mettiamola così: buoni giocatori grazie a loro il Napoli può puntare alla Champions, mentre la Fiorentina all'Europa League.
P.S. ovviamente alla qualificazione, non alla vittoria.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Devixe ha scritto: In fondo sappiamo tutti la facilità con cui si passa contro un catenaccio di un'italiana :serious:
Concordo.

Barca e Real, nel campionato italiano, stravincerebbero comunque, arriverebbero tranquillamente tra i 90 e i 100 punti perchè sono fortissime, ma non avrebbero la vita facile che hanno in Spagna quando beccano le squadrette dalle difese allegre.....

Poi è ovvio che Real - Siena o Barca - Atalanta non avrebbero storia, però io consiglierei a Messi e Ronaldo di non fare troppo i fenomeni, perchè il Carrozzieri di turno non ci mette molto a entrare sulla caviglia e farti saltare 2 mesi di campionato....

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

Mystogan ha scritto: :LOL:
Secondo me, e ripeto secondo me, no. Specie se rimane la squadra attuale con un anno in più e un ElSha spento. E magari con un modulo nuovo che mal s'addice alle caratteristiche dei giocatori in rosa. Penso che attualmente il livello sia simile.
:arrabbiato: chiudete tutto

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Dai,la Ligue 1 sopra la Serie A proprio no.
Mysto ha fatto bene a ricordarlo,il Lione ha vinto 7 titoli di fila.

Ora ci sarà il monopolio PSG-Monaco,inutile guardarci attorno.

Da noi sono partiti 3 giocatori,di cui un fenomeno e due che devono ancora dimostrare molto.
Sono arrivati Gomez ed Higuain per cui parlano i numeri,Tevez è un grande giocatore e Llorente è stato preso a 0.
Inoltre non dimentichiamo i colpi minori,ad esempio Strootman ed Anderson.

Infine,abbiamo due dei centrocampisti Under 20 più forti al mondo.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

mic91 ha scritto:
Su Tevez non sono d'accordo, in Inghilterra non è che ha fatto poi molto, ha vinto questo senza dubbio, ma non ha molti meriti.
Su Higuain e Gomez mettiamola così: buoni giocatori grazie a loro il Napoli può puntare alla Champions, mentre la Fiorentina all'Europa League.
P.S. ovviamente alla qualificazione, non alla vittoria.
Scusa mic, se la metti così, insieme al Napoli e alla Juve, nella tua ipotetica classifica, chi metti invece dei viola?
:-

Rispondi