Mi sa che non hai capito, io ho specificato che non importa la qualità generale, ma il livello di interesse che può generare un campionato più equilibrato e avvincente.....a parte che la Ligue 1 anche come qualità per adesso è sotto di noi, 15 squadre su 20 sono inguardabili, comunque rimane oggettivamente meno bello del nostro, soprattutto quest'anno....mic91 ha scritto:Troppo ottimisti, secondo me avete un po' esagerato con la Serie A. Mi spiego, certo è equilibrata ma non perchè ci sono tante squadre forti, perchè si cono tante squadre mediocri, anche i calciatori che sono arrivati non sono dei fenomeni, Gomez, Higuain e Tevez sono dei buoni giocatori, ma sono ben lontani da essere giocatori che ti possono far vincere qualcosa di importante, forse solo LLorente in ottica futura può diventare un fenomeno, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Le due formazioni di Roma e di Milano sono formazioni con molti limiti che non possono essere paragonate a quelle di una quindicina d'anni fa quando lottavano anche in Europa per un titolo. Il resto sono squadrette che fanno catenaccio per pareggiarle tutte e finire il campionato a 38 punti.
Se questo è il secondo campionato d'Europa...
P.S. secondo me di interesse/qualità è così: Premier, Liga, BundesLiga, Ligue 1 (non c'è solo PSG e Monaco) e Serie A.
La Liga è Barca-Real, stop. Ci sono poi altre 2/3 squadre discrete, ma il resto è da mettersi le mani nei capelli, soprattutto come tattica e fase difensiva....anche quest'anno mi aspetto qualche goleada stile 6/7 a 0, le piccole spagnole sono molto, molto più vulnerabili delle nostre.
Sulle big italiane, lo so che il livello è molto più basso di qualche anno fa, ma almeno quest'anno qualche gran giocatore è arrivato, e comunque non siamo cosi scarsi come dici tu, mettere la serie A come quinto campionato mi sembra un po esagerato,