WWE SUMMERSLAM |18.08.2013 | Pre, Live & Post Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: WWE SUMMERSLAM |18.08.2013 | Pre, Live & Post Show

Messaggio da Giant92 »

Non capisco la gente che dice ''Bryan non può vincere cosi' al primo tentativo'' oppure ''Sarà carne da macello come Henry e Ryback'', basta vedere che costruzione ha avuto rispetto agli ultimi avversari di Cena, che praticamente hanno iniziato a ''feudare'' con lui semplicemente attaccandolo a cazzo dal nulla e avendo pure perso pulito al PPV precedente, senza alcuna costruzione che potesse farli sembrare contendenti legittimi al titolo massimo e non gli avversati di transizione che alla fine si sono ovviamente rivelati.

Bryan ha avuto una costruzione ottima a partire dal post-WM, in particolare da dopo la perdita dei titoli di coppia, e ha preso un momentum sia come risultati che soprattutto come riscontro del pubblico davvero notevole. Anche il modo in cui è stato nominato n.1 contender è stato in un certo senso unico e molto significativo, e tutti questi fattori lo rendono diverso dagli avversari di transizione precedenti di Cena.
Io sinceramente non ce lo vedo Bryan sconfitto nettamente a SS a perdere tutto ciò di buono costruito molto bene negli ultimi mesi, non credo proprio che la WWE farebbe questo in favore di Cena, che sta avendo un regno veramente banale e noioso e non ricaverebbe nulla come status da una vittoria contro un Bryan cosi' over, rischierebbe soltanto di aggravare ancora di più la sua situazione con il pubblico.

Vedo purtroppo la possibilità di un Orton che incassa su un neo campione Bryan abbastanza plausibile (purtroppo perché non vorrei mai più vedere Orton con un titolo mondiale, a maggior ragione il titolo WWE), perché non credo terranno 2 valigette in giro a lungo, e quella blu non è assolutamente pronta per essere incassata in tempi brevi, chiunque ne sarà il proprietario in futuro, e perché non credo proprio che la WWE voglia riproporre quel flop gigantesco che è stato Orton/Cena(si spera).
Se inoltre la perdita del titolo cosi' veloce potrà essere totalmente in funzione di Bryan, magari facendogli riconquistare la cintura dopo un'altra lunga rincorsa con ancora più supporto del pubblico, allora anche uno come Orton può trovare una sua utilità in questo contesto.

Punk'87

Messaggio da Punk'87 »

ShamanOfSexy ha scritto:Premesso che Orton con la valigetta sta nel culo a quasi tutti,
dovendocelo tuttavia tenere così,
sarebbe uno scenario davvero da meh Bryan che batte Cena e poi Orton che incassa?
Cioè il punto cardine a mio avviso sarebbe Bryan che batte Cena, diventerebbe uno dei pochi eletti, continuerebbe ad essere iper amato avendo anche un Orton iper odiato.
Non so, è una possibilità che mi alletta di più di un Bryan che pur arrivandoci vicinissimo, alla fine soccombe a Cena.
Ci può stare anche chi dice che sarebbe troppo semplice far vincere Bryan così al primo tentativo, comunque sia quel titolo lo deve ottenere da Cena, non certo da un eventuale Orton che ha già battuto.
Siamo al punto che per entrare nel giro che conta, l'impresa non è solo vincere il titolo WWE, ma vincerlo da Johnny Cena.
la vedo come una cosa abbastanza scontata, insomma è chiaro che si punti a consacrare Bryan con una vittoria su Cena e l'incasso sul neo campione stremato renderebbe Orton l'heel del momento. Se questo è quello che succederà avrei tutto sommato preferito Sheamus, con la ripresa della storia dei 18 secondi, e per dare un po' di lustro ad un ottimo wrestler che necessita di una rispolverata al personaggio (e il turn che sarebbe seguito all'incasso sarebbe stato ottimo in tal senso). Non so a dire il vero quanto apprezzerei questa conclusione di Summerslam ma forse meglio un incasso di Orton ora con Bryan che riconquista il titolo e Orton che si toglie definitivamente dalle scatole che averlo più avanti nel giro titolato quando mi piacerebbe vedere altro in cornici come RR e Wm

ShamanOfSexy
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Messaggio da ShamanOfSexy »

Giant92 ha scritto: Vedo purtroppo la possibilità di un Orton che incassa su un neo campione Bryan abbastanza plausibile (purtroppo perché non vorrei mai più vedere Orton con un titolo mondiale, a maggior ragione il titolo WWE), perché non credo terranno 2 valigette in giro a lungo, e quella blu non è assolutamente pronta per essere incassata in tempi brevi, chiunque ne sarà il proprietario in futuro, e perché non credo proprio che la WWE voglia riproporre quel flop gigantesco che è stato Orton/Cena(si spera).
Se inoltre la perdita del titolo cosi' veloce potrà essere totalmente in funzione di Bryan, magari facendogli riconquistare la cintura dopo un'altra lunga rincorsa con ancora più supporto del pubblico, allora anche uno come Orton può trovare una sua utilità in questo contesto.
Be direi che una cosa del genere non potrebbe che essere in funzione di Bryan, non di Cena (che poi male non gli fa) nè sicuramente di Orton, che di bisogno di vincere titoli o match importanti non credo ne abbia tanto.

ShamanOfSexy
Città: Torino

Messaggio da ShamanOfSexy »

Punk'87 ha scritto: Se questo è quello che succederà avrei tutto sommato preferito Sheamus
Sono d'accordo.

saraccio97
Città: Milano
Has thanked: 1 time

Messaggio da saraccio97 »

Ipotesi (quasi) impossibile ma che mi balena per la testa: turn heel di Cena che non accetta che Bryan lo sovrasti in fatto di popolarità.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

ShamanOfSexy ha scritto:
Sono d'accordo.
Ho sempre pensato ,vedendo i trascorsi, che la consacrazione di Bryan come uno dei top player assoluti della compagnia dovesse per forza passare da Sheamus, e devo dire che lui sarebbe stato davvero adatto allo scenario di incassare su Bryan, molto più di Orton che ha si dei trascorsi con Bryan, ma molto recenti e molto meno profondi rispetto all'Irlandese.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

saraccio97 ha scritto:Ipotesi (quasi) impossibile ma che mi balena per la testa: turn heel di Cena che non accetta che Bryan lo sovrasti in fatto di popolarità.
Io vedo una vittoria sofferta di Cena dopo match di quasi 30 minuti e stretta di mano finale.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Colosso ha scritto:
Io vedo una vittoria sofferta di Cena dopo match di quasi 30 minuti e stretta di mano finale.
Bryan deve vincere , altrimenti è tutto un cazzo.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Sacopus ha scritto: Bryan deve vincere , altrimenti è tutto un cazzo.
Il regno di Cena potrebbe continuare almeno fino a Wm 30, perchè tanto lui resterà sempre n° 1 contender e non ce lo vedo stare 6 mesi senza riconquistare il titolo.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Colosso ha scritto:
Il regno di Cena potrebbe continuare almeno fino a Wm 30, perchè tanto lui resterà sempre n° 1 contender e non ce lo vedo stare 6 mesi senza riconquistare il titolo.
Ma dai , fino a WM 30.

Una sconfitta contro Bryan sarebbe epica , gli farebbe più bene di una vittoria.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Sacopus ha scritto: Una sconfitta contro Bryan sarebbe epica , gli farebbe più bene di una vittoria.
Non direi, ricorda che non ha mai perso pulito neppure con Punk. Bryan non ha mosse che possano schienare direttamente Cena e una vittoria per submission è improponibile. Potrebbe esserci uno schienamento con rollup, small package o inside cradle, ma non avrebbe molto di epico.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Colosso ha scritto:
Non direi, ricorda che non ha mai perso pulito neppure con Punk. Bryan non ha mosse che possano schienare direttamente Cena e una vittoria per submission è improponibile. Potrebbe esserci uno schienamento con rollup, small package o inside cradle, ma non avrebbe molto di epico.

Su questo non sono tanto d'accordo Colosso, è vero che ormai nel wrestling la stragrande maggioranza dei match finiscono con una finisher, ma in passato abbiamo visto numerosi match epici che finivano con un rollup, small package ecc...
Basta pensare alle storiche vittorie del titolo di Ricky Steamboat e Sting contro Ric Flair, alle vittorie di Bret Hart contro Diesel nel 1995, contro Austin alle Series nel 1996, o alla grandissima e pulita vittoria di Angle contro Taker a NWO 2006, oppure anche il finale del match tra HBK e Jericho a WM 19, per non dimenticare le importantissime vittorie di British Bulldog e Owen Hart contro Bret rispettivamente a SS 1992 e WM 10.
Sono stati tutti dei grandissimi match, tra i migliori della storia, e il finale non ha sicuramente sminuito il tutto nè ha fatto sembrare i vincitori più deboli degli avversari, al limite si possono vedere come dei confronti in cui entrambi i contendenti danno tutto per vincere, e alla fine uno di loro prevale solo per un soffio, ma comunque dimostra la sua superiorità nel match.

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Colosso ha scritto:
Ha perso pulito , nel 2008 , contro Triple H , Night of Champions.

Comunque non è vero , Bryan potrebbe chiudere il match con un calcio alla tempia di Cena.

Ma entriamo nel campo delle seghe mentali, quindi lasciam perdere.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Sacopus ha scritto:
Bryan deve vincere , altrimenti è tutto un cazzo.
ti dirò di più.
deve anche uscire vincitore dall'incasso di Orton.
Sacopus ha scritto:
Ha perso pulito , nel 2008 , contro Triple H , Night of Champions.

Comunque non è vero , Bryan potrebbe chiudere il match con un calcio alla tempia di Cena.

Ma entriamo nel campo delle seghe mentali, quindi lasciam perdere.
in ROH aveva il roll-up come finisher. e l'hanno ripescata anche con Sheamus

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

salettone ha scritto: ti dirò di più.
deve anche uscire vincitore dall'incasso di Orton.

in ROH aveva il roll-up come finisher. e l'hanno ripescata anche con Sheamus
Non seguo la ROH , :sorry:

Allora ti faccio la domanda , perchè il roll-up?

Comunque se sconfigge Cena e esce vincitore dall'incasso di Orton non so se riuscirei a sopravvivere.
Avrei un infarto dall'emozione.

Rispondi