La carne provoca il cancro?

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
MassiveMolecule

Re: La carne provoca il cancro?

Messaggio da MassiveMolecule »

Silent ha scritto:o
Cose così, adesso manco mi vengono in mente tutte.
Non ti quoto tutto perché è lungo. Ci tengo solo a dire che a parte il tuo amore per la soia (che c'è tutta la questione dei fitoormoni interferenti endocrini) e l'odio ingiustificato per il latte, stai esattamente facendo quello che suggerisce e consiglia la cattivissima scienza ufficiale da 15 anni a sta parte, checché ne possa dire l'omeopata cialtrone con cui hai a che fare.

Non c'è niente di filosofico, e la maggior parte di quello che hai scritto è quello che la WHO predica da non so più quanto tempo. Semplicemente i venditori di fumo per avere un prodotto hanno infiocchettato il buon senso in stronzate new age e filosofie mistiche orientali con spocchia e appropriazione post-coloniale. Hanno medicalizzato la dieta, perché così hanno potuto inventare una serie di professioni che ti vendono soluzioni (immaginarie) a problemi (immaginari), fomentando chemofobia ingiustificate sulla base di niente e approfittando della gente più debole.
La dieta alcalina, per dio, l'inventore negli USA si è appena preso 20 anni di carcere per frode, e qui gli facciamo pubblicità aggratis in tv.

E guarda come sono infami e in grado di turlupinare una persona: il tipo delle iene guarito con "i frullati di verdura" (dicono loro), ha scoperto di avere un carcinoma polmonare al terzo stadio nel 2003, poi una metastasi polmonare, poi metastasi cerebrale; ha fatto radio, operazione chirurgica e chemio; ha fatto l'operazione con il gamma knife, una delle tecniche di medicina nucleare innovative ed avanzate messe a sua disposizione dal SSN per aiutarlo.

E la fasulla e tossica medicina occidentale l'ha tenuto in vita per 11 (UNDICI!) anni, quando si era presentato in ospedale con uno dei tumori più difficili in uno stadio avanzato, e l'ha tenuto in vita abbastanza bene che adesso ha la forza non solo di rifiutare le cure, ma di dar credito al cambio di dieta degli ultimi 6 mesi come vera cosa rivoluzionaria.

Prendi un trionfo della medicina moderna e lo trasformi in uno strumento per dargli contro e promuovere ideologie false e dannosissime. Lavaggio del cervello. Penso al il chirurgo toracico che per 2 volte gli ha salvato la pellaccia, al neuroradiologo e al neurochirurgo che hanno posizionato il suo cranio per il gammaknife, all'oncologo e al radioterapista, agli infermieri come te, insomma a tutti quelli che hanno, in maniera del tutto naturale, senza bisogno di riempirgli la testa di ideologie fasulle, hanno fatto il loro dovere per allungargli la vita. Non una parola di gratitudine, anzi insulti e prese per il culo.

Sono partito per la tangente ma il discorso è semplice. La tua non è filosofia e la medicina "occidentale" non è minimamente da incolpare. Hai mangiato di merda per la maggioranza della tua vita (come più o meno tutti) e adesso hai cominciato a seguire i consigli dietetici classici, e per qualche motivo (culturale, non certo evidenziale) li attribuisci a questa rivelazione del mondo alternativo. E la cosa mi fa incazzare, perché non solo è più falso di una banconota da 3 euro e non riconosce i meriti a chi li spetta, ma anche perché mostra come indipendentemente da quanto sei informato e intelligente , se sei nel momento giusto e nella condizione mentale giusta, ti possono turlupinare.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Caro MM, no do sfoggio di tutta la capacità di aggressione verbale mutuata in quindici anni di militanza nei forum online solo perché ti leggo da tempo e reputo che per una singola merda pestata in centinaia di interventi lodevoli non sia il caso di andare in escandescenze. Ma ti assicuro che se fossi chiunque altro il tono della risposta sarebbe ben diverso.

Il "cialtrone omeopata" - che si da il caso sia pure mio suocero, persona dalla cultura medica sconfinata che non finisco mai di ammirare - con cui ho a che fare esercita sì da omeopata, ma anche da omotossicologo, agopunturista e chiropratico, nonché - pensa un po' - da MEDICO CHIRURGO, che quindi puoi immaginare (UUUUUUHHHHHH!!) quale spaventoso e idiosincratico rapporto possa avere con la cattivissima scienza ufficiale (pensa un po', non siamo tutti degli stereotipi... come ci sono idraulici che leggono Shakespeare e docenti di inglese che si aggiustano il lavandino, esistono anche omeopati che convivono con la medicina occidentale e medici che sfruttano i principi dell'omeoterapia). Tieni buono l'ormone del porcatroia perché non ho mai esaltato le miracolose soluzioni offerte dalla panacea omeoterapica, né tantomeno ho mai sostenuto di evocare proprietà benefiche nei miei cibi recitando mantra buddisti. Cristo, non si può accennare ad "aprirsi ad altri paradigmi" che subito la gente ti etichetta come un hippie che si nutre di bacche e cura l'influenza masticando merda di capra.
Nella rivoluzione alimentare che sono stato costretto ad affrontare non c'è niente di mistico, nulla che si basi su precetti cinesi di cinquemila anni fa. Ti faccio presente che - a volte succede, pensa te - non stai parlando con un bifolco senza il minimo barlume di qualifica o formazione dell'argomento che sta trattando, quindi SO BENE quanto per avvallare le scelte fatte "basti" riferirsi alla scienza canonica e non ci sia necessità di andare a scomodare l'alimentazione delle tribù nomadi della Mongolia.

Hai una lodevole coscienza su cosa la scienza ufficiale presenti... quello che però ti sfugge è come venga poi proposta alla gente dai professionisti che la dispensano. E voglio limitarmi - per mere questioni di tempo - al solo campo dell'alimentazione.
Anzi, farò di più: scenderò nel becero con un esempio di una banalità sconfortante.
Cosa credi faccia la maggior parte dei medici se gli dici che non vai a cacare da sei giorni? Ti dà una supposta, o una purga, alla peggio ti farà ficcare un clistere. Ma credi ci sia uno stronzo che si informa sulla tua alimentazione? Che ti chieda quanta acqua bevi? Che ti faccia due domande sul tuo stile di vita o sullo stress?

Dici che gestire bene proteine e carboidrati, variare la dieta, evitare i fritti, consumare l'olio crudo, tenere basso l'indice glicemico sono principi che ci insegna la medicina ufficiale? Ma dai? Che portento, hai vinto un gelato, meno male che ci sei tu ad insegnarmelo.
Peccato che qualunque medico qualificato che abbia consultato (e ne conosco tanti) si sia limitato a borbottare titubante qualcosa tipo "programma un controllo tra qualche mese e intanto limita gli alcolici e la carne rossa". Solo il povero stronzo cialtrone (medico) omeopata mi ha chiesto qualcosa sul mio stile di vita, e mi ha dato dritte alimentari e un cazzo di integratore naturale di omega 3 con cui i maledetti trigliceridi sono scesi da 750 a 200. È un genio? No. Però è l'unico che ci ha pensato, cazzo.
(che poi è lo stesso cialtrone (medico) omeopata (omotossicologo) che mi ha risolto l'ipotiroidismo con tre fottuti integratori da prendere quando mi ricordo, diversamente dal pluristimatissimo primario di endocrinologia per il quale dovrei essere quotidianamente sotto ormoni sostituivi da ormai due anni... ma preferisco non divagare, o la cosa si fa lunga)

Se rileggi il mio intervento (o lo leggi per la prima volta, a giudicare da quanto straordinariamente tu sia riuscito a fraintenderlo) non ho mai parlato di omeoterapia e principi tantrici, ma di "accedere alla pluralità dell'informazione. E, dove non arrivano le informazioni, completare con il bagaglio di esperienze e buon senso accumulati". Si tratta di un paradigma mentale, di spostare gli occhi dal solito menù insegnato dalla mamma e dalla pubblicità in tv e di chiedersi se si possa fare di meglio per sé stessi, di smettere di considerare l'alimentazione qualcosa da cagare sul momento, senza alcuna pianificazione. Al fatto che siamo irrimediabilmente collegati a doppio filo con ciò che mangiamo ci era già arrivato Feuerbach nel 1800, cazzo, eppure se parli con gli esimi dottori di sto cazzo sono veramente pochi quelli che sappiano guardare fuori dal proprio ristrettissimo ambito.
Proprio per questo, per giustificare la mia personalissima condotta alimentare, ho parlato di "filosofia" e non di "scienza". Perché talvolta la scienza non è concorde nell'affrontare un dubbio, e all'individuo comune non rimane che farsene una ragione, approfondire per quello che può, e (ma solo una volta che sa di aver fatto tutto quanto in sua possibilità per avvicinarsi ad una soluzione provata, sennò è solo un supponente accidioso) per il resto navigare a vista, secondo il proprio istinto e ciò che gli consiglia il suo corpo.

Mi scuso se nell'intervento serpeggia un tono tra il piccato e il risentito, ma ritengo che per comunicare con gente arroccata in certe fortezze comportamentali le carezze non servano a nulla. Che tu ce l'abbia con l'omeoterapia sono cazzi tuoi. Io personalmente ce l'ho con la religione. Ma questo non mi obbliga ad aggredire sistematicamente di porchemadonne ogni credente che mi si para davanti.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Oddio, c'è anche il "dietologo" ti scarico la dieta dal pc mentre io mi gratto i coglioni. Intanto dammi 30 euro
Spero che facciano un bel botto :boh1:

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

zittino bob ha scritto:Oddio, c'è anche il "dietologo" ti scarico la dieta dal pc mentre io mi gratto i coglioni. Intanto dammi 30 euro
Spero che facciano un bel botto :boh1:
Vabbè esistono gli esaltati di Herbalife.. Ho detto tutto..

xbob
Città: Napoli

Messaggio da xbob »

Silent,bastava chiedere a me come farti scendere i trigliceridi, c'era mica bisogno di scomodare tuo zio (tra l'altro ti AVREI DATO LA STESSA COSA! :D) :risata2:

MassiveMolecule

Silent ha scritto:Caro MM, no do sfoggio di tutta la capacità di aggressione verbale mutuata in quindici anni di militanza nei forum online solo perché ti leggo da tempo e reputo che per una singola merda pestata in centinaia di interventi lodevoli non sia il caso di andare in escandescenze. Ma ti assicuro che se fossi chiunque altro il tono della risposta sarebbe ben diverso.

Il "cialtrone omeopata" - che si da il caso sia pure mio suocero, persona dalla cultura medica sconfinata che non finisco mai di ammirare - con cui ho a che fare esercita sì da omeopata, ma anche da omotossicologo, agopunturista e chiropratico, nonché - pensa un po' - da MEDICO CHIRURGO, che quindi puoi immaginare (UUUUUUHHHHHH!!) quale spaventoso e idiosincratico rapporto possa avere con la cattivissima scienza ufficiale (pensa un po', non siamo tutti degli stereotipi... come ci sono idraulici che leggono Shakespeare e docenti di inglese che si aggiustano il lavandino, esistono anche omeopati che convivono con la medicina occidentale e medici che sfruttano i principi dell'omeoterapia). Tieni buono l'ormone del porcatroia perché non ho mai esaltato le miracolose soluzioni offerte dalla panacea omeoterapica, né tantomeno ho mai sostenuto di evocare proprietà benefiche nei miei cibi recitando mantra buddisti. Cristo, non si può accennare ad "aprirsi ad altri paradigmi" che subito la gente ti etichetta come un hippie che si nutre di bacche e cura l'influenza masticando merda di capra.
Nella rivoluzione alimentare che sono stato costretto ad affrontare non c'è niente di mistico, nulla che si basi su precetti cinesi di cinquemila anni fa. Ti faccio presente che - a volte succede, pensa te - non stai parlando con un bifolco senza il minimo barlume di qualifica o formazione dell'argomento che sta trattando, quindi SO BENE quanto per avvallare le scelte fatte "basti" riferirsi alla scienza canonica e non ci sia necessità di andare a scomodare l'alimentazione delle tribù nomadi della Mongolia.

Hai una lodevole coscienza su cosa la scienza ufficiale presenti... quello che però ti sfugge è come venga poi proposta alla gente dai professionisti che la dispensano. E voglio limitarmi - per mere questioni di tempo - al solo campo dell'alimentazione.
Anzi, farò di più: scenderò nel becero con un esempio di una banalità sconfortante.
Cosa credi faccia la maggior parte dei medici se gli dici che non vai a cacare da sei giorni? Ti dà una supposta, o una purga, alla peggio ti farà ficcare un clistere. Ma credi ci sia uno stronzo che si informa sulla tua alimentazione? Che ti chieda quanta acqua bevi? Che ti faccia due domande sul tuo stile di vita o sullo stress?

Dici che gestire bene proteine e carboidrati, variare la dieta, evitare i fritti, consumare l'olio crudo, tenere basso l'indice glicemico sono principi che ci insegna la medicina ufficiale? Ma dai? Che portento, hai vinto un gelato, meno male che ci sei tu ad insegnarmelo.
Peccato che qualunque medico qualificato che abbia consultato (e ne conosco tanti) si sia limitato a borbottare titubante qualcosa tipo "programma un controllo tra qualche mese e intanto limita gli alcolici e la carne rossa". Solo il povero stronzo cialtrone (medico) omeopata mi ha chiesto qualcosa sul mio stile di vita, e mi ha dato dritte alimentari e un cazzo di integratore naturale di omega 3 con cui i maledetti trigliceridi sono scesi da 750 a 200. È un genio? No. Però è l'unico che ci ha pensato, cazzo.
(che poi è lo stesso cialtrone (medico) omeopata (omotossicologo) che mi ha risolto l'ipotiroidismo con tre fottuti integratori da prendere quando mi ricordo, diversamente dal pluristimatissimo primario di endocrinologia per il quale dovrei essere quotidianamente sotto ormoni sostituivi da ormai due anni... ma preferisco non divagare, o la cosa si fa lunga)

Se rileggi il mio intervento (o lo leggi per la prima volta, a giudicare da quanto straordinariamente tu sia riuscito a fraintenderlo) non ho mai parlato di omeoterapia e principi tantrici, ma di "accedere alla pluralità dell'informazione. E, dove non arrivano le informazioni, completare con il bagaglio di esperienze e buon senso accumulati". Si tratta di un paradigma mentale, di spostare gli occhi dal solito menù insegnato dalla mamma e dalla pubblicità in tv e di chiedersi se si possa fare di meglio per sé stessi, di smettere di considerare l'alimentazione qualcosa da cagare sul momento, senza alcuna pianificazione. Al fatto che siamo irrimediabilmente collegati a doppio filo con ciò che mangiamo ci era già arrivato Feuerbach nel 1800, cazzo, eppure se parli con gli esimi dottori di sto cazzo sono veramente pochi quelli che sappiano guardare fuori dal proprio ristrettissimo ambito.
Proprio per questo, per giustificare la mia personalissima condotta alimentare, ho parlato di "filosofia" e non di "scienza". Perché talvolta la scienza non è concorde nell'affrontare un dubbio, e all'individuo comune non rimane che farsene una ragione, approfondire per quello che può, e (ma solo una volta che sa di aver fatto tutto quanto in sua possibilità per avvicinarsi ad una soluzione provata, sennò è solo un supponente accidioso) per il resto navigare a vista, secondo il proprio istinto e ciò che gli consiglia il suo corpo.

Mi scuso se nell'intervento serpeggia un tono tra il piccato e il risentito, ma ritengo che per comunicare con gente arroccata in certe fortezze comportamentali le carezze non servano a nulla. Che tu ce l'abbia con l'omeoterapia sono cazzi tuoi. Io personalmente ce l'ho con la religione. Ma questo non mi obbliga ad aggredire sistematicamente di porchemadonne ogni credente che mi si para davanti.
Fottesega della cultura sconfinata di tuo cuggino (cognato, pardon); fino a prova contraria l'omeopatia (e anche le altre cose svampate che segue e diffonde) sono cialtronate, ergo è un cialtrone. Ci sono perfino premi Nobel creazionisti, pensa te; è infinita la capacità della mente umana di razionalizzare le stronzate. Non significa che sia un coglione o un disonesto, ma crede a cose patentemente e indiscutibilmente false, e bon. E ti sta facendo il lavaggio del cervello, visto che già parli di omotossicologia come se fosse una cosa seria, e del fatto che sia un chiropratico come cosa da ammirare. Cosa che per altro c'entra poco o nulla con il resto del discorso, che per quanto iracondo, ti vede darmi più o meno su tutta la linea d'accordo con me, o sbaglio.

E' l'unico che ci ha pensato probabilmente perché essendo tuo parente ha avuto più tempo da dedicarti. La maggior parte dei medici è totalmente oberata e fa visite "usa e getta" non minimamente approfondite, è una buona parte (come in tutte le professioni) è composta da coglioni che lo fanno per vivere e non perché ci tengono. Sono veramente contento che tu abbia trovato una persona che ti abbia migliorato la qualità della vita, ma la tua percezione individuale della persona non dovrebbe tingere il giudizio su questioni di natura scientifica. Il mio medico si interessa per quanto può del mio stile di vita, altri sicuramente non lo fanno, ma tant'è.

Mi dispiace che tu abbia preso la tangente sul personale, me la stavo prendendo chiaramente con gli imbecilli delle Iene e non con te, quindi mi scuso se ti sei sentito offeso per inteposta persona ma nel caso specifico non era mia intenzione. Anche perché se rileggi il mio post non ti ho lanciato nessuna porcamadonna; la cosa peggiore che ho detto a te è che mangiavi di merda (ed era una affermazione che voleva essere descrittiva non offensiva), e ho dato degli infami a gente che effettivamente è infame, perché come te " ritengo che per comunicare con gente arroccata in certe fortezze comportamentali le carezze non servano a nulla ".

Ho al massimo mal-interpretato quando parlavi di filosofia, ma mi sembra che anche lì, persino quello che ti borbottava il medico di prima non sia molto diverso da quello che propugni tu (i.e. mangiare con cognizione di causa). Anche perché non capisco cosa intenda tu con dubbio, visto che c'è uno schiacciante sostegno scientifico generale che invita a seguire i principi che hai elencato nel tuo primo post. Anche sbau, che è un farmacista, per quanto per obnubilato dalla propaganda che c'è attorno la paleo-dieta, ti può confermare tutto.

Quindi, no, non scusarti se ti sei risentito, che evidentemente ho scritto male io se l'hai preso come un attacco personale.
Era un attacco alle fandonie che sono omeopatia, pseudomedicina, e ai cialtroni che mettono a rischio la salute della gente per profitto personale o per erronea convinzione.

Vai trà.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

e del fatto che sia un chiropratico come cosa da ammirare
Fermo, avrai ragione su tutto il resto, ma qui sei tu a spararla grossa.

Con 50 euro un chiropratico mi ha rimesso a posto la schiena e sistemato la gamba (che per gli ortopedici era "semplicemente più corta dell'altra, son cose che capitano", quando invece è bastata una visita dal suddetto chiropratico - e un paio di esercizietti che mi ha consigliato - per rimettere a posto la "deformazione" che avevo dalla nascita).

Così come, sempre con una visita a 50 euro, ha risolto i problemi alle vertebre di mio padre.

Questi sono fatti. Per controbattere non appellarti alla mia ignoranza (o a quella della mia famiglia). Ti posso assicurare che tre lauree su tre capoccie rappresentano una buona media per testimoniare la nostra allergia agli imbroglioni.

Ma quando una cosa funziona bisogna dirlo.

MassiveMolecule

Sonoio ha scritto:
Fermo, avrai ragione su tutto il resto, ma qui sei tu a spararla grossa.

Con 50 euro un chiropratico mi ha rimesso a posto la schiena e sistemato la gamba (che per gli ortopedici era "semplicemente più corta dell'altra, son cose che capitano", quando invece è bastata una visita dal suddetto chiropratico - e un paio di esercizietti che mi ha consigliato - per rimettere a posto la "deformazione" che avevo dalla nascita).

Così come, sempre con una visita a 50 euro, ha risolto i problemi alle vertebre di mio padre.

Questi sono fatti. Per controbattere non appellarti alla mia ignoranza (o a quella della mia famiglia). Ti posso assicurare che tre lauree su tre capoccie rappresentano una buona media per testimoniare la nostra allergia agli imbroglioni.

Ma quando una cosa funziona bisogna dirlo.
Sono contento che stai meglio, ma non è che ti è permesso scegliere a piacimento per cosa vuoi avere uno standard di prova scientifico e cosa no. Cioè, lungi da me fare il talebano, ma in questo caso "o tutto o niente" è una mera questione di coerenza e onestà intellettuale.

Fortunatamente in Italia la maggior parte dei chiropratici (e ancora più gli osteopati, un altra pseudodisciplina che in italia è quasi sempre associata ad una laurea in Fisioterapia) sono anche fisioterapisti o medici, e quindi generalmente hanno una formazione scientifica, ma la chiropratica, in sé, è una montagna di fregnacce, e la tua esperienza positiva vale ben poco: non perché tu o la tua famiglia siate stupidi, ma semplicemente perché la testimonianza oculare è sempre e in ogni caso la meno attendibile, perché siamo tutti esseri umani. Non crederesti sulla parola a uno che ti dice che è stato rapito dagli alieni o che ha visto la madonna; gli aneddoti, specie poi in una disciplina dove serve la statistica per tirar fuori il segnale dal rumore di fondo come la medicina, non sono affatto convincenti (o meglio: lo sono, intuitivamente, ed è la ragione per cui quando cercano di venderti qualcosa spesso usano testimonial: perché psicologicamente, una storia che ti viene raccontata da una persona vera, o un ricordo che puoi associare alla questione, ti fa avere una idea più positiva in generale. Ma logicamente e rigorosamente, portare come prova un annedoto, è una fallacia informale:
https://yourlogicalfallacyis.com/anecdotal" onclick="window.open(this.href);return false; )

Sia chiaro, può darsi benissimo che il chiropratico ti abbia aiutato: in questo caso sto parlando del peccato, non del peccatore, anche perché dubito che il tuo chiropratico sia una figura pubblica come Vannoni o chi per lui e quindi io possa avere idea di cosa fa specificamente. Ma se lo ha fatto, è perché ha messo in campo altre conoscenze, non perché ha imparato qualcosa praticando una pseudodisciplina i cui fautori sostengono l'esistenza di "sublussazioni vertebrali" che anatomicamente non esistono o ancor peggio che manipolandoti la spina dorsale possono curarti cose che vanno dall'asma all'AIDS. E no, non sto esagerando, c'è una gigantesca class action in corso in UK contro la British Chiropractic Association per truffa proprio perché sosteneva queste cose.
Le evidenze scientifiche sulle tecniche chiropratiche dicono che funzionano più o meno come le terapie coi massaggi per trattare il mal di schiena e non sono meglio di un placebo per quasi ogni altro tipo di trattamento, vedi ad esempio questa cochrane review sul tema:
http://summaries.cochrane.org/CD005427/ ... -back-pain" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti consiglio inoltre questo articolo alquanto bilanciato, che distingue i vari "mixers" e gli "oltranzisti" e parla anche dell'evoluzione della disciplina in sé oltre che della sua efficacia:
http://www.sciencebasedmedicine.org/chi ... ew-part-i/" onclick="window.open(this.href);return false;

MassiveMolecule

Ah, un'altra cosa che mi è venuta in mente riguardo quello che diceva Silent, tanto per lamentarmi del mio Ordine (in realtà potevo quotare anche zittino bob, ma è un punto rilevante anche per la nostra discussione):
Come forse sai, io sono un biologo; ho dato un singolo esame con appena 3 crediti di alimentazione umana nel corso della mia carriera universitaria, e per quanto le questioni alimentari saltano fuori in altre cose come biochimica o farmacologia.

Ebbene, per la legge italiana, io potrei appendere il mio diploma in un ufficio domani e potrei dire che sono un biologo nutrizionista, senza che nessuno possa dirmi niente, semplicemente in quanto ho passato un esame ridicolerrimo per iscrivermi all'ordine dei biologi. Senza bisogno di nessun master o stronzate varie aggiuntive.

Se skippi il legalese lo puoi leggere qui:
http://www.onb.it/wp-content/uploads/20 ... _css-1.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non sono veramente in grado di formulare una dieta per una persona, specialmente una dieta per chi ha problemi patologici; ho un livello di competenza di poco superiore a quella di un profano appassionato, per lo più perché al contrario del profano so usare la letteratura scientifica e so abbastanza statistica. Ma non è che tutti si fanno i miei scrupoli quando il nutrizionista è una delle figure più popolari e ricercate...

(E non vorrei dire stronzate perché non è il mio campo, ma penso che lo stesso valga per i dietologi: basta una laurea in medicina ed essere iscritti all'ordine dei medici.)

Uso il tuo post come pretesto, insomma, per dire un'altra cosa tanto per attirarmi anche l'odio di un'altra categoria di gente (con due post mi sono già inimicato due users, vediam se faccio 3/3): se c'è qualcuno che si professa nutrizionista o dietologo, e non avete buoni motivi per credere che sia qualificato e dica cose sensate, probabilmente NON è qualificato e c'è la possibilità che dica cose insensate.

Professionista,insomma, in questo caso vuol dire tutto ma soprattutto niente.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Visto che si è tirata in ballo la paleodieta, c'è già qualche topic in cui se ne parla?
Ne avevo sentito parlare tempo fa e mi domandavo se davvero fosse un alternativa alla "dieta tradizionale".
Non mi convinse al tempo, poi non so le cose come stanno effettivamente.

PS: qualcuno ha mai sentito parlare di Soylent? Anche su quello si potrebbe discutere.

HBK84
Città: Kansas

Messaggio da HBK84 »

Uppo per chiedere informazioni sul conservante Nitrito di Sodio (E250).

Pare sia il male fatto a oggetto. E nella dieta quotidiana, è presente in molti alimenti (es. insaccati).

Epocalisse
Città: Carrara

Messaggio da Epocalisse »

Orcoggiuda Massive, posso condividere il tuo commento sulla mia pagina di Facebook ?

MassiveMolecule

Epocalisse ha scritto:Orcoggiuda Massive, posso condividere il tuo commento sulla mia pagina di Facebook ?
Preferisco se condividi questo sul tema generale alimentazione-cancro:

http://prosopopea.wordpress.com/2014/03 ... i-bianchi/" onclick="window.open(this.href);return false;

O questo:

http://italiaxlascienza.it/main/2014/04 ... relazione/" onclick="window.open(this.href);return false;

Che è in larga parte reciclato da quello che ho scritto qui sul cancro e la carne in specifico. Ma non so bene a quale commento ti riferivi.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Qualunque medico consigli di limitare gli alcolici è un ciarlatano.

Il fatto che io lavori in un' enoteca è del tutto irrilevante.

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

TheRated[R]Superstar ha scritto: "il corpo dell'uomo che si nutre di cadaveri di altri esseri poi manifesta il suo dissenso generando malattia, si diventa preda di esseri microscopici, perchè tutto in natura tende all'equilibrio"..

Ah l'uomo, l''unico essere cattivone che si nutre di carne morta... :sarcasmo:

Rispondi