Il vostro rapporto con Facebook
- hbkstefano
- Città: Brescia
Re: Il vostro rapporto con Facebook
L'unica cosa a cui poteva servirmi fb era trovare altra gente con le mie stesse passioni ma grazie a tuttowrestling ho risolto....
per il resto io e i miei amici non siamo proprio cosi deficenti riusciamo ad organizzarci tranquillamente con il telefonino per fare tutto e se proprio non riesco non mi costa niente fare due passi e andare da loro....
Fb e una cagata inutile prendetevi un pallone e andate a fare due tiri con gli amici piuttosto di passare ore a farvi i cazzi degli altri...certo poi c'e modo e modo di usarlo chi lo usa con intelligenza e chi ne abusa
per il resto io e i miei amici non siamo proprio cosi deficenti riusciamo ad organizzarci tranquillamente con il telefonino per fare tutto e se proprio non riesco non mi costa niente fare due passi e andare da loro....
Fb e una cagata inutile prendetevi un pallone e andate a fare due tiri con gli amici piuttosto di passare ore a farvi i cazzi degli altri...certo poi c'e modo e modo di usarlo chi lo usa con intelligenza e chi ne abusa
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Quindi... è "una cagata inutile" o "certo poi c'e modo e modo di usarlo chi lo usa con intelligenza e chi ne abusa"?hbkstefano ha scritto:L'unica cosa a cui poteva servirmi fb era trovare altra gente con le mie stesse passioni ma grazie a tuttowrestling ho risolto....

Piu' o meno la penso cosi...inutile girarci attorno...il 90% degli utenti lo usa solo per farsi i cazzi degli altri e mettersi in mostra...per fortuna che esiste quel 10% che lo usa intelligentemente.hbkstefano ha scritto:L'unica cosa a cui poteva servirmi fb era trovare altra gente con le mie stesse passioni ma grazie a tuttowrestling ho risolto....
- hbkstefano
E inutile si riuscirebbe tranquillamente a vivere senza....pero chi lo sa usare bene e lo usa per certi scopi puo trarne vantaggio ma anche in questo caso anche senza fb potrebbe trovare cose alternative tipo il cellulareSaimas ha scritto:
Quindi... è "una cagata inutile" o "certo poi c'e modo e modo di usarlo chi lo usa con intelligenza e chi ne abusa"?
-
Two-headed Boy
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Diciamo che io entro in FB una volta alla settimana quando mi ricordo
A me sinceramente stanno sul cazzo,non offendetevi se qualcuno di questi/e è fra voi,che si sparano 173654648 foto con quei commenti del cazzo.A cosa straminchia serve?Perchè devi prendere 34487575 mi piace?Da persone che manco conosci?Mah.
Lo uso più che altro per non dimenticare i compleanni delle persone;si non ne ricordo manco uno da solo
A me sinceramente stanno sul cazzo,non offendetevi se qualcuno di questi/e è fra voi,che si sparano 173654648 foto con quei commenti del cazzo.A cosa straminchia serve?Perchè devi prendere 34487575 mi piace?Da persone che manco conosci?Mah.
Lo uso più che altro per non dimenticare i compleanni delle persone;si non ne ricordo manco uno da solo

- Saimas
hbkstefano ha scritto: E inutile si riuscirebbe tranquillamente a vivere senza....pero chi lo sa usare bene e lo usa per certi scopi puo trarne vantaggio ma anche in questo caso anche senza fb potrebbe trovare cose alternative tipo il cellulare
Continuiamo a rimanere sul filo del bipolarismo inconscio... al di là del fatto che hai ammassato una serie di luoghi comuni degni di -miz-... anche cagare fà bene, ma se inizi a farlo quattro volte al giorno dovresti andare a farti vedere... anche tirare calci ad un pallone fà bene ma se inizi a farlo otto ore al giorno...
Facebook è uno strumento molto utile, soprattutto per chi ormai non ha più quindici anni e vede molti amici andare all'estero e con i quali puoi continuare così a mantenere i rapporti, o recuperarne. Una delle più grandi cazzate che leggo è "ma se non hai più cagato un tuo ex compagno di classe da dieci anni perchè dovresti farlo adesso solo perchè c'è una piazza virtuale quale facebook?". Perchè no? Cazzate da retrociviltà. Facebook è uno strumento molto utile per ogni attività sociale vera, altrocchè puttanate.
E quella storia delle soluzioni alternative tipo il cellulare mi fà sbregare dal ridere o mi perplime allo stesso tempo: "perchè usare un mitra se abbiamo ancora la possibilità di usare la clava?". Senza tener conto che facebook ti dà la possibilità di agire gratuitamente sulle cose, a differenza del cellulare. E a meno che i soldi non vengano regalati...
Quoto te ma è un post che rivolgo a tutti gli scettici, per moda o non... questo snobbare il progresso mi perplime veramente, vedendo in voi il Colosso della situazione che non si rende conto che grazie all'evoluzione ormai l'uomo si può considerare un predatore naturale, benchè con l'utilizzo di mezzi che comunque non arrivano di certo da un altro pianeta...
mah...
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Ma perché usare il cellulare per organizzare un'uscita con gli amici, quando posso tranquillamente liberare i miei piccioni viaggiatori ed organizzare per una birra, il mese prossimo, nel villaggio accanto dove, ho sentito, fanno una birra artigianale che manco i nani del fantasy.....?!?!
- hbkstefano
Saro rimasto all'eta della pietra come dicono i simpaticoni qui dentro ma sinceramente la maggior parte dei miei amici usa fb per scambiarsi cazzate e non per organizzarsi le uscite....cmq io e i miei amici 5 anni fa abbiamo preso tutti la vodafone e attivato i messaggi gratis con 5 euro almese ci scriviamo quanto cazzo vogliamo....e poi non sapevo che internet fosse gratuito mi sa che verro ad abitare al vostro paese magari mi regalano anche una casa....io non sono contro la tecnologia ma vorrei proprio sapere qunte cose utili fai con. O con twitter o con qualsiasi social network???
E le mie convinzioni sono luoghi comuni tanto come i vostri....''con fb mi organizzo le serate meglio'''e se i vostri amici non sono a casa cosa fate usate i poteri telepatici per contattarli...no perche i miei amici quasi tutti lavorano fino a tardi quindi se devo organizzarmi devo mandargli un mex che sono sicuro che lo leggono........e non saltate fuori con la storia che esiste internet sul cellulare perche se no e la stessa cosa di mandare un messaggio ma per fare i fighi lo mandate tramite fb....e cmq costa anche sul cel avere internet
E le mie convinzioni sono luoghi comuni tanto come i vostri....''con fb mi organizzo le serate meglio'''e se i vostri amici non sono a casa cosa fate usate i poteri telepatici per contattarli...no perche i miei amici quasi tutti lavorano fino a tardi quindi se devo organizzarmi devo mandargli un mex che sono sicuro che lo leggono........e non saltate fuori con la storia che esiste internet sul cellulare perche se no e la stessa cosa di mandare un messaggio ma per fare i fighi lo mandate tramite fb....e cmq costa anche sul cel avere internet
- Saimas
Al di là del fatto che sei pure illeggibile, dove ho scritto "con fb mi organizzo le serate meglio"?hbkstefano ha scritto:Saro rimasto all'eta della pietra come dicono i simpaticoni qui dentro ma sinceramente la maggior parte dei miei amici usa fb per scambiarsi cazzate e non per organizzarsi le uscite....cmq io e i miei amici 5 anni fa abbiamo preso tutti la vodafone e attivato i messaggi gratis con 5 euro almese ci scriviamo quanto cazzo vogliamo....e poi non sapevo che internet fosse gratuito mi sa che verro ad abitare al vostro paese magari mi regalano anche una casa....io non sono contro la tecnologia ma vorrei proprio sapere qunte cose utili fai con. O con twitter o con qualsiasi social network???
1. Esistono le rete wi-fi da poter usufruire gratuitamente. Non dappertutto ma iniziano ad esserci. Poi io ho parlato di utilizzo del Social Network che è gratuito, non internet, nel caso.
2. Non ho mai parlato di "organizzare le serate per vederci e sticazzi". Grazie al cazzo. Se ho voglia di vedere due amici gli mando un sms pure io. E qua andiamo al punto 3.
3. Metti caso che io faccia delle serate musicali. Per essere precisi e volgarmente parlando "metto sù dischi". E' più economico e utile, e con maggiori possibilità di divulgazione, sfruttare le potenzialità di un Social Network piuttosto che utilizzare volantini e mandare sms.
4. Lo stesso vale per eventuali serate da non perdere. Negli anni '90 ci dovevamo sbattere il cazzo per recuperare volantini e informazioni (compreso l'acquisto in tempo di giornali e riviste ad hoc) per eventuali manifestazioni, ora in poco tempo con cognizione sò di riuscire a non perdermi, costi permettendo, un evento a me caro. E sticazzi della clava.
5. Non ho detto di non utilizzare il cellulare, ma di fare di tutti i propri mezzi un "uso utile" degli stessi. Dai piccioni (cit.) ai satelliti.
Ecco.Karran ha scritto:Ma perché usare il cellulare per organizzare un'uscita con gli amici, quando posso tranquillamente liberare i miei piccioni viaggiatori ed organizzare per una birra, il mese prossimo, nel villaggio accanto dove, ho sentito, fanno una birra artigianale che manco i nani del fantasy.....?!?!
Hbkstefano mi sa che sei rimasto seriamente nell'età della pietra, fb utilizzabile solo a casa? E magari prova ad utilizzare twitter e i blog, potrebbe esserti utile per informarti.
E soprattutto perché mai spender soldi per i messaggi quando puoi farlo praticamente a costo zero con twitter-whatsapp?
E soprattutto perché mai spender soldi per i messaggi quando puoi farlo praticamente a costo zero con twitter-whatsapp?
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
È proprio questo il punto, Saimas.Saimas ha scritto: Negli anni '90 ci dovevamo sbattere il cazzo per recuperare volantini e informazioni (compreso l'acquisto in tempo di giornali e riviste ad hoc) per eventuali manifestazioni, ora in poco tempo con cognizione sò di riuscire a non perdermi, costi permettendo, un evento a me caro. E sticazzi della clava.
Ho notato che il maggiore "snobismo" verso le tecnologie di socializzazione di massa lo mostra proprio chi non ne ha vissuto ed esperito l'assenza.
Che poi, è la stessa categoria che più spesso ne fa un uso improprio.
Insomma.... chi, come quelli della nostra generazione, ha avuto modo di vedere come, EFFETTIVAMENTE, la diffusione di internet ha "facilitato" le cose, rinuncia allo snobismo, paradossalmente, più di chi è cresciuto in "questa realtà".
Se solo sapessero quanto era difficile anche "trovare" il titolo di quella canzone che avevi sentito di sfuggita in una pubblicità di un film che avrebbero trasmesso due giorni dopo su Italia1....
(Avevo 10 anni quando sentii una canzone in "Renegade" di Terence Hill.... solo 6 anni dopo "scoprii" che si trattava di Simple man dei Lynyrd&Skynyrd)
Ah! Che schifo la tecnologia che avanza....

-
11 feb is back!