Anche in ECW.-CabaretVoltaire- ha scritto:infatti si spaccia per "moderno" qualcosa che era già nel DNA ed alla radice del successo dell'attitude. la DX, Austin, Michaels, la Hart Foundation over come la madonna in canada ed europa... paradossalmente anche Undertaker/Kane.
Heel vs Face:Stanno diventando patetici...
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Re: Heel vs Face:Stanno diventando patetici...
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Bisogna metterci d'accordo su cosa si intende per Cross The Line.
Per quanto mi riguarda, è un discorso che esula lo status, quanto meno temporaneamente.
Bret Hart che prende heat o pop in base a dove si trova, è cross the line, Austin no.
Austin è un anti-eroe, una concezione diversa del face classico, ma pur sempre face.
Chi erano gli heel nel feud Canada-USA?
Il cross the line è un sentimento che nasce quando non sai descrivere cosa stai guardando.
Per quanto mi riguarda, è un discorso che esula lo status, quanto meno temporaneamente.
Bret Hart che prende heat o pop in base a dove si trova, è cross the line, Austin no.
Austin è un anti-eroe, una concezione diversa del face classico, ma pur sempre face.
Il cross the line è un sentimento che nasce quando non sai descrivere cosa stai guardando.
- 3:16
- Città: Lodi
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 37 times
Austin del 97 lo definirei CRoss The Line personalmente.Jolly ha scritto:Bisogna metterci d'accordo su cosa si intende per Cross The Line.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Orton come personaggio funziona perchè in lui i fans rivedono Austin , l'uomo con le palle che mazzula tutti!salettone ha scritto:già me lo immagino un Orton cross the line
- 3:16
- Città: Lodi
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 37 times
Che cazzo c'entra Orton?Sacopus ha scritto:
Orton come personaggio funziona perchè in lui i fans rivedono Austin , l'uomo con le palle che mazzula tutti!

- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
onestamente io "il meglio" di Cena ormai l'ho scordato.Sacopus ha scritto:Cab , secondo te Cena , come wrestler e attore ,potrebbe essere un personaggio Cross the Line di qualità migliore o uguale a Punk ( non parlo di Anderson perchè la TNA non la seguo )?
ogni tanto ha quello slancio tipo "L'heel turn promo" della scorsa settimana, che ti fa ricordare cosa potrebbe fare; ma per una volta all'anno che fa una roba del genere, per altre 364 volte fa il promo mediocre, ben recitato quanto vuoto. pure nel feud con The Rock per quanto abbia fatto benino la penultima settimana, è sembrato/sembra/sembrerà sempre frenato.
tanto da arrivare al paradosso assurdissimo di guardare per caso un promo del 2003-2004 a casaccio e senza importanza alcuna, e "stupirsi" di quanto era in palla e naturale.
lui ed Orton, sono stati smontati e ridotti a 1/10, solo che Cena ha integrato con le sue capacità arrivando a 5/10, Orton invece non ce la fa.
Cena in quei lampi sporadici però, fa vedere potenzialità molto grandi. un motivo in più per maledire il suo status attuale.
- laOch
- Città: Piazza Armerina
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
salettone ha scritto:già me lo immagino un Orton cross the line

RKO come un Hell, saltella come un Face!
- Sacopus
- Città: Roma
- Been thanked: 63 times
-CabaretVoltaire- ha scritto:
onestamente io "il meglio" di Cena ormai l'ho scordato.
ogni tanto ha quello slancio tipo "L'heel turn promo" della scorsa settimana, che ti fa ricordare cosa potrebbe fare; ma per una volta all'anno che fa una roba del genere, per altre 364 volte fa il promo mediocre, ben recitato quanto vuoto. pure nel feud con The Rock per quanto abbia fatto benino la penultima settimana, è sembrato/sembra/sembrerà sempre frenato.
tanto da arrivare al paradosso assurdissimo di guardare per caso un promo del 2003-2004 a casaccio e senza importanza alcuna, e "stupirsi" di quanto era in palla e naturale.
lui ed Orton, sono stati smontati e ridotti a 1/10, solo che Cena ha integrato con le sue capacità arrivando a 5/10, Orton invece non ce la fa.
Cena in quei lampi sporadici però, fa vedere potenzialità molto grandi. un motivo in più per maledire il suo status attuale.
Gran bella risposta.
Anche ieri ha fatto un buon promo , però concordo con te quando mi dici che vedendo le sue potenzialità in rare occasioni l'incazzatura sale.
E io sono uno di quelli che ha sempre detto che Cena mi intrattiene.
Concordo comunque con la tua risposta.
@3:16 : La mia era un riferimento ad una frase del Principe !
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
Jolly ha scritto: Chi erano gli heel nel feud Canada-USA?
in uno show prodotto da repubblicani e notoriamente per ciccioni repubblicani, chiaramente il Canada.

- It's True!
Ad esempio la rivalità HHH/Cena di WrestleMania 22 era cross the line, con il famoso promo del "Well excuse me if I'm not afraid of a guy whose one big move is pumping up his Reeboks".
- Misterraza
- Been thanked: 86 times
Io quel che dico, in definitiva, è evitare che ogni narrazione semplicemente al passo coi tempi vada etichettata come Cross The Line e buona lì. Mi pare troppo facile, tanto quanto la dicotomia face/heel tradizionale. Tanto più che secondo me son stati citati alcuni momenti palesemente di passaggio (le pipe-bomb che poi si son tradotte in un turn per dirne uno). Senza contare poi che alla luce di certe definizioni l'ECW mangiava in testa a tutti già quindici anni fa. Dreamer vs Raven? Taz vs Sabu?
Sono storie, alle volte richiedono ruoli, altre volte li sfumano lasciando aperte degli scenari narrativi, altre volte son momenti di passaggio. E poi da anni a questa parte c'è il fattore pubblico consapevole che influisce sempre più sulla narrazione prevista rischiando di rivoltare la storia da cima a fondo. La sfida sta nel creare una narrazione "al passo" in ragione di questo feedback immediato, ma il risultato non necessariamente è il Cross The Line, ma anche nuovi concetti di "face" e "heel".
Sono storie, alle volte richiedono ruoli, altre volte li sfumano lasciando aperte degli scenari narrativi, altre volte son momenti di passaggio. E poi da anni a questa parte c'è il fattore pubblico consapevole che influisce sempre più sulla narrazione prevista rischiando di rivoltare la storia da cima a fondo. La sfida sta nel creare una narrazione "al passo" in ragione di questo feedback immediato, ma il risultato non necessariamente è il Cross The Line, ma anche nuovi concetti di "face" e "heel".
le gimnick possono cambiare per un wrestler con il passare dei mesi/anni pero.i primi 6 mesi puo insultare il publico e li altri 6 puo abracciarlo ma nn credo sia necessario che quando uno turna,fargli sparire anche le mosse sporche.per me orton puo restare cosi com'e con il suo personaggio pero dai voglio vedere qualche low blow da parte sua oppure mettere i piedi alle corde quando in un match titolato e' in difficolta per il momento.nn ce niente di male.la natura umana e' fatta cosi,farebbe di tutto per raggiungere i propri obiettivi.con tutta sta tv e i social network soltanto i bambini dai 9 anni in giu resterebbero nell ingano dei i "cattivi e i supereroi".per paragonare il modello di un wrestler di come doverbbe essere a sti tempi, con un attore del hollywood direi che Jason Statham e' il piu vicino alla mia descrizione.
- gigietto79
- Città: Milano
bret hart nel 1997 era heel. punto
altrimenti anche edge nel 2006 era cross the line, visto che a toronto contro cena tifarono per lui
altrimenti anche edge nel 2006 era cross the line, visto che a toronto contro cena tifarono per lui
Boh, ma il problema è probabilmente un altro: la concezione heel/face che hanno in WWE.
In un buon 90% dei casi l'heel esce, insulta il pubblico, attacca il face alle spalle e/o in superirità numerica, scappa quando viene inseguito, vince sporco ecc..
Il face esce, fa il fico col pubblico, picchia l'heel, vince pulito, salva quelli in inferiorità ecc...
Alla fine non è tanto il problema dello stereotipo "heel o face". E' come sono stereotipate queste figure. Il fatto che ci si sia evoluti pochino nella figura dai tempi di Hogan o Ted DiBisae (senior) è emblematico. Qualche esempio un pò diverso c'è stato, vedi Austin l'antieroe per eccellenza, vedi il "I lie, I cheat I steal" di Eddie (nato, se non ricordo male, quando era heel e portato con successo nel suo turn) ecc.
Fare un passo in avanti nell'entertainment potrebbe voler dire non solo portare personaggi cross the line, o portare "persone" anzichè "gimmick" sul ring, ma anche evolvere un po' i "cattivi ed i buoni"
In un buon 90% dei casi l'heel esce, insulta il pubblico, attacca il face alle spalle e/o in superirità numerica, scappa quando viene inseguito, vince sporco ecc..
Il face esce, fa il fico col pubblico, picchia l'heel, vince pulito, salva quelli in inferiorità ecc...
Alla fine non è tanto il problema dello stereotipo "heel o face". E' come sono stereotipate queste figure. Il fatto che ci si sia evoluti pochino nella figura dai tempi di Hogan o Ted DiBisae (senior) è emblematico. Qualche esempio un pò diverso c'è stato, vedi Austin l'antieroe per eccellenza, vedi il "I lie, I cheat I steal" di Eddie (nato, se non ricordo male, quando era heel e portato con successo nel suo turn) ecc.
Fare un passo in avanti nell'entertainment potrebbe voler dire non solo portare personaggi cross the line, o portare "persone" anzichè "gimmick" sul ring, ma anche evolvere un po' i "cattivi ed i buoni"