Mi si permetta una riflessione

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Mi si permetta una riflessione

Messaggio da chrisy2j »

Der Metzgermeister ha scritto: :truce:
Immagine
:divertito2:
Siete delle persone di merda Immagine

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto: Siete delle persone di merda Immagine
Molto :party:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

The Samoan Bulldozer ha scritto: il malaga oltre ad aver dato lezione di gioco al milan(e chi ha visto le partite non avrà la minima difficoltà a confermare) ha una difesa che i rossoneri si sognano e un bel pò di elementi di tutto rispetto e chi ha seguito la partita di stasera contro il porto se n'è potuto rendere conto(io le guardo tutte le partite).Il momento difficile del barca è dovuto al fatto che sono senza allenatore.Haltintop è un giocatore che ha un esperienza internazionale che i vostri attuali interpreti escluso ambrosini(che è ormai un giocatore finito) si sognano.....da quello che leggo in giro i milanisti che notoriamente sono un pubblico di montati ed esaltati sono convinti che montolivo sia un fuoriclasse tale che basta mettergli a lato un paio di legnatori come flamini,ambrosini o muntari per costruire un centrocampo che fa paura a tutta europa.Mi dispiace ma tontolivo non è proprio un fuoriclasse ma nulla più di un buon giocatore......ripeto che a parte qualche elemento giovane e di grande prospettiva questo milan è una squadra parecchio carente che ha raggiunto l'attuale posizione in classifica grazie ai vergognosi favori arbitrali e l'omertà dei media altrimenti sarebbero ottavi-noni
E sti cazzi?
Ancora non ho capito perchè Haltintop (non è Altintop?)
In effetti Flamini non ha esperienza, Boateng non ha esperienza (mondiale 2010 spacca culi, esperienza in premier) e boh posso continuare?

The Samoan Bulldozer
Città: island of samoa

Messaggio da The Samoan Bulldozer »

zittino bob ha scritto:Ancora non ho capito perchè Haltintop (non è Altintop?)
In effetti Flamini non ha esperienza, Boateng non ha esperienza (mondiale 2010 spacca culi, esperienza in premier) e boh posso continuare?
Io ho scritto che altintop(non so bene come si scrive ma lo conosco bene ti assicuro) ha un esperienza internazionale che tutti i centrocampisti del milan escluso ambrosini si sognano,nel caso di flamini e boateng basta mettere a confronto le carriere:
Altintop ha giocato in squadre come bayern monaco e real madrid e ha vinto 2 campionati tedeschi,1 campionato spagnolo,2 coppe di germania,2 coppe di lega tedesche,1 supercoppa di germania,1 supercoppa di turchia e 2 intertoto(se vogliamo considerarlo sempre).
Flamini ha anche una discreta esperienza internazionale ma ha vinto solo 1 coppa d'inghilterra e 1 campionato italiano.Boateng è più giovane va detto e per ora le sue vittorie sono un campionato italiano,1 coppa di lega inglese e una supercoppa italiana.....penso di aver spiegato quello che intendevo dire prima.
Santino's fan ha scritto:E' un evento.
Comunque se continui a importi così,non stupirti se vieni perculato.
sinceramente non me ne frega,qui dentro vengo preso di mira perché tempo fa ho difeso un altro forum che qui veniva caricato di insulti gratuiti e offese e da allora vengo identificato come "troll".So già che ogni volta che scriverò un pensiero diverso da quello degl altri ci saranno 3 o 4 ragazzini che "daranno addosso al troll",jolly o celtic che faranno ironia,zittino che mi farà faccine o emoticon e così via.....io scrivo quello che penso e delle prese in giro fatte per evitare il confronto non mi interessa....se avrai notato il 90% delle volte non raccolgo nemmeno le provocazioni.

zittino bob
Contatta:

The Samoan Bulldozer ha scritto: Io ho scritto che altintop(non so bene come si scrive ma lo conosco bene ti assicuro) ha un esperienza internazionale che tutti i centrocampisti del milan escluso ambrosini si sognano,nel caso di flamini e boateng basta mettere a confronto le carriere:
Altintop ha giocato in squadre come bayern monaco e real madrid e ha vinto 2 campionati tedeschi,1 campionato spagnolo,2 coppe di germania,2 coppe di lega tedesche,1 supercoppa di germania,1 supercoppa di turchia e 2 intertoto(se vogliamo considerarlo sempre).
Flamini ha anche una discreta esperienza internazionale ma ha vinto solo 1 coppa d'inghilterra e 1 campionato italiano.Boateng è più giovane va detto e per ora le sue vittorie sono un campionato italiano,1 coppa di lega inglese e una supercoppa italiana.....penso di aver spiegato quello che intendevo dire prima.

sinceramente non me ne frega,qui dentro vengo preso di mira perché tempo fa ho difeso un altro forum che qui veniva caricato di insulti gratuiti e offese e da allora vengo identificato come "troll".So già che ogni volta che scriverò un pensiero diverso da quello degl altri ci saranno 3 o 4 ragazzini che "daranno addosso al troll",jolly o celtic che faranno ironia,zittino che mi farà faccine o emoticon e così via.....io scrivo quello che penso e delle prese in giro fatte per evitare il confronto non mi interessa....se avrai notato il 90% delle volte non raccolgo nemmeno le provocazioni.
Conosci bene e non sai il nome. Ok...
Esperienza non è palmarès. Tu parli di palmarès, cazzo c'entra l'esperienza boh..
Altintop 5 partite in liga, vabbè...
Il problema non è che dici le puttanate (cosa chiara a tutti), il problema è che ci può essere qualcuno che può essere d'accordo con le tue stronzate.
Torna a farti le seghe sui gomblotti alla juve.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

zittino e il samoano è da una vita che sono in faida: l'hell in a cell ormai è inevitabile :occhiolino:

The Samoan Bulldozer

zittino bob ha scritto:Torna a farti le seghe sui gomblotti alla juve.
tu torna a fare le faccine che sostenere un confronto non è cazzo tuo...ci fai anche più figura visto che rispondi anche come un ragazzino di 14 anni

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

zittino bob ha scritto: Torna a farti le seghe sui gomblotti alla juve.
Guarda che neanche tu fai bella figura con frasette e faccine random.

zittino bob
Contatta:

Rated Tiger S.star ha scritto:zittino e il samoano è da una vita che sono in faida: l'hell in a cell ormai è inevitabile :occhiolino:
Sta fissazione per HIAC non la capisco :-
Mi scuso con Blaze

zittino bob
Contatta:

The Samoan Bulldozer ha scritto: tu torna a fare le faccine che sostenere un confronto non è cazzo tuo...ci fai anche più figura visto che rispondi anche come un ragazzino di 14 anni
In effetti sono io che rispondo solo all'ultima frase di un post...ah, no.
Insegnami a vivere :(

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Figurati bob, per me nessun problema. D'altra parte in apertura di topic avevi dato un contributo prezioso citando Hugo Meisl, straordinario coach del Wunderteam, e quel genio assoluto del calcio giocato che fu Hidegkuti, uno dei centrocampisti più innovativi di sempre (giocava una fusione tra regista e trequartista quando il modulo WM prevedeva mediani, ali e mezze ali).
Anzi, ho trovato la discussione divertente, visto che già dal primo post Samoan Bulldozer ha tirato fuori "favori arbitrali e omertà dei media": mio caro, l'eventuale omertà dei media mi preoccupa per un altro lato delle attività del presidente del Milan. Che le grandi squadre (Barcellona, Real, Juventus, Milan, Inter post-calciopoli, Manchester United...) siano tutelate sia consciamente che inconsciamente dagli arbitri è un dato di fatto che esiste da tempo immemore. Più spesso, però, gli arbitri sbagliano per limiti propri (tipo Manchester-Real di una settimana fa). Cercare la malafede a tutti i costi fa perdere il piacere di guardare il football.

EDIT: va da sé che ringrazio tutti per la stima. Ogni tanto mi ricordo quanto mi piaccia scrivere di calcio.

The Samoan Bulldozer

Guarda nicolasblaze il mio intervento non era per denunciare un disegno o un complotto a favore del milan.Intendevo dire che nel momento in cui il milan si è confrontato col barcellona il valore dei rossoneri è stato ampiamente sopravvalutato a causa di una rimonta dovuta molto agli episodi ma anche alla bravura.Ad esempio senza tirare in ballo gli arbitri col parma il milan ha giocato malissimo ma ha avuto il culo di trovare l'autogoal vincente,poi balotelli ha cucito una punizione ricamata a dovere ed ha preso i 3 punti molto fortunosamente rendendo nulla la realizzazione di sansone.Secondo me il milan in campionato meriterebbe 8-10 punti in meno per cui a mio parere il barcellona ha vinto contro una squadra da settimo-ottavo posto....questo non è per togliere lodi al barcellona ma solo per mettere un attimino in discussione l'epicità della partita di mercoledi.....altrove ho letto che la vittoria della juve col chelsea non è stata un impresa perché i londinesi erano molto sopravvalutati....ecco io penso che il milan è stato ancora più sopravvalutato ma il barcellona rimane comunque la squadra numero uno al mondo e forse in tutta la storia.
Penso però che se il barcellona avesse affrontato il VERO MILAN cioé quello di sacchi,capello e ancelotti il barcellona avrebbe faticato molto di più e non è affatto detto che avrebbe passato il turno

zittino bob
Contatta:

Nicolasblaze ha scritto:Figurati bob, per me nessun problema. D'altra parte in apertura di topic avevi dato un contributo prezioso citando Hugo Meisl, straordinario coach del Wunderteam, e quel genio assoluto del calcio giocato che fu Hidegkuti, uno dei centrocampisti più innovativi di sempre (giocava una fusione tra regista e trequartista quando il modulo WM prevedeva mediani, ali e mezze ali).
Guarda, su Hidegkuti riporto giusto un pezzo interessante di quello che ho letto su un libro che sto leggendo

Hidegkuti era quasi universalmente considerato come un centravanti arretrato, anche se questa definizione, figlia principale del numero (9) che portava sulla maglia, è decisamente fuorviante e non spiega bene il suo ruolo in campo e il suo tipo di gioco. Era, nel caso in cui si voglia utilizzare un termine moderno, semplicemente un centrocampista offensivo. "Di solito occupavo la mia posizione attorno al centro del campo, sul lato di Josep Zakarias", spiegò proprio Hidegkuti, "mentre Bozsik sull'altra fascia spesso avanzava fino all'altezza dell'area di rigore della squadra avversaria, e segnava anche un gran numero di gol. Nella linea d'attacco chi segnava di più erano Puskas e Kocsis, i due attaccanti interni, che prendevano posizione molto più vicino alla porta avversaria rispetto a come avveniva solitamente con...il W-M. Dopo una breve esperienza con questa nuova disposizione in campo, Sebes decise di chiedere alle due ali di arretrare un pò verso il centrocampo, per intercettare i passaggi che potevano arrivare da Bozsik e da me, e questo accorgimento non fece altro che aggiungere il tocco final all'evoluzione tattica del nostro modo di giocare".

Piccola faccenda buffa: nella famosa partita dove l'Inghilterra venne sconfitta per 6 a 3 dall'Ungheria, i giocatori inglesi rimasero sorpresi dai numeri di maglia dei giocatori Ungheresi.
I giocatori inglesi, dopotutto, erano cresciuti all'interno di una cultura dove il numero denotava chiaramente la posizione da occupare in campo. L'ala destra, il numero 7, si schierava opposto al difensore sinistro, il numero 3. Il centromediano, il numero 5, si prendeva cura del centravanti, il numero 9. Era cosi dogmatica questa disposizione in campo che il commentatore televisivo Kenneth Wolstenholme si sentì quasi obbligato nei minuti iniziali del match a spiegare lo schieramento sconosciuto della squadra avversaria ai vari telespettatori. "Potreste essere confusi e disorientati da alcuni dei numeri dei giocatori Ungheresi". Il motivo è che loro danno ai giocatori i numeri delle maglie seguendo un filo logico, con il centromediano che indossa il numero 3, e con i due terzini che hanno rispettivamente il 2 e il 4. In altre parole, assegnavano i numeri di maglia con come se si dovesse leggerli in successione direttamente sul terreno di gioco, invece di utilizzare la consuetudine arcaica.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Non a caso infatti a volte (secondo me non del tutto giustamente) Hidegkuti viene individuato come il primo "falso nueve" della storia. La verità appunto è questa, che il 9 sulla maglia era al di fuori della corrente convenzione sui numeri.
Casomai parleremo per bene di quelle due sfide (il 6-3 e il successivo 7-1), perché sono dei capolavori tattici. La distruzione totale delle marcature a uomo inglesi (e in quella nazionale giocavano i migliori difensori del mondo) è qualcosa di assurdo.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

zittino bob ha scritto:
Guarda, su Hidegkuti riporto giusto un pezzo interessante di quello che ho letto su un libro che sto leggendo

Hidegkuti era quasi universalmente considerato come un centravanti arretrato, anche se questa definizione, figlia principale del numero (9) che portava sulla maglia, è decisamente fuorviante e non spiega bene il suo ruolo in campo e il suo tipo di gioco. Era, nel caso in cui si voglia utilizzare un termine moderno, semplicemente un centrocampista offensivo. "Di solito occupavo la mia posizione attorno al centro del campo, sul lato di Josep Zakarias", spiegò proprio Hidegkuti, "mentre Bozsik sull'altra fascia spesso avanzava fino all'altezza dell'area di rigore della squadra avversaria, e segnava anche un gran numero di gol. Nella linea d'attacco chi segnava di più erano Puskas e Kocsis, i due attaccanti interni, che prendevano posizione molto più vicino alla porta avversaria rispetto a come avveniva solitamente con...il W-M. Dopo una breve esperienza con questa nuova disposizione in campo, Sebes decise di chiedere alle due ali di arretrare un pò verso il centrocampo, per intercettare i passaggi che potevano arrivare da Bozsik e da me, e questo accorgimento non fece altro che aggiungere il tocco final all'evoluzione tattica del nostro modo di giocare".

Piccola faccenda buffa: nella famosa partita dove l'Inghilterra venne sconfitta per 6 a 3 dall'Ungheria, i giocatori inglesi rimasero sorpresi dai numeri di maglia dei giocatori Ungheresi.
Verissimo :)
Una vecchia tattica che andava di moda anche nella categorie di periferia negli anni '80
Mio padre mi ha raccontato storielle divertenti a riguardo. :)

Rispondi