I Simpson:Cambio di doppiaggio
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: I Simpson:Cambio di doppiaggio
Futurama non sta più sulla FOX, dovrebbe essere su Comedy Central, mi pare sia comunque buono a livello di ascolti.
Griffin sono la versione anni '00 dei Simpsons, non a caso Homer col passare delle stagioni si è "instupidito"
Griffin sono la versione anni '00 dei Simpsons, non a caso Homer col passare delle stagioni si è "instupidito"
Ah.Jeff Hardy 18 ha scritto:Futurama non sta più sulla FOX, dovrebbe essere su Comedy Central, mi pare sia comunque buono a livello di ascolti.
Più che instupidito, diciamo che ha perso tantissimo passando da quella stupidità geniale a quella banale.
E' diventato più un ritardato che un "genio della stupidità". Per esempio le conversazioni con il cervello sono del tutto sparite, come le telefonate scherzo di Bart. Ed erano entrambe due idee geniali.
Non dicono che hanno scopiazzato tutto ma molte "gag" le hanno prese dai simpson. come quella del ginocchio di peter che sta li 40 secondi buoni, non ditemi che è un idea originale eh, e sinceramente preferisco pure i simpson di ora ai griffin e american dad, anche se i simpson hanno alti e bassi, sono proprio su un livello superiore, non si possono neanche paragonare
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Le ultime stagioni di Futurama vanno in onda su Comedy Central, ma da quanto ho sentito fa degli ascolti nettamente inferiori ai Simpsons o Family Guy, credo soprattutto perchè rispetto alla FOX è una tv via cavo e in generale fa ascolti molto più bassi, tanto per dire con tutte le differenze del caso tra tv Usa e italiana è come se lo stesso programma andasse in onda su Canale 5 o su La7, non avrà mai lo stesso tipo di audience, anche perchè credo anch'io che le ultime 2 stagioni di Futurama meritano parecchio.
Comunque credo anch'io che Family Guy nasce come scopiazzatura dei Simpson, tanto è che quando avevano temporaneamente chiusa la serie MacFarlane ne ha ideata un altra pressocchè identica come American Dad, però col tempo si è un pò diversificata anche se talvolta la trovo un pò pesante e le volgarità vengono messe lì solo per essere volgari, da questo punto di vista trovo moltissimo più geniale South Park. Che poi ricordo una grande scena dei Simpson con un archivio della polizia con una serie di persone ricercate, e dopo le foto segnaletiche di Telespalla Bob e Snake ci sono Peter Griffin con l'accusa di "plagio" e in seguito quella di Stan con l'accusa "plagio di plagio"
Comunque credo anch'io che Family Guy nasce come scopiazzatura dei Simpson, tanto è che quando avevano temporaneamente chiusa la serie MacFarlane ne ha ideata un altra pressocchè identica come American Dad, però col tempo si è un pò diversificata anche se talvolta la trovo un pò pesante e le volgarità vengono messe lì solo per essere volgari, da questo punto di vista trovo moltissimo più geniale South Park. Che poi ricordo una grande scena dei Simpson con un archivio della polizia con una serie di persone ricercate, e dopo le foto segnaletiche di Telespalla Bob e Snake ci sono Peter Griffin con l'accusa di "plagio" e in seguito quella di Stan con l'accusa "plagio di plagio"
Mah, più che altro sono entrambe una parodia della tipica famiglia americana (padre ubriacone obeso, moglie figa, figlio vandalo, figlia disadattata etc). Mettila in un cartone e hai fatto la frittata.Commander Cool ha scritto: Comunque credo anch'io che Family Guy nasce come scopiazzatura dei Simpson,
"Plagiarismo"Commander Cool ha scritto:Che poi ricordo una grande scena dei Simpson con un archivio della polizia con una serie di persone ricercate, e dopo le foto segnaletiche di Telespalla Bob e Snake ci sono Peter Griffin con l'accusa di "plagio" e in seguito quella di Stan con l'accusa "plagio di plagio"
Spettacolare quella puntata ambientata in Italia, soprattutto per gli strafalcioni linguistici.
- Commander Cool
Ahahah hai ragione plagiarismo non me lo ricordavo giusto!Swanton ha scritto: Mah, più che altro sono entrambe una parodia della tipica famiglia americana (padre ubriacone obeso, moglie figa, figlio vandalo, figlia disadattata etc). Mettila in un cartone e hai fatto la frittata.
"Plagiarismo"E "plagiarismo di plagiarismo"
Spettacolare quella puntata ambientata in Italia, soprattutto per gli strafalcioni linguistici.
Però non è che tutte le in tutte le famiglie americane ci sia un padre ubriacone obeso ecc. è molto evidente che le prime stagioni di Family Guy se non una scopiazzatura abbiano preso tanto spunto dai Simpson poi è vero andando avanti hanno preso una strada un pò diversa.
Che poi non è che sia una grossa colpa questa cosa per far ridere bisogna poggiarsi su dei cardini che poi più o meno sono quelli, è un pò come gli anime che hanno quasi sempre gli stessi stereotipi di personaggi della cultura giapponese, facendo lo stesso discorso One Piece dovrebbe essere accusato di plagiarismo a Dragon Ball, Naruto di plagiarsmo di plagiarismo, Bleach di plagiarismo di plagiarismo di plagiarismo...
American Dad è abbastanza diversificato dalla tipica famiglia americana.
Già a partire dal pesce nazista e l'alieno travestito cinico omosessuale multicasinista.
Klaus e Roger sono gli Stewie e Brian dei Griffin. I Simpson avevano invece una serie di personaggi.
Ah e di quella puntata....
[youtube][/youtube]
Già a partire dal pesce nazista e l'alieno travestito cinico omosessuale multicasinista.
Klaus e Roger sono gli Stewie e Brian dei Griffin. I Simpson avevano invece una serie di personaggi.
Ah e di quella puntata....
[youtube][/youtube]
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
American Dad si sviluppa in maniera diversa come tematiche rispetto a Family Guy e Simpsons, American Dad è la descrizione di quell'america che ha votato per Bush e quindi tutto quello che vi ruota attorno, per esempio c'è una forte presenza di Regan o di altri eroi del partito repubblicano, si parla molto degli anni '80, considerato come l'ultima era di splendore, etcetc
Family Guy e Simpsons nascono come parodia dell'america media teledipendente quindi ovvio che siano molti i punti di contatto, le gag stesse non è che sono una copiata dall'altra ma spesso sono la conseguenza di una serie di azioni tipiche, per dire sono due prodotti differenti, FG si basa sui flashback mentre i simpsons sulla comicità slapstick.
Family Guy e Simpsons nascono come parodia dell'america media teledipendente quindi ovvio che siano molti i punti di contatto, le gag stesse non è che sono una copiata dall'altra ma spesso sono la conseguenza di una serie di azioni tipiche, per dire sono due prodotti differenti, FG si basa sui flashback mentre i simpsons sulla comicità slapstick.
Oltre a quello, AD è anche uno spezzone sulla Cia e sugli abusi dei servizi segreti in America.Jeff Hardy 18 ha scritto:American Dad si sviluppa in maniera diversa come tematiche rispetto a Family Guy e Simpsons, American Dad è la descrizione di quell'america che ha votato per Bush e quindi tutto quello che vi ruota attorno, per esempio c'è una forte presenza di Regan o di altri eroi del partito repubblicano, si parla molto degli anni '80, considerato come l'ultima era di splendore, etcetc
Anche se nell'ultimo periodo si sono incentrati molto di più su Bush e soci rendendo quella parte, solo un riempitivo.
- AndreaBronx
- Città: ap
l'ultima puntata (quella dello spassopapà/spasso mamma) è stata carina dai....(la scena iniziale del videogioco , la chiacchierata di Marge con Gordon Ramsey )....Qualche idea decente sono ancora in grado di tirarla fuori anche se le storie sono sempre piuttosto scarne e banali , come qualità delle storie preferisco American Dad a tutti gli altri cartoni ,alcune puntate (mi viene in mente quella di roger con le personalità multiple ) hanno davvero una regia ben fatta...
- Commander Cool
A me invece American Dad piace molto meno sia dei Simpson che Family Guy, è vero che il tipo di parodia è un pò diversa, ma i personaggi come Roger e Claus sono un'estremizzazione neanche tanto divertente, fermo restando che qualche spezzone geniale c'è stato anche qui.
- Shöw öff 08
Salve a tutti .
Dopo aver visto un penoso episodio dove bart si faceva la pipì addosso allo stadio , mi sono ripromesso di non guardare più alcun episodio oltre la 18esima stagione...ma questo topic mi ha incuriosito e ho guardato una puntata con le nuove voci ...beh ,il problema non sono veramente le voci purtroppo direi ...scandaloso l'episodio che ho visto ... Una storiella male raccontata ,priva di qualsiasi genialità purtroppo ... Credo che ogni fan dei simpson che si rispetti debba ammettere che dalla 15 stagione in poi la nostra amata serie è morta ...
PS: anche futurama è calato tantissimo ,peccato ...riguardo ai griffin , parlo di amore e odio ....alcune battute sono geniali ,altre sono veramente troppo forzate...American Dad ? Dio mio pessimo ...per non parlare del Cleveland Show... Brutto ,anzi bruttiamo spin off dei griffin ...ma d'altronde ,è mai esistito uno spin off decende nella storia della TV?
Buona serata.
Dopo aver visto un penoso episodio dove bart si faceva la pipì addosso allo stadio , mi sono ripromesso di non guardare più alcun episodio oltre la 18esima stagione...ma questo topic mi ha incuriosito e ho guardato una puntata con le nuove voci ...beh ,il problema non sono veramente le voci purtroppo direi ...scandaloso l'episodio che ho visto ... Una storiella male raccontata ,priva di qualsiasi genialità purtroppo ... Credo che ogni fan dei simpson che si rispetti debba ammettere che dalla 15 stagione in poi la nostra amata serie è morta ...
PS: anche futurama è calato tantissimo ,peccato ...riguardo ai griffin , parlo di amore e odio ....alcune battute sono geniali ,altre sono veramente troppo forzate...American Dad ? Dio mio pessimo ...per non parlare del Cleveland Show... Brutto ,anzi bruttiamo spin off dei griffin ...ma d'altronde ,è mai esistito uno spin off decende nella storia della TV?
Buona serata.
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Shöw öff 08 ha scritto:Salve a tutti .
...ma d'altronde ,è mai esistito uno spin off decende nella storia della TV?
Come no?
Denise!
Joey!
Scrubs Med School!
Ok, stavo scherzando
-
Kaiser Sose
xena la principessa guerrieraShöw öff 08 ha scritto:Salve a tutti .
Buona serata.