L'inverno sta arrivando - Game Of Thrones Season 3

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
RevolverOcelot87
Città: Milano

Re: L'inverno sta arrivando - Game Of Thrones Season 3

Messaggio da RevolverOcelot87 »

purtroppo questa settimana, domenica 26, niente puntata, non so il motivo.

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

RevolverOcelot87 ha scritto:purtroppo questa settimana, domenica 26, niente puntata, non so il motivo.
E' il Memorial Day, fanno pausa.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

il finale della quinta puntata apre degli scenari mica da ridere.

Cersei: non sono una cavalla da monta! ah,no?

Sansa sprigiona figagine da tutte le lentiggini

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

Premetto che sto leggendo il sesto libro: i fiumi della guerra e non ho mai visto il telefilm per non "rovinarmi" i miei viaggi e i personaggi che mi sono creato in testa....
il telefilm è fedele ai libri? mancano molte parti? i personaggi si rispecchiano nei libri o sono diversi?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Filler ha scritto:Premetto che sto leggendo il sesto libro: i fiumi della guerra e non ho mai visto il telefilm per non "rovinarmi" i miei viaggi e i personaggi che mi sono creato in testa....
il telefilm è fedele ai libri? mancano molte parti? i personaggi si rispecchiano nei libri o sono diversi?
Per la prima stagione sì, a parte dei personaggi che spariscono perchè alla fine in un telefilm per degli americani era tosto tenere tutti i personaggi secondari, il problema è sui soldi, gli eserciti e lo scenario è molto meno maestoso delle descrizioni e sparisce misteriosamente la battaglia alla fine del primo libro US.

Per la seconda hanno fatto un casotto immenso, soprattutto con Arya, nel complesso buona, la battaglia delle acque nere è prorpio come te l'aspetti, cicatrice di Tyrion a parte.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Per quanto riguarda la battaglia delle acque nere, sono d'accordo.
L'unica cosa che non mi era piaciuta è la parte che riguarda il discorso di Tyrion ma non ricordo il perché :-
Non mi ricordo se l'ho trovato troppo epico o troppo poco, rispetto al libro. :king:

salettone

Messaggio da salettone »

Spoiler:
la Donna Rossa, che legge negli occhi di Arya il colore degli occhi di quelle che diventeranno le sue vittime :godimento:

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Io non è che concordi molto sulla battaglia delle acque nere, hanno tolto il vero colpo di genio di Tyrion, il suo più grande merito.
Spoiler:
L'altofuoco lo stava già preparando Cersei, non capisco francamente dove stia l'astuzia del nano. La catena invece è stata una mossa brillante, che ha annientato buona parte della flotta di Stannis. Poi personalmente scialacquare tutto il budget in una puntata è discutile, lo stesso Martin se ne lamentò.

salettone

Messaggio da salettone »

Archer ha scritto:Io non è che concordi molto sulla battaglia delle acque nere, hanno tolto il vero colpo di genio di Tyrion, il suo più grande merito.
Spoiler:
L'altofuoco lo stava già preparando Cersei, non capisco francamente dove stia l'astuzia del nano. La catena invece è stata una mossa brillante, che ha annientato buona parte della flotta di Stannis. Poi personalmente scialacquare tutto il budget in una puntata è discutile, lo stesso Martin se ne lamentò.
Spoiler:
Cersei voleva lanciarlo con le catapulte, correndo così il rischio sia si mandarne sprecato una buona parte, che di colpire la propria flotta.

Archer

Messaggio da Archer »

salettone ha scritto:
Spoiler:
Cersei voleva lanciarlo con le catapulte, correndo così il rischio sia si mandarne sprecato una buona parte, che di colpire la propria flotta.
Spoiler:
Sì ma converrai che passare dalle catapulte agli arcieri è un po'... banale, come intuizione.

salettone

Messaggio da salettone »

Archer ha scritto:
Spoiler:
Sì ma converrai che passare dalle catapulte agli arcieri è un po'... banale, come intuizione.
Spoiler:
beh, con una sola freccia Tyrion ha praticamente distrutto metà della flotta di Stannis Baratheon, che altrimenti avrebbe avuto tutto il tempo di entrare a King's Landing prima dell'arrivo di Tywin e dei Tyrell.
e di certo non poteva usare le catapulte per i nemici arrivati sotto le mura.

tatticamente Tyrion ha fatto un capolavoro

Archer

Messaggio da Archer »

salettone ha scritto:
Spoiler:
beh, con una sola freccia Tyrion ha praticamente distrutto metà della flotta di Stannis Baratheon, che altrimenti avrebbe avuto tutto il tempo di entrare a King's Landing prima dell'arrivo di Tywin e dei Tyrell.
e di certo non poteva usare le catapulte per i nemici arrivati sotto le mura.

tatticamente Tyrion ha fatto un capolavoro
Spoiler:
Boh continuo a non vedere tutto questo genio stratega, la vera idea di fondo era l'altofuoco, che ha avuto Cersei, Tyrion è stato bravo a rimaneggiarla nel migliore dei modi. Ma nulla di paragonabile allo stratagemma del libro, dove infatti l'altofuoco ha fatto sì disastri ma non è stato il perno della difesa navale di King's Landing.

salettone

Messaggio da salettone »

Archer ha scritto:
Spoiler:
Boh continuo a non vedere tutto questo genio stratega, la vera idea di fondo era l'altofuoco, che ha avuto Cersei, Tyrion è stato bravo a rimaneggiarla nel migliore dei modi. Ma nulla di paragonabile allo stratagemma del libro, dove infatti l'altofuoco ha fatto sì disastri ma non è stato il perno della difesa navale di King's Landing.
Spoiler:
ma per come voleva utilizzarlo Cersei, l'altofuoco non sarebbe stato così efficace, anzi avrebbe anche potuto danneggiare la flotta reale.

Archer

Messaggio da Archer »

salettone ha scritto:
Spoiler:
ma per come voleva utilizzarlo Cersei, l'altofuoco non sarebbe stato così efficace, anzi avrebbe anche potuto danneggiare la flotta reale.
Spoiler:
Ma infatti io non sto mica dicendo che Cersei sia un'abile stratega, anzi. Sto affermando che l'idea di Tyrion sia venuta di riflesso dal piano squilibrato della sorella e che il piccolo Lannister sia stato tatticamente ridimensionato.

salettone

Messaggio da salettone »

Archer ha scritto:
Spoiler:
Ma infatti io non sto mica dicendo che Cersei sia un'abile stratega, anzi. Sto affermando che l'idea di Tyrion sia venuta di riflesso dal piano squilibrato della sorella e che il piccolo Lannister sia stato tatticamente ridimensionato.
Spoiler:
ma nessuno ha detto che l'idea dell'altofuoco l'abbia partorita Tyrion, ma che pur sfruttando l'idea della sorella l'ha resa molto più efficace. senza la strategia di Tyrion, la città sarebbe non avrebbe resistito fino all'arrivo dei rinforzi.

Rispondi