Sergio Bonelli Editore

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Lama cremisi
Città: Las Vegas

Re: Sergio Bonelli Editore

Messaggio da Lama cremisi »

nickTHEquick ha scritto:
Sbagli. Tiziano sta benone.
A dire il vero no, per niente. Così mi han detto persone che lo conoscono direttamente.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

All'epoca dell'uscita del ventennale scrisse nell'introduzione che non sapeva manco se sarebbe stato vivo quando i numeri sarebbero usciti, quindi sicuro bene non sta.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Il secondo volume di Storie è disegnato da paura

Christian

Messaggio da Christian »

Sto recuperando dei vecchi Tex e alcuni sono intitolati Tutto Tex.
Qualcuno mi spiega il perchè?
E come sono suddivisi (su wiki non ci capisco un granchè)
PS: sul sito della Bonelli per vedere gli arretrati partono da La Mano Rossa ma su wiki parte da Il Totem Misterioso, delucidazioni?
Grazie in anticipo.

nickTHEquick

Messaggio da nickTHEquick »

Jeff Hardy 18 ha scritto:All'epoca dell'uscita del ventennale scrisse nell'introduzione che non sapeva manco se sarebbe stato vivo quando i numeri sarebbero usciti, quindi sicuro bene non sta.
Va bè,mai stato positivo Tiziano.
Se Lama dice la verità,dispiace.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Christian ha scritto:Sto recuperando dei vecchi Tex e alcuni sono intitolati Tutto Tex.
PS: sul sito della Bonelli per vedere gli arretrati partono da La Mano Rossa ma su wiki parte da Il Totem Misterioso, delucidazioni?
Grazie in anticipo.
Per quanto ne so, all'inizio i Tex uscivano in albetti piccoli di poche pagine a formato striscia, e il primo di questi albetti era chiamato "Il totem misterioso".
Successivamente, credo all'inizio degli anni 60, o a metà degli anni 50, nacque il classico formato bonelliano e la collana di Tex ripartì dal numero 1 ristampando le striscie uscite in precedenza. Il numero 1 di questa nuova collana comprende sia la storia "Il totem misterioso" che i 2 o 3 albetti che uscirono dopo, compreso quello chiamato "La mano rossa" che dà il nome all'intero numero.

Jeff Hardy 18

Christian ha scritto:Sto recuperando dei vecchi Tex e alcuni sono intitolati Tutto Tex.
Grazie in anticipo.
TuttoTex è la seconda ristampa ufficiale.
La cronologia delle ristampe ufficiali è più o meno Tex a Striscie, Raccolta Tex Striscie, Tex "gigante" che è il formato bonnelliano prima ristampe poi inediti, Tex Tre Stelle, Tutto Tex, Tex Nuova Ristampa, Tex Repubblica.
Parlo di ufficiali perchè dei primi numeri esistono una caterva di ristampe, censurate, non censurate, integrali, etc

La questione del titolo è come l'ha esposta Colosso, curiosità il formato bonnelliano nasce per caso, si tratta di una ristampa del vecchio formato a striscia che incolla su una tavola tre tavole a striscia dell'epoca.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Sto indietro con la lettura de "Le Storie".
Ho finito poco fa di leggere il terzo numero, "La rivolta dei Sepoy": mmm mi sembra il più deboluccio dei primi 3 numeri. Boh sarà che non mi attira quello sfondo storico.
Poi vedrò con "No Smoking".

Simon
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Avantard ha scritto:Sto indietro con la lettura de "Le Storie".
Ho finito poco fa di leggere il terzo numero, "La rivolta dei Sepoy": mmm mi sembra il più deboluccio dei primi 3 numeri. Boh sarà che non mi attira quello sfondo storico.
Poi vedrò con "No Smoking".

Io l'ho trovato molto piacevole. Forse un po' confusionario all'inizio,ma molto bello.

Ti anticipo che ''No Smoking'' è bellissimo. E i numeri che seguono, ''Il Lato Oscuro Della Luna'' e ''Ritorno a Berlino'',sono ancora più belli.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Riuppo il topic per chiedere una domanda a tutti voi.

Oggi ho trovato in una bancarella il numero 2 di MM originale(data di pubblicazione 1979). La copertina purtroppo è un pò malandata. Considerando questo quanto può valere attualmente un fumetto di oltre 30 anni?(versione originale,quindi neanche tanto facile da trovare).

Un altra domanda era dove posso ritrovare le date delle ultime ristampe dello stesso MM, di Mister No ecc. Si trovano direttamente sul sito della Bonelli oppure no?

Simon
Contatta:

Messaggio da Simon »

thebestisangelo ha scritto:Riuppo il topic per chiedere una domanda a tutti voi.

Oggi ho trovato in una bancarella il numero 2 di MM originale(data di pubblicazione 1979). La copertina purtroppo è un pò malandata. Considerando questo quanto può valere attualmente un fumetto di oltre 30 anni?(versione originale,quindi neanche tanto facile da trovare).

Un altra domanda era dove posso ritrovare le date delle ultime ristampe dello stesso MM, di Mister No ecc. Si trovano direttamente sul sito della Bonelli oppure no?
Considerando che è il 2, potrebbe anche valere 100 Euro.

Comunque, Dragonero mi sta piacendo. Cioè, è un il classico Mondo Fantasy ''Elfi - Orchi - Draghi - Maghi'' e roba varia, ma è divertente.

Certo, certi Cliché e certe ''Bonelliate'' fanno storcere un po' troppo il naso, e il volume 2 secondo me non riesce pienamente. Però la continuerò, la Trama mi intriga.

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Simon ha scritto:
Considerando che è il 2, potrebbe anche valere 100 Euro.

Comunque, Dragonero mi sta piacendo. Cioè, è un il classico Mondo Fantasy ''Elfi - Orchi - Draghi - Maghi'' e roba varia, ma è divertente.

Certo, certi Cliché e certe ''Bonelliate'' fanno storcere un po' troppo il naso, e il volume 2 secondo me non riesce pienamente. Però la continuerò, la Trama mi intriga.
C'ho speso 1 euro per comprarlo figurati. E probabilmente quella era pure contenta così se ne liberava.

Dragonero ho preso il secondo ma non l'ho letto visto che non avevo il primo, ma sembra interessante come "esperimento"(visto che è il primo fumetto fantasy bonelliano).

Jeff Hardy 18

Ma và, il numero 1 di MM in perfette condizioni te lo danno a 30-35 euro.
Il 2 se ha pure la copertina a puttane varrà a stare moooolto larghi 10 euro.

Jeff Hardy 18

Ma và, il numero 1 di MM in perfette condizioni te lo danno a 30-35 euro.

Simon
Contatta:

Messaggio da Simon »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ma và, il numero 1 di MM in perfette condizioni te lo danno a 30-35 euro.
:-

Povero Martin, quanta poca considerazione da parte dei collezionisti. :addolorato:

Rispondi