Seria A 2012-13 Topic Ufficiale *War is coming*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
God is Bushwhackers

Re: Seria A 2012-13 Topic Ufficiale *War is coming*

Messaggio da God is Bushwhackers »

Piggy ha scritto: Ma da quanto ho capito Catellani è in partenza.
Credo che Cagliari farà il suo solito campionato tranquillo.
Comunque credo che sia quasi ufficiale che Ramirez vada al Southampton,purtroppo,ma da dove li prendono questi 15 milioni,comunque guadagnerà 2,5 e avrà il numero 10.
Catellani è vicino a un suo ritorno al Sassuolo, ma il giocatore non gradisce moltissimo la destinazione per via dell'indebolimento pazzesco della squadra di Modena

Anche secondo me Ramirez andrà al Southampton, il Bologna nelle ultime ore si è avvicinato molto al club inglese anche per via delle dichiarazioni di Ramirez a Sky Sport dove diceva di sognare già la Premier. Comunque adesso l'agente è in riunione con i direttori del Southampton

Sul Cagliari solo il campo ci dirà chi avrà ragione tra noi due :LOL2: :IHIH

Piggy
Città: Napoli

Messaggio da Piggy »

God is Bushwhackers ha scritto: Catellani è vicino a un suo ritorno al Sassuolo, ma il giocatore non gradisce moltissimo la destinazione per via dell'indebolimento pazzesco della squadra di Modena

Anche secondo me Ramirez andrà al Southampton, il Bologna nelle ultime ore si è avvicinato molto al club inglese anche per via delle dichiarazioni di Ramirez a Sky Sport dove diceva di sognare già la Premier. Comunque adesso l'agente è in riunione con i direttori del Southampton

Sul Cagliari solo il campo ci dirà chi avrà ragione tra noi due :LOL2: :IHIH
Mi dispiace per Catellani speriamo che rimanga alCatania e magari esploda.
Io mi chiedo il Southampton dove li prende 15 milioni.
Nel Cagliari spero che esploderà Marco SAU.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Piggy ha scritto: Mi dispiace per Catellani speriamo che rimanga alCatania e magari esploda.
Io mi chiedo il Southampton dove li prende 15 milioni.
Nel Cagliari spero che esploderà Marco SAU.
Sau, come ho scritto precedentemente, potrebbe veramente esplodere e dimostrare anche in Serie A tutto il ben di Dio che ha fatto in B
Cagliari è la piazza ideale: ha poche pressione, è stata fatta poca pubblicità su di lui e i tifosi impazziscono per le sue giocate (tra l'altro, come suggerisce il cognome, è anche sardo)

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Uhm vedo aria di scetticismo sul Napoli (che da 3 anni è costantemente in europa).Quest'anno esplode Insigne e saranno volatili per diabetici per tutti :)

Piggy

Messaggio da Piggy »

chrisy2j ha scritto:Uhm vedo aria di scetticismo sul Napoli (che da 3 anni è costantemente in europa).Quest'anno esplode Insigne e saranno volatili per diabetici per tutti :)
Mah,speriamo..

bruno cmpunk97
Città: Genova

Messaggio da bruno cmpunk97 »

Comunque secondo me il livello sarà scadente quest'anno,non che lo scorso anno fosse fenomenale...

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Intanto faccio tutti gli scongiuri del caso,già leggo "Juve Campione d'Italia",fanculo :toto
Per lo scudo non sottovaluto affatto Milan e Inter,saranno sicuramente competitive,soprattutto i rossoneri,se prendono un attaccante come si deve,e magari,anche se è molto difficile,Kakà;
La Roma invece la vedo per il posto Champions,a lottare col Napoli,e per forza di cose,con una delle due milanesi(che i posti Champions 3 sono...)
Per me la Fiorentina raggiunge sicuro l'Europa League,e forse pure l'Udinese,che in Champions non ci va,si sono indeboliti un po' troppo.E chissà,magari l'incognita Parma...l'anno scorso non ci sono arrivati per qualche punticino...
Poi spero in un Campionato tranquillo per la Samp(lo sapete che dall'anno scorso ne son diventato tifoso :love: ),magari nella parte sinistar della classifica.
Sinceramente il Pescara per me è spacciato,hanno una squadra assolutamente nona ll'altezza della Serie A,troppi sconosciuti.Poi oh,magari son tutti giovani fenomeni,ma francamente non credo.Vi dirò di più,secondo me questa squadra,AL MASSIMO sarebbe da Play-off di B.L'anno scorso erano molto più forti,ed avevano un attacco mostruoso(tipo Sansovini potevano pure tenerselo...)
Poi credo che anche il Torino debba sudare,e spero in una loro retrocessione,anche se secondo me se la caveranno.
A dir la verità non riesco a pronosticare le retrocesse,ci sono un sacco di squadre mediocri...ma forse il Siena potrebbe davvero pagare quei 6 punti,che sono a dir poco fondamentali,nella lotta salvezza,specie per chi si salva per 2-3 punticini.
La terza retrocessa proprio non saprei...ma di certo non Genoa o Palermo,le quali credo faranno un Campionato anonimo,ma non da retrocessione.
Anche se il mio sogno sarebbe di vedere in B Torino,Genoa e Pescara(ma questi più che altro li pronostico,anche se dopo l'affare Verratti possono andare a cagare).

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Hype a zero .

La Juve passeggierà , con L'inter poco dietro , Milan boh .... avanti di sto passo sarà buona solo una qualificazione alla Champions .

Santino's fan

Non so dove scriverlo...Samp eliminata dalla Juve Stabia ai rigori di Coppa Italia... :nada
Dai Ciro,con tutto il bene che ti voglio,ma te sogni grandi risultati,e mi vai a perdere con una squadra di B...speriamo che in Campionato vada meglio...

Piggy

Messaggio da Piggy »

Santino's fan ha scritto:Non so dove scriverlo...Samp eliminata dalla Juve Stabia ai rigori di Coppa Italia... :nada
Dai Ciro,con tutto il bene che ti voglio,ma te sogni grandi risultati,e mi vai a perdere con una squadra di B...speriamo che in Campionato vada meglio...
Waa,non ci credo..

Hardyz7

Messaggio da Hardyz7 »

Personalmente vedo spacciato il Pescara e lotteranno per la salvezza Torino, Siena, Bologna e Catania (se parte Gomez).
Per le parti alte, per lo scudetto a mio avviso non bisogna sottovalutare Milan e (il mio) Napoli. Il Milan infatti ha comunque una rosa di qualità e son sicuro che arriveranno innesti importanti entro la fine del mercato, magari negli ultimi due giorni, mentre il Napoli ha una squadra molto compatta che ha perso Lavezzi ma ha un Insigne che sarà la sorpresa del campionato, servono però un paio di acquisti di qualità.
La Fiorentina invece è la sorpresa di questo calciomercato e credo che farà bene, lottando per l'EL insieme a: Inter, Lazio ed Udinese. La Juve parte comunque favorita per la vittoria finale ma avendo gli impegni di Champions e la squalifica di Conte (che peserà comunque sul campo, durante le gare) è tutto da vedere! Non sarà un campionato spettacolare per il livello dei calciatori (abbassato notevolmente rispetto all'anno scorso), ma sarà molto bello e combattuto.
Detto questo, che vinca il migliore e FORZA NAPOLI!

Santino's fan

Piggy ha scritto: Waa,non ci credo..
Idem il Genoa,eliminato dal Verona...

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Innanzitutto, grandissimi complimenti a zittino per lo splendida grafica del post.
Erano decenni che non vedevo una presentazione così splendida, da rimanere a bocca aperta.
Molto originale. Non mi aspettavo lo stemma delle squadre di serie a in un topic sulla serie a. ma come gli sarà venuto in mente a questo genialaccio?. :ave:

Per ora niente previsioni, perchè il mercato è ancora aperto e se le 2 milanesi effettuano un paio d'acquisti saranno alla pari con la JUVE. Un mezzo gradino più sotto il napoli.
Idem per gli altri piazzamenti, anche se il pescara, visto gli acquisti, può già pensare al prossimo campionato cadetto.

Assurdo per ora fare previsioni, visto che le rose sono incomplete. ne parliamo tra 12 giorni a mercato chiuso.

Di nuovo complimenti a zittino. :mrgreen:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

sonnessa cinzia ha scritto:Innanzitutto, grandissimi complimenti a zittino per lo splendida grafica del post.
Erano decenni che non vedevo una presentazione così splendida, da rimanere a bocca aperta.
Molto originale. Non mi aspettavo lo stemma delle squadre di serie a in un topic sulla serie a. ma come gli sarà venuto in mente a questo genialaccio?. :ave:

Per ora niente previsioni, perchè il mercato è ancora aperto e se le 2 milanesi effettuano un paio d'acquisti saranno alla pari con la JUVE. Un mezzo gradino più sotto il napoli.
Idem per gli altri piazzamenti, anche se il pescara, visto gli acquisti, può già pensare al prossimo campionato cadetto.

Assurdo per ora fare previsioni, visto che le rose sono incomplete. ne parliamo tra 12 giorni a mercato chiuso.

Di nuovo complimenti a zittino. :mrgreen:
Immagine
Spoiler:
Immagine

French94

Messaggio da French94 »

God is Bushwhackers ha scritto:Ma perchè vedete male il Catania dove secondo me l'unico interrogativo è l'allenatore Maran che ha sempre giocato un calcio brutto e con poco turnover
Hanno un centrocampo (con Lodi :love: ) e una difesa solida (soprattutto in porta con Andujar e uno dei migliori allenatori della B scorsa come Frison) e un attacco buono (Gomez-Bergessio-Barrientos) ma con poche alternative (Morimoto-Lanzafame)
E poi c'è uno dei miei pupilli cioè Catellani dal quale sto ancora aspettando il rendimento che aveva con Sassuolo e Modena
In conclusione non farà come l'anno scorso ma si salverà tranquillamente

Per la retrocessione vedo in prima fila:
-il Pescara che ha troppe incognite tipo l'allenatore Stroppa alla prima stagione in A (ha a malapena una stagione in C, neanche ottima, con il Südtirol-Alto Adige), una difesa che sembra proprio insufficente (Zanon-Romagnoli-Terlizzi-Balzano, l'unico che si salva è il portiere Perin), troppi giovani alla prima esperienza italiana che potrebbero toppare (Quintero-Weiss-Celik-Bjarnason; non posso credere che tutti manteranno le promesse) e una panchina troppo corta e di poca qualità. L'anno scorso in B era decisamente più forte e questo dice tutto
-il Siena che ha un attacco pessimo (Bogdani-Calaiò :bleah: ) e difesa dove il più forte era Terzi appena squalificato per il calcioscommesse. Cosmi per la salvezza dovrà fare un miracolo molto più grande di quello che stava facendo l'anno scorso al Siena
-Dico Bologna se venderà Ramirez (c'è un rallentamento da parte del club) o un Chievo un pò troppo vecchio dalla difesa in giù (Pellisier-Di Michele-Rigoni M.-Luciano)

Ma solo io credo che il Cagliari potrà fare bene
Quest'anno vedo un clima rilassato ed entusiasta, dei giocatori sicuri e decisi di rimanere al Cagliari (penso a Cossu e ad Astori)
Una difesa in mano a due buoni giovani centrali come Astori e Ariaudo e un terzino veramente forte come Avelar (segnatevelo)
Il centrocampo è fantasioso con Cossu e Nainggolan e difensivo con Dessena e Conti
L'attacco è il punto forte dove hanno diverse alternative: il beniamino Sau tornato alla base dopo un anno magnifico alla Juve Stabia, Pinilla rinato a Cagliari, Nene che può sempre servire e Ibarbo che potrebbe esplodere del tutto
Quindi mi unisco ai cagliaritani del forum a urlare "Forza CagliariImmagine" tranne contro la mia Inter
Rispondo al tuo post che ritengo molto interessante :) :

Scusa un attimino, ma sai chi è Christian Terlizzi?! Per piacere amico mio, non dire inesattezze del genere, Terlizzi è tranquillamente tra i 15 Dif. migliori della serieA!! Almeno scrivi "l'unico che si salva è Perin IMHO". Non mi toccate il lampione che lo adoro :love: :cowboy

Siena: c'è pure Reginaldo :love: , e io sto aspettando ancora che esploda Paolucci :(
Per dovere di cronaca Del Grosso e Paci >>> Terzi, anche se vecchiotti. Il centrocampo è ottimo per una squadra da mezza classifica!

"Quest'anno vedo un clima rilassato ed entusiasta, dei giocatori sicuri e decisi di rimanere al Cagliari" : Son sardo, mi sento tirato in ballo, abbiamo una bandiera come Agostini praticamente fuori rosa e un presidente pagliaccio, purtroppo dissento, Astori comunque chiamasse una squadra importante partirebbe, Cossu non interessa alle big ormai penso...
In attacco, avendo seguito qualche amichevole qui in Sardinia Sau mi è sembrato un giocatorino normale, boh magari mi stupisce mah... Ottimo Pinigol, buonino Ibarbo e Nené che io spero sempre si riprenda dal brutto periodo. Poi ho un amore incondizionato per Larrivey :love:

Rispondi