Il due mi ha deluso, quindi non credo che lo prenderò, valuterò a Natale sentendo come ne parlano o se non quando scenderà di prezzo.God is Bushwhackers ha scritto:Chi di voi ha intenzione di comprare Far Cry 3?
Il 2 mi ha sempre gasato moltissimo
Che gioco comprare?
Re: Che gioco comprare?
- God is Bushwhackers
Come mai ti ha deluso?dRiti ha scritto: Il due mi ha deluso, quindi non credo che lo prenderò, valuterò a Natale sentendo come ne parlano o se non quando scenderà di prezzo.
IA sottotono, la decisione di fare girovagare con sto dannato mezzo e con una cartina cartacea (scomodissimo), trama che non mi ha preso e gioco portato alla fine forzatamente.God is Bushwhackers ha scritto: Come mai ti ha deluso?
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Segnalazioni per chi vuole spendere poco e ottenere tanto.
1) Da MediaWorld si trova Uncharted 3 a 20 euri. Affarone a mani basse, se avete giocato i precedenti non serve che vi dica di non farvelo scappare.
Per chi è nuovo alla serie (sono tutti Action-Shooter con elementi platform molto schematici, la telecamera è dinamica ma modificabile), i primi due si trovano a prezzi più che ragionevoli, probabile che usati da Gamestop ve li portate a casa entrambi con meno di 30 euro.
Le sequenze di intermezzo sono stratosferiche, la narrazione in stile cinematografico è il marchio di fabbrica della serie.
Menzione d'onore per il doppiaggio in italiano, lo metto a livello della serie di Splinter Cell, quindi l'eccellenza assoluta.
2) Consiglio anche la serie di Bioshock (1 e 2 recuperabili da Gamestop per un totale inferiore ai 20 euri
): FPS con elementi GDR dall'elevata giocabilità. Stupendo il design degli ambienti, una full immersion nell'Art Decò. E poi tra poco esce il 3 (Bioshock Infinite), quindi potete mettervi in pari.
Consiglio: tenete conto che io DETESTO gli FPS, quindi non fatevi bloccare se non siete amanti del genere, per quei 6-7 euro sputati potete correre il rischio e provare almeno il primo.
3) Dead Space. Con il quarto in arrivo, non potete perdervi i primi tre. Survival Horror in prima persona, con ambientazione spaziale... un po' Resident Evil, un po' Alien. Sicuramente un prodotto originale ed estremamente valido. I primi due si dovrebbero trovare facili per 10-15 euri l'uno, il terzo forse è ancora nella fascia dei 25, ma ne vale sicuramente la pena.
1) Da MediaWorld si trova Uncharted 3 a 20 euri. Affarone a mani basse, se avete giocato i precedenti non serve che vi dica di non farvelo scappare.
Per chi è nuovo alla serie (sono tutti Action-Shooter con elementi platform molto schematici, la telecamera è dinamica ma modificabile), i primi due si trovano a prezzi più che ragionevoli, probabile che usati da Gamestop ve li portate a casa entrambi con meno di 30 euro.
Le sequenze di intermezzo sono stratosferiche, la narrazione in stile cinematografico è il marchio di fabbrica della serie.
Menzione d'onore per il doppiaggio in italiano, lo metto a livello della serie di Splinter Cell, quindi l'eccellenza assoluta.
2) Consiglio anche la serie di Bioshock (1 e 2 recuperabili da Gamestop per un totale inferiore ai 20 euri
Consiglio: tenete conto che io DETESTO gli FPS, quindi non fatevi bloccare se non siete amanti del genere, per quei 6-7 euro sputati potete correre il rischio e provare almeno il primo.
3) Dead Space. Con il quarto in arrivo, non potete perdervi i primi tre. Survival Horror in prima persona, con ambientazione spaziale... un po' Resident Evil, un po' Alien. Sicuramente un prodotto originale ed estremamente valido. I primi due si dovrebbero trovare facili per 10-15 euri l'uno, il terzo forse è ancora nella fascia dei 25, ma ne vale sicuramente la pena.
Un paio di precisazioni:Silent ha scritto: 3) Dead Space. Con il quarto in arrivo, non potete perdervi i primi tre. Survival Horror in prima persona, con ambientazione spaziale... un po' Resident Evil, un po' Alien. Sicuramente un prodotto originale ed estremamente valido. I primi due si dovrebbero trovare facili per 10-15 euri l'uno, il terzo forse è ancora nella fascia dei 25, ma ne vale sicuramente la pena.
- Dead Space non è un FPS (prima persona), ma un TPS (terza persona), la telecamera è praticamente quella di Resident Evil 4, ossia di spalle.
- Ne sono usciti sì tre, ma bisogna precisare che uno di questi è un prequel (Extraction) e che non c'è per 360 e PC, a quanto mi risulta.
In ogni caso Dead Space 1 e 2 sono molto belli, il primo punta decisamente sull'horror e offre appunto un'ambientazione alla Alien, un uomo isolato in una stazione spaziale infestata da mostri alieni, munito con armi di sopravvivenza come attrezzi per l'estrazione dei minerali. Il secondo già si butta più sull'action, rimando comunque abbastanza malato e disturbante.
Il terzo invece mi convince ben poco, mi ricorda più Lost Planet che Dead Space sinceramente.
Far Cry 2 ha uno dei sistemi di respawn più odiosi della storia.
Posso capire che Skyrim non piaccia, io lo ritengo ottimo ma Morrowind come RPG era senza dubbio su un altro livello. Però peggio di Oblivion non si può proprio sentire:
- i dungeon di Oblivion erano tutti uguali, fotocopiati (tipo le metropolitane di Fallout 3), in Skyrim si sono impegnati a renderli più vari;
- il gameplay di Skyrim essenziale è più user friendly ma ha il merito di abbandonare tutte le skills superflue che in Morrowind avevano senso, ma che in Oblivion appesantivano e basta;
- la trama di Skyrim è più avvincente, per quanto mi abbia deluso nel finale;
- ambientazione a parer mio più ispirata, tralasciando i dungeon Oblivion era sì fatto bene, ma scadeva abbastanza nel cliché, invece l'ultimo TES ha una ricostruzione nordica senza pari nei videogames;
- hanno limitato l'autolivellamento dei mostri, che ho sempre trovato ridicolo.
Come quasi tutti i giochi Bethesda è fatto per chi vuole immergersi in un mondo fantasy molto esteso e libero, senza curarsi troppo del tempo che passa e esplorando ogni anfratto delle terre ignote, chi invece in un gioco di ruolo cerca la trama ben definita è meglio che viri su prodotti come Deus Ex: Human Revolution o The Witcher (a proposito, vendono l'enhanced del 2 su Steam a 7,50 euro se vi sbrigate).
Bug nella versione pc non ne ho trovati molti, nemmeno moddandolo, su PS3 ho letto parecchie controversie invece.
Giusto per precisare anche Bioshock non è un fps ma più un avventura in prima persona, forse per questo è piaciuto a chi l'ha citato prima, anche se non amante degli fps.Archer ha scritto:Un paio di precisazioni:
- Dead Space non è un FPS (prima persona), ma un TPS (terza persona), la telecamera è praticamente quella di Resident Evil 4, ossia di spalle.
- Ne sono usciti sì tre, ma bisogna precisare che uno di questi è un prequel (Extraction) e che non c'è per 360 e PC, a quanto mi risulta.
In ogni caso Dead Space 1 e 2 sono molto belli, il primo punta decisamente sull'horror e offre appunto un'ambientazione alla Alien, un uomo isolato in una stazione spaziale infestata da mostri alieni, munito con armi di sopravvivenza come attrezzi per l'estrazione dei minerali. Il secondo già si butta più sull'action, rimando comunque abbastanza malato e disturbante.
Il terzo invece mi convince ben poco, mi ricorda più Lost Planet che Dead Space sinceramente.
Far Cry 2 ha uno dei sistemi di respawn più odiosi della storia.
Posso capire che Skyrim non piaccia, io lo ritengo ottimo ma Morrowind come RPG era senza dubbio su un altro livello. Però peggio di Oblivion non si può proprio sentire:
- i dungeon di Oblivion erano tutti uguali, fotocopiati (tipo le metropolitane di Fallout 3), in Skyrim si sono impegnati a renderli più vari;
- il gameplay di Skyrim essenziale è più user friendly ma ha il merito di abbandonare tutte le skills superflue che in Morrowind avevano senso, ma che in Oblivion appesantivano e basta;
- la trama di Skyrim è più avvincente, per quanto mi abbia deluso nel finale;
- ambientazione a parer mio più ispirata, tralasciando i dungeon Oblivion era sì fatto bene, ma scadeva abbastanza nel cliché, invece l'ultimo TES ha una ricostruzione nordica senza pari nei videogames;
- hanno limitato l'autolivellamento dei mostri, che ho sempre trovato ridicolo.
Come quasi tutti i giochi Bethesda è fatto per chi vuole immergersi in un mondo fantasy molto esteso e libero, senza curarsi troppo del tempo che passa e esplorando ogni anfratto delle terre ignote, chi invece in un gioco di ruolo cerca la trama ben definita è meglio che viri su prodotti come Deus Ex: Human Revolution o The Witcher (a proposito, vendono l'enhanced del 2 su Steam a 7,50 euro se vi sbrigate).
Bug nella versione pc non ne ho trovati molti, nemmeno moddandolo, su PS3 ho letto parecchie controversie invece.
Su oblivion, non so se è riferito a me che ho citato Morrowind e Oblivion; non volevo dire che Skyrim sia peggio di questi due, volevo dire che per il periodo in cui ho giocato questi due li ho trovati meno noiosi di Skyrim, e questo è solamente il parere soggettivo, dovuto per lo più alla differenza di età in cui ho giocato i tre giochi.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Diamine,ho preso Borderlands 2 da poco,diamine,ho giocato da un'ora e mezza e mi sembra un secolo,figata assurda. Le musiche sono FANTASTICHE,la campagna per adesso anche ed è giocabile anche online (ma posso inserirci una persona che sta giocando con me a casa mia come ospite?),i nemici sono malsanamente assurdi (il Nanomong è geniale diamine). Davvero superlativo,consigliato a tutti specie perchè è qualcosa di diverso dal solito e ben lontano dal commerciale,oltrechè spassosissimo.
Ragazzi,ho odiato a morte Final Fantasy 13 e non mi piacciono i giochi complicati e nemmeno tanto Free Roaming,Skyrim è eresia per me vero?
Ragazzi,ho odiato a morte Final Fantasy 13 e non mi piacciono i giochi complicati e nemmeno tanto Free Roaming,Skyrim è eresia per me vero?
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Per natale vorrei comprare un gioco sotto i 60 euro .
Sono indeciso , vorrei prendere quello di Tennis ma dopo un po mi ci stuferei ma non so cosa prender d'altro .
Giochi di calcio NO , non sono affezionato a questi tipi di giochi , mi ci stuferei subito e non mi perdo nulla , tanto vale che quando mi va di giocare sto con Pes 11 o alla peggio il 2005 .
Non vorrei neanche un gioco di guerra , ne ho già finiti più di una ventina , Medal Of Honor , Brothers in Arms , ecc.. tanto alla fine i giochi sono sempre gli stessi , sbarco in Normandia o missioni da singolo , ecc..
Alla fin fine mi sarebbe piaciuto FootBall Manager ma boh , sono indeciso , anche perchè devo comprare un gioco che mi duri un anno , che mi consigliate ?
PS : NO WWE 13 PLEASE .
Sono indeciso , vorrei prendere quello di Tennis ma dopo un po mi ci stuferei ma non so cosa prender d'altro .
Giochi di calcio NO , non sono affezionato a questi tipi di giochi , mi ci stuferei subito e non mi perdo nulla , tanto vale che quando mi va di giocare sto con Pes 11 o alla peggio il 2005 .
Non vorrei neanche un gioco di guerra , ne ho già finiti più di una ventina , Medal Of Honor , Brothers in Arms , ecc.. tanto alla fine i giochi sono sempre gli stessi , sbarco in Normandia o missioni da singolo , ecc..
Alla fin fine mi sarebbe piaciuto FootBall Manager ma boh , sono indeciso , anche perchè devo comprare un gioco che mi duri un anno , che mi consigliate ?
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Tanto varrebbe aspettare alla primavera pre GTA V, anche se ti parla uno non cultore di videogiochi, che annualmente si compra Fifa 13, il gioco di wrestling annuale, F1 annuale e un gioco di avventura ad inizio anno...l'anno scorso fu Skyrim, quest'anno sarà GTA V. O se un gioco mi attrae particolarmente, lo prendo verso Natale..pippoinzaghi ha scritto:Per natale vorrei comprare un gioco sotto i 60 euro .
- straight edge savior
- Been thanked: 1 time
Vista la tua passione per One Piece Pirate Warriors potrebbe andare?(titolo che comunque anch'io vorrei tanto provare, mi sa che me lo prenderò sotto natale)pippoinzaghi ha scritto:Per natale vorrei comprare un gioco sotto i 60 euro .
EDIT: Non avevo letto il fatto che debba durare su 1 annetto. Sulla questione longevità non credo ti duri così tanto
Skyrim e Final Fantasy sono ben diversi, quindi solo per questo direi che potresti starci.Phil is Wrestling ha scritto:Diamine,ho preso Borderlands 2 da poco,diamine,ho giocato da un'ora e mezza e mi sembra un secolo,figata assurda. Le musiche sono FANTASTICHE,la campagna per adesso anche ed è giocabile anche online (ma posso inserirci una persona che sta giocando con me a casa mia come ospite?),i nemici sono malsanamente assurdi (il Nanomong è geniale diamine). Davvero superlativo,consigliato a tutti specie perchè è qualcosa di diverso dal solito e ben lontano dal commerciale,oltrechè spassosissimo.
Altri rpg giocati?
Un gioco che ti duri un anno sfascia quasi tutto, sportivi che possono interessarti? Nba2k è consigliato e sta sui 60.pippoinzaghi ha scritto:Per natale vorrei comprare un gioco sotto i 60 euro .
Se vuoi che duri un anno devi andare sul reparto online, un cod qualsiasi è il top, però sempre sui giochi di guerra si rimane.
A meno che non vuoi tentare con giochi tipo Modnation racing, Little big planet karting, o il nuovo all-star battle royale.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Battlefield è la viadRiti ha scritto: Un gioco che ti duri un anno sfascia quasi tutto, sportivi che possono interessarti? Nba2k è consigliato e sta sui 60.
Se vuoi che duri un anno devi andare sul reparto online, un cod qualsiasi è il top, però sempre sui giochi di guerra si rimane.
A meno che non vuoi tentare con giochi tipo Modnation racing, Little big planet karting, o il nuovo all-star battle royale.
Però è un gioco di guerra
Cod merda a prescindere
Comunque se ti piacciono gli enigmi puoi scegliere Heavy Rain
Ci ho messo qualche mesetto per prendere tutti i finali
Giocone meraviglioso
Battlefield = copia delle meccaniche di cod, perciò sto sull'originale.chrisy2j ha scritto: Battlefield è la via
Però è un gioco di guerra
Cod merda a prescindere
Comunque se ti piacciono gli enigmi puoi scegliere Heavy Rain
Ci ho messo qualche mesetto per prendere tutti i finali
Giocone meraviglioso
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
dRiti ha scritto: Battlefield = copia delle meccaniche di cod, perciò sto sull'originale.
Partiamo da tre cose fondamentali
1)La possibilità di guidare Veicoli (e guidare questo è estremamente figo http://it.wikipedia.org/wiki/Bell_AH-1_SuperCobra )
2)Mappe più ampie e divertenti
3)Storia singleplayer che mi ha preso di più (Qua si va per soggettività)
Stiamo parlando sempre di un FPS Battlefield non ha copiato nulla
Come lamentarsi di Minecraft perché ha la visuale in prima persona