Tifoserie italiane

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
dRiti
Città: Morbegno

Re: Tifoserie italiane

Messaggio da dRiti »

Aaron Kirk ha scritto:
Ecco. Il fatto è che spesso da bambini si inizia a tifare per una delle grandi perché un bambino vuole sempre vincere, è naturale. E poi questo "tifo" non ti molla più, ma inizia perché la tua squadra vince. Il fatto stesso che fosse in finale di Champions League e che il tuo primo ragionamento dopo aver saputo che aveva perso era che "era scarsa" è esplicativo.
Personalmente sono stato "educato" dai miei genitori a tifare per il Napoli, altrimenti non nego che avrei potuto essere tifoso del Milan, dell'Inter o della Juve.
Ma oltre ad essere normale non è un male "innamorarsi" di una squadra perchè vince.
E' molto più facile vedere il barcellona da piccolo, restarci colpito e amarlo piuttosto che la Carrarese (esempio totalmente random!!!)

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Aaron Kirk ha scritto:
Ecco. Il fatto è che spesso da bambini si inizia a tifare per una delle grandi perché un bambino vuole sempre vincere, è naturale. E poi questo "tifo" non ti molla più, ma inizia perché la tua squadra vince. Il fatto stesso che fosse in finale di Champions League e che il tuo primo ragionamento dopo aver saputo che aveva perso era che "era scarsa" è esplicativo.
Personalmente sono stato "educato" dai miei genitori a tifare per il Napoli, altrimenti non nego che avrei potuto essere tifoso del Milan, dell'Inter o della Juve.
Ma il fatto è che io all'epoca conoscevo solo Juve,Milan ed Inter :LOL2: Per dire,del Napoli non ne conoscevo manco l'esistenza...
Può pure essere esplicativo,ma ero un bambino,è normale che feci un ragionamento immaturo.Poi però,fortunatamente tornai sui miei passi.
Tu sei stato educato in famiglia a tifare Napoli,ma i miei genitori non guardavano il calcio...anzi,se ogni tanto seguono qualche notizia,seppur con relativo interesse,è perchè ce li ho trascinati io.
Cioè a loro fondamentalmente non frega nulla,ma almeno ora sono un pochino informati(mio padre più che altro,anche se non tifa per nessuno).

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Santino's fan ha scritto: Cristo,sono sconcertato.Ma com'è che funziona,questi subiscono gol,e schiaffeggiano i bambini senza un cazzo di motivo!?
Esatto, ci sono rimasto di sasso anch'io..
sonnessa cinzia ha scritto: Come in 15 secondi ci si può contraddire...
Sono sfottò pugliesi che vanno avanti dalla notte dei tempi, noi baresi siamo gli albanesi, e i leccesi gli africani.. Ormai non fanno più scalpore da noi..

Santino's fan

TheRated[R]Superstar ha scritto: Esatto, ci sono rimasto di sasso anch'io..

No non può essere...io a questi animali li getterei giù dalla loro curva,porca puttana...

dRiti

Messaggio da dRiti »

Santino's fan ha scritto: No non può essere...io a questi animali li getterei giù dalla loro curva,porca puttana...
Civiltà su civiltà.

Santino's fan

dRiti ha scritto: Civiltà su civiltà.
Chiaro che era un modo di dire...
No ma se vengono toccati i bambini,mi innervosisco moltissimo...

dRiti

Messaggio da dRiti »

Santino's fan ha scritto: Chiaro che era un modo di dire...
No ma se vengono toccati i bambini,mi innervosisco moltissimo...
ovviamente! Come è chiaro che sono polemico dall'inizio in questa discussione. :)
Ma in Italia le leggi allo stadio vengono applicate in modo diverso.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Alcune volte si picchiano pure i portatori di handicap :S

zach gowen
Città: milano

Messaggio da zach gowen »

come molto violente oltre al già citato genoa citerei l'atalanta che fece sospendere una partita contro il mio milan.
comunque all' estero specie in inghilterra e nei paesi dell'est sono molto più violenti.
li gli ultras si aspettano fuori dallo stadio e danno inizio a vere e proprie risse sedate poi solo dalla polizia.
un caso scoinvolgente,che mi appassionò da piccolo(intendo per curiosità) e che ancora oggi mi mette un po' i brividi è la tragedia dell' heysel a bruxelles nell'85' dove i tifosi del liverpool schiacciarono i tifosi della juve(39 morti di cui 32 tifosi bianconeri).era il 29 maggio 1985 finale di champions(coppa dei campioni all'epoca)uno degli avvenimenti più importante a livello mondiale trasformato in una carneficina.
boniperti,l'allora presidente della juve aveva segnalato lo stadio all'UEFA dichiarandolo fatiscente e inadeguato.
ciò fu dimostrato dalla tragedia:parte del tifo non organizzato bianconero si sistemò nella curva z,delimitata da due scadenti reti d'acciaio che bloccavano gli inglesi.
questi ultimi cominciarono a caricare,aspettandosi una reazione(memori dello scontro con i supporter della roma nella finale di un anno prima),reazione che non avvene per la tranquillita degli italiani.
si ruppero le reti e gli juventini si spinsero contro un muro che crollò:alcuni morirono soffocati altri calpestati altri ancora si gettarono nel vuoto pur di non finire sotto le scarpe dei tifosi inglesi.
da notare l'inadeguatezza della polizia belga che menò chi cercava di scappare nel campo(unica via di fuga).
la squadra venne informata dei fatti all'arrivo a torino.molti tifosi chiesero aiuto ai giornalisti della tribuna stampa per rassicurare ifamigliari.
quella coppa sarà per sempre ricordata come la coppa insanguinata.
squadre inglesi fuori dalle coppe europee per un po'(nel 99'tornò a vincere lo united)
uno dei motividella rivalità fiorentina juve è che i primi inneggiani proprio a cori sull'heysel di cattivo gusto.
reds animals.
scusate il lungo OT ma per chi non sapesse potrebbe essere interessante,si trovano molte notizie e video.

Santino's fan

zach gowen ha scritto:come molto violente oltre al già citato genoa citerei l'atalanta che fece sospendere una partita contro il mio milan.
comunque all' estero specie in inghilterra e nei paesi dell'est sono molto più violenti.
li gli ultras si aspettano fuori dallo stadio e danno inizio a vere e proprie risse sedate poi solo dalla polizia.
un caso scoinvolgente,che mi appassionò da piccolo(intendo per curiosità) e che ancora oggi mi mette un po' i brividi è la tragedia dell' heysel a bruxelles nell'85' dove i tifosi del liverpool schiacciarono i tifosi della juve(39 morti di cui 32 tifosi bianconeri).era il 29 maggio 1985 finale di champions(coppa dei campioni all'epoca)uno degli avvenimenti più importante a livello mondiale trasformato in una carneficina.
boniperti,l'allora presidente della juve aveva segnalato lo stadio all'UEFA dichiarandolo fatiscente e inadeguato.
ciò fu dimostrato dalla tragedia:parte del tifo non organizzato bianconero si sistemò nella curva z,delimitata da due scadenti reti d'acciaio che bloccavano gli inglesi.
questi ultimi cominciarono a caricare,aspettandosi una reazione(memori dello scontro con i supporter della roma nella finale di un anno prima),reazione che non avvene per la tranquillita degli italiani.
si ruppero le reti e gli juventini si spinsero contro un muro che crollò:alcuni morirono soffocati altri calpestati altri ancora si gettarono nel vuoto pur di non finire sotto le scarpe dei tifosi inglesi.
da notare l'inadeguatezza della polizia belga che menò chi cercava di scappare nel campo(unica via di fuga).
la squadra venne informata dei fatti all'arrivo a torino.molti tifosi chiesero aiuto ai giornalisti della tribuna stampa per rassicurare ifamigliari.
quella coppa sarà per sempre ricordata come la coppa insanguinata.
squadre inglesi fuori dalle coppe europee per un po'(nel 99'tornò a vincere lo united)
uno dei motividella rivalità fiorentina juve è che i primi inneggiani proprio a cori sull'heysel di cattivo gusto.
reds animals.
scusate il lungo OT ma per chi non sapesse potrebbe essere interessante,si trovano molte notizie e video.
Davvero una storia orribile.Io ne ho letto qualcosa vagamente,ma non ricordavo così bene,quindi grazie per avercelo raccontato.
Ed oltre a quelle schifosissime viscide persone dei fiorentini(non tutti eh,dico proprio coloro che inneggiano all'Heysel.Lo dico per far stare zitti i moralisti),bisogna aggiungere anche alcuni sporchi tifosi del Verona,che cantavano un coro sull'Heysel,usando come base "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang".
Persone,o presunte tali,che non dovrebbero esistere sulla faccia della terra,che invece,purtroppo ne è piena.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

sonnessa cinzia ha scritto:L'amore per la propria squadra non si misura in vittorie, anzi è proprio nella sconfitta che si vede chi è realmente attaccato ai propri colori e chi no.
La passione che un tifoso ci mette nel tifare il Catanzaro o il pisa, è la stessa di quella dei supporters di Juve o milan, e
bisogna solo elogiare chi segue la propria squadra in C, sperando di salvarsi, perchè è molto meno facile che non amare chi lotta per ben altri traguardi.
io questa donna la amo.... :love: :love:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

chrisy2j ha scritto:Alcune volte si picchiano pure i portatori di handicap :S
credo di capire a cosa tu ti riferisca....ma è una bufala bella e buona quella.

TheRated[R]Superstar

Se volete avere una dimostrazione di cosa sia diventato il tifo in Italia basta solo andare sulla bacheca Facebook del capo ultras dell'AS Bari, accusato per aver minacciato i propri giocatori affinchè perdessero le partite (c'è la testimonianza dell'allora capitano Gillet), e accusato anche di violenza privata. Purtroppo ieri lo hanno scarcerato e questi sono i commenti dei suoi "fan":

- ieri finalmente anche per me è arrivata una liberazione..sono felice che la verità sia arrivata a galla anche se in ritardo.
- E loro pensavano che noi dovevamo mollare...tutti dicevano dove dovete mettere adesso la faccia... la faccia la mettiamo come sempre in Curva :D e sempre con la testa alzata...Finalmente liberi.
- Ho sempre creduto in voi...ALBERTO,UOMO VERO !
- FINALMENTE LIBERO E MO INCAZZATI PIU DI PRIMA CONTRO TUTTI AVANTI ULTRAS
ecc ecc..

Questo è il tifo in Italia, a Bari. Permettetemi la citazione, cult of personality che va aldilà anche del fatto di aver venduto la propria fede..

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

TheRated[R]Superstar ha scritto:Se volete avere una dimostrazione di cosa sia diventato il tifo in Italia basta solo andare sulla bacheca Facebook del capo ultras dell'AS Bari, accusato per aver minacciato i propri giocatori affinchè perdessero le partite (c'è la testimonianza dell'allora capitano Gillet), e accusato anche di violenza privata. Purtroppo ieri lo hanno scarcerato e questi sono i commenti dei suoi "fan":

- ieri finalmente anche per me è arrivata una liberazione..sono felice che la verità sia arrivata a galla anche se in ritardo.
- E loro pensavano che noi dovevamo mollare...tutti dicevano dove dovete mettere adesso la faccia... la faccia la mettiamo come sempre in Curva :D e sempre con la testa alzata...Finalmente liberi.
- Ho sempre creduto in voi...ALBERTO,UOMO VERO !
- FINALMENTE LIBERO E MO INCAZZATI PIU DI PRIMA CONTRO TUTTI AVANTI ULTRAS
ecc ecc..

Questo è il tifo in Italia, a Bari. Permettetemi la citazione, cult of personality che va aldilà anche del fatto di aver venduto la propria fede..

Da sotterrarli vivi in quel campo di patate che qualcuno chiama ancora campo di calcio...tanto zolla messa male in più o in meno...

TheRated[R]Superstar

Rocks ha scritto:

Da sotterrarli vivi in quel campo di patate che qualcuno chiama ancora campo di calcio...tanto zolla messa male in più o in meno...
Caro Rocks sapessi quante ne posso raccontare su questi signori che si fingono tifosi. A partire dal fatto che si presentano alla biglietteria e senza pagare un euro si portano via i mazzi di biglietti per la curva..
Il Bari dovrebbe essere il loro amore più grande e non escono una moneta dalla tasca..

Rispondi