Davey Boy ha scritto:Punk più di Edge.... mah. Edge era il rivale perfetto per il personaggio di Cena. Perfetto. Uno corretto, leale, "puro". L'altro vizioso, viscido, scorretto, opportunista. Rivalità sfociata sul personale più volte.... perfetto.
Punk è l'antitesi perfetta dell'eroe classico, che per questa generazione di wrestler è Cena. Punk lotta contro Cena, ma deve dimostrare qualcosa alla WWE, non a Cena. Cena rappresenta solo la WWE, è solo un'immagine. E' quello che si prende i main event nonostante lui abbia il titolo da NOVE MESI. Lui deve sconfiggere Cena per avere la meglio sulla WWE. Non è una cosa personale tra i due, è una cosa personale di Punk.
Quindi Punk più di edge no.... sono due cose molto differenti, a mio modo di vedere.
Tra l'altro inizio a pensare che l'ipotesi di RobLP in un altro topic sia giusta, che il fatto di non mettere mai il titolo nel main event sia una cosa finalizzata proprio a questo..... perchè in altre annate, tipo il 2009, nel main event ci andavano Edge, Hardy e lo stesso Punk, e pure per il titolo WHC. Mentre Cena, Batista e Orton spesso erano a metà card o poco più. E pure lì Cena era il volto della WWE.
Dicendo però che Punk sia l'antitesi perfetta dell'eroe classico, che in questa generazione
è Cena, non confermi appunto quanto da me detto? Non è come se avessi quindi ribadito "Punk è l'antitesi perfetta... di Cena"?
Poi io il tuo punto di vista l'ho capito, anzi preventivato, ma speravo si fosse capito quel che intendevo io.
E tu stesso, non fai che argomentare a mio favore, quando giustamente dici che Punk, oltre a contrapporsi a Cena, si contrappone a tutto ciò che rispecchia, come WWE, che la vittoria di Punk dovrà essere un'ulteriore vittoria sulla WWE, rendendo dunque l'antitesi più forte e profonda rispetto a quella tra Cena ed Edge, che si "limita" ad una questione di characters su un piano diciamo più "classico", quello del "face" e dell'"heel", che con Punk invece viene superato.
Il "corretto, leale, puro" vs il "viscido, scorretto, opportunista" è indubbiamente un contrasto forte, evidente, quanto semplice.
Punk si presenta come Role Model all'antipodo.
Sono due cose molto differenti, appunto.