Breaking Bad - Season 5, Part I
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Re: Breaking Bad - Season 5, Part I
Il ritorno del Challenger! Una grande serie si vede anche dalle macchine 
- TheÐegeneratedX
- vecchio-snaporaz
- Città: Milano
- Contatta:
Io dico di no. Skyler teme e disprezza Walt proprio per la sua natura oscura e nefanda, emersa più volte nelle serie ma chiara agli occhi di Sky solo dopo l'attentato a Gus.TheÐegeneratedX ha scritto:
>>>Sega Mentale of the Week<<< : Skyler ucciderà Walt.
Se Skyler uccidesse Walt si abbasserebbe al suo stesso livello, accoglierebbe dentro di se' quella stessa natura 'empia' dalla quale si e' sempre voluta tenere alla larga (quando spalleggiava il marito nelle sue attività criminali la frase che ripeteva sempre era "i don't want anybody to get hurt"). Criminale sì, ma violenta e assassina no.
Come diceva Einstein: non si possono risolvere i problemi con la stessa mentalità che li ha generati.
Skyler che uccide Walt è la repressione della violenza attraverso altra violenza. Ed io - per un personaggio come lei - lo escludo.
- Lethal
- Città: Formia
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 20 times
Credo che tu abbia ragione!vecchio-snaporaz ha scritto:
Io dico di no. Skyler teme e disprezza Walt proprio per la sua natura oscura e nefanda, emersa più volte nelle serie ma chiara agli occhi di Sky solo dopo l'attentato a Gus.
Se Skyler uccidesse Walt si abbasserebbe al suo stesso livello, accoglierebbe dentro di se' quella stessa natura 'empia' dalla quale si e' sempre voluta tenere alla larga (quando spalleggiava il marito nelle sue attività criminali la frase che ripeteva sempre era "i don't want anybody to get hurt"). Criminale sì, ma violenta e assassina no.
Come diceva Einstein: non si possono risolvere i problemi con la stessa mentalità che li ha generati.
Skyler che uccide Walt è la repressione della violenza attraverso altra violenza. Ed io - per un personaggio come lei - lo escludo.
Alla fine secondo me si giocherà tutto sull'asse Walt-Jesse!
- TheÐegeneratedX
Okay bel post, ti ho dato un bell'assist.vecchio-snaporaz ha scritto:
Io dico di no. Skyler teme e disprezza Walt proprio per la sua natura oscura e nefanda, emersa più volte nelle serie ma chiara agli occhi di Sky solo dopo l'attentato a Gus.
Ma la mia era la sega mentale buttata lì sarcasticamente xD
Ovviamente la tua riflessione è giusta e si rispecchia nella persona che è Skyler.
Tant'è che penso che sia lei a dover morire, ma NON per mano di Walt [cosa che ho scritto in quel post, subito dopo].
Non ho parole per i livelli stratosferici che sta raggiungendo questa serie
- TheÐegeneratedX
- vecchio-snaporaz
- Contatta:
Che succede, che succede?TheÐegeneratedX ha scritto:O PORCA PUTTANA. POOOOORCA PUTTANA! O___________O
Spoiler:
- vecchio-snaporaz
- Contatta:
Questo potrebbe succedere qualora venisse a galla il coinvolgimento di Walt nella morte di Jane e nell'avvelenamento di Brock.Lethal ha scritto:
Alla fine secondo me si giocherà tutto sull'asse Walt-Jesse!
Anche se io (sin dalla prima stagione) punto il mio centesimo su Hank che finalmente identifica Heisenberg in Walt, diventando così la sua nemesi.
(Forse è questo il motivo per cui Walt nel cold open della season premiere era sotto falsa identità).
Todd.
Curiosissimo di saperne di più su questo nuovo personaggio.
Curiosissimo di saperne di più su questo nuovo personaggio.
- TheÐegeneratedX
"Vai a seppellire cadaveri?"
...
"A rapinare un treno."
[/tutto]
...
"A rapinare un treno."
[/tutto]
Everybody wins.
No vabbè basta, ok che il muro tv-cinema si è infranto già alla prima stagione ma ora si sta esagerando, capolavoro assoluto
No vabbè basta, ok che il muro tv-cinema si è infranto già alla prima stagione ma ora si sta esagerando, capolavoro assoluto
- TheÐegeneratedX
È in questo episodio che infine culmina l'evoluzione di tutta l'intera Storia.
Solo due frasi. La prima:
Jesse, mi hai chiesto... se ero nel business della meta o in quello dei soldi.
Nessuno dei due.
Sono nel business dell'impero.
La seconda:
Mi ha fatto cacciare di casa i miei figli.
Mi ha detto... che conta i giorni... fino a che non mi torna il cancro.
Mia moglie aspetta che io muoia.
Questo lavoro è tutto ciò che mi rimane.
Tutto quello che ho.
"I am awake", primissimo episodio, e qui la nuova vita di Walt nasce.
E da professore di chimica... a Re, aspirante detentore dell'Impero della droga.
E da padre, da marito, da felice uomo di famiglia... a niente. L'ha persa. Ciò che gli resta è solo la nuova vita, quella vita che ha inevitabilmente ucciso la vecchia.
Più "broken bad" di così.
Solo due frasi. La prima:
Jesse, mi hai chiesto... se ero nel business della meta o in quello dei soldi.
Nessuno dei due.
Sono nel business dell'impero.
La seconda:
Mi ha fatto cacciare di casa i miei figli.
Mi ha detto... che conta i giorni... fino a che non mi torna il cancro.
Mia moglie aspetta che io muoia.
Questo lavoro è tutto ciò che mi rimane.
Tutto quello che ho.
"I am awake", primissimo episodio, e qui la nuova vita di Walt nasce.
E da professore di chimica... a Re, aspirante detentore dell'Impero della droga.
E da padre, da marito, da felice uomo di famiglia... a niente. L'ha persa. Ciò che gli resta è solo la nuova vita, quella vita che ha inevitabilmente ucciso la vecchia.
Più "broken bad" di così.
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Boh, sarà che si è abituati all'eccellenza, ma questa puntata non m'ha convinto.
Prima di tutto, avrei voluto più costruito la scelta sia di Mike che di Jesse. In questo modo sembra che le ultime puntate siano state funzionali solamente all'omicidio del bambino e quindi al distacco di Jesse. Insomma, troppo frettoloso.
Inoltre non m'è piaciuta la storia che ha raccontato Walt a Jesse. Così sembra che Walt abbia sempre agito per il proprio ego, rendendo praticamente nullo il cammino fin quà. Poi boh pure quella presa di coscienza dal nulla durante la cena m'ha sorpreso. Io spero che siano solo fandonie per fargli provare pietà. Ok essere colpiti dalle parole di Sky ed essere stati smascherati da Mike, ma quà si sta esagerando.
Per il resto, eccellenza.
Prima di tutto, avrei voluto più costruito la scelta sia di Mike che di Jesse. In questo modo sembra che le ultime puntate siano state funzionali solamente all'omicidio del bambino e quindi al distacco di Jesse. Insomma, troppo frettoloso.
Inoltre non m'è piaciuta la storia che ha raccontato Walt a Jesse. Così sembra che Walt abbia sempre agito per il proprio ego, rendendo praticamente nullo il cammino fin quà. Poi boh pure quella presa di coscienza dal nulla durante la cena m'ha sorpreso. Io spero che siano solo fandonie per fargli provare pietà. Ok essere colpiti dalle parole di Sky ed essere stati smascherati da Mike, ma quà si sta esagerando.
Per il resto, eccellenza.
- Giorgiobass
Grande episodio, personalmente apprezzo quasi più questi episodi lenti e dedicati all'introspezione dei personaggi che non quelli che si basano principalmente sulla tensione come lo scorso.
Tutta la scena a casa di Walt è fantastica. Prima il racconto del suo passato e poi la scena della cena dove Walt da un lato esercita il suo "potere" su Skyler(che è l'unica cosa che gli è rimasta) e dall'altro mostra a Jesse coi suoi occhi come la sua famiglia ormai l'abbia persa e non gli resti che il suo impero come ragione di vita.
Menzione speciale per le facce di Jesse.
Tutta la scena a casa di Walt è fantastica. Prima il racconto del suo passato e poi la scena della cena dove Walt da un lato esercita il suo "potere" su Skyler(che è l'unica cosa che gli è rimasta) e dall'altro mostra a Jesse coi suoi occhi come la sua famiglia ormai l'abbia persa e non gli resti che il suo impero come ragione di vita.
Menzione speciale per le facce di Jesse.
Spoiler: