debutto john cena

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Nicolasblaze
Città: Roma

Re: debutto john cena

Messaggio da Nicolasblaze »

chrisy2j ha scritto: .-. almeno durante il secondo stint ha cambiato mossa .-. comunque non si può negare che il 90% dei match finiscono così: 2 shoulder block , spin out powerbomb, 5 knuckle shuffle, AA
p.s dopo aver preso per il 90% del match pugni, calci, sediate, inculate (forse queste no)
Come finiscono gli incontri di Hogan/Shawn Michaels/qualsiasitopfaceenonsolodellastoriadelbreslin?

French94

Messaggio da French94 »

Nicolasblaze ha scritto: Come finiscono gli incontri di Hogan/Shawn Michaels/qualsiasitopfaceenonsolodellastoriadelbreslin?
Post sprecati, lascia stare...

Nicolasblaze

French94 ha scritto: Post sprecati, lascia stare...
No, non sono sprecati. Non è un troll e non è qui per dire stronzate, è un ragazzo di (se non ricordo male) 14 anni e io a 14 anni non capivo una sega, come la maggior parte del mondo.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

chrisy2j ha scritto: .-. almeno durante il secondo stint ha cambiato mossa .-. comunque non si può negare che il 90% dei match finiscono così: 2 shoulder block , spin out powerbomb, 5 knuckle shuffle, AA
p.s dopo aver preso per il 90% del match pugni, calci, sediate, inculate (forse queste no)
Se ti limiti a quello che succedeva un tempo forse sì. Io quest'anno ho visto reverse alla sequenza finale che non avevo mai visto in tutto il tempo precedente. Credo che la 5-Knuckle Shuffle non l'abbia mai vista non andare a segno prima di quest'ultimo anno.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

chrisy2j ha scritto: . comunque non si può negare che il 90% dei match finiscono così: 2 shoulder block , spin out powerbomb, 5 knuckle shuffle, AA
Hmmm..a memoria, ma un certo Hulk Hogan, non mi sembra di ricordare che chiudesse i suoi match con 35 mosse diverse.
Eppure, giustamente, nessuno viene a dire che i suoi match erano sempre tutti uguali, o che subiva per 3/4 di match e poi
vinceva ribaltando la situazione in pochi minuti.
E stiamo parlando del wrestler più famoso del globo terrestre.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

sonnessa cinzia ha scritto: Hmmm..a memoria, ma un certo Hulk Hogan, non mi sembra di ricordare che chiudesse i suoi match con 35 mosse diverse.
Eppure, giustamente, nessuno viene a dire che i suoi match erano sempre tutti uguali, o che subiva per 3/4 di match e poi
vinceva ribaltando la situazione in pochi minuti.
E stiamo parlando del wrestler più famoso del globo terrestre.
Secondo me però va anche contestualizzato nel periodo "storico" in cui è inserito.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Nicolasblaze ha scritto: Come finiscono gli incontri di Hogan/Shawn Michaels/qualsiasitopfaceenonsolodellastoriadelbreslin?
Per loro se lo fa Cena non va bene, qualcun altro sì, che belli i blindhaters.

Nicolasblaze

MacheteKowalski ha scritto: Secondo me però va anche contestualizzato nel periodo "storico" in cui è inserito.
Mica ho citato Shawn Michaels per far sgranchire le dita, eh.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Quindi mi state dicendo che il problema di Cena è che chiude i match...con la sua finisher? :blink:

Nel dubbio :IT:

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Nicolasblaze ha scritto: Mica ho citato Shawn Michaels per far sgranchire le dita, eh.
Dico una stronzata, se aggiungo, con le giuste differenze di valore, Rey Mysterio?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bimbo, ascolta e impara.

Cos'è il wrestling?
Il wrestling è raccontare una storia, chi riesce a raccontare una storia in maniera eccelsa tramite l'utilizzo di psicologia (ad esempio, X mi infortuna per tutto il match la gamba, allora io devo quantomeno saltellare finito il match, guarda un match di Flair a caso) e di storyteling (se X è più grande di Y, X non dovrà cadere facilmente ai colpi di Y, per dire guardati un Mysterio/Show a caso).

Passiamo alle mosse l'equazione 25934 mosse=gran wrestler è totalmente sbagliata, perchè innanzitutto ogni mossa segue un senso, una logica all'interno della storia, Big Show ha bisogno di fare il Moonsault quando gli basta tirare un pugno? No, ovviamente a meno che la storia non sia quella, vedi Lesnar/Angle di WM XIX.

Capitolo Cena, il personaggio di Cena è quello di essere la forza di volontà dell'america che lotta contro il male (anacronistico ed in evoluzione quanto vuoi e suq uesto siamo d'accordo) per questo ad esempio negli I Quit Match (vedi uno qualunque degli I Quit di Cena) lui subisce e subisce ma non cederà mai, non rinuncerà mai ai valori che possiede.

Quello che tu dici siano mosse a ripetizioni non sono altro che le trademark, tutti ce le hanno perchè un buon wrestler di fatto racconta una storia con 3 mosse base e magari a seconda dell'occasione o a seconda della situazione tirerà fuori altro (paragona un match di Undertaker a WM con uno in un altro PPV).

Leggilo, apprendilo, migliore e impara.
Saluti.

gallauco

Messaggio da gallauco »

non volevo alzare tutto sto polverone ben sapendo che l argomento john cena è trito e ritrito ma essendomi iscritto da poco nel forum volevo dire la mia...
va be premesso questo riconosco tranquillamente lo status di main eventer di cena e le sue qualità ... il fatto è che la wwe ce lo propone come uno dei migliori di tutti i tempi ( mark) dopo hogan e austin ce cena questo mi sembra chiaro .
ma dato che il mio appoccio al guardare un incontro di wrestling è al 70% mark e al 30% smart penso che cena sia esagerato come palmares e come modalità di sconfitte rispetto a quello che immagino io vedendolo ... mi spiego meglio:
cena ha battuto tutti i grandi del business e ha perso rarissimamente x scorrettezze , interferenze, distrazioni sue ( contro the rock o punk) non cede mai ... insomma a memoria non so chi potrebbe essere piu forte di cena ( nessuno direi) ok ci può stare..ma deve essere un valore giustificato dal punto di vista mark ihmo .... il parallelo che mi viene in mente è con hogan perchè cena vince x tenacia e per forza fisica.... però hogan era 203 x 150 kg... cena è la metà...hogan subiva tutto l incontro da andre the giant o da undertaker ...cena anche da r truth ( non solo da lesnar)
in poche parole cena per me dorvebbe essere molto meno vincente perchè la cosa non è giustificata da quello che vedo sul ring ne dal suo fisico .... non è un tecnico, non è un big man , non è un mostro oversize ( alla yokozuna), non è un powerhouse ( alla lesnar o goldberg), non ha poteri magici ( alla ut) ... cioè a che categoria appartiene cena x essere un imbattibile?
e stiamo parlando di uno che ha battuto angle, hbk, hhh ecc pulito ! x me è una bestemmia che non ci si ricordi di un pin pulito
e poi piu in generale è un personaggio tipo gi joe molto orientato al pubblico dei bambini , la sua presa su un pubblico piu adulto ( ma direi dai 16 anni in su) sarà sempre bassa, giusto x ritornare al suo esordio famoso ... ma quel taglio di capelli ci stava anche bene x un rapper di 25 anni ...adesso ne ha 35 e ha sempre quel taglio da idiota....io gente di 35 anni con quei capelli non ne vedo x strada....

TheBigLebowski
Città: Genova

Messaggio da TheBigLebowski »

nelle storie il buono alla fine deve vincere perchè di solito la gente si identifica con lui (anche se io mi identifico con i cattivi :LOL2: ).. ma il buono deve faticare e solo con uno sforzo di volontà finale può vincere perchè la lotta fra bene e male deve essere combattuta.. questo discorso vale nel wrestling e per i top face, poi dire che palle dipende dalla soggettività:
cena ci sono dei momenti in cui mi rompe e altri in cui lo apprezzo e il fatto che vinca sempre in quel modo può stufarmi ma perchè è cena; hbk si comportava in modo simile con sweet chin music from nowhere ma sono un suo fan sfegatato e allora quando vinceva cosi facevo festa :WOOW

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

gallauco ha scritto:Non mi piace.
Così avresti risparmiato tantissimi byte.

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

froci comunque, prima che sdoganassi sta faccina :IT: tempo fa non la usava nessuno e la snobbavate

Rispondi