Spiderman reboot

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
84lestat
Città: Salerno

Re: Spiderman reboot

Messaggio da 84lestat »

Martoz ha scritto:
Uhm... da quallo che viene lasciato intendere nel fumetto di certo Non è ai livelli di Reed Richards, o di Viktor Von Doom, però potrebbe dare del filo da torcere a Tony Stark.
No dai, Stark è nettamente più intelligente, basti pensare che quando viene nominato Scienziato Supremo Pym (che è una delle sette persone più intelligenti della terra) viene nominato Stark come al suo livello, e Richards come superiore intellettualmente. Senza dimenticarci di Banner o di Amadeus cho.

Johnny J
Città: Rende (CS)

Messaggio da Johnny J »

84lestat ha scritto: No dai, Stark è nettamente più intelligente, basti pensare che quando viene nominato Scienziato Supremo Pym (che è una delle sette persone più intelligenti della terra) viene nominato Stark come al suo livello, e Richards come superiore intellettualmente. Senza dimenticarci di Banner o di Amadeus cho.
Si, per quel poco che ho letto la scala dei valori è certamente quella, alla fine Peter è inferiore a Stark.

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

KaiserSp ha scritto:
no no, proprio no

Parker non è al livello di ALCUNA delle grandi menti marvel (Richards, Pym, Stark, Banner, Doom ecc ecc)

è molto intelligente
è indubbiamente geniale
ma, minimo minimo, parte ALMENO un gradino sotto questi (per non dire due)

ipotizzo che Stan Lee c'abbia pensato pure lui ad un qualche sistema per lanciare ragnatele organiche, ma che poi abbia scartato l'idea per non dare a Parker mutazioni troppo evidenti... mutazioni in qualche modo "sgradevoli" (elemento che avrebbe potuto contaminare il carattere allegro e scanzonato del personaggio).

L'uomo ragno non è un mostro e il fumetto non vuole assolutamente neppure instillare questa possibilità nel lettore, al contrario della Cosa o degli X-men dove il concetto di "diverso, mostruoso, reietto" sono alla base dei personaggi (con storie che hanno toni diversi)

il collegamento "buon scienziato -> persona in grado di inventare ed autoprodurre nuove tecnologie" è una ingenuità che pian piano andava scemando nei film moderni sui supereroi..

il Batman di Nolan ha ancora cose di questo tipo ma ha anche una quintalata di soldi che bilanciano il tutto. E' poco verosimile che si faccia i bat aggeggi da solo, ma se ha a disposizione i mezzi in maniera esagerata, ecco che diventa un po' più plausibile (anche perchè sono cose già inventate da qualcun altro e non vengono prodotte su larga scala perché troppo specifiche oppure perché troppo costose)

è chiaro, un ragno/ragnoide (quale l'uomo ragno è) che spara ragnatele dalle braccia e non dalla bocca è anche quella una ingenuità, ma a mio avviso regge molto di più rispetto alle cartucce.

quanto al discorso di aggiungere un po' di sale alle scene di azione con "o mio dio! ha finito le cartucce o no?"....posso capirlo, ma non è che spiderman è invicibile. Non è un superman che devi inventarti i palestrati che si iniettano la kriptonite per renderlo soggetto a qualche imprevisto, no? ha già tante debolezze di suo, e anche se gli lasciamo un po' piu autonomia nelle ragnatele non cambia tanto. A parte che le ragnatele, se le produce lui, cmq deve farle un po' per volta (la sua sacca di fluido ragnateloso non sarà mica infinita) e quindi l'imprevisto puoi metterlo lo stesso.
Ma io non ho detto che la ragnatela chimica non è un ingenuità, quanto piuttosto che dato il background di Peter è meno ingenuo che inventi un polimero per le tele piuttosto che quel popò di costume, questo perchè è uno studente geniale di chimica, fosse stato un talento della sartoria allora sarebbe stato meno ingenuo il costume.
Comunque giusto per fere il pignolo saccente i ragni la tela la procucono dall addome e non dalla bocca :ugeek:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Martoz ha scritto:

e pure Wolverine Origins con Wade/arma X che non si sa da dove cazzo gli escono quelle cazzo di lame visto che son più lunghe delle braccia. :lol:
Assomigliava molto più a Baraka di Mortal Kombat, altro che Deadpool :lol:

memento

Messaggio da memento »

The_Joy_87 ha scritto:
Avrei Lasciato? non è uguale?
Oppure volevi che scrivessi "SAREI RIMASTO"? Beh certo "Sarei rimasto le ragnatele" suona bene.
Guarda che "avrei rimasto" si dice ed è corretto nella frase che ho scritto.
Rimanere è intransitivo. Tu non puoi "rimanere" nulla in italiano. Lo prendo come un errore di battitura e non infierisco, ma non insistere. Scusate l'OT

The_Joy_87

Messaggio da The_Joy_87 »

Non so chi quotare quindi sparo nel mucchio:

Spiderman 2 ok? La scena in cui lui tenta di fermare il treno ok?

Quante cazzo di ragnatele ha dovuto sparare? Non ci sarebbe mai riuscito con 2 serbatoi minuscoli, grandi quanto rocchetti di cotone e di certo non avrebbe potuto mantenere la presa e cambiare le cartucce (ma dove le tiene poi?) insieme. Se Raimi avesse tenuto la ragnatela sintetica dello SpiderMan originale, avremmo perso una scena coi controcazzi, e SpiderMan 2 è un tripudio di scene coi controcazzi

Contentissimo che Raimi abbia "corretto l'errore" se errore si ouò chiamare e anche io sono d'accordo che Stan Lee avrà avuto i suoi buoni motivi per ricorrere a questa sciocchezza dello spararagnatele (Mi sa che era veramente indeciso da dove farle uscire e ha optato per quel aggeggio strano :D ), ma mi piace vedere l'Uomo ragno molto + ragno.

Certo non voglio vedere un tipo con 8 arti, 30 occhi, pelo e bava , ma un essere umano con super agilità, forza sviluppata, sensi, che si arrampica e spara ragnatele ORGANICHE è un buon compromesso tra umanità e poteri strani, cosa che SpiderMan è sempre stata, ma che Raimi con quel piccolo tocco di personale, quel piccolo dettaglio modificato, che banale non è, ha saputo rafforzare.
Cinematograficamente l'uomo ragno migliore per me resterà sempre quello di Raimi, e il miglior film il 2.

Khal_Torak

Messaggio da Khal_Torak »

KaiserSp ha scritto:
no no, proprio no

Parker non è al livello di ALCUNA delle grandi menti marvel (Richards, Pym, Stark, Banner, Doom ecc ecc)

è molto intelligente
è indubbiamente geniale
ma, minimo minimo, parte ALMENO un gradino sotto questi (per non dire due)
.
E al di sotto di questi fondamentalmente perchè ha almeno 10 anni meno di loro e la sua carriera come supereroe gli ha impedito di seguire studi approfonditi come i vari Stark, Pym e Richards

Martoz

Messaggio da Martoz »

The_Joy_87 ha scritto:Non so chi quotare quindi sparo nel mucchio:

Spiderman 2 ok? La scena in cui lui tenta di fermare il treno ok?

Quante cazzo di ragnatele ha dovuto sparare? Non ci sarebbe mai riuscito con 2 serbatoi minuscoli, grandi quanto rocchetti di cotone e di certo non avrebbe potuto mantenere la presa e cambiare le cartucce (ma dove le tiene poi?) insieme. Se Raimi avesse tenuto la ragnatela sintetica dello SpiderMan originale, avremmo perso una scena coi controcazzi, e SpiderMan 2 è un tripudio di scene coi controcazzi

Contentissimo che Raimi abbia "corretto l'errore" se errore si ouò chiamare e anche io sono d'accordo che Stan Lee avrà avuto i suoi buoni motivi per ricorrere a questa sciocchezza dello spararagnatele (Mi sa che era veramente indeciso da dove farle uscire e ha optato per quel aggeggio strano :D ), ma mi piace vedere l'Uomo ragno molto + ragno.

Certo non voglio vedere un tipo con 8 arti, 30 occhi, pelo e bava , ma un essere umano con super agilità, forza sviluppata, sensi, che si arrampica e spara ragnatele ORGANICHE è un buon compromesso tra umanità e poteri strani, cosa che SpiderMan è sempre stata, ma che Raimi con quel piccolo tocco di personale, quel piccolo dettaglio modificato, che banale non è, ha saputo rafforzare.
Cinematograficamente l'uomo ragno migliore per me resterà sempre quello di Raimi, e il miglior film il 2.
La tela dei ragni viene secreta dai ragni tramite alcune ghiandole ghiandole che Peter non può avere.

get_ready_to_suck_it
Città: San Matteo della Decima

Messaggio da get_ready_to_suck_it »

Martoz ha scritto:
La tela dei ragni viene secreta dai ragni tramite alcune ghiandole ghiandole che Peter non può avere.
Non le può avere nella realtà.
In un mondo in cui uomini normali diventano giganti verdi analfabeti, con una siringa un uomo che farebbe fatica a sollevare un grammo diventa nerboruto e si veste con una bandiera, esseri semi-divini aprono esseri divini e spargono le budella in giro, perché non può averle per colpa di una mutazione?

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

Khal_Torak ha scritto:
E al di sotto di questi fondamentalmente perchè ha almeno 10 anni meno di loro e la sua carriera come supereroe gli ha impedito di seguire studi approfonditi come i vari Stark, Pym e Richards
No dai, Richards è per superiore dal punto di vista dell'intelligenza anche se fosse vissuto in una caverna per i primi 40 anni della sua vita, è palese che la sua mente di un altro livello rispetto a tutti gli altri.

get_ready_to_suck_it
Città: San Matteo della Decima

Messaggio da get_ready_to_suck_it »

84lestat ha scritto:
No dai, Richards è per superiore dal punto di vista dell'intelligenza anche se fosse vissuto in una caverna per i primi 40 anni della sua vita, è palese che la sua mente di un altro livello rispetto a tutti gli altri.
Non so se ricordo male, ma mi sembra di ricordare che Reed è così intelligente perché il suo cervello è elastico quanto il suo corpo, quindi aumenta a dismisura. O qualcosa di simile.

Ivan Drago

Messaggio da Ivan Drago »

get_ready_to_suck_it ha scritto: Non so se ricordo male, ma mi sembra di ricordare che Reed è così intelligente perché il suo cervello è elastico quanto il suo corpo, quindi aumenta a dismisura. O qualcosa di simile.
il che non vuol dire un bel cazzo di nulla (anzi, se così fosse la trasmissione degli impulsi sarebbe più lenta)

Martoz

Messaggio da Martoz »

get_ready_to_suck_it ha scritto: Non so se ricordo male, ma mi sembra di ricordare che Reed è così intelligente perché il suo cervello è elastico quanto il suo corpo, quindi aumenta a dismisura. O qualcosa di simile.

Reed era un fottutissimo genio anche prima del incidente cosmico.

Nicky Santoro
Città: messina

Messaggio da Nicky Santoro »

Peccato Garfield è bravo, mettersi a perdere tempo co' ste cagate non è una cosa buona. Sopratutto cnsiderando che le alte possibilità che sia un flop.

Anche la Stone è bravina [e fica]. Peccato doppio, chi cazzo pagano per consigliargli i copioni?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

84lestat ha scritto:
Domanda:
Come mai tra le menti eccelse del mondo Marvel alcuni menzionano Strange (al pari di Richards) , Maximus il Pazzo e Il Capo ed altri non ne fanno proprio menzione?

Rispondi