I 32 di Prandelli

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: I 32 di Prandelli

Messaggio da theMiSDEAL »

Balubba123 ha scritto:
Esattamente.
Per me era l'unico modo per vincere l'Europeo, convocare metà Juve, e giocare col modulo di Conte. In questo momento il reparto più sfigato in Italia è l'attacco, stesso discorso vale per la Juve. Non abbiamo un bomber di razza, spero a questo punto che gl'attaccanti siano Balotelli-Cassano, che sicuramente però non sono dei grandi bomber. Balotelli è una bomba ad orologeria, dipende quanto e se Prandelli lo saprà gestire e come andrà coi compagni, Cassano è rientrante, non so neanche se ha i 90 minuti. Siamo anche l'unica Nazionale senza prime punte, a parte Destro, e non ditemi che può giocare Di Natale che mi viene da piangere.
La mia formazione per gl'Europei era:

Buffon
Barzagli-Bonucci-Chiellini
Maggio-De Rossi-Pirlo-Marchisio-Criscito
Matri-Balotelli

Ma ora sono proprio curioso di vedere che s'inventa quel genio. Anche perchè ha chiamato almeno 5 registi, se ne tornasse a perdere a Firenze.
Anche Borini, non dico che è scarso ma 9 gol non è che siano un bottino da far lasciare a casa Matri, attaccante dei Campioni d'Italia, 'sto genio non ha capito che se abbiamo vinto lo dobbiamo anche ai nostri attaccanti. Ci mettiamo a fare le prove all'Europeo, che fenomeno. La Spagna è stracollaudata, arriviamo noi con gente da inserire nel gruppo, vabè fuori ai gironi che già erano tosti.
Perché non giocare l'intero Europeo allo Juventus Stadium e non indossare maglie a strisce bianco-nere al posto di quelle azzurre?
Sticazzi, nemmeno fosse il Barcellona, dai.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

theMiSDEAL ha scritto:
Perché non giocare l'intero Europeo allo Juventus Stadium e non indossare maglie a strisce bianco-nere al posto di quelle azzurre?
Sticazzi, nemmeno fosse il Barcellona, dai.

Scusa ma se hai visto il campionato, al momento la migliore squadra con il migliore gioco e con la migliore unità di gruppo è proprio la Juventus. Anche perchè non hanno mai avuto un calo a dispetto di altre squadre che han passato quasi tutte momenti bassi. Anzi praticamente tutte alla fine dei conti.

Io avrei considerato molto di portare un bel gruppo della Juventus rafforzato da altri inserimenti come De Rossi, Giovinco, Cassano e giù di lì. Sopratutto perchè come unità di gruppo, è sempre la Juve la migliore al momento. Penso che sia inutile negarlo.

Invece facendo questo mischione, non si sa neanche come finirà.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

Posso capire che il finale di stagione di Matri non sia stato esaltante, ma addirittura vedersi soffiare il posto da Destro...diciamo che non lo capisco, lo saprà sicuramente Prandelli.

E vorrei un attimo portare l'attenzione su De Ceglie. Non ho ben capito che infortunio abbia subito e quali siano i tempi di recupero, ma penso che almeno nei 32 avrebbe potuto starci benissimo, per la stagione che ha fatto.

Per il resto non saprei, non vedo una partita della nazionale dal mondiale in Sudafrica, quindi non so come gioca Prandelli.

theMiSDEAL

Rocks ha scritto:

Scusa ma se hai visto il campionato, al momento la migliore squadra con il migliore gioco e con la migliore unità di gruppo è proprio la Juventus. Anche perchè non hanno mai avuto un calo a dispetto di altre squadre che han passato quasi tutte momenti bassi. Anzi praticamente tutte alla fine dei conti.

Io avrei considerato molto di portare un bel gruppo della Juventus rafforzato da altri inserimenti come De Rossi, Giovinco, Cassano e giù di lì. Sopratutto perchè come unità di gruppo, è sempre la Juve la migliore al momento. Penso che sia inutile negarlo.

Invece facendo questo mischione, non si sa neanche come finirà.
Ma va anche bene un blocco Juve come base (anche perché, un blocco Milan o un blocco Inter non esistono) e dal quel ragionamento ci è partito anche Prandelli.
Ma da lì a proporre un'ItalJuve, no.
Anche perché alla Juventus c'è gente che non è nemmeno "da Juve".
Continuità, ma senza esperienza internazionale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

E' già ItalJuve se guardi i titolari fissi. Buffon-Barzagli-Chiellini, forse anche Bonucci visto l'ottimo finale di stagione, Marchisio e Pirlo. 5 sono titolari fissi e colonne portati di questa italia su 11. Se mettiamo anche Bonucci sono 6 su 11, più di così.

Ma che non sono da Juve.....alla fine quasi tutti si sono dimostrati da Juve, utili nel loro grande e nel loro piccolo.
E' come il discorso di prima.....Grosso mica veniva da chissà quale squadrone eppure ci ha fatto battere la Germania con un gran gol a giro e con ottime prestazioni. Bisogna anche guardare allo stato di forma quando convochi ma pure all'utilità e alla capacità di alzarsi e colpire comunque. Matri li ha di questi colpi, non parti dalla panchina e risolvi una partita contro il milan per esempio se non hai le qualità anche da panchinaro decisivo. Borini e Destro bisogna vedere invece se in realtà dove ci si aspetta ben altro che il compitino e qualche colpo a sorpresa, che san fare.

Sicuramente sono curioso di vedere come si comporterà Di Natale questa volta visto che è la sua ultima chance di lasciare il segno fuori da udine.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ho appena ascoltato la conferenza stampa di Prandelli.

In breve:

-ha convocato per meritocrazia e ha escluso i "nomi illustri" in base a scelta tecnica ;

-non ha convocato Pepe perchè non si adatterebbe al gioco che vuole esprimere;

-Non ha convocato una prima punta di ruolo (es.Matri-Osvaldo-Pazzini) perchè non vuole giocatori fermi nel proprio ruolo, quindi non vuole dare punti di riferimento agli avversari;

-continuerà a puntare sul centrocampo tecnico e costruttore di gioco (ecco il perchè della scelta di Verratti);

-alla domanda "chi farà i gol tra gli attaccanti convocati non essendoci una prima punta?", Prandelli ha risposto che "DiNatale e Giovinco sono stati quelli che hanno segnato di più di tutti tra gli attaccanti italiani".

-alla domanda "come mai ha portato giocatori con condizione fisica precaria?", Prandelli ha risposto che Cassano è recuperato al 100% e Balotelli bisogna convocarlo a prescindere.

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Messaggio da Filoriginale »

taker85 ha scritto:Ho appena ascoltato la conferenza stampa di Prandelli.

In breve:

-ha convocato per meritocrazia e ha escluso i "nomi illustri" in base a scelta tecnica ;

-non ha convocato Pepe perchè non si adatterebbe al gioco che vuole esprimere;

-Non ha convocato una prima punta di ruolo (es.Matri-Osvaldo-Pazzini) perchè non vuole giocatori fermi nel proprio ruolo, quindi non vuole dare punti di riferimento agli avversari;

-continuerà a puntare sul centrocampo tecnico e costruttore di gioco (ecco il perchè della scelta di Verratti);

-alla domanda "chi farà i gol tra gli attaccanti convocati non essendoci una prima punta?", Prandelli ha risposto che "DiNatale e Giovinco sono stati quelli che hanno segnato di più di tutti tra gli attaccanti italiani".

-alla domanda "come mai ha portato giocatori con condizione fisica precaria?", Prandelli ha risposto che Cassano è recuperato al 100% e Balotelli bisogna convocarlo a prescindere.
Mmm...condivisibile.

Però mi dispiace tanto per il mio Mitra Matri, che quest'anno si è sempre sbattuto a far gioco.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Un tempo come centravanti si poteva scegliere tra Vieri,Inzaghi o Montella,adesso per molti il salvatore della patria dovrebbe essere Matri..
Dimostrazione di come sia ridotto male il calcio italiano.

FabryMizHD

Messaggio da FabryMizHD »

Mds32 ha scritto:Un tempo come centravanti si poteva scegliere tra Vieri,Inzaghi o Montella,adesso per molti il salvatore della patria dovrebbe essere Matri..
Dimostrazione di come sia ridotto male il calcio italiano.
Allora non viene mitizzato solo il passato del Wrestling :LOL:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks

Messaggio da Rocks »

Di Natale okay, ma si aspetta che Giovinco in nazionale segni trascinando la nazionale?
La vedo grigia ma davvero grigia...okay, non vuole dare punti di riferimento....convoca Osvaldo che può svariare allora o Quagliarella che è duttile. Portati uno che all'occorrenza faccia pure da prima punta. Poi Cassano recuperato al 100% ci credo quando lo vedo giocare 90 minuti come prima...

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Son sorpreso, per quanto filo-juventini spesso sono i nostri ct pensavo chiamasse pure i porta-borracce della juve.
Giustamente gente del calibro di giaccherini e bonucci andavano convocati, eh

theMiSDEAL

Rocks ha scritto:Di Natale okay, ma si aspetta che Giovinco in nazionale segni trascinando la nazionale?
La vedo grigia ma davvero grigia...okay, non vuole dare punti di riferimento....convoca Osvaldo che può svariare allora o Quagliarella che è duttile. Portati uno che all'occorrenza faccia pure da prima punta. Poi Cassano recuperato al 100% ci credo quando lo vedo giocare 90 minuti come prima...
C'è Dertro con le stesse caratterisiche di Osvaldo, all'occorrenza.
E Giovinco se la sarebbe anche guadagnata la convocazione, eh.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Meglio cannavaro e aquilani immagino.
Che squallore, gli antijuventini sono tali al punto dal girare con gli occhi incrostati pur di non vedere quando un giocatore gioca meglio se porta indosso una maglia che non gli piace.

Ranocchia e Pazzini se avessero giocato come sapevano, anziche crollare così sarei stato il primo a dire di convocarli.
De Ceglie se avesse giocato male non era da convocare ma ha giocato bene, Matri ci poteva stare benissimo. Borini già meno.

Brucia un bel pò eh il blocco Juventus.
Se proprio si vuole lo si tolga, poi vediamo la nazionale dove va. Nel 2006 togliete Cannavaro e Buffon, nel 1982 togliete Zoff e gli altri, vediamo quanti mondiali vincono. :LOL:

Edit:Destro fisicamente però non è una prima punta neanche a scherzare, non è un attaccante d'area di peso.
Giovinco si però un conto è trascinare il Parma, un conto è trascinare la nazionale. E se segna molto è perchè il parma punta sempre tutto su di lui.

WrestlingMachine
Città: Miami Beach

Messaggio da WrestlingMachine »

theMiSDEAL ha scritto:
C'è Dertro con le stesse caratterisiche di Osvaldo, all'occorrenza.
E Giovinco se la sarebbe anche guadagnata la convocazione, eh.

Rispondi