Joseph Khony 2012

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Joseph Khony 2012

Messaggio da TSEEMOD »

Rocks ha scritto:

Purtroppo è una realtà che io ho detto fin da subito, se non hanno interessi gli americani non si muovono. I pregi di Gheddafi comunque servono a poco se in cambio sterminava civili come gli giravano sai? E' vero che rimane il problema che non c'è solo Kony in africa a far stragi e che gli americani rimangono gente che si muove per interesse e non per umanità.
La gente muore in Africa..sai che novità.
Gheddafi dittatore omicida o meno aveva più pregi di quanti molti o i media pensino.
[youtube][/youtube]

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

TSEEMOD ha scritto: La gente muore in Africa..sai che novità.
Gheddafi dittatore omicida o meno aveva più pregi di quanti molti o i media pensino.
[youtube][/youtube]

E' come dire Hitler con dei pregi. Gheddafi hanno detto in lungo e largo quel che aveva fatto una volta conclusa la rivoluzione con lui al potere, il che non giustifica le fosse di cadaveri, gli sterminii di massa e neanche le fughe di massa dalla libia con terribili punizioni al ritorno....o devo starti pure a spiegare che razza di odissea doveva affrontare chi scappava da quell'inferno?

What?89
Città: Roma

Messaggio da What?89 »

Utenti quali Claudius e Rocks hanno capito tutto. Bravi :beer:

P.S. Novita' dalla ricerca delle "armi di distruzione di massa" in Iraq? Trovate? :)

Rocks

Messaggio da Rocks »

What?89 ha scritto:Utenti quali Claudius e Rocks hanno capito tutto. Bravi :beer:

P.S. Novita' dalla ricerca delle "armi di distruzione di massa" in Iraq? Trovate? :)

Tu invece non hai capito niente e vabbè, ti lascio credere quel che vuoi, ormai ho ripetuto troppe volte le stesse cose.

What?89

Messaggio da What?89 »

Rocks ha scritto:

Tu invece non hai capito niente e vabbè, ti lascio credere quel che vuoi, ormai ho ripetuto troppe volte le stesse cose.
Ma tu chi ti credi di essere per dire ad altri "credi in sciocchezze, le tue fonti sono false e tutte le stronzate che hai detto"?

Rocks

Messaggio da Rocks »

What?89 ha scritto: Ma tu chi ti credi di essere per dire ad altri "credi in sciocchezze, le tue fonti sono false e tutte le stronzate che hai detto"?
Potrei rigirare la domanda a te ma so già che non otterrei una risposta decente.
Le fonti più che false sono fonti assurde è diverso. O mi vuoi dire che è credibile presentare una fonte in cui parlano gli stessi accusati di crimini e di esaltati fanatici che li difendono? Tanto per dirne una, alle fonti già migliori ho risposto con dei dubbi e non con delle offese (che non ho rivolto neanche alle fonti da me ritenute zero credibili) come invece sembri convinto tu. Se sei un complottista ci posso far poco, se leggi elogi ad americani che non ci stanno e non vuoi comprarti degli occhiali anche lì posso farci poco.

Fermo restando che non ho offeso nessuno e con gli altri due ritengo che si possa benissimo discutere. Ah e il "credi in sciocchezze"...non sei tu a dirlo? Sicuro di poterti permettere di fare la predica agli altri? pensa a te stesso prima di tutto.

Se poi dire di non essere d'accordo e spiegare il perchè oltre il perchè non ritengo credibili o giuste quelle fonti e quello che dicono per te è offensivo allora tieniti fuori da qualsiasi dibattito civile in Italia o rimarrai perennemente scottato.

What?89

Messaggio da What?89 »

Rocks ha scritto:
Potrei rigirare la domanda a te ma so già che non otterrei una risposta decente.
Le fonti più che false sono fonti assurde è diverso. O mi vuoi dire che è credibile presentare una fonte in cui parlano gli stessi accusati di crimini e di esaltati fanatici che li difendono? Tanto per dirne una, alle fonti già migliori ho risposto con dei dubbi e non con delle offese (che non ho rivolto neanche alle fonti da me ritenute zero credibili) come invece sembri convinto tu. Se sei un complottista ci posso far poco, se leggi elogi ad americani che non ci stanno e non vuoi comprarti degli occhiali anche lì posso farci poco.

Fermo restando che non ho offeso nessuno e con gli altri due ritengo che si possa benissimo discutere. Ah e il "credi in sciocchezze"...non sei tu a dirlo? Sicuro di poterti permettere di fare la predica agli altri? pensa a te stesso prima di tutto.

Se poi dire di non essere d'accordo e spiegare il perchè oltre il perchè non ritengo credibili o giuste quelle fonti e quello che dicono per te è offensivo allora tieniti fuori da qualsiasi dibattito civile in Italia o rimarrai perennemente scottato.
Io ti ho solo chiesto se il motivo per cui era stato invaso l' Iraq fosse veritiero e riscontrabile.
Il Telegraph ti sembra una fonte assurda? idem giornalisti Ugandesi?
Il credi in sciocchezze sei tu che l' hai fatto intendere all' utente nelle prime 2 pagine e stai tranquillo che penso a me stesso...perche' darsi pena o pensare ad uno a cui sbatti in faccia 100 argomenti e ti risponde "E' assurdo"!
Tutta questa smania di salvare i bambini in Uganda viene fuori nel 2012 quando queste situazioni in Africa ci sono da decenni e non solo in Uganda. Ah e visto che le fonti altrui sono assurde, ti mostro la tua di fonte

[youtube][/youtube]

Tu si' che hai fonti affidabili.
Tranquillo..continua a credere che il Vaticano sia una Chiesa, l' America la patria della liberta' e che Gheddafi fosse una completa merda.
Vai che hai raggiunto quasi l' illuminazione della verita' assoluta.
Ultima modifica di What?89 il 20/03/2012, 11:17, modificato 1 volta in totale.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Si guarda, se ho risposto con curiosità alle questione degli altri due, a te non ritengo neanche necessario dedicare più di quattro righe.
Fermo restando che dei dubbi sulla questione li ho espressi anche io e me ne son venuti altri, te non appellarti alle fonti degli altri (e le più assurde di cui parlavano erano quelle di miz, le altre semplicemente esprimevo perplessità per vari motivi che non ripeterò). Se pensi di parlare con uno così, non sprecare neanche tempo e levati pure di torno, non mi dispiacerò tranquillo. Non ci perdo molto a non parlarti.

What?89

Messaggio da What?89 »

Rocks ha scritto:Si guarda, se ho risposto con curiosità alle questione degli altri due, a te non ritengo neanche necessario dedicare più di quattro righe.
Fermo restando che dei dubbi sulla questione li ho espressi anche io e me ne son venuti altri, te non appellarti alle fonti degli altri (e le più assurde di cui parlavano erano quelle di miz, le altre semplicemente esprimevo perplessità per vari motivi che non ripeterò). Se pensi di parlare con uno così, non sprecare neanche tempo e levati pure di torno, non mi dispiacerò tranquillo. Non ci perdo molto a non parlarti.
E tutta questa superiorita' da dove scaturisce? che siano 4 righe o 4 pagine rimani sempre uno sbruffone..le fonti altrui sono ridicole...le tue (un maniaco pazzoide strafatto) sono veritiere..
Non capisci...sei il solito personaggio che prende per vere tutte le stronzate che gli raccontano, anche quando sono palesemente delle cazzate.
Fatti un bagno d' umilta' e a parte dirmi che ti sei commosso per quel video del cazzo e che Kony e' un criminale (Capt. Obvious is upon us) , dimmi perche' dovrei piu' credere ad un video fatto da un porco cocainomane esaurito piuttosto che a fonti UGANDESI che dicono:
a) Kony non e' piu' li' da anni. Idem il LRA
b) stanno ricostruendo una nazione
c) Non vogliono altri interventi bellici, che potrebbero anziche' aiutare peggiorare una situazione.

Non gliene frega un cazzo dei bambini. Vogliono solo giustificare un intervento militare in Uganda. Proprio come successe in Iraq, in Afghanistan, nella guerra del Golfo ecc ecc..
Le hanno poi trovate le armi di distruzione di massa? Svegliati.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Detta da uno che prima dichiara ingiusto e arrogante dichiarare le fonti altrui delle sciocchezze e poi fa proprio quello di cui accusa gli altri, appare ancora più ridicolo. Non starò neanche a ripeterti che di fronte a vere fonti più serie abbia effettivamente espresso dei dubbi, sei evidentemente troppo arrogante e convinto di essere il giustiziere della ragion pura per continuare a parlarne. Non sprecare neanche fiato a parlare di questo argomento, con gente che mi presenta le questioni in un modo si può parlare, con quelli come te invece no e non mi spreco neanche in tal senso. Non preoccuparti che sono più sveglio di te a poter dire che gente siano quelli dell'esercito americano (e l'ho detto fin da subito, riprova che non hai letto un cazzo ma parli come se avessi analizzato ogni singolo post) e dei sospetti venuti fuori che questo sia solo un mezzo per farsi pubblicità alla bin laden per dirne un altro. Ma non starò certo qui a ripeterlo a te che pratichi tanto la razionalità ma non sei capace neanche di leggere quel che si ripete più e più volte. Svegliati e matura al più presto che sarà molto meglio per te.

What?89

Messaggio da What?89 »

Rocks ha scritto:Detta da uno che prima dichiara ingiusto e arrogante dichiarare le fonti altrui delle sciocchezze e poi fa proprio quello di cui accusa gli altri, appare ancora più ridicolo. Non starò neanche a ripeterti che di fronte a vere fonti più serie abbia effettivamente espresso dei dubbi, sei evidentemente troppo arrogante e convinto di essere il giustiziere della ragion pura per continuare a parlarne. Non sprecare neanche fiato a parlare di questo argomento, con gente che mi presenta le questioni in un modo si può parlare, con quelli come te invece no e non mi spreco neanche in tal senso. Non preoccuparti che sono più sveglio di te a poter dire che gente siano quelli dell'esercito americano (e l'ho detto fin da subito, riprova che non hai letto un cazzo ma parli come se avessi analizzato ogni singolo post) e dei sospetti venuti fuori che questo sia solo un mezzo per farsi pubblicità alla bin laden per dirne un altro. Ma non starò certo qui a ripeterlo a te che pratichi tanto la razionalità ma non sei capace neanche di leggere quel che si ripete più e più volte. Svegliati e matura al più presto che sarà molto meglio per te.
LOL qui l' arrogante sei tu e bravo non sprecarti...a far ridere. Perche' uno che dice sono piu' sveglio di te gne' gne' pero' non risponde (perche' evidentemente non sa cosa rispondere) fa solo che ridere.
Ok Doc pero' se svegliandomi e maturando mi riduco come te, forse e' meglio rimanere cosi'.
Distinti saluti Magnifico Rettore.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

premessa: what hai un po sbagliato i toni del discorso, che fino ad ora era stato molto pacato, secondo me.

cmq rimango semrpe perplesso nel vedere come la gente possa essere faziosa.
da chi crede a tutto ciò che gli si propina e chi vede invece solo complotti ovunque.
se provate a ragionare invece di difendere solo il vostro schieramente, probabilmente si raggiungerà un punto in comune dove:
- kony nn è più in uganda, lo dicono gli ugandesi e lo dicono anche nel video di IC quindi nn bisognerebbe più discutere su questo.
resta il dibatitto se considerarlo sconfitto (dato che nascosto e militarmente debole) o continuare nella ricerca per evitare che si rinforzi e catturare cmq un pluri omicida e consegnarlo alla giustizia
- gli americani si muovo solo per secondi fini, anche qui lo dicono entrambe le parti, e nn è una novità.
ma gli stati bisognosi di aiuto sono tantissimi e nn li si può aiutare tutti contemporaneamente, nn trovo così insensato che si decida di aiutare chi può fornire qualcosa in cambio, purtroppo i buoni samaritani sono estinti da secoli. se l'america aiutasse davvero un paese a ricostruirsi e in cambio recupererebbe petrolio nn ci vedrei nulla di grave, sempre meglio che nn far niente.
- è vero, l'importante è riscostruire, ma nn si può ricostruire un paese se è ancora enormemente corrotto, prima la carie va tolta, poi si rifà il dente.
- il video è vecchio ma nn per questo completamente inutile, far parlare di questi problemi serve a sensibilizzare l'opinione pubblica, che di conseguenza potrebbe influenzare le deciosni governative. quello che in realtà c'è dietro a questo video nn mi è ancora chiaro, ma una cosa è certa, ora molta più gente guarda all'africa, poi tra 2 settimane potremmo essercene tutti dimenticati o forse potrebbero iniziare azioni umanitarie molto più decise chi lo sa, vedremo....

TSEEMOD
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Messaggio da TSEEMOD »

Sinceramente una cosa sbagliata è il fatto di aver usato KONY per attaccare l'Uganda "mediaticamente": tempo 2 giorni e quasi tutti i media han smerdato la campagna che il 20 aprile dovrebbe aver l'epicentro.
Se poi ci mettiamo di mezzo la serietà di Invisible Children e del suo founder, siam messi bene.

Comunque concludo: la guerra dell'Ituri e le conseguenze che han portato sulla DR Congo in rivolta(dal 97) e divisa in 3 macroaree(una controllata da pro-secessionisti ugandesi - Kony incluso) poteva portare ad un intervento militare più accurato.
E la zona non è ricca di petrolio, ma di altre risorse.

Un pensierino alla White House ce lo farei.

Rocks

Messaggio da Rocks »

MotorCity ha scritto:premessa: what hai un po sbagliato i toni del discorso, che fino ad ora era stato molto pacato, secondo me.

cmq rimango semrpe perplesso nel vedere come la gente possa essere faziosa.
da chi crede a tutto ciò che gli si propina e chi vede invece solo complotti ovunque.
se provate a ragionare invece di difendere solo il vostro schieramente, probabilmente si raggiungerà un punto in comune dove:
- kony nn è più in uganda, lo dicono gli ugandesi e lo dicono anche nel video di IC quindi nn bisognerebbe più discutere su questo.
resta il dibatitto se considerarlo sconfitto (dato che nascosto e militarmente debole) o continuare nella ricerca per evitare che si rinforzi e catturare cmq un pluri omicida e consegnarlo alla giustizia
- gli americani si muovo solo per secondi fini, anche qui lo dicono entrambe le parti, e nn è una novità.
ma gli stati bisognosi di aiuto sono tantissimi e nn li si può aiutare tutti contemporaneamente, nn trovo così insensato che si decida di aiutare chi può fornire qualcosa in cambio, purtroppo i buoni samaritani sono estinti da secoli. se l'america aiutasse davvero un paese a ricostruirsi e in cambio recupererebbe petrolio nn ci vedrei nulla di grave, sempre meglio che nn far niente.
- è vero, l'importante è riscostruire, ma nn si può ricostruire un paese se è ancora enormemente corrotto, prima la carie va tolta, poi si rifà il dente.
- il video è vecchio ma nn per questo completamente inutile, far parlare di questi problemi serve a sensibilizzare l'opinione pubblica, che di conseguenza potrebbe influenzare le deciosni governative. quello che in realtà c'è dietro a questo video nn mi è ancora chiaro, ma una cosa è certa, ora molta più gente guarda all'africa, poi tra 2 settimane potremmo essercene tutti dimenticati o forse potrebbero iniziare azioni umanitarie molto più decise chi lo sa, vedremo....

Se mi avessero fatto subito un discorso così, non avrei potuto far altro che concordare e poi discutere più o meno i dettagli.
Devo dire che qui hai ragione ma qualche dubbio sulla questione sia vedendo i comportamenti di IC sia altri discorsi mi è decisamente venuto. Sicuramente più su certe questioni che sul pensiero solito del complotto per il solito petrolio di un paese che comunque non è neanche così grande da poterci attingere chissà cosa.

Ps:Ti ringrazio per la pacatezza e lucidità di discussione.

Rispondi