**TORNEO CALCIATORI**

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
luca8292
Città: Roma

Re: **TORNEO CALCIATORI**

Messaggio da luca8292 »

ma non dovevamo cominciare a postare le liste :blink:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

luca8292 ha scritto:ma non dovevamo cominciare a postare le liste :blink:
facciamo le robe fatte bene e con calma....l'importante é che io e te non litighiamo :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

luca8292

Messaggio da luca8292 »

Rated Tiger S.star ha scritto: facciamo le robe fatte bene e con calma....l'importante é che io e te non litighiamo :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
non ti convincono i miei difensori :- anche se vorrei mettere Candela e probabilmente mi sono scordato qualcuno ma che dici può andare? :angel;

Rated Tiger S.star

luca8292 ha scritto:
non ti convincono i miei difensori :- anche se vorrei mettere Candela e probabilmente mi sono scordato qualcuno ma che dici può andare? :angel;
no beh, cacchio CANDELA era un signor giocatore, potrebbe anche starci. ma s'è deciso giocatori di quale epoca??

luca8292

Messaggio da luca8292 »

Rated Tiger S.star ha scritto: no beh, cacchio CANDELA era un signor giocatore, potrebbe anche starci. ma s'è deciso giocatori di quale epoca??
quelli che erano ancora in attività dal 2000 ho capito, quindi chi si è ritirato nel 99 non rientra nella lista :-

Rated Tiger S.star

luca8292 ha scritto:
quelli che erano ancora in attività dal 2000 ho capito, quindi chi si è ritirato nel 99 non rientra nella lista :-
giusto così...c'è già una bella ricerca da fare. Candela puoi proporlo. :LOL2:

12X

Messaggio da 12X »

Vabbè, non stiamo a sindacare sui nomi, lì si farà una scrematura generale prima di partire.

Sull'idea di pensare parametri diversi per ogni ruolo, non sono del tutto d'accordo.

Un parametro (faccio un esempio, non mi ricordo neanche le proposte) come "Abilità Tattica", vale per un difensore come per un attaccante. Ci vogliono parametri generali, poi è ovvio che un attaccante verrà giudicato secondo i canoni del suo ruolo.

Rated Tiger S.star

12X ha scritto:Vabbè, non stiamo a sindacare sui nomi, lì si farà una scrematura generale prima di partire.

Sull'idea di pensare parametri diversi per ogni ruolo, non sono del tutto d'accordo.

Un parametro (faccio un esempio, non mi ricordo neanche le proposte) come "Abilità Tattica", vale per un difensore come per un attaccante. Ci vogliono parametri generali, poi è ovvio che un attaccante verrà giudicato secondo i canoni del suo ruolo.
ovvio che ci sono dei parametri che possono andare bene per tutti ma a mio modo di vedere ci devono essere delle varianti.

12X

Messaggio da 12X »

Rated Tiger S.star ha scritto: ovvio che ci sono dei parametri che possono andare bene per tutti ma a mio modo di vedere ci devono essere delle varianti.

Proponi proponi...sii costruttivo

Rated Tiger S.star

12X ha scritto:

Proponi proponi...sii costruttivo
faccio un piccolo abbozzo in velocità(naturalmente se ne possono aggiungere o tolgliere):

PORTIERI:
-abilità tra i pali
-abilità in uscita
-capacità di reazione/riflessi
-abilità nel parare i rigori
questi 4 sicuri poi vediamo di aggiungere altro.
DIFENSORI:
-marcatura
-doti atletiche
-abilità tattica
-abilità tecnica
-continuità
-pericolosità nella metà campo avversaria.
CENTROCAMPISTI:
-Abilità nell'impostare le azioni
-doti atletiche
-abilità tattica
-abilità tecnica
-continuità
-capacità realizzatiza/fiuto del gol
ATTACCANTI:
-doti atletiche
-abilità tattica
-abilità tecnica
-Fiuto del gol
-calci piazzati

ne ho messi un pò, si può discuterne, toglierne,aggiungerne ecc e farne di specifici ruolo per ruolo. io intanto ho proposto qualcosa.
Per tutti si può anche fare importanza nel club e nazionale.

12X

Messaggio da 12X »

Ti faccio un esempio:

Codice: Seleziona tutto

ATTACCANTI:
-doti atletiche
-abilità tattica
-abilità tecnica
-Fiuto del gol
-calci piazzati

Fiuto del gol è compreso nell'abilità tecnica. Come la marcatura e la capacità di segnare per il difensore. Per questo dicevo che non sono tanto diversi tra loro.

Rated Tiger S.star

12X ha scritto:Ti faccio un esempio:

Codice: Seleziona tutto

ATTACCANTI:
-doti atletiche
-abilità tattica
-abilità tecnica
-Fiuto del gol
-calci piazzati

Fiuto del gol è compreso nell'abilità tecnica. Come la marcatura e la capacità di segnare per il difensore. Per questo dicevo che non sono tanto diversi tra loro.
no, non sono d'accordo, ad esempio: gente come trezeguet ed inzaghi avrebbero 10 in fiuto del gol ma in tecnica non erano poi eccelsi.

12X

Messaggio da 12X »

Rated Tiger S.star ha scritto: no, non sono d'accordo, ad esempio: gente come trezeguet ed inzaghi avrebbero 10 in fiuto del gol ma in tecnica non erano poi eccelsi.
Io ho capito cosa intendi, ma questa è una questione di semantica della parola: la tecnica è tutto ciò che concerne la capacità nell'utilizzo dello strumento "pallone", la tattica invece è la capacità di seguire quelli che sono i dettami "strategici" inerenti il gioco.

Cioè, questo è italiano, poi noi possiamo anche decidere di "scorporare" ma sarebbe comunque un'informazione ridondante.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

In una squadra di alto livello,gente come Inzaghi giovane o Trezeguet,sono sempre una manna,sopratutto se al loro fianco ci sta un fenomeno che compensa le loro mancanze(tipo alla Juventus Inzaghi e Trezeguet avevano Del Piero e Ibrahimovic nel caso del secondo).
Per me conviene valutare l'utilità nel complesso più che i singoli dati.

Al massimo distinguete abilità tecnica con la classe con il pallone. Inzaghi aveva un gran controllo di palla e capacità di proteggerla ma non faceva mai numeri e cose varie,non aveva classe per dire.

Rated Tiger S.star

12X ha scritto:
Io ho capito cosa intendi, ma questa è una questione di semantica della parola: la tecnica è tutto ciò che concerne la capacità nell'utilizzo dello strumento "pallone", la tattica invece è la capacità di seguire quelli che sono i dettami "strategici" inerenti il gioco.

Cioè, questo è italiano, poi noi possiamo anche decidere di "scorporare" ma sarebbe comunque un'informazione ridondante.
secondo me, distinguere tecnica(cioè dribbling, controllo di palla ecc) dal fiuto del gol é importante: avvantaggerebbe i giocatori più completi.

Rispondi