**TORNEO CALCIATORI**
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
Re: **TORNEO CALCIATORI**
facciamo le robe fatte bene e con calma....l'importante é che io e te non litighiamoluca8292 ha scritto:ma non dovevamo cominciare a postare le liste

non ti convincono i miei difensoriRated Tiger S.star ha scritto: facciamo le robe fatte bene e con calma....l'importante é che io e te non litighiamo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Rated Tiger S.star
no beh, cacchio CANDELA era un signor giocatore, potrebbe anche starci. ma s'è deciso giocatori di quale epoca??luca8292 ha scritto:
non ti convincono i miei difensorianche se vorrei mettere Candela e probabilmente mi sono scordato qualcuno ma che dici può andare?
quelli che erano ancora in attività dal 2000 ho capito, quindi chi si è ritirato nel 99 non rientra nella listaRated Tiger S.star ha scritto: no beh, cacchio CANDELA era un signor giocatore, potrebbe anche starci. ma s'è deciso giocatori di quale epoca??

- Rated Tiger S.star
giusto così...c'è già una bella ricerca da fare. Candela puoi proporlo.luca8292 ha scritto:
quelli che erano ancora in attività dal 2000 ho capito, quindi chi si è ritirato nel 99 non rientra nella lista

Vabbè, non stiamo a sindacare sui nomi, lì si farà una scrematura generale prima di partire.
Sull'idea di pensare parametri diversi per ogni ruolo, non sono del tutto d'accordo.
Un parametro (faccio un esempio, non mi ricordo neanche le proposte) come "Abilità Tattica", vale per un difensore come per un attaccante. Ci vogliono parametri generali, poi è ovvio che un attaccante verrà giudicato secondo i canoni del suo ruolo.
Sull'idea di pensare parametri diversi per ogni ruolo, non sono del tutto d'accordo.
Un parametro (faccio un esempio, non mi ricordo neanche le proposte) come "Abilità Tattica", vale per un difensore come per un attaccante. Ci vogliono parametri generali, poi è ovvio che un attaccante verrà giudicato secondo i canoni del suo ruolo.
- Rated Tiger S.star
ovvio che ci sono dei parametri che possono andare bene per tutti ma a mio modo di vedere ci devono essere delle varianti.12X ha scritto:Vabbè, non stiamo a sindacare sui nomi, lì si farà una scrematura generale prima di partire.
Rated Tiger S.star ha scritto: ovvio che ci sono dei parametri che possono andare bene per tutti ma a mio modo di vedere ci devono essere delle varianti.
Proponi proponi...sii costruttivo
- Rated Tiger S.star
faccio un piccolo abbozzo in velocità(naturalmente se ne possono aggiungere o tolgliere):12X ha scritto:
Proponi proponi...sii costruttivo
PORTIERI:
-abilità tra i pali
-abilità in uscita
-capacità di reazione/riflessi
-abilità nel parare i rigori
questi 4 sicuri poi vediamo di aggiungere altro.
DIFENSORI:
-marcatura
-doti atletiche
-abilità tattica
-abilità tecnica
-continuità
-pericolosità nella metà campo avversaria.
CENTROCAMPISTI:
-Abilità nell'impostare le azioni
-doti atletiche
-abilità tattica
-abilità tecnica
-continuità
-capacità realizzatiza/fiuto del gol
ATTACCANTI:
-doti atletiche
-abilità tattica
-abilità tecnica
-Fiuto del gol
-calci piazzati
ne ho messi un pò, si può discuterne, toglierne,aggiungerne ecc e farne di specifici ruolo per ruolo. io intanto ho proposto qualcosa.
Per tutti si può anche fare importanza nel club e nazionale.
Ti faccio un esempio:
Fiuto del gol è compreso nell'abilità tecnica. Come la marcatura e la capacità di segnare per il difensore. Per questo dicevo che non sono tanto diversi tra loro.
Codice: Seleziona tutto
ATTACCANTI:
-doti atletiche
-abilità tattica
-abilità tecnica
-Fiuto del gol
-calci piazzati
- Rated Tiger S.star
no, non sono d'accordo, ad esempio: gente come trezeguet ed inzaghi avrebbero 10 in fiuto del gol ma in tecnica non erano poi eccelsi.12X ha scritto:Ti faccio un esempio:
Fiuto del gol è compreso nell'abilità tecnica. Come la marcatura e la capacità di segnare per il difensore. Per questo dicevo che non sono tanto diversi tra loro.Codice: Seleziona tutto
ATTACCANTI: -doti atletiche -abilità tattica -abilità tecnica -Fiuto del gol -calci piazzati
Io ho capito cosa intendi, ma questa è una questione di semantica della parola: la tecnica è tutto ciò che concerne la capacità nell'utilizzo dello strumento "pallone", la tattica invece è la capacità di seguire quelli che sono i dettami "strategici" inerenti il gioco.Rated Tiger S.star ha scritto: no, non sono d'accordo, ad esempio: gente come trezeguet ed inzaghi avrebbero 10 in fiuto del gol ma in tecnica non erano poi eccelsi.
Cioè, questo è italiano, poi noi possiamo anche decidere di "scorporare" ma sarebbe comunque un'informazione ridondante.
In una squadra di alto livello,gente come Inzaghi giovane o Trezeguet,sono sempre una manna,sopratutto se al loro fianco ci sta un fenomeno che compensa le loro mancanze(tipo alla Juventus Inzaghi e Trezeguet avevano Del Piero e Ibrahimovic nel caso del secondo).
Per me conviene valutare l'utilità nel complesso più che i singoli dati.
Al massimo distinguete abilità tecnica con la classe con il pallone. Inzaghi aveva un gran controllo di palla e capacità di proteggerla ma non faceva mai numeri e cose varie,non aveva classe per dire.
Per me conviene valutare l'utilità nel complesso più che i singoli dati.
Al massimo distinguete abilità tecnica con la classe con il pallone. Inzaghi aveva un gran controllo di palla e capacità di proteggerla ma non faceva mai numeri e cose varie,non aveva classe per dire.
- Rated Tiger S.star
secondo me, distinguere tecnica(cioè dribbling, controllo di palla ecc) dal fiuto del gol é importante: avvantaggerebbe i giocatori più completi.12X ha scritto:
Io ho capito cosa intendi, ma questa è una questione di semantica della parola: la tecnica è tutto ciò che concerne la capacità nell'utilizzo dello strumento "pallone", la tattica invece è la capacità di seguire quelli che sono i dettami "strategici" inerenti il gioco.
Cioè, questo è italiano, poi noi possiamo anche decidere di "scorporare" ma sarebbe comunque un'informazione ridondante.