Contro la disinformazione storica WWE #2 Royal Rumble

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Gomma
Città: Cingoli

Re: Contro la disinformazione storica WWE #2 Royal Rumble

Messaggio da Gomma »

Wow, davvero interessante, non la sapevo proprio questa cosa delle 3 "Rumble fantasma" precedenti all'edizione del 1988. :O.O

Per curiosità, dove hai reperito queste informazioni, che sul web non ne trovo traccia?
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Perfetto, e fa bene.
Ma se tu hai un po' di testa riconosci anche le altre cose che la WWE ti nasconde.
Se no cancelliamo UT/HHH di WM 17 che non c'è mai stato per la WWE.
In realtà quel match lo hanno "reinserito" in continuity nel Raw successivo a Wrestlemania 27, per bocca di Triple H.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Perdonatemi se vado Offtopic ma vorrei sapere qualcosa di più sui "Triple Threat Match".

Ovvero, per noi è assolutamente vedere un TTM al giorno d'oggi, un qualcosa di così normale come "bere un bicchiere d'acqua". Ma poi scopro che il primo Triple Threat Match ufficiale è relativamente recente, si parla di metà anni '90. Ci sono notizie "ufficiose" come queste riguardo incontri del genere avvenuti prima del "fatal periodo" oppure si prende come data certa quell' "esordio"?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Gomma ha scritto:Wow, davvero interessante, non la sapevo proprio questa cosa delle 3 "Rumble fantasma" precedenti all'edizione del 1988. :O.O

Per curiosità, dove hai reperito queste informazioni, che sul web non ne trovo traccia?
Fonti varie.

Edward T.H.

Messaggio da Edward T.H. »

Saimas ha scritto:Perdonatemi se vado Offtopic ma vorrei sapere qualcosa di più sui "Triple Threat Match".

Ovvero, per noi è assolutamente vedere un TTM al giorno d'oggi, un qualcosa di così normale come "bere un bicchiere d'acqua". Ma poi scopro che il primo Triple Threat Match ufficiale è relativamente recente, si parla di metà anni '90. Ci sono notizie "ufficiose" come queste riguardo incontri del genere avvenuti prima del "fatal periodo" oppure si prende come data certa quell' "esordio"?
Davvero? :O.O
Dove l'hai sentita sta cosa?
Se qualcuno sa qualcosa parli che interessa anche a me :pliz:

Jeff Hardy 18

Edward T.H. ha scritto: Davvero? :O.O
Dove l'hai sentita sta cosa?
Se qualcuno sa qualcosa parli che interessa anche a me :pliz:
Ufficialmente il primo Triple Threat della storia è quello di The Night The Line Was Crossed in ECW e siamo nel '94, ricordo che in un topic avevo riportato dei dati che avevo trovato ed il primo risalirebbe ad una indy dell'epoca ecco ho ripescato il 28 dicembre 1991 andò in scena in USWA il primo Triple Threat tra Jerry Lawler, Sandman e Jeff Gaylord (vinto da Lawler), mentre come Three Way Dance ne ho traccia fin dagli anni '70 in CMLL, con la NWA che lo porta negli US negli anni '80 e la FMW in Giappone nei '90.

Maremmano
Città: Roccastrada (Grosseto)

Messaggio da Maremmano »

Dai, le prime Rumble erano esperimenti in vista del grande evento che avrebbero costruito dal 1988 in poi...

Io invece volevo proporre una riflessione sul fatto che da 25 anni la Rumble sia un evento annuale fisso, sempre nello stesso periodo e (quasi) riservato solo a quel singolo PPV, a prescindere dalle storyline in corso, e la attendiamo sempre con ansia e ci piace che sia così e troveremmo un'eresia che durante l'anno la WWE ne facesse altre in altri show (anche se come visto a volte questo caso avviene). Invece abbiamo tutti odiato, io per primo, che l'incontro a stipulazione Hell in a Cell o Elimination Chamber sia finito ad essere un appuntamento fisso, di un solo PPV all'anno al di là delle faide in corso, com'è la Rumble ora.

Edward T.H.

Messaggio da Edward T.H. »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ufficialmente il primo Triple Threat della storia è quello di The Night The Line Was Crossed in ECW e siamo nel '94, ricordo che in un topic avevo riportato dei dati che avevo trovato ed il primo risalirebbe ad una indy dell'epoca ecco ho ripescato il 28 dicembre 1991 andò in scena in USWA il primo Triple Threat tra Jerry Lawler, Sandman e Jeff Gaylord (vinto da Lawler), mentre come Three Way Dance ne ho traccia fin dagli anni '70 in CMLL, con la NWA che lo porta negli US negli anni '80 e la FMW in Giappone nei '90.
Addirittura 94?Non credevo sinceramente.
Mentre in wwe?

Piccolo OT,come fanno a piacerti i Manowar? :...

The Phenom 80

Messaggio da The Phenom 80 »

l'utilità del topic qual'è?

l'ennesima dimostrazione che Jeff Hardy 18 è l'utente con la maggior conoscenza di sempre e ce lo deve mostrare a tutti?

abbiamo scoperto che prima del 1988 la WWF/WWE ha fatto alcune battle royal con le regole della RR come esperimenti e che nel corso degli anni ha usato Battle Royal con queste regole in altri show che non fossero la RR, in alcuni casi anche a livello commedy come quella vinta da Horswoogle, e un bel e sti cazzi, non ce lo vogliamo mettere?

Che si vuol dimostrare? che in realtà è sbagliato che la RR 2012 sia considerata il 25ennale di questo evento?

Permettetemi di non essere daccordo, perchè la RR è comunque uno show che porta questo nome, non è solo un tipo di match, quello del 1988, non sarà andato in PPV, ma come evento speciale, ma quell'evento sempre RR si chiamava, percui è giusto che quello del 2012 venga considerato il 25ennale della RR inteso come show.

Questo è un forum di gente appassionata di wrestling che si confronta tra loro non un dibattito teliviso a cui vengono chiamati esperti del settore che vengono pagati per dire la loro contestando quello che non gli va bene.

La conoscenza storica di certi utenti è ben apprezzato quando viene in aiuto di alcune discussioni, non quando la si usa per aprire un topic inutile solo perchè ogni pretesto per criticare è buono.

duxinfabula
Città: Rovereto

Messaggio da duxinfabula »

la WWE può dire quel cazzo che vuole. se per loro la Rumble compie 25 anni allora ha 25 anni. Non c'entra nulla se un match è fatto con le stesse regole. se per loro non è una royal rumble, non è una royal rumble.

Maremmano
Città: Roccastrada (Grosseto)

Messaggio da Maremmano »

The Phenom 80 ha scritto:l'utilità del topic qual'è?

l'ennesima dimostrazione che Jeff Hardy 18 è l'utente con la maggior conoscenza di sempre e ce lo deve mostrare a tutti?

abbiamo scoperto che prima del 1988 la WWF/WWE ha fatto alcune battle royal con le regole della RR come esperimenti e che nel corso degli anni ha usato Battle Royal con queste regole in altri show che non fossero la RR, in alcuni casi anche a livello commedy come quella vinta da Horswoogle, e un bel e sti cazzi, non ce lo vogliamo mettere?

Che si vuol dimostrare? che in realtà è sbagliato che la RR 2012 sia considerata il 25ennale di questo evento?

Permettetemi di non essere daccordo, perchè la RR è comunque uno show che porta questo nome, non è solo un tipo di match, quello del 1988, non sarà andato in PPV, ma come evento speciale, ma quell'evento sempre RR si chiamava, percui è giusto che quello del 2012 venga considerato il 25ennale della RR inteso come show.

Questo è un forum di gente appassionata di wrestling che si confronta tra loro non un dibattito teliviso a cui vengono chiamati esperti del settore che vengono pagati per dire la loro contestando quello che non gli va bene.

La conoscenza storica di certi utenti è ben apprezzato quando viene in aiuto di alcune discussioni, non quando la si usa per aprire un topic inutile solo perchè ogni pretesto per criticare è buono.
Applauso.

Impero
Città: Trento

Messaggio da Impero »

Non credo che da parte della WWE ci sia nessun tentativo di falsare la storia.
Senza tener conto che già di suo la WWE è distratta e incurante per il suo (glorioso) passato.
Se non ho capito male gli eventi che hanno anticipato la prima RR ufficiale non erano altro che house show.
La prima RR ufficiale non è stata un PPV ma fu un evento speciale televisivo.
Mi è sempre sembrato chiaro che, come detto da gigietto79, quanto avviene negli house show ha valore esclusivamente se poi viene in qulche modo richiamato on air.
Come mi sembra ben chiara la differenza tra un evento e il nome di una stipulazione, posso anche concidere, ma non sono la stessa cosa.
Gomma ha scritto: Per curiosità, dove hai reperito queste informazioni, che sul web non ne trovo traccia?
Forse da qui
http://www.thehistoryofwwe.com/board/vi ... p?f=7&t=92

undertaker
Città: corleone

Messaggio da undertaker »

vabbè,topic stupidissimo,mi tocca addirittura quotare il principe e ho detto tutto.

per chi chiedeva il primo triple threat match a raw nel '97.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Io tutto sommato non ho una brutta considerazione del Principe, specie per il fatto di essere rimasto comunque pacato e disponibile dopo tutti questi anni, pur immerso nel suo fantastico mondo.

Però cribbio (non si può imprecare), con quale credibilità mi vieni a parlare di utilità? Tu, che hai sceneggiato Taker/HHH come il finale di Hook Capitano Uncino? Su.

E tra parentesi sulla storia dell'anniversario, c'avete pure ragione.

The Phenom 80

Messaggio da The Phenom 80 »

Greg Valentine ha scritto:Io tutto sommato non ho una brutta considerazione del Principe, specie per il fatto di essere rimasto comunque pacato e disponibile dopo tutti questi anni, pur immerso nel suo fantastico mondo.

Però cribbio (non si può imprecare), con quale credibilità mi vieni a parlare di utilità? Tu, che hai sceneggiato Taker/HHH come il finale di Hook Capitano Uncino? Su.

E tra parentesi sulla storia dell'anniversario, c'avete pure ragione.
io infatti topic del genere non mi permetto di aprili, perchè non ho le conoscenze per farlo, io mi limite a discutere su ciò che succede, a dire la mia sui topic degli altri, ho solo contestato il fatto che sia aperto un topic, non per discutere su qualcosa, ma solo per fare la "lezioncina" al resto del forum, perdipiù come pretesto per criticare qualsiasi cosa faccia la WWE a torto o a ragione che sia e che lo dica io, che forse qua dentro non vanterò una grande credibilità, o qualcun'altro non cambia il succo della questione

Jeff Hardy 18

La WWE vuole falsificare la storia, lo ha fatto con la WCW in tempi recenti, ci ha provato con HHH/UT e l'ha fatto anche con la Rumble.

Punto lo scopo semplicemente è "state attenti che la WWE essendo una compagnia agisce per il proprio interesse e tende a venderti la merda come cioccolata".

Principa ma vaffanculo.

Rispondi