Pro Wrestling in Italia
Re: Pro Wrestling in Italia
Topic davvero molto ben fatto, non c'è che dire.
Complimenti all'autore per la passione e la precisione con cui lo sta portando avanti.
Per uno come me che non riesce a seguire con assiduità il wrestling televisivo (figuriamoci quello sperimentale italiano) e che non si connette spesso, pagine come queste sono decisamente un sospiro di sollievo. Secondo me dovrebbero essere questi i topic da tenere fissi in prima pagina. Altro che le ciliche, scontate e prevedibilissime cagnare.
Oltretutto andrò allo show della ICW del 12 e ci sarei andato senza alcuna nozione anche se uno dei miei amici che mi farà compagnia conosce personalmente un paio di lottatori della ICW.
Dell'esistenza dello show sono venuto a conoscenza grazie alla sezione "wrestling in italia" del forum, quindi ringrazio anche per questo. Però in fondo ci sarei andato non informato ma con lo "spirito della scoperta", quindi tutto sommato essere informati è senza dubbio utile, ma non indispensabile al divertimento dal vivo. Almeno così la vedo io. Giusto per dire che non è poi così assurdo.
A parte questa piccola precisazione ci tengo di nuovo a ringraziare e a fare i complimenti.
E già che ci sono ne approfitto per provare a togliermi una personalissima curiosità: ma la FCW ha chiuso definitivamente i battenti? E se si per quale motivo? Sul sito c'è un generico annuncio di ripresa nel 2011, dopodichè il nulla. Sembra addirittura abbandonato...
Complimenti all'autore per la passione e la precisione con cui lo sta portando avanti.
Per uno come me che non riesce a seguire con assiduità il wrestling televisivo (figuriamoci quello sperimentale italiano) e che non si connette spesso, pagine come queste sono decisamente un sospiro di sollievo. Secondo me dovrebbero essere questi i topic da tenere fissi in prima pagina. Altro che le ciliche, scontate e prevedibilissime cagnare.
Oltretutto andrò allo show della ICW del 12 e ci sarei andato senza alcuna nozione anche se uno dei miei amici che mi farà compagnia conosce personalmente un paio di lottatori della ICW.
Dell'esistenza dello show sono venuto a conoscenza grazie alla sezione "wrestling in italia" del forum, quindi ringrazio anche per questo. Però in fondo ci sarei andato non informato ma con lo "spirito della scoperta", quindi tutto sommato essere informati è senza dubbio utile, ma non indispensabile al divertimento dal vivo. Almeno così la vedo io. Giusto per dire che non è poi così assurdo.
A parte questa piccola precisazione ci tengo di nuovo a ringraziare e a fare i complimenti.
E già che ci sono ne approfitto per provare a togliermi una personalissima curiosità: ma la FCW ha chiuso definitivamente i battenti? E se si per quale motivo? Sul sito c'è un generico annuncio di ripresa nel 2011, dopodichè il nulla. Sembra addirittura abbandonato...
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
La FCW praticamente era composta da 3 atleti dopo il primo addio verso la TCW nel 2007, il secondo addio nel 2009 e l'addio di LR11.
Il problema è TG.
Il problema è TG.
Topic molto interessante, tante informazioni utili, ci sono anche però molti giudizi trancianti quindi spero che altri vogliano dire la loro sui vari wrestler di modo da avere più punti di vista possibili 
Bene così comunque!

Bene così comunque!
Adriatic Wrestling League (AWL) - Through the Eyes of the Legend, spettacolo in tributo a Bruno Sammartino - 8 Ottobre 2011
Intro show & Il Marchese vs Anatema
[youtube][/youtube]
Alextreme vs Matt Mountain
[youtube][/youtube]
Tyler Blaze vs Andrew Winston
In uploading
Kid Kazama vs Xander Fenix
In uploading
Flavio Pantaleo vs Low G
In uploading
Intro show & Il Marchese vs Anatema
[youtube][/youtube]
Alextreme vs Matt Mountain
[youtube][/youtube]
Tyler Blaze vs Andrew Winston
In uploading
Kid Kazama vs Xander Fenix
In uploading
Flavio Pantaleo vs Low G
In uploading
- M.Kingman
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Per il progetto di un "cagematch" sul wrestling italiano posso aiutarvi come webmaster, potremmo utilizzare la piattaforma WEBS gratuita per fare il sito....fatemi sapere...

- Bigbossman
certo che i wrestler di sto show fanno veramente ridere ... hanno fisici pessimi sellano in una maniera obbrobriosa (sopratutto nel match dei pesi massimi) e eseguono le mosse in maniera sporchissima
sammartino meritava un omaggio migliore ... potevano prendere qualcuno di qualche indy americana almeno
edit:
forse il marchese in ring è pure bunariello però compensa col fisico della banana l'altro è un saltimbanco botchomane gli altri due inguardabili
sammartino meritava un omaggio migliore ... potevano prendere qualcuno di qualche indy americana almeno
edit:
forse il marchese in ring è pure bunariello però compensa col fisico della banana l'altro è un saltimbanco botchomane gli altri due inguardabili
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Dal sito della AWL
Per quanto ogni palestra in Italia si etichetti come scuola di wrestling professionistico, attualmente non esiste nessun atleta italiano in grado di vivere con gli introiti derivati dai match disputati ed i guadagni si limitano a rimborsi spese per gli incontri svolti.
Ora non so come sia la situazione oggi ma te lo potrà dire lo stesso Bobo visto che se non sbaglio è Kid Kazama.
Partendo da questo immaginati quanto sia facile chiamare un americano e farlo lottare.
Il tributo a Sammartino è stato quello di mettercela tutta per fare un buono show anche in un posto come l'Italia, che non ha una tradizione di wrestling né voglia di crearla.
Per quanto ogni palestra in Italia si etichetti come scuola di wrestling professionistico, attualmente non esiste nessun atleta italiano in grado di vivere con gli introiti derivati dai match disputati ed i guadagni si limitano a rimborsi spese per gli incontri svolti.
Ora non so come sia la situazione oggi ma te lo potrà dire lo stesso Bobo visto che se non sbaglio è Kid Kazama.
Partendo da questo immaginati quanto sia facile chiamare un americano e farlo lottare.
Il tributo a Sammartino è stato quello di mettercela tutta per fare un buono show anche in un posto come l'Italia, che non ha una tradizione di wrestling né voglia di crearla.
[G]Tyler Blaze vs Andrew Winston[/G]
[youtube][/youtube]
[G]Kid Kazama vs Xander Fenix[/G]
[youtube][/youtube]
[G]Flavio Pantaleo vs Low G[/G]
[C]In uploading[/C]
[youtube][/youtube]
[G]Kid Kazama vs Xander Fenix[/G]
[youtube][/youtube]
[G]Flavio Pantaleo vs Low G[/G]
[C]In uploading[/C]
- Bigbossman
horace mi basavo sull'NWE come riferimento ecco il perchè della mia obiezione sui lottatori americaniHorace Hogan ha scritto:Dal sito della AWL
ciò nonostante concorderai con me che tra quei 4 un fisico da atleta pro non lo riescono ad ottenere
alla fin fine a eccezione del marchese (che come ho detto tecnicamente sembra buono) mi è sembrato di vedere quello che io e miei compagni di palestra facciamo dopo una sessione di sparring (siamo in una palestra di kickboxing) per divertirci con la differenza che :
1 li in mezzo abbiamo tutti dei fisici se non tutti da atleti comunque tutti da gente che frequenta quantomeno una palestra (mr.mountain e alextreme invece mi sembrano un tantino carenti a riguardo)
2 che noi non abbiamo nemmeno le spese rimborsate o gente a vederci

Come già detto dall'utente qui sopra chiamare un lottatore straniero, specialmente se proveniente da oltre oceano, è un parto poichè bisogna badare a cose a livello organizzativo che non si limitano a chiamarlo-farlo combattere-idolatrarlo.Bigbossman ha scritto:certo che i wrestler di sto show fanno veramente ridere ... hanno fisici pessimi sellano in una maniera obbrobriosa (sopratutto nel match dei pesi massimi) e eseguono le mosse in maniera sporchissima
edit:
Confermo anche quanto detto, combatto in AWL e sono 5 anni che vivo appieno il wrestling italiano ma non starò di certo a ripetere quello che ho sempre sentito dire quando qualcuno faceva notare il fatto che sul ring capitava gente che non ci doveva proprio stare, non dirò "eh ma ho visto di peggio in altre federazioni!".
Vi dirò che è vero, non siamo pro, siamo dei ragazzi che inseguono una passione, che ci mettono il massimo dell'impegno in ogni allenamento, nell'allestire gli spettacoli e nel mandare a casa con un sorriso i presenti agli show. Parlando per me io ho sempre dato il massimo a livello fisico ed emotivo ma molte volte non è servito e ho fatto solo una figura del cazzo. Ora stanno caricando gli ultimi video dello show, vi consiglio di guardare ugualmente gli incontri, non siamo WWE ma ci mettiamo il 200%...che non è una scusante per fare cagare, ma è l'unica cosa che possiamo fare/dire.
Il wrestling italiano cmq sta crescendo, fino a tre anni fa in molte fed italiane c'erano solamente due o tre lottatori con un attire professionistico, gli altri sembravano backyarders e invece ora si è invertito questo rapporto. Gli stage con atleti internazionali o stage fatti fuori dall'Italia aumentano sempre più: tra i nostri Flavio Pantaleo è stato ad allenarsi al westside dojo della wXw (Germania) e con lui anche Low G e Kyo Kazama e sicuramente ci sono stati altri ragazzi da tutta Italia che sono usciti dall'Italia per migliorare, io stesso sono in partenza per stage esteri.
Mi scuso per il post kilometrico, non è un modo per pararsi il sedere anzi ammetto che, come già detto, non siamo a livello degli americani, però ci proviamo e cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno. Spero di ricevere altri commenti riguardo gli altri incontri!
- M.Kingman
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Mi autoquoto dicendo che potremmo anche rendere il sito un punto per irradiare via youtube et simila gli show italiani, anche con la collaborazione di chi ci lavora come vedo nel forum!M.Kingman ha scritto:Per il progetto di un "cagematch" sul wrestling italiano posso aiutarvi come webmaster, potremmo utilizzare la piattaforma WEBS gratuita per fare il sito....fatemi sapere...![]()

- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
E' in onore di KYO Kazama, mio allenatore (insieme a Tyler Blaze) e mio grande amico.Darth_Dario ha scritto:Bobo, ma come mai Kid Kazama? E' in onore del personaggio di Tekken?
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Ma già il nome Adriatic Wrestling League ti fa capire che è una realtà territoriale, non si può paragonare a un'NWE dei bei tempi.Bigbossman ha scritto:
Non ho visto i match, SMASH 22 ha la precedenza su tutto compresa la roba messicana che ho in arretrato, ma un po' di wrestling italiano lo guardo quindi so cosa aspettarmi.
Immagino quanto possa essere difficile allestire, promuovere e lottare per uno show di wrestling in Italia, per cui generalmente non baso le critiche sulla qualità del lottato, a meno che non ci sia della roba scandalosa.
Una scusante per far cagare invece potrebbe essere proprio dire che si è la WWEBobo ha scritto:Ora stanno caricando gli ultimi video dello show, vi consiglio di guardare ugualmente gli incontri, non siamo WWE ma ci mettiamo il 200%...che non è una scusante per fare cagare, ma è l'unica cosa che possiamo fare/dire.

Non ho resistito, non intendevo dire che fate cagare

- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Ah ok. Mi piace dire bojateBobo ha scritto: E' in onore di KYO Kazama, mio allenatore (insieme a Tyler Blaze) e mio grande amico.