AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Re: AEW Dynamite 2023 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 30/11/2023, 17:36 Ah ecco. Ed infatti i PPV fanno sempre bei numeri di vendite, anche Full Gear non è andato per niente male.
Almeno a me pare l'ipotesi più sensata.

Se vai in un'arena da 10k di posti e metti subito in vendita 10k di biglietti, o sei sicuro al 1000 x 1000 che almeno hai 9k di pubblico oppure fai la figura del peracottaro e spendi soldi per niente trovandoti con una sacco di biglietti invenduti che devi andare a buttare dopo.

Altro punto. Tu paghi l'arena per ospitarti, ma è tranquillamente possibile che l'arena paghi te per venire perchè comunque durante l'anno deve tenersi a galla ospitando altri eventi oltre al tuo. Quindi se il proprietario dell'arena è contento che Tony o Nick Khan gli dicano: " Guarda tu hai tot posti, ci aspettiamo di riempirti almeno il 50%" Allora hai un accordo.

I casi in cui sentivamo di " biglietti ultra scontati o offerte 3x1 da parte dell'AEW" potrebbe essere il non raggiungimento dello scoglio di pubblico che i capoccia si aspettano/chiedono.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Questa storia del Devil sta assumendo, ahimé, delle Aces & Eights vibes. Pure il Tag match con i due membri mascherati. Per la proprietà commutativa allora il Devil dovrebbe essere Joe :ammiccante: l'importante è che non sia Perry. E pure la Baker, per quanto potrebbe avere un senso, mi deluderebbe. L'hanno tirata troppo per le lunghe e l'attesa è aumentata: deve essere per forza una sorpresa. L'ultima volta una cosa del genere riguardò l'Exalted One, e fecero centro. Speriamo sia anche questa volta.
Tecnicamente Wardlow sarebbe quello più sensato: prima tenta di mostrare MJF come lo stronzo che per lui è (attacco a White, poi agli Acclaimed di cui si era appena servito), poi, notando che il pubblico non abbocca, passa ad attaccare MJF stesso.
Poi Schiavone ha detto che siccome la security fa il suo lavoro, vuol dire che è una questione interna al roster AEW. A meno che non sia per sviare.

Comunque, visto che si parlava di un'AEW più "sport-oriented": più segmenti come quello tra Christian e Copeland. Se quel segmento avesse chiuso l'episodio, probabilmente avrebbe avuto una percezione migliore. Per quanto Strickland-White sia stato un buon match, pur contestando il risultato (doveva finire in draw).
I match per il torneo saranno anche carucci, ma non mi stanno intrigando proprio per la loro natura "finto-sportiva". La speranza è che comincino a inserire delle mini-storylines in stile G1 (che è quello che invece rende appassionante il torneo, al di là del format che di per sé non prevederebbe storie). Avrei diminuito piuttosto il numero di partecipanti.
Comunque Copeland-Christian segmento top, poco da dire.

Julia Hart over.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 30/11/2023, 17:11 Mah in realtà il discorso mi sembra un attimo più complesso.

Perchè non scelgono arene più piccole? Non lo sappiamo con certezza.

Mettere in vendita 20.000 biglietti secchi, non ha senso. Se hanno stimato di vendere 5000 biglietti circa per lo show, allora hanno centrato l'obiettivo. Rimane il problema che devi coprire posti vuoti e la gente non vede l'ora di percularli su Internet con le foto.

Settimana scorsa i dati riportano.

RAW
7447 su 12.000

Dynamite
5066 su 10387

Siamo su 50% per l'AEW e un 55% appena per RAW. Giudicando i numeri è un risultato meh, se il numero rientra nelle stime che hanno fatto cambia tutto.
La mia ipotesi l'ho già data: secondo me per loro è meglio un'arena grossa, in modo da mostrare in tv un intero anello riempito di gente, da dare l'illusione che sia piena (o quantomeno un bel colpo d'occhio visivo), che non riempire un'arena piccola e dare l'impressione di "full sail arena".
E un po' li capisco: la TNA quando era on the road ma i numeri di spettatori presenti diminuivano sceglievano arene piccoline, e il colpo d'occhio era brutto, anche se magari erano di fatto più piene.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 30/11/2023, 21:31 La mia ipotesi l'ho già data: secondo me per loro è meglio un'arena grossa, in modo da mostrare in tv un intero anello riempito di gente, da dare l'illusione che sia piena (o quantomeno un bel colpo d'occhio visivo), che non riempire un'arena piccola e dare l'impressione di "full sail arena".
E un po' li capisco: la TNA quando era on the road ma i numeri di spettatori presenti diminuivano sceglievano arene piccoline, e il colpo d'occhio era brutto, anche se magari erano di fatto più piene.
Ha senso.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Io scusate ho perso un po il filo

Sammy Guevara è ancora nella Don Callis family

Delphi

Messaggio da Delphi »

Tay Melo ha appena partorito e lui è con lei

Camilloy2j93

Certo che se la storyline del Devil portasse ad un Wardlow " right hand of destruction " di Adam Cole...

Mox.

Messaggio da Mox. »

Edge/Christian > Il resto.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Wardlow come ho già detto secondo me potrebbe avere senso: lui ha dimostrato di avere patito la popolarità di MJF e di non credere al suo cambiamento; quindi realizza una messinscena per far credere che MJF sia sempre il solito stronzo che attacca gli avversari (in quel caso White) alle spalle, in superiorità numerica, di nascosto; poi finge che MJF attacchi gli Acclaimed, a dimostrazione di tutte le volte in cui MJF si è servito di un alleato, finché non l'ha gettato via una volta diventato inutile. Nessuno crede realmente che sia MJF a compiere questi gesti, allora decide di colpire direttamente lui.

Camilloy2j93

Delphi ha scritto: 01/12/2023, 21:30 Wardlow come ho già detto secondo me potrebbe avere senso: lui ha dimostrato di avere patito la popolarità di MJF e di non credere al suo cambiamento; quindi realizza una messinscena per far credere che MJF sia sempre il solito stronzo che attacca gli avversari (in quel caso White) alle spalle, in superiorità numerica, di nascosto; poi finge che MJF attacchi gli Acclaimed, a dimostrazione di tutte le volte in cui MJF si è servito di un alleato, finché non l'ha gettato via una volta diventato inutile. Nessuno crede realmente che sia MJF a compiere questi gesti, allora decide di colpire direttamente lui.
Si, ma se Wardlow era sul ring l'altra sera non è lui il devil, è uno scagnozzo

boh, vedremo

la cosa importante è che non diventi per Adam Cole quello che è luchasaurus/killswitch per Christian

Delphi

Messaggio da Delphi »

Già, avevo scordato questo dettaglio.
Beh non sarebbe così tanto da escludere: per anni MJF si è servito di Wardlow come braccio destro per abbattere i suoi avversari, e ora il karma gli gira contro.

Camilloy2j93

Io comunque spero davvero Christian settimana prossima mantenga in modo ultra sporco

si deve arrivare al TLC ( o come lo chiameranno ) in ppv e li si che potrà vincere Edge

come sono andati gli ascolti questa settimana ?

Delphi

Messaggio da Delphi »

Sempre intorno agli 800k

Slow Savage
Città: Catania
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Boh, continuo a trovare gli show dell'ultimo periodo perlopiù soporiferi. Il torneo non mi piace, non sembra abbiano voglia di sviluppare storyline al suo interno e ho l'impressione che sarà così quantomeno fino alle eliminatorie. Moxley mi ha discretamente stufato ma penso che da quella parte del tabellone sarà inevitabile che avanzino lui e Strickland, Jay White ormai ha perso il momentum e mi pare palese abbiano bisogno di ricominciare da 0 con lui: non potete capire il fastidio che provo nel vedere la sua faccia sconsolata all'ingresso nel constatare che non ha la sua cricca con sè, lo avrei voluto molto più badass e molto meno classico heel cacasotto.
Riguardo alla storyline del Devil, non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che alla fine si rivelerà una delusione pazzesca. Inoltre sono preoccupato dai risvolti che avrà questa storia: per me è inevitabile che dietro a tutto si scoprirà esserci Cole, e questo porterà a un necessario scontro fratricida (e secondo me i tempi si stanno dilatando proprio perchè l'infortunio di Cole non gli permetterà di tornare sul ring per un bel po'). Tutto ciò mi sta bene, ma se sarà finalizzato a costare il titolo a MJF, davvero ciò accadrà per favorire un'ascesa al titolo di Samoa Joe? Con tutto il bene che gli si può volere, io non lo reputo più materiale da world title; d'altra parte, se Joe non dovesse uscire vittorioso da World's End, ciò vorrà dire o che la storia del Devil si prolungherà ancora di più (pls don't), e/o che MJF avrà aumentato ancor di più la sua (già faticosamente sopportabile) aura da imbattibile. Non so, forse se al posto di Joe ci fosse stato qualcuno che vorrei vedere col titolo alla vita (tipo Strickland) sarei stato più ottimista.
Christian continua a essere il principale motivo di interesse per seguire gli show. Bello l'angle con Copeland, anche se i tempi per lo scontro tra i due continuano a sembrarmi troppo affrettati. Felice nel vedere che il fu Edge non sta più raccogliendo figure da fesso e che si stia mostrando il suo lato Rated R.
Flair semplicemente imbarazzante, cosa cazzo gli passa per la testa in un periodo del genere a concedere dello screen time a una figura invecchiata così male e tremendamente anacronistica lo sanno solo loro.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Veramente: White dovrebbe essere un "celebral assassin", invece è il tipico heel che ha bisogno degli scagnozzi e che se assenti va nel panico. Che poi il BCG mi piace ed è divertente, però White dovrebbe essere più badass.
Cioè anche Strickland ha la sua cricca che lo aiuta, ma da solo ne esce lui per davvero come un "cerebral assassin".

Rispondi