WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
Re: WWE WrestleMania XXVIII - ONCE IN A LIFETIME
Tre pugni finti, qualche Hold di sottomissione, una Bodyslam e un Legdrop in 11 minuti contati: che match di merda. Non c'è più lo spettacolo di una volta.
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Fermo là.Alex89 ha scritto:
tutti i grandi match "leggendari" a conti fatti non sono nulla di che sotto il profilo tecnico, con poche eccezioni (Bret Hart vs Owen Hart, Bret Hart vs Roddy Piper, i due triple threat matches fra Aj Styles, Joe e Daniles, il Triple Threat fra Benoit, HBk e HHH e pochissimo altro per quanto riguarda le major).
Vediti Hulk Hogan vs Andrè
Hulk Hogan vs The Rock
Samoa joe vs kenta kobashi (ci sono persone che dicono che quel match era orribile, fatto solo di chops)
Hogan vs Ultimate Warrior
sono tutti match che tecnicamente non sono esaltanti o comunque non rappresentano il meglio dei personaggi coinvolti.
Poi vediti un bellissimo main event fra Brock Lesnar e Kurt Angle a WM XIX. tecnicamente quest'ultimo match è il migliore, ma ad oggi chi si ricorda di quell'incontro?
Secondo voi è più leggendario un qualunque Lesnar vs Angle o un match dei migliori wrestler ROH oppure un "banalissimo" Hogan vs The Rock?
Il main event di WM 28 rientra in questa categoria, pochi cazzi, si tratta del miglior match dell'anno, a mio parere superiore sia tecnicamente che come story telling perfino all'HIAC fra HHH e UT.
E sai perchè? perchè togli il finale (che io non ho gradito), togli il post match ed avrai una scazzottata qualunque come di quelle che sono state pane quotidiano negli anni 1996-2003.
Incontri "leggendari" come cena vs Rock a WM28 sono così rari, unici ed irripetibili che se avrai dei figli o dei nipotini amanti di wrestling, potrai dire loro "Io c'ero/l'ho visto live!".
E come ha detto qualcuno a cui non voglio rubare l'aneddoto:
"Secondo gli standard dei fan moderni, Austin vs Rock a WM x-7 sarebbe stato una banale scazzottata fatta a suon di sediate".
Non è il wrestling ad essere morto, sono i VERI fan di wrestling ad essersi estinti quasi del tutto.
A me sinceramente fottesega se Hogan vs Rock è stato pure peggio o se Joe e Kobashi si sono schiaffeggiati e basta, io domenica ho visto un match e giustamente pretendo di giudicarlo oggettivamente, per quello che è. E qua non si parla di un match mediocre, si parla di un match noioso.
Rock vs Cena è stato una PALLA MOSTRUOSA, giuro che non ho skippato solo per un senso di rispetto nei confronti di un main event di WM. Al confronto Kane vs Orton è stato un fuoco d'artificio, e parliamo di due tra i lottatori più legni della federazione. L'unico momento di adrenalina c'è stato nel finale, ma solo perché ha vinto Rock e non me lo sarei mai aspettato, non per come ha vinto. Porca pupazza, al suono della campana di inizio match avevo l'hype che mi colava dalle orecchie, e già dopo cinque minuti avevo le occhiaie.
E quando "wrestling" e "noia" stanno nella stessa frase, ragazzi miei, vuol dire che qualcuno ha pestato una merda gigantesca.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Cercavo le valutazioni di Meltzer riguardo i matches di Wrestlemania, e ho dato occhio a quelle dell'ultima annata. Veramente spaventose, **** a matches a malapena discreti. Inoltre non sapevo che Punk/Cena fosse stato il quinto matches di sempre WWF/WWE ad avere le fantomatiche 5 Stars.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Io a dire il vero a caldo sono rimasto stupito dal fatto che 30 minuti di match tra Cena e The Rock, di certo non due Kurt Angle, siano letteralmente volati.Silent ha scritto: Rock vs Cena è stato una PALLA MOSTRUOSA, giuro che non ho skippato solo per un senso di rispetto nei confronti di un main event di WM. Al confronto Kane vs Orton è stato un fuoco d'artificio, e parliamo di due tra i lottatori più legni della federazione. L'unico momento di adrenalina c'è stato nel finale, ma solo perché ha vinto Rock e non me lo sarei mai aspettato, non per come ha vinto. Porca pupazza, al suono della campana di inizio match avevo l'hype che mi colava dalle orecchie, e già dopo cinque minuti avevo le occhiaie.
E quando "wrestling" e "noia" stanno nella stessa frase, ragazzi miei, vuol dire che qualcuno ha pestato una merda gigantesca.
La cosa positiva di WrestleMania è che mette sempre in disaccordo anche chi di solito è sempre d'accordo, almeno si discute un po'. Perdonami ma continuo a non capire come Rock vs. Cena possa essere più "noioso" (a livello tecnico) di quanto non lo siano stati altri match citati. E non voglio entrare in un discorso di "classifica", non è che voglio porre Rock vs. Cena al di sopra di Rock vs. Hogan o di qualche altro match, parlo proprio ad un livello prettamente teorico nel quale (a mio avviso) risultano essere più o meno sullo stesso piano. Davvero, io credo che tu o abbia visto Rock vs. Cena senza interesse reale alcuno nei confronti del match (ma ne dubito, visto che mi dici di avere un sacco d'hype prima dell'inizio dell'incontro) o eri particolarmente stanco o realmente non capisco cosa cercassi di più da questo match: non è stato né più né meno il match che doveva essere, se non per il fatto che hanno aggiunto i 10 minuti di stanca nella parte delle submissions per permettere a Rocky di rifiatare, dato che è impossibile che dopo 7 anni, allenamenti o meno, tornasse a combattere venti minuti di intensità come quelli che si poteva permettere un decennio fa. Si è ripreso il canovaccio più classico del wrestling ed il grosso, come sempre in questi incontri, l'ha fatto l'atmosfera che c'era a Miami: mezz'ora continua di tifo che, se mi permetti, smentisce già abbastanza quella definizione di "match noioso" che tu stesso gli hai affibbiato.Silent ha scritto:
Fermo là.
A me sinceramente fottesega se Hogan vs Rock è stato pure peggio o se Joe e Kobashi si sono schiaffeggiati e basta, io domenica ho visto un match e giustamente pretendo di giudicarlo oggettivamente, per quello che è. E qua non si parla di un match mediocre, si parla di un match noioso.
Rock vs Cena è stato una PALLA MOSTRUOSA, giuro che non ho skippato solo per un senso di rispetto nei confronti di un main event di WM. Al confronto Kane vs Orton è stato un fuoco d'artificio, e parliamo di due tra i lottatori più legni della federazione. L'unico momento di adrenalina c'è stato nel finale, ma solo perché ha vinto Rock e non me lo sarei mai aspettato, non per come ha vinto. Porca pupazza, al suono della campana di inizio match avevo l'hype che mi colava dalle orecchie, e già dopo cinque minuti avevo le occhiaie.
Va bene che gli americani sono beoti, non capiscono una sega, si esaltano per niente e tutti i vari insulti che gli mandiamo contro in tutte le occasioni possibili ed immaginabili, ma al di là dell'importanza dei nomi (che sicuramente ha fatto il suo) è impensabile un tifo continuo del genere per un match realmente noioso.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Ma questa beneamata oggettività da cosa è sostenuta? Come facciamo a stabilirla? No, perchè soggettivamente posso annoiarmi anche con il più grande match di wrestling di sempre (in linea di massima dipende dal coinvolgimento emotivo personale), potrei citare tanti capolavori che a prima visione mi hanno annoiato e di brutto, ma se abbiamo la presunzione di porre in essere una valutazione oggettiva non possiamo unicamente basarci sull'impressione personale, che deve ovviamente essere presa in considerazione ma con delle riserve.
- Mr. Degenerate
- Città: Genova
Ieri sera ho messo insieme un gruppo di sei amici e ci siamo visti, in una maratona di quasi sei ore, Wrestlermania e poi RAW. Fermo restando che, dato il finale di RAW, avrei speso i miei soldi più per il secondo che per il primo, al momento attuale ritengo che Wrestlermania abbia avuto degli ottimi match, ma mi ha fatto comunque uscire di testa per la rabbia il modo in cui è stato trattato Bryan e soprattutto il World Title.
Quando, nel corso della serata, ho visto le scene di Brodus Clay che ballava e le due interminabili (e per i miei gusti musicali, orrende, ma ribadisco che è soggettivo) di Rock Vs Cena, il sangue ha iniziato a fluire in senso opposto. La frase che ho ripetuto di più, nel corso della serata è stata: "Ed io ho pagato per questo?"
Quando, nel corso della serata, ho visto le scene di Brodus Clay che ballava e le due interminabili (e per i miei gusti musicali, orrende, ma ribadisco che è soggettivo) di Rock Vs Cena, il sangue ha iniziato a fluire in senso opposto. La frase che ho ripetuto di più, nel corso della serata è stata: "Ed io ho pagato per questo?"
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Potrà sembrare una cagata, ma personalmente ha contato molto la stanchezza delle 4 del mattino; visto il giorno dopo, più fresco, sia Jericho vs Punk sia Rock vs Cena mi sono 'piaciuti di più' e mi hanno emozionato come se fosse la prima volta.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Minchia, davvero..Tarver ha scritto:
Garantisce acclamazione un bel niente, vedasi Night of Champions 2011 dove nel suo segmento "one more match" nonostante fosse un heel TUTTA l'arena cantava insieme a lui "One more match".
Qui (anche giustamente) tutti a segarsi su Bryan, Punk, Cena, Rocky, Jericho e ora pure Lesnar.
Io (e posso immaginare tu) il callo da masturbatore alla mano non me lo farò (e forse non me lo farò sebbene speri di essere smentito) finchè il capitano non tornerà in ruoli di primo piano.
Conosco bene i triti e ritriti discorsi secondo cui la WWE non punta forte su Christian e non lo ha mai fatto, che i 2 titoli del mondo sono probabilmente il punto massimo della sua carriera in WWE ecc. ma la speranza è sempre l'ultima a morire, soprattutto se, come si vociferava tempo fa, Bryan andrà a Raw (ma un bel match tra Christian e Bryan sarebbe grasso che cola) ed il suo posto potrebbe tornare a Christian.
- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
perchè lui é capitan carisma. pochi cazzi..Tarver ha scritto:
Garantisce acclamazione un bel niente, vedasi Night of Champions 2011 dove nel suo segmento "one more match" nonostante fosse un heel TUTTA l'arena cantava insieme a lui "One more match".
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
E' il motivo per cui non guardo mai gli eventi live :chissenefotte:Y2J Paguro ha scritto:Potrà sembrare una cagata, ma personalmente ha contato molto la stanchezza delle 4 del mattino; visto il giorno dopo, più fresco, sia Jericho vs Punk sia Rock vs Cena mi sono 'piaciuti di più' e mi hanno emozionato come se fosse la prima volta.
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
UN ANNO DI PREPARAZIONE. UN ANNO.King of Bling Bling ha scritto: Si è ripreso il canovaccio più classico del wrestling ed il grosso, come sempre in questi incontri, l'ha fatto l'atmosfera che c'era a Miami: mezz'ora continua di tifo che, se mi permetti, smentisce già abbastanza quella definizione di "match noioso" che tu stesso gli hai affibbiato.
E dopo tutto questo tempo, il meglio che sanno offrirmi è mezz'ora di schiaffi, il classico copione dello scambio di submission e qualche near fall? Voglio di più, pretendo di più. Dopo un maledetto anno di build-up uno si aspetta come minimo che salti in aria il ring, se mi passate l'iperbole.
Hanno sputato troppo lungo pianificando il match da così tanto tempo da rendere irrealizzabile qualsiasi aspettativa generata nel frattempo? Problemi loro, la prossima volta ci pensino prima.
A dirla tutta, ciò che mi è piaciuto di più è stato proprio quello che a molti non è piaciuto, ovvero il finale: schienamento pulito di Rock su singolare atto di arroganza di Cena, un elemento di psychology da non ignorare nelle eventuali prossime interazioni tra i due.
Aggiungendo poi una postilla del tutto personale, Cena vs Rock ha avuto il grosso problema di venire dopo Taker vs HHH e Jericho vs Punk, entrambi match in cui la psychology l'ha fatta da padrone (soprattutto il primo, ovvio). Difficile venirne fuori a testa alta dopo che qualcuno prima ti te ha già fatto scuola.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Per chiarire, in cosa consisterebbe questo di più da te richiesto?Silent ha scritto:
UN ANNO DI PREPARAZIONE. UN ANNO.
E dopo tutto questo tempo, il meglio che sanno offrirmi è mezz'ora di schiaffi, il classico copione dello scambio di submission e qualche near fall? Voglio di più, pretendo di più. Dopo un maledetto anno di build-up uno si aspetta come minimo che salti in aria il ring, se mi passate l'iperbole.
-
Cercheró di dire brevemente la mia su ogni match dell'evento. Sheamus VS Bryan: Evidentemente non c'era abbastanza tempo per disputare un match che pareva promettere piuttosto bene, fondamentale credo fosse invece il ballo di Clay...bah. Senza voto. Kane VS Orton: mai stato fan del primo, sempre avuto in antipatia il secondo. Ad ogni modo match che non mi è parso mai decollare...voto 6. Big Show VS Rhodes: sfiora la sufficienza, niente di più, voto 5/6. Triple H VS Taker: niente da dire, gran match a livello emozionale...fantastica la scena finale. Voto 8. Jericho VS Punk: assolutamente fantastico. Scambi rapidi e tecnici per tutto l'incontro, che grande spettacolo che han messo su! I "best in the world" sono indubbiamente due. Voto 8/9. Teddy VS Laurinatis: sufficienza senza infamia, ma anche senza lode. Voto 6, ma a WM ci si aspetta di più. Rock VS Cena: fatemi capire. Essere leali e sgobbare nel mondo lavorativo non paga, molto meglio sfruttare le poche occasioni che si ottengono vivendo di rendita. Dopo ''Be a star'', la WWE continua a inviare messaggi che c'insegnano a vivere! Ringrazio la WWE per la dritta, voto 6/7 per il match: finale deludente a parte, mi aspettavo di più. VOTO ALL'EVENTO INTERO: 7.
P.S. E ringraziate Punk e Jericho: l'evento non è risultato disastroso (quasi) soltanto per merito loro.
P.S. E ringraziate Punk e Jericho: l'evento non è risultato disastroso (quasi) soltanto per merito loro.