Guardato IYH e anche qua poco o nulla da dire oltre quanto già scritto da Mannu e Paguraccio.
Posso insistere su Vince McMahon inadeguato announcer?
Ah no, una sola cosa da aggiungere. Questo ppv segna la fine di Owen Hart nel "Main Eventing". Un gran peccato perchè gli ultimi due anni di Owen sono stati di livelli sublimi.
Seconda parte di Cyberslam veramente divertente. Sì, d'accordo, Scorpio-Sabu, ma alla fine la differenza non la fa il match da workrate ma l'intrattenimento dato dal resto. Guardabile Raven vs Sandman, intensi Foley-Douglas (mica ricordavo fosse l'I Quit della Rumble) e il match tra Eliminators e Pitbulls. Magari non piaceranno a tutti questi incontri casinisti, ma in un evento di lunga durata sono un toccasana se piazzati al punto giusto e fatti con un perché dietro.
Su Michaels vs Owen vado controcorrente. Bel match eh, ma secondo me con quella fase comedy iniziale ammazza ogni pretesa di voler raccontare adeguatamente la storia alle spalle. D'accordo il Michaels fan-friendly, però ti staresti giocando l'opportunità della vita che hai messo in palio per affrontare l'uomo che quasi ti ha costretto al ritiro, ed invece fai il cazzone, ed in generale la tensione non sale mai troppo. Mi pare tutto lasciato a metà, giusto giusto il bell'incontro che visto i nomi non poteva non uscire.
McMahon vero, la maniera in cui si bagna per ogni top face è insopportabile. Quasi commovente, ma insopportabile.
Scorpio-Sabu mi ha conquistato subito, fin dal primo calcio in testa tirato da Scorpio mentre Sabu fa i suoi soliti lanci alle gambe di inizio match. Bello bello bello, due spot monkey che però lavorano duro per dare un senso alle loro spettacolose manovre.
Scorpio mi da l'impressione che ogni volta che "atterra" dopo un volo dal paletto sia genuinamente contento di essere ancora vivo, e non so se la cosa mi piaccia o no. Nel corso di questo progetto comunque mi sta venendo sempre più a simpatia.
A quando il prossimo match di Sabu senza mezza sbavatura?
Certo, se Scorpio vendesse un po' di più...
Ecco, perfetto Misterraza su Owen vs Shawn, che credo sia quello che intendevamo dire sia io che Mannu: per il significato e l'importanza del match, stona abbastanza il comedy iniziale.
Visto anche io IYH #6 e vabè, avete già detto tutto voi.
D'accordissimo con 'Raza, tant'è che per quanto sia sicuramente un buon match, Owen-Michaels non lo vedo poi così distante da Richards-Sabu. Posto che il MOTY, al momento e paradossalmente, c'è stato in WCW.
Vista la prima ora di Cyber.. un bel po' di meh, però quando Sandman ammazza tutti fa sempre piacere e Taz è troppo figo. Il cartellone è il motivo per cui il pubblico ECW andrebbe clonato
Oh, pure Douglas-Jack è bellino assai. Tra le innovazioni introdotte, oltre alle manette, c'è pure la sedia intorno alla gamba, che poi vera popolarizzata in WWF proprio da Pillman, e infatti la mossa diverrà famosa come "Pillmanize".
A me è piaciuto Shane Douglas vs Cactus Jack alla pari di Scorpio vs Sabu, e i meriti non vanno solo a Foley ma anche e soprattutto a Douglas, mai così incisivo e sicuro prima d'ora.
Mikey è un pazzo, che sediata ha rifilato a Jack?
Per carità, meriti a Douglas, ma da face mi piace la metà che da heel.
Adesso posto Raw che mi sono scordato.
CARD WWF IC. Title Match: Goldust (c) vs. Razor Ramon
Razor Ramon Interview
Vader segment
Ultimate Warrior Video
Marty Jannetty vs. The Ring Master
Makind Promo
The Undertaker vs. Tatanka
Billionaire Ted segment
CARD
Arn Anderson vs. Hulk Hogan
Alex Wright vs. Loch Ness
Belfast Bruiser vs. Brad Armstrong WCW World Title Match: Ric Flair vs. Macho Man Randy Savage
Hulk Hogan Interview
Ultima apparizione a Raw per Razor Ramon di qui ad un paio di mesi e il motivo naturalmente non può che essere uno.
Il ritorno di Ultimate Warrior diobbò.
Steve Austin è ancora Ring Master ma ha praticamente debuttato da poco e tra qualche mese inizierà già a togliersi, grazie ad eventi inaspettati, le prime soddisfazioni. Sorrido pensando ad un post di qualche tempo fà dove un utente ha detto che "Austin ne dovrà spalare di merda prima di raggiungere la vetta". Gli è andata anche di culo eh. Anche.
Promo di Mankind... bello vedere l'ECW con Foley ancora lì e già pregustare il suo arrivo.
Main Event Undertaker contro Tatanka mentre Diesel spacca bare e quant'altro a suon di accettate. Curioso che il ruolino in-ring di Taker a RAW sia in media di un match al mese, nè più nè meno. Vabbè Main Event inutile.
Billionaire Ted l'ho skippato di brutto.
Puntata inutilissima che non porta avanti nulla, considerando anche che Razor Ramon si dovrà fermare per un pò. Ted DiBiase continua a rimanere sugli scudi, naturalmente non in azione, quale unico elemento "di prestigio" a comparire a Raw regolarmente.
Gli Armstrong Brothers. Scott Armstrong atleta e con i capelli lunghissimi diobbò. Che segaccia. Vabbè squashone dei Public Enemy che oltre ai Nastyz pare vaghino ad cazzum. Ho appena scoperto che questa faida durerà un'infinita.
Vabbè, recap vari da WCW Pro, da WCW Worlwide. Il baffo giallo presente in vari recap da Superbrawl e ci vuole un grande coraggio a far rivedere la "scena madre di tutte le grandi puttanate".
Bon, recap da WCW Saturday Night (che mi vedo dopo, ho confuso la cronologia), recap qua recap là, Mean Gene e Heenan che se le dicono e se le fanno... Randy Savage che proma a modo suo, anticipazioni da Nitro bla bla bla
Classico contenitore di quegli anni. Nulla da dire.
Però le pubblicità fanno morire dal ridere. No, scherzo. Solo "Bad Boys" di "non mi ricordo chi la cantava".
Match vs jobbers della durata di una manciata di minuti, unici due incontri "non jobber" ma dall'interesse da fregancazzo... soprattutto nel Main Event vedere Ric Flair & Arn Anderson soffrire di brutto, in un match da quattro minuti, contro i Nastyz è da prendere a cinghiate in faccia chi partorisce questo booking.
Bah, Randy Savage & Hulk Hogan che promano contro le seghe da dietro la gabbia è da meh "anni '80".