AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Inner Circle

Direi questa sia stata la storyline più portata avanti della puntata.
Come ho già espresso ritengo che tutto ruoti attorno a un feud tra MJF e Jericho, dunque si stanno trovando modi per tirare avanti fino a fine febbraio per il PPV. Che poi se pensiamo allos corso anno con MJF/Cody, allungato durante le settimane in modo da arrivare al PPV, spesso malamente, qui invece si è risuciti, sfruttando il fatto che la faction sia composta da più persone, ad allungare il brodo in maneira più convincente.
Quindi, il tag di per sè è molto divertente alla fin fine, ma appunto abbiamo il primo scontro con Hager e Warldow che si meneranno come teasato da parecchie settimane.

IT'S STIIIIIIING

Qui riprendiamo il discorso che si faceva sulla capacità di fare cose, che sembrano sviluppi, ma che se vai a vederle più in profondità, sostanzialmente non viene detto nulla di importante.
Cioè Sting è lì a causa di Cody, per Darby. Taz vuole il TNT. Bel segmento, succede qualcosa in un certo modo, ma alla fine, non succede nulla, ma è un nulla ben fatto.
Quindi ben vengano questi segmenti, come dice Cornette, per quanto si possa criticare la AEW per molte cose, comunque le puntate ti divertono e tengono incollato. E i rating lo confermano, con la gente che raramente gira canale.

I Tag Team

Tralasciando i Top Flight, che per ora stanno facendo un po' il ruolo del jobber di lusso, direi che Express entrano nei piani attorno alla cintura, con un promo, sempre d'effetto di Blanchard per i suoi FTR. Poco da dire, il match di per sè è anche ben guardabile, per il resto costruiscono le prossime puntate, dando un senso su tutta la puntata in ottica promozione prossime puntate, sfruttando la striscia dell'NBA.
Poi Acclaimed e Bucks, match ok, che ci sta come messa in mostra.

TNIMPACTGWJARRETCALLISLANDIA

L'idea di uno scontro ideologico tra Khan e Callis, sarebbe anche sulla carte interessante. Dopotutto tra chi millante di essere l'innovazione (Callis) e chi l'innovazione lo è davvero (Khan), tra chi si prende meriti per match fatti da altre parti (Callis) e chi ha scritto la storia (Khan), ci sono così tanti spunti che potresti tirare avanti anni. Il problema è che Impact ha un'aura di sfiga attorno che è demoralizzante.
Il discorso di Omega, riprende i discorsi che facevo prima. Cioè un nulla sensato e una promozione continua. Mi piace anche che, in attesa dei PPV e sviluppi del casi, si giochi un po' con quelli che avrebbero dovuto essere gli avversari di Kenny, un po' per legittimizzarlo come campione.

Altri feud

PAC/Kingston che si sviluppa in parallelo, in una scala inferiore alla vicenda Inner Circle in un certo qual modo, inserendo quindi Butcher e Archer per allungare il brodo. Come prima, il nulla, ma coerente e intrattenente che sviluppa per bene il tutto.

Poi ci sta Jade Cargill, che dice cose.
Un minimo di cambio nella puntata con i Best Friends malmenati, che in realtà sembrava stessero per interferire con Kip&Miro, quindi ci sta. Matrimonio che sapevamo già, ma ora ci sta una data a cui guardare. Speriamo sto feud che puzza di sfiga finisca rapidamente, al PPV almeno.

Si chiude, presumerei, il feud Dustin/Dark Order. I segmenti in cui si parla di 7 erano anche divertenti, il resto no.
Spears, bho. Sticazzi si può dire?
Shida/Abadon costruzione stanca.

Volavo Alto
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Volavo Alto »

Volavo Alto ha scritto: 08/12/2020, 13:25 Dato atto di ciò, e della bella analisi che hai fatto sopra del match tra Omega e Moxley, osservo: perché dire che "non te ne frega un cazzo di cosa dica il NYT"?
Onestamente, credo che un giornale che l'anno scorso abbia vinto il pulitzer sappia valutare l'entertainment meglio di me e meglio di te, non lo liquiderei come fosse l'opinione dell'utente John Doe qualunque. Anche perché tu stesso in questo post dici di apprezzare le analisi. Ecco, quella del NYT è un'analisi ed è qualificatissima. Come tu spingi ammirevolmente gli utenti ad allargare gli orizzonti col topic che hai creato sui match (i complimenti sono dovuti, ho scritto cose vere), mi sembra però illogico ed incoerente dire che non te ne freghi nulla di recuperarti dei segmenti di wrestling che sono stati valutati in modo così positivo da un'Autorità nel campo. Altrimenti sembra che gli altri debbano e possano imparare, ma tu no perché "sei imparato" (ovviamente l'errore è voluto).
Sul resto, sono in disaccordo nel senso che ad esempio io se il wrestling fosse "mera lotta" e non "storyline" neanche lo vedrei. Anche perché potrei farti svariati esempi di storyline ottime che hanno superato serie TV (Sting contro gli horsemen o Sting contro l'NWO perché in settimana si è parlato di Sting, ma ti potrei citare la crisi dell'Elite in NJPW o un Mickie-Trish in WWE visto che se ne è parlato recentissimamente).
Ma questo è "mero disaccordo". In compenso mi interesserebbe la tua opinione sulla prima parte del post.
Spiace non aver avuto la risposta.
Sono riuscito a vedere la puntata sfruttando la zona rossa. Bellissimi i segmenti dell'Inner Circle (a proposito, ero sicuro che MJF si sarebbe vantato del premio), trovo per la prima volta in carriera Hager interessante, e ammetto di stravedere per MJF ed Ortiz.
Bene aver rimesso in evidenza i Jurassic express, ingiustamente messi da parte negli ultimi mesi, e bene i promo di Sting e Omega, su cui ho lo stessa opinione di Alessio.
Aspetti negativi tutto ciò che circonda Miro, che davvero ha avuto un impatto molto fiacco, male il Dark Order, a cui davvero servirebbe una vera Storia (che so, uno scontro di leadership Brodie-Page), e onestamente i Bucks negli ultimi mesi si stanno trasformando in Shawn Michaels, detto nell'accezione negativa del termine. Manierismo puro.
La questione Pac-Kingston-Archer è molto confusa, al momento non la metterei né nelle cose interessanti né in quelle noiose.
Di sicuro il roster ora è troppo pieno per uno slot di due ore, la sensazione è claustrofobica.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Magari non c'è neanche una motivazione ben precisa, ma io agli acclaimed rapper di strada già mi sono affezionato.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Jericho e MJF non mi dispiacciono in coppia. Bene che il focus rimanga su Friedman che vince e Jericho che stenta. I Top Flight davvero sorprendenti per la loro età.

Il mini feud tra la Nightmare Family e il Dark Order onestamente mi interessa poco. Ma Rhodes da quando chiude con un running bulldog?

PAC vs Butcher me lo immaginavo peggio. Butch non è certo una cima sul ring, ma ha un certo suo stile grezzone che comincia a piacermi.

Abadon ormai ha completato la trasformazione da cosplay a zombie vera e propria. Sarà un bel banco di prova per lei il match con Shida.

Spiace ma gli Acclaimed proprio non mi dicono nulla. Mediocri in tutto, rap compresi.

Alla fine l'highlight è sempre Sting, al di là di quel che dice o fa.

Ah, solo io ho trovato straniante MJF che va a parlare con Santana e Ortiz?

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Jericho massacrato. :divertito2:

FAT MIKE
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Dire bene la storyline dell'Inner Circle, Omega, Sting e la situazione dei tag: tutte costruzioni lente ma sensate e che dovrebbero comunque avere una discreta carne al fuoco in vista del prossimo ppv.

Male Miro-Sabian (insignificanti), il Dark Order regredito a ciò che era all'inizio e il feud PAC-Kingston-Archer che trovo caotico e con basi narrative piuttosto fragili. Malissimo il roster femminile, che trova pochissimo spazio e sempre di scarsa qualità. Abadon funziona perché l'unico modo per destare interesse in questo buco nero sembrerebbe avere una gimmick molto marcata: ci sono anche lottatrici di talento ma la scrittura è sempre pigra e senza idee.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Puntata vista un po' di fretta, buona anche se di chiaro allungamento.

Scrivo pensieri sparsi:

- Con Abandon stanno camminando troppo sul filo del trash brutto. Se il prossimo mercoledì Shida inizia a fare "oh mi ha morso mi sento strana forse mi trasformo anch'io" guarda eh. Mi piacerebbe restasse una "psicopatica" che è convinta essere una zombie
- Ogni volta che vedo i Jurassic mi piange il cuore a pensare che qualche mese fa erano i più over del roster. Loro credo siano tra quelli che hanno risentito di più del Covid e del pubblico
- DAJE LEE JOHNSON FIERO DI ESSERE SUL TUO CARRO SIN DAL TUO DEBUTTO
- Mamma mia quanto è sticazzi la situazione Sabin-Ford-Miro vs. BF
- Cody ha fatto il gesto da babyface più incredibile del 2020/2021: ha messo incinta Brandi e forse ci evitiamo lei vs. la tizia di Shaq. Thank You Cody :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
- Niente Hangman e John Silver non protagonista. Non bene

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Vista in treno.
Hager mi ha fomentato qui, hype per il match con Wardlaw. Storyline portata avanti bene quella dell'inner circle.

Bello il segmento di Sting e Allin

Abadon che da buona zombie morde, ci sta.

Butcher vs PAC non male.

Molto bene Omega

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Joy Black ha scritto: 24/12/2020, 18:06 Vista in treno.
Ah stai violando la zona rossa
:perso:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 24/12/2020, 18:13 Ah stai violando la zona rossa
:perso:
Rientro residenza, tampone negativo

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Ma qualcuno sa perchè Grayson e Evil Uno non stanno combattendo più in tag a Dynamite? A me non dispiacevano affatto.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Volavo Alto ha scritto: 24/12/2020, 14:20 Spiace non aver avuto la risposta.
Me l’ero perso, sorry.
In realtà, pensavo di aver già spiegato il punto.
Di MJF vs Jericho in ring me ne fregava pochissimo. Uno è finito, l’altro ha bisogno di una conduzione molto pesante per fare bene. Visto che in ring non me ne fregava nulla, ancora meno me ne fregava del segmento, tanto che non l’ho neanche visto.
Potrà essere anche la miglior prova di entertainment della storia, ma non è una cosa che mi interessa.

This is awesome
Città: Cagliari
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da This is awesome »

Gli Acclaimed avrebbero bisogno di un trucebaldazzi come manager (tanto il livello è quello)

Spears che si autodissa dicendo che il 95% del roster è meno talentuoso di lui. In pratica ammette che non è roba da main event, visto che c'è un 5% più talentuoso di Spears.

Grande promo questo, complimenti a chi lo ha scritto 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Non so se keyfabe o no, ma metto lo stesso

(che poi, a livello sportivo spero sia vero così ci risparmiamo il continuo del peggior feud dell'anno AEW, anche se ho paura che continueranno con Chuck e OC. Lato umano ovviamente, nel caso sia vero, spero si riprenda presto)

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Spiace anche perché dei due si è infortunato il migliore di gran lunga. Mai sopportato Taylor.

Rispondi