Tra l'altro devi pur tener conto che anche se c'è volontà di aprire un topic e discutere seriamente, una volta esauriti nuovamente gli argomenti, si tornerà alla medesima situazione attuale. E non mi posso mettere a bannare mezzo forum perché divaga su qualcosa di cui non vale più la pena discutere.
Ben venga piuttosto UN topic, fatto bene, per discutere dopo l'arrivo di chi sarà questa notte su che cosa farà in WWE. Prima mi sembra non solo precoce (proprio perché ci sono molteplici soluzioni e figurarsi, quindi, quante possibilità che faccia X piuttosto che Y), ma anche deletereo in un clima in cui 90 utenti su 100 vedono un altro topic sul 2 gennaio come una farsa per aumentare messaggi o generare flame (e non hanno nemmeno tutti i torti a pensarlo)./quote]
bè certo, comprendo che tu non possa bannare tutti quelli che divagano...d'altronde non sarebbe nemmeno giusto.
Se fosse possibile, magari monitorare certi atteggiamenti da parte di alcuni utenti non sarebbe male... ma immagino lo stiate già facendo.
Diciamo che l'apertura di mille topic inutili non deve essere considerata(non da te,ma in generale) idiozia di nuovi utenti ma un campanello d'allarme per il forum.
L'obiettivo di tutti credo che sia entrarci e leggere i topic con piacere.
Alcune risposte da saccenti non aiutano

Il dialogo, anche con i moderatori, è invece fondamentale
grazie