SEDICESIMI DI FINALE - TABELLONE 2
THE ROCK N' SOCK CONNECTION VS. EDGE&CHRISTIAN
IMPORTANZA:
Questo è uno di quei casi in cui ogni tipo di argomentazione sarebbe assolutamente superflua, ma è giusto darne una anche solo parziale. E&C non solo sono stati uno dei migliori tag team degli anni '90 e '00, ma hanno lasciato anche un'impronta decisiva nella storia della categoria in WWF e di contro affrontano due tra i wrestler più importanti degli anni '90... che costituirono però uno dei tag team meno influenti della categoria. Un pluridecorato tag team contro due tizi che fanno coppia occasionalmente: eh.
EDGE&CHRISTIAN
IN-RING ABILITY:
Anche da questo punto di vista c'è ben poco di cui discutere. Nulla da togliere a Foley e Rocky, che rimangono due ottimi storyteller, ma siccome si parla di tag team è giusto che l'abilità del duo venga valutato in base a questa specifica, dove Edge&Christian escono nuovamente vittoriosi, trattandosi non solo di due signori atleti, ma anche di un vero e proprio tag team, con strategie e manovre di coppie annesse.
EDGE&CHRISTIAN
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE:
So già che fioccheranno i "pari" o i "Rock N' Sock Connection", ma nuovamente vige la regola esposta poco sopra: si deve valutare ogni parametro in base al fatto che si sta parlando di tag team. Ed è quindi più che normale, a mio avviso, che un tag team formato da due dei più grandi e carismatici personaggi degli anni '90 perda inevitabilmente il confronto anche in questo specifico parametro non tanto per il carisma che i due trasmettevano come coppia (dato che è innegabile che fossero carismatici anche come duo), quanto più per la caratterizzazione, la quale per il fatto di essersi consolidati come un vero e proprio tag team nel corso degli anni (creando anche una serie di catchphrases e taunt attorno ai loro personaggi) gioca nuovamente a favore del duo canadese.
EDGE&CHRISTIAN
MIC SKILL:
Questo è decisamente l'unico parametro di quelli "obiettivi" in cui la Rock N' Sock Connection se la gioca alla pari con i propri avversari. È innegabile infatti che E&C fossero anche dei grandissimi intrattenitori e dei talker inviadibili, anzi probabilmente andrebbero premiati per essere una delle poche coppie che nel corso degli anni si è distinta anche al di fuori del ring, ma d'altro canto affrontano un talker elettrizzante come The Rock e quello che personalmente ritengo il miglior promo-man della storia del wrestling, ossia Mick Foley. Diciamo che è il punto della bandiera, dai.
THE ROCK N' SOCK CONNECTION
PREFERENZA PERSONALE:
Nonostante l'amore platonico che nutro nei confronti di Foley (vabbè, anche per Edge e Christian, a dire il vero), anche qui voglio cercare di essere il più obiettivo possibile. E se quindi è necessario scegliere quale tag team si preferisce tra i due, mi sembra logico dare il mio voto ad un vero e proprio tag team (che comunque rimane uno dei miei preferiti in assoluto).
EDGE&CHRISTIAN
EDGE&CHRISTIAN: 4
DEF.
THE ROCK N' SOCK CONNECTION: 1