Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Ankie ha scritto:Intanto probabilmente Low Ryder si porterà a casa il Comeback of the Year, che non è poco.
Esiste?

Comunque qualche bozza per il torneo italiano. 126 persone si affronteranno nei gironi (questo perché due personaggi sono già qualificati per la fase a scontro diretto), 32 saranno wrestler italiani che hanno lavorato all'estero (gironi "Italiani Mambo"), il resto sono wrestlers che hanno lavorato soprattutto nello Stivale (gironi "Mambo Italiano").

Italiani Mambo
Bruno Sammartino
Primo Carnera
Mario Milano
Laura Di Matteo
Adrian Severe
Antonino Rocca
Angelo Savoldi
Antonio De Luca
Dominic DeNucci

Mambo Italiano
Kaio
Il Marchese
Manuel Majoli
King Danza
Italian Warrior
Bulldozer
El Dinamico
Italian Dream
Axel Fury
Queen Maya
Mr. Excellent
Red Devil
Diablo Amarillo
Kyo Kazama
Flavio Pantaleo
Xtreme Mark/Fire Angel
Thudner Storm
Lisa Schianto
Black Pearl
Kishi
Pain
Psycho Mike
Puck
Nino Baldan
Makoto Morimitsu
D3
Scandalo!
Andres Diamond
Doblone
Frost
Il Lupo
Karim Brigante
Daniele Raco Kombat Komedian
Mark Fit
Nemesi
Massimo Italiano
OGM
Shock
Terry Idol
Charlie Kid
Erik Isaksen
Chris Raaber
Fabian Storm
Kobra
Break Bones
Darkness
Capitan Padania (Eric Schwarz?)

Forse 126 sono troppi, quanti ne dovremmo aggiungere ancora secondo voi? Sia chiaro che è una lista del tutto sommaria, la mia breve infatuazione per il wrestling italiano è terminata più di una decina d'anni fa.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Esiste, esiste il Comeback of the Year. Non sempre è stato assegnato, però esiste.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Alla lista degli italiani bisogna aggiungere Il Cappellaio Matto, esponente di spicco della TCW

Io comunque voterei per Angelo Savoldi, che tra l'altro è stato il secondo wrestler più vecchio della storia, pochi mesi dopo la morte avrebbe compiuto 100 anni. 100 :boh1:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Karl Gotch ha scritto:Alla lista degli italiani bisogna aggiungere Il Cappellaio Matto, esponente di spicco della TCW
(questo perché due personaggi sono già qualificati per la fase a scontro diretto) Immagine
Karl Gotch ha scritto:Io comunque voterei per Angelo Savoldi, che tra l'altro è stato il secondo wrestler più vecchio della storia, pochi mesi dopo la morte avrebbe compiuto 100 anni. 100 :boh1:
Il più vecchio è Hogan?
Comunque il più vecchio a salire su un ring credo sia stato Chabelo Jimenez, un commentatore di beisbol messicano, che sfidò Konan Big per stabilire una volta per tutte se fosse meglio il suo sport o la lucha libre. All'epoca aveva 96 anni.
Il match, com'è ovvio, è leggermente overbookato, con la presenza di vari personaggi della lucha regiomontana, e della mascota della squadra di beisbol locale.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Io leverei gente imbarazzante come Bulldozer o Break Bones per mettere wrestler più meritevoli come TG o Brutus. E poi Raaber non è austriaco?

Emperador Horace

norrisjak ha scritto:Io leverei gente imbarazzante come Bulldozer o Break Bones per mettere wrestler più meritevoli come TG o Brutus. E poi Raaber non è austriaco?
Se ci mettiamo a levare gente:
1- non arriviamo mai a un numero grosso
2- non si discute pacatamente sulle divergenze d'opinione senza campanilismi di sorta

E poi Bulldozer non si può togliere, è oggettivamente un pezzo di storia del wrestling italiano, sta al torneo dargli la sua giusta dimensione. Break Bones, da quello che ho capito, ha viaggiato nel tempo per lottare contro i Freebirds, quindi vorrei sapere qualcosa su questi suoi poteri.

Raaber ha lottato spesso in Italia, l'ho inserito in quanto uno dei regular stranieri più presente, così come il norvegese Isaksen e il giapponese Makoto. Ero indeciso pure su Tiger Mask IV, il suo match contro Schwarz una dozzina d'anni fa fece piuttosto rumore, ma oggettivamente non credo che abbia influito molto sul movimento.

Comunque aggiungerò TG e Brutus, che per inciso non so chi siano.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=877tTeoSlOs[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JIc8YCeEV-E[/youtube]

Comunque si vede che sei rimasto un po' indietro.
Consiglio umilmente di aggiungere anche: gli HeadHunters, David Graves, Ape Atomica, Extreme Panther, Black Ice, Nick Lenders, Mambo Italiano (come mai non lo hai messo nell'omonimo girone?), JT9.
Poi se vogliamo buttarci anche nel trash, Great Requiem non può mancare.
Inoltre per stranieri abbastanza regular metterei Icarus (l'ungherese) e gli svizzeri regular della FCW: Dangerous Leone, Tom Sanders, Drake Destroyer e Cash Crash

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Mancano diverse gemme in questa lista italiana partirei da the greatest :almostlaughing: per passare ad lr11 aka belthazar :almostlaughing: e scorrendo velocemente non ho visto neanche tsunami primo campione di coppia italiano insieme a puck...inoltre manca il mio preferito in assoluto, con la sua finisher devastante, nixon a quest'uomo darei qualunque titolo del mondo :almostlaughing:

Emperador Horace

norrisjak ha scritto: Comunque si vede che sei rimasto un po' indietro.
Ma l'ho anche detto eh, l'ultimo match (o l'unico match) italiano che mi abbia entusiasmato è stato Kaio vs Nigel McGuinness per il titolo ROH, figurati un po' :beer:
norrisjak ha scritto: Consiglio umilmente di aggiungere anche: gli HeadHunters, David Graves, Ape Atomica, Extreme Panther, Black Ice, Nick Lenders, Mambo Italiano (come mai non lo hai messo nell'omonimo girone?), JT9.
Poi se vogliamo buttarci anche nel trash, Great Requiem non può mancare.
Inoltre per stranieri abbastanza regular metterei Icarus (l'ungherese) e gli svizzeri regular della FCW: Dangerous Leone, Tom Sanders, Drake Destroyer e Cash Crash
Aggiungo tutti. Certo comunque che i nomi dei wrestlers italiani sono proprio brutti. Che nome è TG? Ha la gimmick di Mentana? Parla veloce, ride alla sue pessime battute e si arrabbia con la regia? Anche se un nome brutto quanto Tenacious Dalla non l'ho mai sentito.
Gli HeadHunters immagino che non siano i due portoricani che hanno combattuto anche in WWE. Nella XIW attuale mi pare che ci sia pure un Extreme Tiger, come il wrestler di Tijuana Immagine

Counque con i wrestler non lo so, ma se mi metto a fare l'elenco delel sigle italiane dal 2000 ad oggi a 128 ci arriviamo tranquillamente.
Mario Mancini ha scritto:e scorrendo velocemente non ho visto neanche tsunami primo campione di coppia italiano insieme a puck...
(questo perché due personaggi sono già qualificati per la fase a scontro diretto)Immagine

Li avete già trovati entrambi, e io che ci volevo giocare un po' su.

Gli altri nomi non mi dicono niente, controllo se esistono e magari li inserisco :)

Ma ti ricordi anche della Tigre della ICW?

Mario Mancini

No non ricordo di questa tigre in ICW ho seguito le federazioni italiane agli albori periodo dal 2002 fino al 2006 poi lasciai perdere, ho seguito per un certo periodo anche la nu wrestling siccome entravo gratis agli show :divertito1:

Comunque con tutto il massimo rispetto per tsunami che ho visto anche live non credo che meriti di passare subito il turno... ritengo che manuel majoli sia più cazzuto come worker: all'inizio del baraccopoli italiana sembrava già pronto rispetto a tutti gli altri ancora acerbi, poi magari in questi 10 anni sono tutti migliorati... addirittura mr. excellent fisico risibile e personaggio alquanto bizzarro fuori dal ring ha combattuto con i vari sabre jr. gallagher e jimmy havoc impensabile fino a qualche anno fa...

Emperador Horace

Mario Mancini ha scritto:No non ricordo di questa tigre in ICW ho seguito le federazioni italiane agli albori periodo dal 2002 fino al 2006 poi lasciai perdere, ho seguito per un certo periodo anche la nu wrestling siccome entravo gratis agli show :divertito1:

Comunque con tutto il massimo rispetto per tsunami che ho visto anche live non credo che meriti di passare subito il turno... ritengo che manuel majoli sia più cazzuto come worker: all'inizio del baraccopoli italiana sembrava già pronto rispetto a tutti gli altri ancora acerbi, poi magari in questi 10 anni sono tutti migliorati... addirittura mr. excellent fisico risibile e personaggio alquanto bizzarro fuori dal ring ha combattuto con i vari sabre jr. gallagher e jimmy havoc impensabile fino a qualche anno fa...
La Tigre, da quello che ricordo, era una gimmick "imposta" alla ICW, infatti lottava solo in determinati show. Però non ricordo chi l'ha interpretava, né se fosse abbastanza kitsch da poterla buttare nel calderone.

Tsunami passa il turno perché deve venire qua a postare. Non per meriti da wrestler, ma per meriti da personaggio del wrestling web. Ovviamente si spera anche nei ritorni di Pain, Italian Warrior, Baldan e Fabian Storm.
Ultima modifica di Emperador Horace il 11/07/2016, 16:46, modificato 1 volta in totale.

Mario Mancini

Credo siano piuttosto restii a venire di qua a postare nel mio breve stint su warcraft :LOL2: erano molto astiosi nei confronti del forum di TW, se contasse notevolmente il personaggio web maurice le peccatour dovrebbe essere direttamente in finale :party: :party: :party: best gimmick evah cit.

Fabian storm anche no... nulla di personale ma ricordo i suoi interventi in vg :almostlaughing: e anche le sue cinture perennemente sulle spalle ad ogni raduno, show o anche quando si recava nell'omonima pizzeria :LOL2:

Cazz ora cercherà di scovarmi per qualche lamata :manineicapelli:

Emperador Horace

Ma certo che non ci verrà mai di qua, lo so benissimo, noi siamo inferiori a tutta la loro vecchia guardia, non abbiamo scritto sui siti, sulle fanzine, sulle newsboard, non abbiamo lottato, bla bla bla. Le solite menate che girano da 15 anni e che cominciavano a essere sorpassate già nel 2005. Figurarsi proporle seriamente nel 2016.
A meno che non spunti fuori qualche nome che gode della sua stima, a quel punto chi lo può dire.

Il resto me lo tengo per il Torneo, devo evitare di spoilerare le mie intenzioni di voto.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Avete rotto il cazzo.

Voglio comebackare nel Torneo ma sbrigatevi diobo'.

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Catanzaro merda.

Rispondi