Parzo26 ha scritto:ma karran scusami se tu ritieni un abominio che qualcuno crede in una divinità, di fronte ad un thred in cui si parla di Dio, se la cosa ti da fastidio entri e scrivi: che abominio, credete in Dio, io no perchè etc etc etc.ma io non entro con un "che abominio! siete credenti!" in un qualsivoglia thread. Fino a prova contraria, ogni persona ha diritto di credere anche a super-Pippo, se gli va. Infatti NON HO MAI DETTO che Punk avesse ragione, o torto!
Se io ritengo un abominio che nel 2013 ci siano ancora dei pregiudizi e si ragioni per stereotipi, a maggior ragione se gli stereotipi non sono "italiano pizza mandolino mamma", o "francese mezzo frocetto" ma sono una cosa pesante come "tedesco nazista", e mi imbatto in un thread dove questa cosa nelle prime pagine viene presa sul ridere o esaltata, intervengo e dico: che abominio, chi ha detto questa cosa ha sbagliato. e non ti lamentare, però, se qualcuno ti risponde.... anche chiedendoti "da che pulpito giudichi ciò un abominio? (concetto, tra l'altro, a cui nessuno ancora ha dato risposta)
Fila? Semplice? ma cosa?
Posso avere la facoltà di intervenire in un thread che a mio parare stava prendendo una piega poco piacevole?ma tu puoi intervenire dove più ti fa piacere!
'Tanto era un nazista' - Punk Shock
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Re: 'Tanto era un nazista' - Punk Shock
Leggiti la prima pagina del thread.
Giudico un abominio intellettuale trattare l'argomento Nazismo coi lol, gli Ahahah e le icone che si inchinano.
E lo giudico tale dal pulpito di qualsiasi essere pensante che sa cos'è successo in quegli anni, sa le sofferenze che quegli anni hanno arrecato al mondo intero, e di fronte al quale sarei inorridito a scherzarci sopra con leggerezza come è stato fatto fino a un certo punto nel thread.
Fila?
Giudico un abominio intellettuale trattare l'argomento Nazismo coi lol, gli Ahahah e le icone che si inchinano.
E lo giudico tale dal pulpito di qualsiasi essere pensante che sa cos'è successo in quegli anni, sa le sofferenze che quegli anni hanno arrecato al mondo intero, e di fronte al quale sarei inorridito a scherzarci sopra con leggerezza come è stato fatto fino a un certo punto nel thread.
Fila?
- Karran
Ed io giudico un abominio intellettivo un tale, a mia opinione, buonismo. Come la mettiamo?Parzo26 ha scritto: Giudico un abominio intellettuale trattare l'argomento Nazismo coi lol, gli Ahahah e le icone che si inchinano.
Fila?
Fila?
La mettiamo che se tu giudichi buonista la posizione di chi vuole e da un certo punto di vista pretende che almeno l'argomento nazismo venga affrontato con la dovuta serietà hai espresso la tua opinione.
Esprimendoti in questi termini modifichi per ora l'idea che mi ero fatto di te.
Se infatti fino a poco fa ti reputavo molto intelligente, ora invece ti reputo solo molto colto.
Se infatti fino a poco fa ti reputavo molto intelligente, ora invece ti reputo solo molto colto.
-
andiamo dai,la maggior parte dei comici sono ebrei e il loro argomento preferito per far ridere è il nazismo e l'antisemitismo,ridere anche su argomenti importanti fa bene!
- Karran
Scusami! Dimenticavo che, per essere intelligenti, bisogna battersi il petto e strapparsi i capelli per il nazismo, le stragi delle civiltà precolombiane, i morti nei Gulag, le streghe bruciate dall'inquisizione, i morti in terra santa, l' ecatombe per Ebola ed HIV, l'atomica di Hiroshima e Nagasaki, il Seppuku dei 47 Ronin (e qui Butler avrà un orgasmo multiplo ahahahah), le stragi Comuniste, la situazione del Tibet, la guerra in Palestina e.... che altro?Parzo26 ha scritto:La mettiamo che se tu giudichi buonista la posizione di chi vuole e da un certo punto di vista pretende che almeno l'argomento nazismo venga affrontato con la dovuta serietà hai espresso la tua opinione.
Che poi.... intelligente..... mah!
Fa benissimo ridere sugli argomenti importanti.
Io personalmente faccio dell'ironia la mia ragione di vita.
Ma sul Nazismo e sulle torri gemelle non riesco proprio a scherzarci sopra.
sarà un problema mio.
Sarò buonista (se lo sapessero i miei amici che qualcuno mi sta dando del buonista riderebbe per 48ore di fila) ma non riesco a riderci sopra.
Evidentemente è una mia lacuna.
sarà un problema mio.
Sarò buonista (se lo sapessero i miei amici che qualcuno mi sta dando del buonista riderebbe per 48ore di fila) ma non riesco a riderci sopra.
Evidentemente è una mia lacuna.
- manud(x)20
- Città: roma
- Karran
Scusami ma... perchè le torri gemelle si, e... che ne so.... il massacro di Hama no?Parzo26 ha scritto:Fa benissimo ridere sugli argomenti importanti.
Detto questo mi fa pisciare addosso dal ridere parlare di questo argomento con uno col nickname 'Kaiser'
))
(sto scherzando veramente, col tel non riesco a mettere tutte le emoticon che esprimerebbero meglio l'ironia ma immaginale).
Quanto a te Karran, non dico che devi batterti il petto, diamine, ma almeno non ridurre queste cose ad una macchietta!!
Poi, libero di farlo al bar con amici colti come te che capiscono la tua ironia.
Io, sarà che ho 32 anni e inizio ad invecchiare, ma mi sono immaginato di entrare nella camera di un mio ipotetico figlio 14enne, e vederlo leggere la prima pagina di questo thread.
Sinceramente ho avuto il voltastomaco.

(sto scherzando veramente, col tel non riesco a mettere tutte le emoticon che esprimerebbero meglio l'ironia ma immaginale).
Quanto a te Karran, non dico che devi batterti il petto, diamine, ma almeno non ridurre queste cose ad una macchietta!!
Poi, libero di farlo al bar con amici colti come te che capiscono la tua ironia.
Io, sarà che ho 32 anni e inizio ad invecchiare, ma mi sono immaginato di entrare nella camera di un mio ipotetico figlio 14enne, e vederlo leggere la prima pagina di questo thread.
Karran perché non sono buonista.Karran ha scritto: Scusami ma... perchè le torri gemelle si, e... che ne so.... il massacro di Hama no?
E sono anzi credo purtroppo egoista.
E le terri gemelle sono una cosa che mi ha toccato personalmente.
E quando dico personalmente intendo proprio personalmente.
Dunque egoisticamente rimango scosso se si scherza su questa tragedia, stesso dicasi per il nazismo, un po' meno sulle altre che hai citato.
- Karran
Beh, io ne ho 34 ma mi sento ancora giovane (magari) e, se entrassu nella camera di mio figlio 14enne, mi augurerei di averlo cresciuto abbasatanza bene da permettergli l'idea di: "papà, ho letto questo, me lo spieghi meglio?"Parzo26 ha scritto:Detto questo mi fa pisciare addosso dal ridere parlare di questo argomento con uno col nickname 'Kaiser'))
-
per la cronaca kaiser sose è il cattivo del film i soliti sospetti,e se ricordo bene non era neanche tedescoKarran ha scritto: Beh, io ne ho 34 ma mi sento ancora giovane (magari) e, se entrassu nella camera di mio figlio 14enne, mi augurerei di averlo cresciuto abbasatanza bene da permettergli l'idea di: "papà, ho letto questo, me lo spieghi meglio?"
- Karran
Beh, amico mio, tragedie più o meno gravi ne abbiamo vissute più o meno tutti.Parzo26 ha scritto:
Karran perché non sono buonista.
E sono anzi credo purtroppo egoista.
E le terri gemelle sono una cosa che mi ha toccato personalmente.
E quando dico personalmente intendo proprio personalmente.
Dunque egoisticamente rimango scosso se si scherza su questa tragedia, stesso dicasi per il nazismo, un po' meno sulle altre che hai citato.
Dici di essere "egoista" ed è una sacrosanta verità. Come lo è ognuno di noi.
Ma è proprio questo "egoismo" (che in realtà stai "confondendo" con l'autoreferenza e l'egocentrismo) che porta alla difficoltà nell'allontanare "se stessi" dalla visione di un qualcosa.
Se per te il nazismo, o le torri gemelle, o qualunque altra tragedia vogliamo prendere in esame, generano una reazione "intensa" per motivi collegati alla "TUA storia personale", hai tutto il diritto di provare tali sensazioni ma, il discernimento dovrebbe portarti anche ad avere la capacità critica di considerarti "emotivamente coinvolto" nella cosa quindi, forse, meno lucido di quanto "si dovrebbe" in una disdcussione che ricerca l'oggettività.
Ed è ben per questo caro Karran che sovente, come 'esercizio' per poter giudicare una cosa come 'super partes' e 'oggettivita' ricorro al paradosso dell'alieno! 
E adesso che ci siamo capito più o meno su tutto possiamo chiudere credo.
Ultima cosa.
Purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco, pertanto, nel dubbio, nonostante l'educazione che proverò in ogni modo a dargli, spero che mio figlio non abbia modo di imbattersi in un thread di questo tipo.
Se ti va possiamo continuare in privato, credo che ormai abbiamo fracassato le palle abbastanza all'utenza.

E adesso che ci siamo capito più o meno su tutto possiamo chiudere credo.
Ultima cosa.
Purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco, pertanto, nel dubbio, nonostante l'educazione che proverò in ogni modo a dargli, spero che mio figlio non abbia modo di imbattersi in un thread di questo tipo.
Se ti va possiamo continuare in privato, credo che ormai abbiamo fracassato le palle abbastanza all'utenza.