- Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Re: - Quale libro stai leggendo/hai finito di leggere? -
Vabbè io lo leggerò, poi se mi accorgo che non sto capendo niente amen ci ho provato.
No, da Tolkien.MrER ha scritto:Sto leggendo LO Hobbit. Scritto da dio.
Lo so, è pessima.

finito i fuochi di valyria, ora sotto con il prossimo!
A me piace Lo Hobbit, ma addirittura scritto da dio? Sarà che avevo letto prima il Signore degli Anelli, ma lo stile di scrittura l'ho trovato molto semplice, come è giusto che sia dato che è la trascrizione di una storia che Tolkien raccontava ai figli.MrER ha scritto:Sto leggendo LO Hobbit. Scritto da dio.
Ho finito i racconti del grottesco di Poe.
Boh, nulla di eclatante, a parte qualche episodio.
Ora inizierò a leggere "The Dome", di Stephen King.
Ho un po' paura.
Boh, nulla di eclatante, a parte qualche episodio.
Ora inizierò a leggere "The Dome", di Stephen King.
Ho un po' paura.
- Cena 4 Ever
Non mi aspettavo che leggere mi piacesse così tanto.Dopo i due libri letti un paio di settimane fa,adesso vorrei leggermi tutti i libri di Harry Potter e del Signore Degli Anelli...Sono bei libri no?
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Si, sono dei bei libri, se ti piace il fantasy.Cena 4 Ever ha scritto:Non mi aspettavo che leggere mi piacesse così tanto.Dopo i due libri letti un paio di settimane fa,adesso vorrei leggermi tutti i libri di Harry Potter e del Signore Degli Anelli...Sono bei libri no?
Tra i due, probabilmente ti conviene iniziare da Harry Potter, nel senso che sono in generale più leggeri sia come temi che come scrittura, poi la divisione in libri e la lunghezza crescente dei libri ti metterà alla prova via via, dandoti comunque dei punti fermi in cui interrompere quando ti passa la voglia.
In ogni caso prima del signore degli anelli leggiti "Lo Hobbit".
- Cena 4 Ever
Si, mi piace tantissimo il fantasy e avrei cominciato lo stesso da Harry Potter perchè possengo già i primi 4 libri.Gsquared ha scritto: Si, sono dei bei libri, se ti piace il fantasy.
Tra i due, probabilmente ti conviene iniziare da Harry Potter, nel senso che sono in generale più leggeri sia come temi che come scrittura, poi la divisione in libri e la lunghezza crescente dei libri ti metterà alla prova via via, dandoti comunque dei punti fermi in cui interrompere quando ti passa la voglia.
In ogni caso prima del signore degli anelli leggiti "Lo Hobbit".
Per il Signore Degli Anelli non leggerò la trilogia del Lo Hobbit perchè poi non avrei lo stimolo di vedere i restanti due film al cinema,invece mi riesce meglio vedere prima i film e poi i libri.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Lo Hobbit è un solo libro
e molto leggero, scritto per giovani.
Comunque i primi tre di Harry Potter li trovo al limite dell'illeggibile, ma tanto sono leggeri e vanno via veloci.

Comunque i primi tre di Harry Potter li trovo al limite dell'illeggibile, ma tanto sono leggeri e vanno via veloci.
Nei primi Potter si nota palesemente come la Rowling sia ancora acerba ed estremamente derivativa dai classici della letteratura inglese, in certe sezioni sembra Oliver Twist magico. Col tempo è maturata come artista, c'è molto di meglio in giro ma paragonare Potter ai Twilight di turno denota poca intelligenza da parte di molti.
The Hobbit leggitelo pure prima del film, tanto il registro delle due opere è totalmente diverso. È un libro per bambini, scorrevole, divertente, semplice. Non ha la pretenziosità epica della controparte cinematografica, è pure relativamente corto.
Io però ti consiglierei anche il Salmarillion, non ai livelli del LOTR ma comunque un grande fantasy.
The Hobbit leggitelo pure prima del film, tanto il registro delle due opere è totalmente diverso. È un libro per bambini, scorrevole, divertente, semplice. Non ha la pretenziosità epica della controparte cinematografica, è pure relativamente corto.
Io però ti consiglierei anche il Salmarillion, non ai livelli del LOTR ma comunque un grande fantasy.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Io personalmente ci andrei piano con il Silmarillion però... io l'ho letto senza particolari patemi, ma molti miei amici l'hanno mollato a metà accusando lo stile in alcuni tratti troppo pesante e da raccolta di leggende.Archer ha scritto:Nei primi Potter si nota palesemente come la Rowling sia ancora acerba ed estremamente derivativa dai classici della letteratura inglese, in certe sezioni sembra Oliver Twist magico. Col tempo è maturata come artista, c'è molto di meglio in giro ma paragonare Potter ai Twilight di turno denota poca intelligenza da parte di molti.
Diciamo che è solo per veri appassionati di Tolkien...
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Perché mai dovrei paragonare un fantasy (o più o meno tale) con una collana harmony?Archer ha scritto:Nei primi Potter si nota palesemente come la Rowling sia ancora acerba ed estremamente derivativa dai classici della letteratura inglese, in certe sezioni sembra Oliver Twist magico. Col tempo è maturata come artista, c'è molto di meglio in giro ma paragonare Potter ai Twilight di turno denota poca intelligenza da parte di molti.
Vogliamo fare un paragone concreto? Il primo Hunger Games è scritto nettamente meglio del primo Harry Potter.
Lo stile è diverso, visto che la stesura è per gran parte del figlio, direi che bisogna avere un certo background per apprezzarlo. Ma dopo che si è letti Hobbit e LOTR un tentativo ci sta.Gsquared ha scritto: Io personalmente ci andrei piano con il Silmarillion però... io l'ho letto senza particolari patemi, ma molti miei amici l'hanno mollato a metà accusando lo stile in alcuni tratti troppo pesante e da raccolta di leggende.
Diciamo che è solo per veri appassionati di Tolkien...
Non ho detto che lo devi paragonare, intendevo che il paragone esiste. Harry Potter è un blockbuster, Twilight è un blockbuster, Hunger Games è un blockbuster, quindi vengono catalogati in un unico calderone di sterco da molta gente, a prescindere da genere e qualità.Nicolasblaze ha scritto: Perché mai dovrei paragonare un fantasy (o più o meno tale) con una collana harmony?
Vogliamo fare un paragone concreto? Il primo Hunger Games è scritto nettamente meglio del primo Harry Potter.
HUnger Games non l'ho letto, ho visto giusto il film (decente se preso come prodotto teen) e non m'interessa approfondire, mi sembra la versione edulcorata di Battle Royale sotto molti aspetti.