THE WALKING DEAD | Season 3: Fight the Dead, Fear the Living

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
thegameisback

Re: THE WALKING DEAD | Season 3: Fight the Dead, Fear the Li

Messaggio da thegameisback »

Buona puntata anche questa, pur non essendo un finale propriamente scoppiettante.

Gradisco moltissimo il fatto che si siano abilmente e coraggiosamente smarcati dal fumetto e sono curioso di vedere dove andranno a parare nella prossima stagione (la quale spero abbia magari qualche puntata in meno per evitare il più possibile filler e che sia collocata temporalmente un po' dopo, anche 1 o 2 anni)
Spoiler:
Il Governatore è un personaggio troppo carismatico da far fuori, probabilmente ci hanno visto giusto a lasciarlo in vita...
Tirando le somme, è stata sicuramente e per distacco la migliore stagione della serie, ma si è avvertito un certo calo alla ripresa. Soddisfatto, ma c'è un ampio margine di miglioramento.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Spoiler:
Ottima puntata, anche se non è andata come mi aspettavo. Lo scontro Rick-governatore in pratica non c'è stato, in compenso è successo tutto il resto. Il governatore adesso è una mina vagante, la scena del massacro dei suoi ""soldati"" mi ha lasciato cosi :perso:

Addirittura, la morte di Andrea mi è dispiaciuta parecchio, e anche quella di Milton mi ha colpito, speravo trovasse spazio anche nella quarta stagione, perchè era legato al governatore e avrebbe potuto raccontarci chi era prima dell'apocalisse, peccato...

Ora son curioso di vedere che accadrà. In pratica Woodbury non esiste più, tutti i civili sono andati alla prigione, ma non son convinto che potranno vivere tutti li dentro per un lungo periodo.....boh, tanto ho 6 mesi di tempo per pensarci....

Sicuramente è stata la miglior stagione della serie, anche se dalla pausa invernale c'è stato un calo, anche se non drammatico....comunque sono soddisfatto, spero che la 4 salga ancora di livello.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Spoiler:
FINALMENTE E' SCHIATTATA ANDREA
[youtube][/youtube]

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

MA
CHE
CAZZO
???

doubler
Città: roma

Messaggio da doubler »

il finale ha senso e credo che la metà della 4 stagione sarà incentrata sull' atto finale tra rick e il governatore

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

Che finale schifoso sembrava una puntata di metà stagione..ma ammazzatevi

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Boh.
Spoiler:
Sono deluso o meglio, perplesso.
A partire dalla conclusione della puntata (Rick & co. che tornano alla prigione con donne,anziani e bambini)...c'è una città sicuramente meglio attrezzata della prigione e i nostri eroi preferiscono tornare in carcere accollandosi oltretutto gente "inutile", ossia, in sostanza, solo "bocche da sfamare"? Considerando tra l'altro che l' "esercito avversario" è ormai ridotto a soli 3 individui?
Avevo alte aspettative per questa terza serie, la partenza mi era anche piaciuta ma è stata, globalmente, un calando continuo.
Nota positiva maggiore, per me, la trasformazione di Carl...da bambino odioso e combinaguai in novello sociopatico :divertito2:

The Lariat

Messaggio da The Lariat »

Der Metzgermeister ha scritto:Boh.
Spoiler:
Sono deluso o meglio, perplesso.
A partire dalla conclusione della puntata (Rick & co. che tornano alla prigione con donne,anziani e bambini)...c'è una città sicuramente meglio attrezzata della prigione e i nostri eroi preferiscono tornare in carcere accollandosi oltretutto gente "inutile", ossia, in sostanza, solo "bocche da sfamare"? Considerando tra l'altro che l' "esercito avversario" è ormai ridotto a soli 3 individui?
Avevo alte aspettative per questa terza serie, la partenza mi era anche piaciuta ma è stata, globalmente, un calando continuo.
Nota positiva maggiore, per me, la trasformazione di Carl...da bambino odioso e combinaguai in novello sociopatico :divertito2:
Spoiler:
Secondo me invece ha senso: la serie iniziava con Rick e i suoi spersi e disperati e si chiude con una nota di speranza.
Non solo, Rick accogliendo i superstiti di Woodsbury ha riacquistato la sua lucidità e la sua umanità e ha evitato di diventare come il Governatore.

Der Metzgermeister

The Lariat ha scritto:
Spoiler:
Secondo me invece ha senso: la serie iniziava con Rick e i suoi spersi e disperati e si chiude con una nota di speranza.
Non solo, Rick accogliendo i superstiti di Woodsbury ha riacquistato la sua lucidità e la sua umanità e ha evitato di diventare come il Governatore.
Spoiler:
Ma questo è certo, non nego l' "evoluzione" (psicologica in primis) di alcuni personaggi ma alcune scelte le ho personalmente trovate illogiche, ad esempio, il portare "le bocche da sfamare" in carcere...ci sta che Rick se ne voglia prendere cura (infatti non ho "contestato" questo), ciò che è quantomeno "illogico" è il trasferirsi tutti in carcere invece che a Woodbury.
Per il resto, serie che poteva dare (e dire) tutto in 10-12 episodi...serie troppo lunga ed eccessivi fillers, a mio parere.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Hanno buttato troppa roba nella prima parte, la seconda parte è stata un trascinarsi verso la fine in modo scialbo tranne un paio di cose.

E non ho grandi aspettative per la quarta stagione, visto anche il ridimensionamento della minaccia del Governor

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Finale molto deludente.
Questa terza stagione era iniziata in modo interessante, ma dopo la pausa hanno fatto una serie di puntate riempitive e poco interessanti, e con questo finale hanno purtroppo confermato che le ottime idee le avevano avute solo all'inizio,

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Bah.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Spoiler:
Di seguito, la mia reazione dopo aver visto il morso sulla spalla di Andrea:

Immagine

Per il resto, finale dal quale mi aspettavo decisamente di più. Niente guerra alla fine, solo uno scontro, ma se non altro è stata portata definitivamente alla luce la pazzia e l'instabilità mentale del Governatore, che non ha esitato ad eliminare i suoi sottoposti non appena hanno dichiarato di non voler più tornare alla prigione per un nuovo assalto.
Mi aspettavo un Daryl più incazzoso, credo che abbiano voluto riservare un faccia a faccia tra lui e il Governatore per la prossima stagione.
Carl sta diventando un cyborg, cambiamento drastico dalla seconda stagione e vediamo come procederà.
Rick si "redime" dal suo periodo nero ed accoglie la gente di Woodbury (un po' fessa sta cosa, visto che potevano andare alla città e restare li anziché tornare ad una prigione ormai sfatta).
Comunque, tirando le somme:

Migliore della stagione: il Governatore, senza se e senza ma, un gran personaggio che fa da contraltare perfetto a Rick. Citerei anche Merle, che nella penultima puntata è diventato eroe indiscusso dei face.
Peggiore della stagione: la cagna da monta. Testa di minchia di proporzioni bibliche, con la sua stucchevole mania di fare da paciere e la coglionaggine in più di un'occasione. Meritava di crepare già da mò.

Der Metzgermeister

Spoiler:
Immagine
:party:

Der Metzgermeister