AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo

Messaggio da john1094 »

Rimango sempre convinto che turnare Cody sia una cagata colossale.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

HSMA ha scritto: 17/12/2020, 22:39 Era pomposo e esagerato così anche nelle indies e non ha mai portato a un cazzo, eh.
Si ma lì era palesemente heel, qui invece è lui che si vende come face ma poi negli atteggiamenti e nei dettagli non lo è.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Non credo (o non spero) che turnino Cody, per me va bene così com'è, face ma con atteggiamenti heelish palesi e parte del personaggio, capace a seconda dell'occasione di fare sia il face tifato dal pubblico, sia l'avversario contro cui tifare l'avversario da pushare.
Magari in futuro ci potrebbe stare un turn vero e proprio, ma per adesso lo terrei così com'è. Anche perché hai già Omega da consolidare come heel.

HSMA
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Messaggio da HSMA »

Smoker ha scritto: 17/12/2020, 22:58 Si ma lì era palesemente heel, qui invece è lui che si vende come face ma poi negli atteggiamenti e nei dettagli non lo è.
In EVOLVE heel manco per il cazzo.
E al debutto arriva, fa un match di merda e sottomette pulito Sabre (che all’epoca era uno dei top name della federazione).

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Mah.

Con tutto che mi piace assai come stanno gestendo Omega e quello del commento durante il match è un gran colpo di genio (ma non sono sicuro che non sia già stato fatto prima), mi viene da far mie certe perplessità espresse da Salvatore Torrisi di recente: in AEW, ora come ora, c'è davvero troppa carne al fuoco. Troppi wrestler, troppe storylines, troppo di tutto per uno show della durata di Dynamite, col risultato che il tutto sembra compresso e ci si perde in profondità. Io qualche scrematura inizierei a farla.

Ah, a parte la divertente cafonata che è stato il main event, praticamente tutti gli altri match sono skippabili. Brutto segno.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 17/12/2020, 22:41 Sinceramente rimasi stupito qualche puntata fa a leggere i commenti qui di lamentele perché Cody entrava dopo Allin che era campione TNT nel tag match, quando era abbastanza palese che fosse fatto apposta (specie dopo i discorsi di Cody che la tirava sull'Ace title e il volto di TNT a Darby). I segmenti con Sting continuano in questo filone narrativo. Cody dopo aver perso il titolo TNT, si ritrova il suo idolo che lo snobba e gli preferisce il ragazzetto che lo ha battuto. Come storia ha un potenziale alto, specie inserito nella storia tra Allin e Cody che va avanti dal secondo evento assoluto della AEW.
Io continuo a pensare che finché non quagliano in una narrazione ad oggi di palese ci sono solo i fatti, ovvero che Cody è sempre in mezzo al cazzo e da dopo il torneo per il titolo TNT ha avuto una gestione schizofrenica, di cui si sembra non uscire. Perché pure nel 2003 era “palese” che si stava pompando HHH per poi farlo schiantare e lanciare da *inserireunoacasotraKaneRVDSteinerBookerTGoldberg*

Darth_Dario

Freestyla ha scritto: 17/12/2020, 23:20 Mah.

Con tutto che mi piace assai come stanno gestendo Omega e quello del commento durante il match è un gran colpo di genio (ma non sono sicuro che non sia già stato fatto prima), mi viene da far mie certe perplessità espresse da Salvatore Torrisi di recente: in AEW, ora come ora, c'è davvero troppa carne al fuoco. Troppi wrestler, troppe storylines, troppo di tutto per uno show della durata di Dynamite, col risultato che il tutto sembra compresso e ci si perde in profondità. Io qualche scrematura inizierei a farla.

Ah, a parte la divertente cafonata che è stato il main event, praticamente tutti gli altri match sono skippabili. Brutto segno.
Parlando di questo “match”, mi è capitato di rivedermi il precedente tra loro a Dark l’anno scorso: tutt’altra roba sebbene mi sia piaciuto di meno rispetto alla prima visione. Janela ha perso violentemente momentum e mi spiace sia per lui sia per il fatto che si sta trascinando giù Kiss. Da quel match hanno ripreso praticamente tutti gli spot di questo, ripulendoli un pochino. Un “best of” praticamente.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

HSMA ha scritto: 17/12/2020, 22:28 Numero 31
viewtopic.php?f=45&t=69717&start=60
:ammiccante: :ammiccante:
Il tuo topic lo leggo spesso, l’ultimo match che ho visto consigliato da te è stato Havoc/Callihan. Magicamente violento.

@Dario mea culpa. Il topic dell’ultimo match visto/rivisto lo guardo poco, mi riprometto sempre però di postarci qualche volta

Parlando di Cody, credo che si stiano agganciando bene alle debolezze che la sua narrazione personale evidenza. Taz in maniera diretta, Sting non degnandolo di considerazione invece. Più che un turn io la vedo più come un graduale proseguimento della sua storyline, vediamo a cosa porta.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Darth_Dario ha scritto: 17/12/2020, 23:24 Io continuo a pensare che finché non quagliano in una narrazione ad oggi di palese ci sono solo i fatti, ovvero che Cody è sempre in mezzo al cazzo e da dopo il torneo per il titolo TNT ha avuto una gestione schizofrenica, di cui si sembra non uscire. Perché pure nel 2003 era “palese” che si stava pompando HHH per poi farlo schiantare e lanciare da *inserireunoacasotraKaneRVDSteinerBookerTGoldberg*
Gestione schizofrenica??

Joe Randa
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Joe Randa »

Freestyla ha scritto: 17/12/2020, 23:20 Mah.

C'è un BTE di 3 anni fa in cui Omega e i Bucks affrontano un trio in qualche indie (purtroppo non ricordo nè il team nè la fed) e Omega commenta metà del match mentre sta eseguendo mosse :LOL:

Darth_Dario

john1094 ha scritto: 18/12/2020, 0:31 Gestione schizofrenica??
Prima Uber face nelle difese, poi un po' stronzo e lamentoso, poi di nuovo Salvatore della patria con Brodie, poi arrogante con Allin. Se sono sfumature di grigio per dare realismo al personaggio, per me non funzionano perché non aggiungono spessore ma creano solo confusione. Stessa cosa i Bucks e le loro settimane di superkick a caso fino a prima del match in PPV in cui improvvisamente avremmo dovuto rifarli perché...perché?

=TimothyLeary=
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Messaggio da =TimothyLeary= »

Per I Bucks l'hanno spiegato: frustrazione per quanto stava accadendo a loro, che in oltre un anno non erano ancora riusciti a mettere le mani sui titoli tag team e che sembravano fallire ogni match importante e all'Elite che stava implodendo.
Per Cody è un discorso diverso: è proprio il suo personaggio che è così. Uno che vuole fare il face a tutti i costi perché si sente il volto del network, il punto di riferimento dei fan, l'erede di una certa tradizione, ma che di suo è un egocentrico con tendenze alla megalomania.
E' una narrazione diversa, più ambigua, lenta e ricca di sfumature. Ma è chiaramente frutto di uno stile deliberato, vedi anche la gestione di Omega: mesi di indizi e segnali con tanta gente qua sopra a lamentarsi perché secondo loro non succedeva niente, finché non è successo e mi pare che ora il personaggio funzioni alla perfezione.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

john1094 ha scritto: 17/12/2020, 22:46 Rimango sempre convinto che Cody sia una cagata colossale.
fixed

This is awesome
Città: Cagliari
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da This is awesome »

john1094 ha scritto: 17/12/2020, 19:49 A me piacciono anche gli Acclaimed, ma la roba del rapper è proprio fuori tempo...
Esatto, fuori tempo di 15 anni minimo.

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

HSMA ha scritto: 17/12/2020, 23:00 In EVOLVE heel manco per il cazzo.
E al debutto arriva, fa un match di merda e sottomette pulito Sabre (che all’epoca era uno dei top name della federazione).
Sulla parentesi Evolve ammetto di non saperne niente, io nello specifico mi riferivo a tutta la storia "bullet club is fine" e il feud con Omega dove sembrava che l'Elite dovesse splittare con Cody che si prendeva il BC e Omega e Bucks per conto loro e li Rhodes era heel.

Rispondi