JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da uomodelmonte88 »

The monster Abyss ha scritto: se metti un comandante di al quaeda al comando di una truppa di marines ci vuole un poco prima che le cose prendano una certa piega....ma non è detto che alla fine non si migliorino entrambi sia dal punto di vista militare che dal punto di vista umano.
Sei un grande Abyss... mi hai ammazzato dal ridere con questo paragone.

Il tuo ragionamento ha senso... non lo condivido al 100%, ma è indubbio che ci sia del vero. "Juventinità" e cose simili non vengono più tirate in ballo... e sinceramente apprezzo la sincerità.
In fin dei conti alla fine di "Juventinità", a quanto pare, anche nelle vene di Conte ne scorreva poi solo fino a un certo punto...

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

The monster Abyss ha scritto:Come avete avuto modo di notare sono insieme a corilo quello che ha difeso più di tutti allegri durante l'estate(forse anche più di corilo a cui non piaceva ma lo sosteneva per il bene della juve) e in queste prime giornate ho apprezzato spesso le prestazioni e gli accorgimenti tattici apportati dal mister toscano.
L'allegri allenatore mi piace e anche dal punto di vista professionale devo dire che è una persona seria

Però una cosa la devo dire:è un milanista!
un fottuto milanista!
Da come parla,da come risponde,dal modo di fare che ha trasuda milan da tutti i pori.
Da come parla poi degli anni trascorsi a milano è lampante come quell'esperienza gli sia rimasta nel cuore.

Per carità non vuole essere un insulto ma semmai un modo come un altro di dire che rappresenta una novità in questo club.
Alla fine se prendi un milanista e lo trapianti in questa realtà non necessariamente si rivela una cosa negativa...non tutto il male viene per nuocere come si dice.
Il nostro ambiente poi dopo l'esasperazione della juventinità avuta con conte aveva bisogno di repirare un aria nuova, e soprattutto c'era un bisogno disperato di individuare un profilo che avesse caratteristiche diverse dal suo predecessore....deschamp sarebbe certamente stato accolto a braccia apertissime ma alla lunga l'ambiente avrebbe ricercato ossessivamente in lui un conte e non un deschamp.

benché stia facendo vedere cose buone come allenatore devo dire che faccio e farò molta fatica ad affezionami a lui....anzi ho paura che alla prima sconfitta lo attaccherei in maniera pesante anche in virtù dei colori rossoneri stampati sulla fronte.
Non è da escludere poi che anche se dovesse far bene sarei capace di optare a fine anno per un suo allontanamento in favore di qualche profilo più consono alla nostra identità.
C'è davvero il rischio concreto che non riuscirò mai a vederlo come uno di noi....ma spero di cambiare idea perché rimane l'apprezzamento per un allenatore valido....insomma spero che faccia bene e che riesca col tempo a farmelo piacere.

se metti un comandante di al quaeda al comando di una truppa di marines ci vuole un poco prima che le cose prendano una certa piega....ma non è detto che alla fine non si migliorino entrambi sia dal punto di vista militare che dal punto di vista umano.
Ti dirò, a me Allegri non è mai sembrato milanista, neanche quando si sviolinava a vicenda con Galliani. Sicuramente è un allenatore aziendalista, attento a non andare contro alla società e sempre molto diplomatico nel rispondere alle domande dei giornalisti, il contrario di Conte in questo caso, e ciò non è per forza un male.

Anche altri grandi allenatori, tipo Ancelotti o Del Bosque, hanno un carattere mite, e il loro palmares è sotto gli occhi di tutti. Lo specifico perchè ormai sembra che per essere un grande tecnico bisogna passare 90 minuti in piedi, ad ogni partita, ad urlare come un ossesso ai proprio giocatori. Se fosse cosi facile, il 99% degli allenatori sarebbero da Champions League, invece la verità è un'altra.

Non so come andrà quest'anno, ma non nascondo che sarà un sollievo non sentire Conte lamentarsi del mercato della Juve al primo momento di difficoltà.

"Senza Matri e Giaccherini ci siamo indeboliti". Quest'anno si sarebbe lamentato di Isla e Peluso.....

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Comunque, riguardo a domani, tutto sembra pronto per una grande vittoria del Milan che troverà in questo modo la fiducia per andare a vincere lo scudetto.

Non sto scherzando, sembriamo le vittime sacrificali da immolare agli occhi di San Siro, con Berlusconi e figlia fiduciosi di farci il culo e in tribuna, pronti ad esultare ad ogni pallone che Buffon dovrà recuperare dalla propria porta.

La stragrande maggioranza dei rossoneri non si chiede se ci batterà, ma con quanti gol di scarto finirà la partita.

Chiedo troppo se dico che domani dobbiamo riportarli sulla terra?

#fuorilepalle

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Corilo1 ha scritto:Comunque, riguardo a domani, tutto sembra pronto per una grande vittoria del Milan che troverà in questo modo la fiducia per andare a vincere lo scudetto.

Non sto scherzando, sembriamo le vittime sacrificali da immolare agli occhi di San Siro, con Berlusconi e figlia fiduciosi di farci il culo e in tribuna, pronti ad esultare ad ogni pallone che Buffon dovrà recuperare dalla propria porta.

La stragrande maggioranza dei rossoneri non si chiede se ci batterà, ma con quanti gol di scarto finirà la partita.

Chiedo troppo se dico che domani dobbiamo riportarli sulla terra?

#fuorilepalle
Il clima è praticamente quello di tre anni fa però a parti invertite.
Incredibile cosa succede nel calcio.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Stasera vedremo se i rossoneri, come sospetto da inizio stagione, sono da scudetto e possono lottare con noi e Roma fino alla fine.
Voglio i tre punti, voglio uscire da San Siro con il sorriso sulle labbra.

Vidal in panchina, pronto, mi piace, mentre avrei optato per Asamoah a centrocampo al posto di Pereyra ed Evra laterale, come in Champions.
Non è che abbiamo preso il francese solo per la Coppa, spero, altrimenti l'ex Manchester ci lascia già a gennaio.

Peccato per l'assenza del miglior portiere d'Europa tra i loro pali, perchè Abbiati mi da meno sicurezza di fare gol facilmente, e attenzione al Faraone più che a Menez.

BUONA PARTITA, RAGAZZI E COME DICE QUALCUNO : ASFALTIAMOLI !

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Ma davvero pensate sia una partita difficile?

Questi hanno preso quattro gol dal Parma :stupito:

Come minimo gliene fate sei. Possono essere concentrati quanto gli pare dietro, ma se fanno schifo fanno schifo.

Menez ha giocato bene la scorsa partita, quindi per le prossime cinque farà lo zombie (idem Honda)...

L'entusiasmo rossonero mi sta facendo morire dal ridere.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Sonoio ormai non lo tiene più nessuno

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Lo sapevano tutti che Juve e Roma sono più forti del Milan.

C'era bisogno di Sonoio per sottolinearlo :facepalm2:

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Sonoio ha scritto:Ma davvero pensate sia una partita difficile?

Come minimo gliene fate sei. Possono essere concentrati quanto gli pare dietro, ma se fanno schifo fanno schifo.

Menez ha giocato bene la scorsa partita, quindi per le prossime cinque farà lo zombie (idem Honda)...

Dopo il tuo intervento, e vedendo tutti questi giallorossi che fanno finta di non sperare e credere un un nostro tonfo, sono uscita un attimo..

Immagine

Ok, ora mi sento meglio.

French94

Messaggio da French94 »

Sonoio ha scritto:Ma davvero pensate sia una partita difficile?

Fa più morire dal ridere chi travisa speranza con entusiasmo e chi da per morta una squadra prima ancora di giocare la partita.

Poi che la Juve sia qualitativamente migliore e più forte non ci piove, ma la partita è da giocare ancora e i da tifosi sperano che la squadra sputi sangue e giochi bene, che stupidi che siamo.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Ma guarda io stasera tifo juventus che al fantacalcio ho Buffon, Chiellini e Tevez, e il mio avversario ha Abbiati.
Spero gliene facciate 10 e ne subiate 0 :BigBoss:

Al di là di questo, l'anno scorso ero l'unico a pronosticare il campionato di merda del Milan, molti mi prendevano in giro, e alla fine avevo ragione :BigBoss:

Quest'anno in difesa non hanno cambiato nulla, fanno schifo come sempre, hanno perso un gol dalla Lazio e 4 dal Parma.

C'è chi parla di Champions (se non di scudetto :stupito: ).

E' già tanto se arriveranno quinti dietro Juventus Roma Napoli e Inter. Sempre che riescono a stare al passo della Lazio.

Tra l'altro sono così fomentati che stasera giocheranno a viso aperto, non capendo che Pogba, Tevez e Llorente gliene faranno due a testa.

Quindi evitate di prenderci in giro juventini, lo sapete pure voi che la partita sarà tutt'altro che difficile.

French non sto ridendo per chi tifa, ma per i procami scudetto e Champions, e per chi pronostica il 4-0 stasera con tripletta di Menez.

Cioè, ho controllato e l'X-2 è dato a 1.25 :stupito:

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Jolly ha scritto:Sonoio ormai non lo tiene più nessuno

Immagine

French94

Messaggio da French94 »

Sonoio ha scritto:
French non sto ridendo per chi tifa, ma per i procami scudetto e Champions, e per chi pronostica il 4-0 stasera con tripletta di Menez.

Cioè, ho controllato e l'X-2 è dato a 1.25 :stupito:
Beh, ma se uno seriamente pronostica seriamente e con sicurezza scudetto, champions e cazzi vari lo vado a prendere io stesso con la camicia di forza, è che non avevo letto nessuno dire ciò. Apposto :lol:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Dipende da molte cose ma io stasera la vedo nera per la Juventus e lo sapete perché? Champions League. Ricordatevi due anni fa, quando vincevamo in Champions come affrontavamo le partite dopo, ne abbiamo persa pure una contro il Milan dopo aver battuto il Chelsea perché abbiamo giocato alla cazzo di cane (più un rigore inventato da rizzoli, altrimenti con molte probabilità sarebbe finita 0 a 0 visto che il Milan non è che giocasse come se fosse la loro ultima partita ma tant'è). E stasera Allegri schiera quasi tutti gli stessi che hanno giocato in Europa, c'è il grosso rischio che scendano in campo senza neanche la solita grinta e se a questo aggiungiamo i contropiedi micidiali dei rossoneri, il loro entusiasmo, la trasferta, il nostro periodo in cui sprechiamo l'impossibile sotto porta e la stanchezza ovvia per la gara di martedì, io sinceramente la vedo davvero brutta per la Juve. Poi a parità di qualità della rosa penso che solo un pazzo fanatico potrebbe dire che il milan sia superiore in qualcosa alla juve ma nel calcio non è così che funziona. Inoltre molti si regolano pensando alla gara contro il Parma ma quella partita era contro una squadra di mezza classifica comunque, la concentrazione e l'impegno che butteranno in campo contro di noi sarà ben altra cosa. In più non possono schierare neanche Bonera, maledetto arbitro. Poi sarei felice di sbagliarmi e di massacrarli come nel 97.

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

Segniamoci queste parole di Sonoio.

Bloccato