JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#5
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre
Avrebbero potuto assumere il tecnico della primavera a questo punto.
E' probabile che questo sia determinato anche dall'assenza di Pirlo ma le differenze si vedono. Mi preoccupa quella mancanza di cinismo e cattiveria che si è vista in entrambe le partite ma speriamo che quella si cominci ad acquisire, a partire da stasera dove dovranno divorare l'erba e gli avversari, non esistono scuse.
E va beh ia... sempre a fare questi commenti.
Detto che sono un detrattore di Allegri, è assurdo e ridicolo pensare che Allegri in 2 giornata abbia dato una sua impronta. E' assurdo e ridicolo. Lo schema è sempre lo stesso, gli schemi offensivi sono tali e quali, e l'attenzione difensiva non è calata.
Pensare che un un Allegri abbia dato un impronta, solo perché si vede una Juve che corre di meno ma vince sempre, o che fa più possesso è deleterio. Questa non la si può chiamare impronta.
Tenendo conto come detto prima che Allegri mi fa schifo al cazzo, aspettiamo un paio di giornate per poter dire "si vede la mano di Allegri", perché non c'è ad oggi.
Detto che sono un detrattore di Allegri, è assurdo e ridicolo pensare che Allegri in 2 giornata abbia dato una sua impronta. E' assurdo e ridicolo. Lo schema è sempre lo stesso, gli schemi offensivi sono tali e quali, e l'attenzione difensiva non è calata.
Pensare che un un Allegri abbia dato un impronta, solo perché si vede una Juve che corre di meno ma vince sempre, o che fa più possesso è deleterio. Questa non la si può chiamare impronta.
Tenendo conto come detto prima che Allegri mi fa schifo al cazzo, aspettiamo un paio di giornate per poter dire "si vede la mano di Allegri", perché non c'è ad oggi.
Ha avuto una intera estate per dargli l'impronta eh, semplicemente riterrà che non gli conviene perché funziona già bene così, ha solo cercato di rallentare il ritmo.
"Rallentare il ritmo" non mi sembra che sia questa gran impronta.
Ad oggi è impossibile solamente pensare ad un Allegri che ha dato un'impronta alla Juve.
Ad oggi è impossibile solamente pensare ad un Allegri che ha dato un'impronta alla Juve.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Quindi un'intera estate di preparazione, non serve a dare un'impronta alla squadra?
E quanto tempo ci vorrebbe, stando sempre all'autorevole parere di Cheating?
Ah, ma ah rallentato soltanto il ritmo!!11!!
Un paio di palle.
Perché già l'inizio della manovra è diversa, basti pensare al fraseggio dei difensori dell'era Conte, sostituito da un cercare subito la profondità, con lanci o sugli esterni.
Ma no, ha solo rallentato il ritmo!!111!! ci insegna il prof Cheating.
Perché non rallenti anche tu. Il ritmo della respirazione. Fino a fermarlo magari.
E quanto tempo ci vorrebbe, stando sempre all'autorevole parere di Cheating?
Ah, ma ah rallentato soltanto il ritmo!!11!!
Un paio di palle.
Perché già l'inizio della manovra è diversa, basti pensare al fraseggio dei difensori dell'era Conte, sostituito da un cercare subito la profondità, con lanci o sugli esterni.
Ma no, ha solo rallentato il ritmo!!111!! ci insegna il prof Cheating.
Perché non rallenti anche tu. Il ritmo della respirazione. Fino a fermarlo magari.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
senza entrare nello specifico, ma perché conte ha dato un'impronta alla nazionale in 2 settimane e senza preparazione, e allegri non dovrebbe essere in grado di farlo in 2 mesi?Cheating ha scritto:è assurdo e ridicolo pensare che Allegri in 2 giornata abbia dato una sua impronta. E' assurdo e ridicolo. Lo schema è sempre lo stesso, gli schemi offensivi sono tali e quali, e l'attenzione difensiva non è calata.
Ma che lui abbia proposto delle idee è normale, essendo un allenatore nuovo eh.
Ma non ho trovato nulla di diverso fra la Juve di Allegri e quella di Conte. Ma è anche normale, visto che è prestissimo. Ciò non toglie che mi ha sorpreso vincendo queste 2 partite in maniera così schiacciante, ma non ho visto la sua impronta.
A beh, l'impostazione dalla difesa in maniera diversa
Gran bella impronta
Io ho visto subito un'Italia che ha dato subito un'impronta.
E gli schemi dell'Italia somigliano tantissimo a quelli che usava con la Juve.
Ma non ho trovato nulla di diverso fra la Juve di Allegri e quella di Conte. Ma è anche normale, visto che è prestissimo. Ciò non toglie che mi ha sorpreso vincendo queste 2 partite in maniera così schiacciante, ma non ho visto la sua impronta.
A beh, l'impostazione dalla difesa in maniera diversa
Gran bella impronta
lando ha scritto:
senza entrare nello specifico, ma perché conte ha dato un'impronta alla nazionale in 2 settimane e senza preparazione, e allegri non dovrebbe essere in grado di farlo in 2 mesi?
Io ho visto subito un'Italia che ha dato subito un'impronta.
Spoiler:
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Non è che magari, allora sei tu ad essere incapace di cogliere le differenze?
Ti è venuto il dubbio?
Perché se ti ostini a sostenere che non ci sono differenze, o non le capisci o ti diverti a negare l'evidenza. E il bello è che quale che sia la risposta, l'idea che si ha di te, non cambierebbe di una virgola.
P.s. Dove li vedi gli insulti?
Ti è venuto il dubbio?
Perché se ti ostini a sostenere che non ci sono differenze, o non le capisci o ti diverti a negare l'evidenza. E il bello è che quale che sia la risposta, l'idea che si ha di te, non cambierebbe di una virgola.
P.s. Dove li vedi gli insulti?
Differenza sostanziale proprio.
Però non mi hai risposto sugli schemi offensivi, praticamente identici a quelli di Conte.
Con la differenza che si tiene più palla per non rischiare di perderla visto che non c'è uno come Pirlo che osa il passaggio.
Ma quando verticalizzano gli inserimenti dei centrocampisti vengono fatti nella stessa maniera, e gli attaccanti vengono lanciati nella stessa maniera.
Però non mi hai risposto sugli schemi offensivi, praticamente identici a quelli di Conte.
Con la differenza che si tiene più palla per non rischiare di perderla visto che non c'è uno come Pirlo che osa il passaggio.
Ma quando verticalizzano gli inserimenti dei centrocampisti vengono fatti nella stessa maniera, e gli attaccanti vengono lanciati nella stessa maniera.
salettone ha scritto:Perché non rallenti anche tu. Il ritmo della respirazione. Fino a fermarlo magari.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
cheating forse non ho formulato bene la domanda. riprovo.
tu hai detto
e lo dici anche tu:
tu hai detto
e poi hai ribadito cheCheating ha scritto:è assurdo e ridicolo pensare che Allegri in 2 giornata abbia dato una sua impronta. E' assurdo e ridicolo.
ovvero dici che in 2 giornate (che poi in realtà sono due mesi e mezzo ma va beh) è impossibile che allegri dia una sua impronta alla juventus; però siamo stati tutti d'accordo nel dire che conte la sua impronta alla nazionale l'ha data eccome, che sia il gioco della juve o meno cambia poco. ha stravolto l'italia, la formazione, il modo di giocare in due settimane.Cheating ha scritto:è impossibile solamente pensare ad un Allegri che ha dato un'impronta alla Juve.
e lo dici anche tu:
ma se conte l'ha fatto in due settimane scarse, e quindi è possibile dare un'impronta in poco tempo, perché dici che è impossibile che allegri lo abbia fatto in due mesi?Cheating ha scritto:Io ho visto subito un'Italia che ha dato subito un'impronta.
Infatti per me Conte è un allenatore con le palle, e ha dato un'impronta alla squadra in 10 giorni, cambiando modulo e facendo schemi simili a quelli che faceva con la Juve giocando alla grande.
Premettendo che Allegri mi sta sul cazzo non ho visto nessuna impronta di rilievo di Allegri nella Juventus. Non mi bastano robe "impostazione della manovra partendo dalla difesa in maniera diversa", "più possesso palla", o robe varie. E mi sembra pure logico visto che Allegri non è Conte, e in 2 giornate non ho visto niente di eclatante. E mi sembra pure normale dato che parliamo di una squadra che ha girato alla perfezione per 3 anni. E non è assolutamente semplice che un allenatore, che non è un fenomeno come Allegri, prenda una creatura vincente e plasmandola a suo piacimento.
Premettendo che Allegri mi sta sul cazzo non ho visto nessuna impronta di rilievo di Allegri nella Juventus. Non mi bastano robe "impostazione della manovra partendo dalla difesa in maniera diversa", "più possesso palla", o robe varie. E mi sembra pure logico visto che Allegri non è Conte, e in 2 giornate non ho visto niente di eclatante. E mi sembra pure normale dato che parliamo di una squadra che ha girato alla perfezione per 3 anni. E non è assolutamente semplice che un allenatore, che non è un fenomeno come Allegri, prenda una creatura vincente e plasmandola a suo piacimento.
Io differenze ne vedo molte, sia nel modo di attaccare che nel gestire palla. Soprattutto non si vede più l'inserimento dell'esterno della fascia, né il passaggio a cucchiaio tipico in area mentre la difesa esce. Poi non avendo cambiato modulo, non si vede ancora tutto ma penso e spero che Allegri non voglia imitare Conte e non esiste una scusa come "due mesi di preparazione non bastano".