AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: AEW Saturday Collision 2023 - Official Topic
L'unica cosa sbagliata è la presenza di Starks, che non andava oltre il midcarder pure nella nwa pezzotta e pure in Aew meh, basti pensare il silenzio quando Punk lo nomina.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
L'unico problema è che sai perdere Starks ti bruci subito il suo potenziale push (per me Starks da heel può dire il suo). Tant'è che sul web leggo in tanti che auspicano addirittura la vittoria di Starks proprio in virtù di questo (e noto, così come avevo notato in occasione di Winter Is Coming, che al di fuori, specialmente all'estero, Starks sia visto molto meglio che qua da noi; e mi ci metto anch'io, perché per quanto riconosca che al microfono ci sappia fare, fatico a vederlo come main eventer, specie considerata la mole di personaggi che hanno nel roster; per esempio, io al suo posto avrei messo Strickland).Beast ha scritto: ↑30/07/2023, 21:37 Ma infatti credo sia una delle storie più lineari in AEW attualmente:
1) CM Punk rivendica il fatto di essere stato privato del titolo "a tavolino", senza che nessuno lo battesse provando di essere meglio di lui; per questo gira con la sua cintura e, ritenendosi il vero campione, ci rinuncerà solo quando qualcuno lo sfiderà e lo sconfiggerà;
2) Ricky Starks lo ha battuto due volte nell'ultimo mese, una in un match singolo e una in un match di coppia, quindi ritiene di aver già dimostrato la sua superiorità;
3) CM Punk ritiene di essere stato battuto entrambe le volte per scorrettezze non viste dagli arbitri e comunque ribatte che non lo ha mai battuto per la cintura;
4) Ricky Starks replica che non lo ha battuto per il titolo solo perché il titolo non era in palio e chiede una shot;
5) CM Punk accetta ma per evitare che quanto già accaduto si ripete sceglie un arbitro spiciale di cui si fida ciecamente, cioè Ricky Steamboat.
Attenzione, queste sono tutte cose che sono state dette esplicitamente, non ricostruzioni che deve fare lo spettatore. Linearissimo.
-
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Ottimissima puntata in tutto e per tutto
Collision mooooolto più godibile di dynamite in questo periodo
Collision mooooolto più godibile di dynamite in questo periodo
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
CM Punk una spanna sopra, nettamente, a tutti gli altri.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Concorderei, ma tra tutti i nomi che potevi fare proprio quello di Strickland anche no, tutta la vita Ricky a quel punto.Delphi ha scritto: ↑30/07/2023, 22:37 L'unico problema è che sai perdere Starks ti bruci subito il suo potenziale push (per me Starks da heel può dire il suo). Tant'è che sul web leggo in tanti che auspicano addirittura la vittoria di Starks proprio in virtù di questo (e noto, così come avevo notato in occasione di Winter Is Coming, che al di fuori, specialmente all'estero, Starks sia visto molto meglio che qua da noi; e mi ci metto anch'io, perché per quanto riconosca che al microfono ci sappia fare, fatico a vederlo come main eventer, specie considerata la mole di personaggi che hanno nel roster; per esempio, io al suo posto avrei messo Strickland).
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Ma non credo che lo bruci. Anzi, io mi aspetto che Punk vinca alla stessa maniera di Starks con un imbroglio mascherato da "Astuzia". Così Starks ha un appiglio a cui attaccarsi, mentre Punk continua a viaggiare tra la linea del face e dell'heel.Delphi ha scritto: ↑30/07/2023, 22:37 L'unico problema è che sai perdere Starks ti bruci subito il suo potenziale push (per me Starks da heel può dire il suo). Tant'è che sul web leggo in tanti che auspicano addirittura la vittoria di Starks proprio in virtù di questo (e noto, così come avevo notato in occasione di Winter Is Coming, che al di fuori, specialmente all'estero, Starks sia visto molto meglio che qua da noi; e mi ci metto anch'io, perché per quanto riconosca che al microfono ci sappia fare, fatico a vederlo come main eventer, specie considerata la mole di personaggi che hanno nel roster; per esempio, io al suo posto avrei messo Strickland).
-
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Si va verso un punk vs mjf III a wembley con riunificazione dei titoli
Molto figlio delle contingenze
Nessuno si aspettava che MJF andasse cosi over con cole, così come nessuno si aspettava che punk non venisse perdonato dal pubblico per all out 2022
Quindi avremo un punk che probabilmente settimana prossima turnera' heel contro ricky e un mjf acclamato come face a wembley
Non è frutto di nessuna scrittura questo, semplicemente il pubblico si è così espresso e tony khan gli va dietro
La storia alle spalle punk ed mjf ovviamente ce l'hanno, vedremo
Magari se MJF vince si avrà la consacrazione definitiva ( o almeno così venderanno la cosa )
Pure se non trovo improbabile il fatto che possa essere punk a prevalere
Dai, si vedrà
Già il fatto che sì sia scansato un match contro un giappo a caso o mjf vs cole va bene
Qui la storia alle spalle c'è ed é bella lavorata
Io proporrei pure una stipulazione, ma forse azzardo un po' troppo
Ma un HIAC mi parrebbe anche qualcosa in cui inserire elementi di storytelling nel match di un certo genere
Molto figlio delle contingenze
Nessuno si aspettava che MJF andasse cosi over con cole, così come nessuno si aspettava che punk non venisse perdonato dal pubblico per all out 2022
Quindi avremo un punk che probabilmente settimana prossima turnera' heel contro ricky e un mjf acclamato come face a wembley
Non è frutto di nessuna scrittura questo, semplicemente il pubblico si è così espresso e tony khan gli va dietro
La storia alle spalle punk ed mjf ovviamente ce l'hanno, vedremo
Magari se MJF vince si avrà la consacrazione definitiva ( o almeno così venderanno la cosa )
Pure se non trovo improbabile il fatto che possa essere punk a prevalere
Dai, si vedrà
Già il fatto che sì sia scansato un match contro un giappo a caso o mjf vs cole va bene
Qui la storia alle spalle c'è ed é bella lavorata
Io proporrei pure una stipulazione, ma forse azzardo un po' troppo
Ma un HIAC mi parrebbe anche qualcosa in cui inserire elementi di storytelling nel match di un certo genere
- laOch
- Città: Piazza Armerina
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 12 times
Sbaglio o Punk ha volutamente evitato di nominare la AEW, virando su “Collision”, mentre MJF con il discorso a camere spente sia stato abbastanza aziendalista vicino alla AEW?
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Sarebbe una cosa sensata e molto intelligente.Smoker ha scritto: ↑30/07/2023, 19:41 Vedo che molti danno per scontato che questa storia veda MJF vittorioso sia con Punk che con Cole, e questo al di là dell’ordine dei due match se non di un triple threat.
Secondo me, vista quella X sulla E, la strada che vogliono intraprendere va più verso un Punk campione che sconfigge Maxwell e poi feud finalmente con l’Elite.
Spoiler:
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
MJF dovrebbe lasciar correre 1 mese Punk che continua a proclamarsi "real world champion"?Delphi ha scritto: ↑30/07/2023, 15:34 Però l'hanno appena iniziata la storia della cintura di Punk, secondo me ha del potenziale e sarebbe uno spreco archiviarla già ora.
Secondo me invece possono benissimo fare due difese titolate, se la vendi bene (e Punk ne sarebbe capace).
Anche se io credo che il match più importante Punk lo avrà nella sua Chicago ad All Out.
Sui social questa storia della cintura di Punk ha creato un buonissimo Buzz.
Nom ha senso, e poi come è già stato detto, per All In serve un big match.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Ma poi dai, non è un titolo veramente riconosciuto, è una cosa pezzotta che si porta dietro Punk destinata per forza a vita breve, mica è un secondo world title. Il suo unico scopo è creare un feud con MJF, con potenzilamente la sconfitta di MJF tramite tradimento di Cole, che può creare un grande momento per All In ed aprire finalmente scenari interessanti per il futuro.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Michael Myers ha scritto: ↑31/07/2023, 12:00 Ma poi dai, non è un titolo veramente riconosciuto, è una cosa pezzotta che si porta dietro Punk destinata per forza a vita breve, mica è un secondo world title. Il suo unico scopo è creare un feud con MJF, con potenzilamente la sconfitta di MJF tramite tradimento di Cole, che può creare un grande momento per All In ed aprire finalmente scenari interessanti per il futuro.
D'accordo sul fine, ma dall'importanza che ci stanno dando non mi sembra una "cosa pezzotta"
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Se vogliono presentarlo come qualcosa di importante devono lavorarci bene, perchè fondamentalmente è CM Punk che si è autoproclamato world champion per un titolo che non dovrebbe avere valore. Se no tutti quelli che hanno dovuto rendere un titolo vacante come infortunio sono ancora world champion, Thunder Rosa è la campionessa femminile e Curtis Axel è ancora nella Royal Rumble.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑31/07/2023, 12:14
D'accordo sul fine, ma dall'importanza che ci stanno dando non mi sembra una "cosa pezzotta"
- Delphi
- Delphi
Forse l'ha menzionata quando ha detto di essere il primo a parlare di All In, ma non ricordo bene il promo. Per il resto sì, sta insistendo molto sul fatto di essere a Collision come se fosse una realtà a sé stante. E la cosa mi piace.