2023 FIA Formula 1 World Championship
- kimi_seb_82
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 14 times
Re: 2023 FIA Formula 1 World Championship
Silurato De Vries (mai piaciuto a Horner) sostituito da Ricciardo.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Mah, classiche voci di mercato estive in F1. Lando mi sembra molto molto difficile vederlo in Ferrari, e se comunque ci viene, non lo vedo per niente bene insieme a Leclerc.
Concordo anch'io che comunque Sainz aspetta solo l'Audi, visto l'accordo del padre, e che Ricciardo in Alpha Tauri sia una mossa per mettere pepe al culo a Perez.
Che poi vabbè, l'avro detto decine di volte, la gestione piloti di Red Bull è così schifosa e inumana che se fossi un pilota emergente non mi ci avvicinerei manco per sbaglio. Non puoi aspettarti di concentrare (giustamente) il 110% dello sviluppo della macchina su un pilota e non aspettarti che l'altro sia in sofferenza.
Verstappen è 2 volte campione del mondo grazie soprattutto alle difese, anche talvolta estreme di Perez, ma sono bravi a scordarselo. Io un po' più di fiducia gliela darei
Concordo anch'io che comunque Sainz aspetta solo l'Audi, visto l'accordo del padre, e che Ricciardo in Alpha Tauri sia una mossa per mettere pepe al culo a Perez.
Che poi vabbè, l'avro detto decine di volte, la gestione piloti di Red Bull è così schifosa e inumana che se fossi un pilota emergente non mi ci avvicinerei manco per sbaglio. Non puoi aspettarti di concentrare (giustamente) il 110% dello sviluppo della macchina su un pilota e non aspettarti che l'altro sia in sofferenza.
Verstappen è 2 volte campione del mondo grazie soprattutto alle difese, anche talvolta estreme di Perez, ma sono bravi a scordarselo. Io un po' più di fiducia gliela darei
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Per carità, ma non è che Perez può campare una carriera per Abu Dhabi 2021 eh.*play297* ha scritto: ↑14/07/2023, 10:52 Mah, classiche voci di mercato estive in F1. Lando mi sembra molto molto difficile vederlo in Ferrari, e se comunque ci viene, non lo vedo per niente bene insieme a Leclerc.
Il resto è stato un disastro, a partire dal 2021 tolta l'ultima gara, passando per lo scorso anno dove nonostante sei mesi di vuoto Ferrari è riuscito a chiudere comunque dietro a Leclerc per non parlare di quest'anno che è sotto gli occhi di tutti.
Che poi in un mondo giusto, quindi con Hamilton bandiera nera a Silverstone (imbarazzanti le ultime dichiarazioni, godo gli sia tornato indietro tutto dopo quella porcata), manco si arrivava ad Abu Dhabi.
- *play297*
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Quello sì, però piuttosto che metterlo alla pubblica gogna ogni 10 secondi da inizio campionato avrei provato almeno a supportarlo davanti alla stampa.deadman3:16 ha scritto: ↑14/07/2023, 11:01 Per carità, ma non è che Perez può campare una carriera per Abu Dhabi 2021 eh.
Il resto è stato un disastro, a partire dal 2021 tolta l'ultima gara, passando per lo scorso anno dove nonostante sei mesi di vuoto Ferrari è riuscito a chiudere comunque dietro a Leclerc per non parlare di quest'anno che è sotto gli occhi di tutti.
Che poi in un mondo giusto, quindi con Hamilton bandiera nera a Silverstone (imbarazzanti le ultime dichiarazioni, godo gli sia tornato indietro tutto dopo quella porcata), manco si arrivava ad Abu Dhabi.
Sto modo di fare non mi piace per nulla.
Vabbè, la gente che piange ancora su Abu Dhabi 2021 sostenendo che Hamilton sarebbe campione è oggettivo che non capisce una sega di F1 né che abbia guardato la stagione 2021.
Stagione iniziata con Bahrain dove Hamilton si fa mezza gara fuori pista manco Sainz in Austria 2023 e Verstappen che gli deve cedere la vittoria per una volta che sorpassa fuori, ricordiamo
Il mio Natale
Un saluto alla cara stampa spagnola e all'amico Cheating.

- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Domani gara tutta in salita per Sainz costretto a scattare dall'undicesima posizione, ben 5 posti indietro rispetto al suo rivale, il compagno di squadra Charles Leclerc. Ma tranquilli, lo spagnolo non demorderà e proverà tutto ciò che è in suo potere per finire la gara davanti al compagno, per poi vantarsene in sala stampa, anche se arrivasse diciannovesimo col compagno ritirato.deadman3:16 ha scritto: ↑22/07/2023, 16:49 Il mio Natale![]()

- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Io saluto invece chi ha costruito un auto capace di essere incredibilmente imbarazzante al punto da far risaltare le peggiori Mercedes degli ultimi 10 anni. Però sempre meglio parlare dell'ossessione su Sainz 

-
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Tre cose:
1) McLaren sembra aver imboccato la strada giusta, AM invece sembra essersi persa
2) Russell doveva essere l'eroe mitologico che ci avrebbe mostrato come bastava un pilota un po' più capace di bottas per fare vedere il vero livello di Hamilton
3) Io capisco la macchina sbagliata, ma se con il terzo TP il pacchetto aggiornamenti fa cagare qualche domanda me la farei. Ci sono squadre che hanno rivoltato la stagione come un calzino, Ferrari invece porta aggiornamenti che finiscono sempre in nulla
1) McLaren sembra aver imboccato la strada giusta, AM invece sembra essersi persa
2) Russell doveva essere l'eroe mitologico che ci avrebbe mostrato come bastava un pilota un po' più capace di bottas per fare vedere il vero livello di Hamilton
3) Io capisco la macchina sbagliata, ma se con il terzo TP il pacchetto aggiornamenti fa cagare qualche domanda me la farei. Ci sono squadre che hanno rivoltato la stagione come un calzino, Ferrari invece porta aggiornamenti che finiscono sempre in nulla
- Colt877
Sugli altri due punti concordo; sul punto 3, dipende molto dalla bontà del progetto iniziale. Prendi Mclaren: Stella ad inizio stagione disse che la macchina del 2023 l'avremmo vista a Silverstone (facendo gli straordinari sono riusciti a farla avere a Norris già in Austria). Nel caso specifico io non parlerei neanche di aggiornamenti, hanno semplicemente portato una macchina nuova.Ray magini ha scritto: ↑23/07/2023, 1:32 3) Io capisco la macchina sbagliata, ma se con il terzo TP il pacchetto aggiornamenti fa cagare qualche domanda me la farei. Ci sono squadre che hanno rivoltato la stagione come un calzino, Ferrari invece porta aggiornamenti che finiscono sempre in nulla
Il problema della Ferrari è che si sta incaponendo su un progetto evidentemente nato male. Ferrari ad inizio anno soffriva molto il degrado gomma e sono 4 mesi che lavora su quello. La prestazione sul giro secco però non era così distante da Red Bull, anzi. Ora il degrado è migliorato, ma è calata la prestazione. Un miglioramento sarebbe stato quello di tenere la prestazione di inizio stagione con un degrado minore. Quello che ha portato Ferrari non è un miglioramento del pacchetto, ma un compromesso tra prestazione e degrado. Rinuncio ad un po' di prestazione per degradare di meno, questa la scelta della Ferrari.
Il problema, secondo me, è non voler accettare di aver intrapreso la strada sbagliata. Come si migliora una macchina che è arrivata ad un punto di impasse? Se spingi, mangi le gomme; se non spingi, gestisci meglio le gomme ma scivoli a seconda della pista tra la terza e la quinta forza in griglia. Non ha proprio senso cercare altre soluzioni. Questa è una macchina che può fare bene su alcune piste (Baku, Canada, ecc.) in maniera estemporanea, per una questione legata al degrado minore in quei contesti che ti permette di far pendere la tua bilancia più dalla parte della prestazione che della gestione. Ma non è una macchina dalla quale si può estrarre chissà quale potenziale. Tocca accettarlo e pensare a qualcosa di nuovo per il 2024. Ostinandosi ad andare dietro a questo cesso stanno solo perdendo tempo utile che potrebbe essere utilizzato per fare qualcosa di più utile in prospettiva futura.
Comunque ha ragione Alonso, sta passando sottotraccia ma è inaccettabile che abbiano nuovamente cambiato le gomme a stagione in corso.
Fernando peraltro è già la seconda volta che esce danneggiato da un cambio gomme durante la stagione, ossia il 2013 dove all'improvviso cambiano e Red Bull, fino a quel momento in difficoltà, le vince tutte fino alla fine.
Ora, non dico che McLaren debba tutto a questo, però il sospetto mi viene.
Fernando peraltro è già la seconda volta che esce danneggiato da un cambio gomme durante la stagione, ossia il 2013 dove all'improvviso cambiano e Red Bull, fino a quel momento in difficoltà, le vince tutte fino alla fine.
Ora, non dico che McLaren debba tutto a questo, però il sospetto mi viene.
- Colt877
Il complotto contro Sainz e anche stavolta Leclerc si becca un pit stop da 10s. Bene così.
Ah, poi Leclerc arriva davanti a Sainz anche con quel pit e con 5 secondi di penalità, ma questi dovranno continuare a menarcela con la storia del grande campione cui Ferrari sta tarpando le ali.
Per Max non ci sono più aggettivi. Guardarlo correre mi ricorda quando imposti male la difficoltà sul videogioco di F1 e alla prima qualifica rifili 3 secondi al secondo. Il giro veloce è stato qualcosa di spaventoso, per non dire del ritmo nell'ultimo stint 2 secondi al giro più veloce rispetto al compagno.
Dietro RB la situazione sembra essersi un po' stabilizzata nelle ultime due gare: Mclaren si è presa il ruolo di seconda forza con un margine di un paio di decimi su Mercedes. Ferrari è ormai scivolata di nuovo nel ruolo di quarta forza e rispetto ad inizio stagione non ha neanche più quei picchi di prestazione in qualifica. Una debacle, insomma. Chiude il gruppo Aston che è crollata persino peggio di Ferrari. Non so se abbia a che vedere con le nuove gomme (perché il trend di Aston era calante già da un paio di gare), ma sicuramente sarà dura per Fernando difendere il terzo posto nella classifica piloti da Hamilton.

Ah, poi Leclerc arriva davanti a Sainz anche con quel pit e con 5 secondi di penalità, ma questi dovranno continuare a menarcela con la storia del grande campione cui Ferrari sta tarpando le ali.

Per Max non ci sono più aggettivi. Guardarlo correre mi ricorda quando imposti male la difficoltà sul videogioco di F1 e alla prima qualifica rifili 3 secondi al secondo. Il giro veloce è stato qualcosa di spaventoso, per non dire del ritmo nell'ultimo stint 2 secondi al giro più veloce rispetto al compagno.
Dietro RB la situazione sembra essersi un po' stabilizzata nelle ultime due gare: Mclaren si è presa il ruolo di seconda forza con un margine di un paio di decimi su Mercedes. Ferrari è ormai scivolata di nuovo nel ruolo di quarta forza e rispetto ad inizio stagione non ha neanche più quei picchi di prestazione in qualifica. Una debacle, insomma. Chiude il gruppo Aston che è crollata persino peggio di Ferrari. Non so se abbia a che vedere con le nuove gomme (perché il trend di Aston era calante già da un paio di gare), ma sicuramente sarà dura per Fernando difendere il terzo posto nella classifica piloti da Hamilton.
Tra l'altro vergognoso il commento di Vanzini e Gene continuamente a proteggere lo spagnolo (e non solo da questa gara), come il primo che parla di "Sainz molto più veloce" dopo il primo pit quando il distacco rimaneva invariato (anzi, alla fine recupera Leclerc) e per fortuna c'era Rosberg a sottolineare l'imbarazzante difesa su Perez o qualsiasi altra macchina non rossa e a metterlo al suo posto.Colt877 ha scritto: ↑23/07/2023, 16:53 Il complotto contro Sainz e anche stavolta Leclerc si becca un pit stop da 10s. Bene così.![]()
Ah, poi Leclerc arriva davanti a Sainz anche con quel pit e con 5 secondi di penalità, ma questi dovranno continuare a menarcela con la storia del grande campione cui Ferrari sta tarpando le ali.![]()
Max davvero fa un altro sport, è stupefacente vederlo correre.
Mi ha fatto morire tutto il pregara a dire che Hamilton ha fatto 4 prove di partenza per non arrivare impreparato e bla bla bla, e poi Lewis parte proprio merda finendo quarto

McLaren invece vaffanculo che rovina completamente e senza motivo la gara di Piastri, non si meritano un cazzo, forza Max.
Sul resto hai detto bene tutto tu.
- Colt877
La telecronaca in difesa di Sainz veramente ridicola, soprattutto perché totalmente aliena dalla realtà (molto più veloce di Leclerc e non guadagnava niente?deadman3:16 ha scritto: ↑23/07/2023, 17:07 Tra l'altro vergognoso il commento di Vanzini e Gene continuamente a proteggere lo spagnolo (e non solo da questa gara), come il primo che parla di "Sainz molto più veloce" dopo il primo pit quando il distacco rimaneva invariato (anzi, alla fine recupera Leclerc) e per fortuna c'era Rosberg a sottolineare l'imbarazzante difesa su Perez o qualsiasi altra macchina non rossa e a metterlo al suo posto.
Max davvero fa un altro sport, è stupefacente vederlo correre.
Mi ha fatto morire tutto il pregara a dire che Hamilton ha fatto 4 prove di partenza per non arrivare impreparato e bla bla bla, e poi Lewis parte proprio merda finendo quarto
McLaren invece vaffanculo che rovina completamente e senza motivo la gara di Piastri, non si meritano un cazzo, forza Max.
Sul resto hai detto bene tutto tu.

Che la stampa spagnola parli di complotti per favorire il monegasco su Sainz diventa sempre più imbarazzante. Oggi a Leclerc gli sono costati altre due posizioni in classifica perché con una prima sosta normale Charles sarebbe tranquillamente arrivato quinto davanti a Piastri e a Russell. Una gara di merda eh, perché per la Ferrari arrivare quinta è un fallimento, e anche per Charles per cui conta solo la vittoria. Ma io di gare rovinate a Sainz, con conseguente perdita di posizioni, francamente non ne ricordo, mentre di gare in cui la strategia, o i pit stop sbagliati sono costati posizioni a Leclerc ne ricordo a iosa. Se proprio vogliamo andare a caccia di complotti, bisognerebbe cambiare il soggetto vittima di questi complotti.