Menomale, almeno tu sei stato obbiettivo, a differenza di altri.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑05/09/2022, 22:41 I miei ultimi post dicevano una cosa sola: " Io e ripeto Io, aspetto a definirla merda perchè magari si salvano in corner".
Non l'hanno fatto, quindi è una merda, un giro confusionario e intricato che non ha nulla di epico e ha svalutato Mox in primis e dipinto Punk come un bambino capriccioso che gli va dato tutto.
Avere interpretazioni o fare ipotesi non è difendere nulla, per me potevano riparare alla cazzata in quei modi che ho detto. Come mi hanno raccontato loro la storia è una cazzata.
AEW ALL OUT 2022 - Official Thread
- Numero5
- Has thanked: 398 times
- Been thanked: 260 times
Re: AEW ALL OUT 2022 - Official Thread
- Numero5
- Has thanked: 398 times
- Been thanked: 260 times
Che figura di merda dai... C'era bisogno di fare un papiro per arrivarci?=TimothyLeary= ha scritto: ↑05/09/2022, 23:27 ma la figura di merda la fai te ogni volta che apri bocca, sei una macchietta e te lo dico con simpatia nel senso etimologico del termine. Trovati un modo più costruttivo di impiegare il tuo tempo, scommetto che ci puoi riuscire.
Il ppv l'ho già commentato, se cerchi il mio post lo troverai. Le cose che ho scritto fino all'altro giorno le confermo con forza (e non ho mai detto che il primo match tra Max e Punk fosse un capolavoro, ma solo che era inserito in un contesto più ampio COSA CONFERMATA DAI FATTI, dato che c'è stata la rivincita e poi è arrivato MJF), se tu e il tuo compare non sapete leggere e venite qua solo per fare i cani da guardia di McMahon non è colpa mia. Ti è piaciuto o non ti è piaciuto sti gran cazzi, ognuno ha i suoi gusti. Non mettere però in bocca agli altri cose mai dette e soprattutto non ergerti a paladino dell'obiettività che sei meno credibile di Mauro Suma che parla dell'Inter.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
E per fortuna che sono andati avanti tirando fuori Episodio 5, che resta uno dei film migliori di sempre.Darth_Dario ha scritto: ↑05/09/2022, 23:32 Che in realtà potresti, perché "Una nuova speranza" è stato pensato come film autoconclusivo senza nessun pensiero ai sequel (Leia che bacia Luke)![]()
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Stesso io. Magari non un turn vero e proprio a Chicago (che non avrebbe funzionato, e poi c'era MJF), ma qualche furbizia sleale, tipo fingere di stare male al piede, far intervenire i medici che bloccano Moxley, e poi attaccare Moxley quando è distratto. Così potevi giocare sull'ambiguità "l'ha fatto perché furbo/l'ha fatto perché non poteva batterlo".PUNKisBACK ha scritto: ↑05/09/2022, 22:37 Continuo a pensare che dopo quell'angle dello squash avrebbero dovuto turnare Punk heel e fare rientrare MJF face.
- Delphi
Nì. Una storia ben raccontata va compresa e interpretata nella sua interezza, perché magari molte cose non chiare fin da subito vengono chiarite dopo, al momento più opportuno, oppure vengono gettati semi che poi germogliano più avanti. Poi in qualsiasi storia c'è sempre quella che chiamano "tassa di pedaggio" da pagare iniziale, proprio perché devi pazientare prima di capire determinati aspetti della storia.deadman3:16 ha scritto: ↑05/09/2022, 23:04 Chi ha detto che devi fermarti?
Puoi sempre dire "che storia di merda che stanno raccontando finora".
Fine.
E' anche vero che il wrestling è un tipo di narrazione con sue specifiche modalità, e anche delle serie tv si può parlare di belle/brutte puntate prese da sole, però per comprendere (e giudicare) la storia va compresa nella sua interezza. Penso per esempio a Peaky Blinders, che in ogni stagione c'è Thomas Shelby che ha un piano e compie molte azioni apparentemente insensate, poi alla fine della stagione rivela il piano e capisci tutto. O anche Sons of Anarchy.
Chiaro, non voglio paragonare SoA e PB alla costruzione di All Out, era solo per dire che i due utenti un certo grado di ragione ce l'hanno.
Il problema di questa storyline è che è durata pochissimo, fosse stata costruita in più mesi forse oggi avremmo giudizi più positivi, anche senza gridare al capolavoro. Basti fare il confronto con la grande storyline del 2022 AEW, MJF-Punk, che è durata quattro mesi, e infatti hanno avuto tempo di gestirla adeguatamente.
Toh, avete citato Austin-Owens: io fino all'ultimo non credevo che avrebbero veramente fatto fare un match vero a Austin, e se fosse finito tutto nel classico angle con Stunner e birra, avrei giudicato la storyline in un modo (perlopiù negativo); invece alla fine il match l'hanno fatto, e non è durato due minuti, quindi il giudizio finale è stato positivissimo per me.
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Non ha senso quello che dite. Io posso benissimo criticare qualcosa in corso d’opera.
Anche se i sentori erano abbastanza chiari, non è che ci volesse una laurea per capire dove volessero andare a parare. Quindi quell’angle può venire criticato, sia per la messa in scena (patetica) che per il disegno più grande che si era delineato.
Poi potevano correggere la rotta, ma quello che era stato fatto non viene cancellato.
E sì, può guardare Una nuova speranza e dire che non ti è piaciuto, sia il film in se e dove credi che vada a parare.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 142 times
- Been thanked: 888 times
Ma perchè? Io posso andare ad un ristorante, ordinare un antipasto ed un primo che mi fanno schifo e pensare che il ristorante faccia cagare, poi prendo un secondo e un dolce che invece mi soddisfano.Moxicity ha scritto: ↑06/09/2022, 0:29 Non ha senso quello che dite. Io posso benissimo criticare qualcosa in corso d’opera.
Anche se i sentori erano abbastanza chiari, non è che ci volesse una laurea per capire dove volessero andare a parare. Quindi quell’angle può venire criticato, sia per la messa in scena (patetica) che per il disegno più grande che si era delineato.
Poi potevano correggere la rotta, ma quello che era stato fatto non viene cancellato.
E sì, può guardare Una nuova speranza e dire che non ti è piaciuto, sia il film in se e dove credi che vada a parare.
Il ristorante non farà cagare ma sarà passabile, allo stesso modo la storyline. Così non è stato, ma criticare come dice Delphi, senza avere tutti gli elementi in mano è saltare alle conclusioni frettolosamente.
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
Io ero abbastanza sicuro che lo squash di Punk avrebbe portato al turn e che non fosse solo un tentativo di creare un big angle in vista del PPV, invece a quanto pare adesso capisco che anche per loro il PPV è stato costruito male e c'era un hype generale minore, quindi hanno cercato di creare qualcosa di scioccante e ci sono riusciti.
Mox vs Punk ti vendeva da solo il PPV, ma sicuramente dopo lo squash e il promo seguente di Punk l'hype è cresciuto sia per il match che per il PPV ed è innegabile.
Mox vs Punk ti vendeva da solo il PPV, ma sicuramente dopo lo squash e il promo seguente di Punk l'hype è cresciuto sia per il match che per il PPV ed è innegabile.
- Delphi
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
In realtà mi stai dando ragione. Se qualcuno ti chiedesse dopo il primo: “Com’è finora?” Diresti: “Schifo” o “Per ora non bene, vediamo il disegno più ampio”?Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/09/2022, 0:35 Ma perchè? Io posso andare ad un ristorante, ordinare un antipasto ed un primo che mi fanno schifo e pensare che il ristorante faccia cagare, poi prendo un secondo e un dolce che invece mi soddisfano.
Il ristorante non farà cagare ma sarà passabile, allo stesso modo la storyline. Così non è stato, ma criticare come dice Delphi, senza avere tutti gli elementi in mano è saltare alle conclusioni frettolosamente.
E se poi il secondo è solo passibile alla fine pensi che sia stata abbastanza deludente. Se invece il secondo è spaziale, esci felice ma il primo, rimane lì.
Allo stesso modo, lo squash rimane una puttanata atomica, uno dei punti bassi degli ultimi anni, hanno ricostruito la rivincita in modo frettoloso e hanno chiuso nel modo più lineare e prevedibile, nonostante molti chiedessero di temporeggiare e intanto si inventavano seghe mentali.
Come in una serie TV, la più bella de mondo, si possono muovere critiche anche se una puntata è deludente o se colpi di scena non hanno senso.
Non capisco come mai sia così difficile valutare singolarmente tratti di storyline E la storyline in toto.
Ma la cosa più incoerente è con la WWE non si chiede mai di aspettare di vedere il tutto.
- Delphi
In base alle pagine e gruppi che seguo io, sia italiani che internazionali, e quindi non è un giudizio esaustivo, sono state più le critiche che gli elogi (che ci sono stati, proprio per il motivo che hai esposto tu: lo shock e la curiosità su dove sarebbero andati a parare). E secondo me, congiuntamente a tutto il clima e la pessima immagine che circondano la federazione al momento, è stata una pessima scelta di booking, proprio perché contribuisce all'idea di caos generale. Avessero passato tre settimane a far promare i due penso che quantomeno avremmo parlato di un main event ben costruito e con un feud adeguato. Invece, oltre ai perculamenti che si stanno prendendo per la gestione backstage, se li prendono anche per il booking del loro feud principale, e nemmeno il ritorno di MJF sembra aver calmato gli animi.john1094 ha scritto: ↑06/09/2022, 0:42 Io ero abbastanza sicuro che lo squash di Punk avrebbe portato al turn e che non fosse solo un tentativo di creare un big angle in vista del PPV, invece a quanto pare adesso capisco che anche per loro il PPV è stato costruito male e c'era un hype generale minore, quindi hanno cercato di creare qualcosa di scioccante e ci sono riusciti.
Mi dispiace che tutto questo faccia parlare così poco del match per i Trios, che in altri contesti sarebbe stato elogiato quanto merita. Persino il ritorno stesso di Omega è stato messo in secondo piano per via della questione Punk-Moxley. Che poi va beh, sull'AEW vedo in generale nel web un crescente haterismo che fatico a comprendere, visto che si critica qualsiasi cosa, anche i match di Ospreay, il primo promo tra Punk e Moxley, Danielson-Garcia, o l'infortunio della Martinez (??? Sì ho letto perculamenti alla federazione perché una loro lottatrice si è infortunata). Però almeno sul booking del feud tra Punk e Moxley hanno ragione.
- Captain Phenomenal1
Perchè non è la stessa cosa.
Se su 5 puntate di una serie, ne fanno 4 che per me son senza senso e poi nella 5 trovano il filo che unisce tutto, allora non penso più che le prime puntate siano scadenti perchè servono per arrivare ad un determinato punto.
Se non ci arrivano, come il caso di All Out, si dice chiaramente che il prima è stato una merda ed anche il dopo non è cambiato.
Io ero gasatissimo con Bryan nella Wyatt Family, mi immaginavo mille scenari possibili ma poi me l'hanno riturnato subito. Bel segmento ma la storyline l'hanno ammazzata lì. L'inizio era bello promettente poi l'hanno svaccata completamente.
Criticare/analizzare pezzo per pezzo, come dicevo prima, può portarti a fare considerazioni che possono andare completamente fuori strada.
- Hellcome
- Città: Milano
- Has thanked: 220 times
- Been thanked: 298 times
Poi sembra che ce l'ho con te, ma guarda che ti stai contraddicendo di nuovo eh.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑06/09/2022, 0:35 Ma perchè? Io posso andare ad un ristorante, ordinare un antipasto ed un primo che mi fanno schifo e pensare che il ristorante faccia cagare, poi prendo un secondo e un dolce che invece mi soddisfano.
Valuti passo dopo passo (o piatto dopo piatto) e poi tiri una conclusione. Perchè si parla di una narrazione, non si legge l'ultima pagina e basta. Se solo il dolce e buono, nonostante questo abbia un "filo conduttore" con i pessimi antipasti e primi, rimane un pranzo/cena del cazzo. Anche se torno a casa con la bocca buona.
Che poi "valutare passo per passo può portare a considerazioni sballate"... perchè, attendere costantemente il finale per cercare un senso (che spesso non c'è), non può portare alle stesse valutazioni?
- Captain Phenomenal1
Se vuoi fare un paragone culinario con la storyline dell'AEW, con un dolce (All Out) bello la storyline non sarebbe stato un completo naufragio. Se l'80% di qualsiasi cosa mi fa cagare non dirò mai: " OMG fantastico". Ci sono le vie di mezzo.Hellcome ha scritto: ↑06/09/2022, 1:29 Poi sembra che ce l'ho con te, ma guarda che ti stai contraddicendo di nuovo eh.
Valuti passo dopo passo (o piatto dopo piatto) e poi tiri una conclusione. Perchè si parla di una narrazione, non si legge l'ultima pagina e basta. Se solo il dolce e buono, nonostante questo abbia un "filo conduttore" con i pessimi antipasti e primi, rimane un pranzo/cena del cazzo. Anche se torno a casa con la bocca buona.
Che poi "valutare passo per passo può portare a considerazioni sballate"... perchè, attendere costantemente il finale per cercare un senso (che spesso non c'è), non può portare alle stesse valutazioni?
Si può farlo, ma come in molti hanno già detto, sapendo quello che hanno cercato di raccontare loro fai un giudizio che centra direttamente il punto. Un mio ipotetico finale può venir tranquillamente ignorato o rivelarsi sbagliato quanto un giudizio ad uno stadio iniziale, ma come ho detto quando arrivi alla fine non fai considerazioni o ipotesi a vuoto.
Se fa cagare fa cagare, se fa cagare ma poi l'hanno corretta in corsa e trasformata in qualcosa di bello, questo è qualcosa che sai per certo solo se arrivi alla fine.