Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Ma in tutto questo la Cina la fa franca? Hanno creato in laboratorio il virus, che sta infettando mezzo mondo...eppure nessuno parla di sanzioni e provvedimenti contro la Cina.
Ci si sta dimenticando dell'orgine principale del problema ( che potrebbe in futuro ripetersi con virus ancora piu terribili di questo ) del come e dove è nato il virus e come lo hanno innescato...
La Cina dovrebbe essere pesantemente sanzionata ( stile Corea del Nord per intenderci )...

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Emperador Horace ha scritto: 11/03/2020, 23:31 Ti ho già scritto "e allora fai uscire il decreto in contemporanea alla conferenza stampa".

In questo momento hai bisogno che la gente non vada nel panico, non lasciarli in preda alle paranoie.
Su questo sono completamente d'accordo, a fronte di quanto accaduto (avevo i telefoni letteralmente infuocati durante e dopo la Conferenza Stampa) avrei addirittura posticipato la Conferenza Stampa di un paio di ore così da permettere la lettura del Decreto con calma. Nell'attesa del Decreto ho inutilmente scritto centinaia di messaggi invitando ad attendere l'uscita del Decreto prima di scrivermi. Bisogna anche dire che pochissimi hanno letto il Decreto e al risveglio mi sono ritrovato domande abbastanza evitabili e che sono frutto di una mal interpretazione della Conferenza Stampa.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

luchador ha scritto: 12/03/2020, 9:18 Ma in tutto questo la Cina la fa franca? Hanno creato in laboratorio il virus, che sta infettando mezzo mondo...eppure nessuno parla di sanzioni e provvedimenti contro la Cina.
Ci si sta dimenticando dell'orgine principale del problema ( che potrebbe in futuro ripetersi con virus ancora piu terribili di questo ) del come e dove è nato il virus e come lo hanno innescato...
La Cina dovrebbe essere pesantemente sanzionata ( stile Corea del Nord per intenderci )...
La Cina è membro permanente dell'ONU, che sanzioni vuoi che diano?
Al massimo daranno delle direttive non vincolanti

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

luchador ha scritto: 12/03/2020, 9:18 Ma in tutto questo la Cina la fa franca? Hanno creato in laboratorio il virus, che sta infettando mezzo mondo...eppure nessuno parla di sanzioni e provvedimenti contro la Cina.
Ma sta roba del laboratorio da dove è uscita? È una cazzata, esisteva giá il virus, tipico dei pipistrelli è che poi si è adattato all’uomo.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Saimas ha scritto: 12/03/2020, 9:37 Su questo sono completamente d'accordo, a fronte di quanto accaduto (avevo i telefoni letteralmente infuocati durante e dopo la Conferenza Stampa) avrei addirittura posticipato la Conferenza Stampa di un paio di ore così da permettere la lettura del Decreto con calma. Nell'attesa del Decreto ho inutilmente scritto centinaia di messaggi invitando ad attendere l'uscita del Decreto prima di scrivermi. Bisogna anche dire che pochissimi hanno letto il Decreto e al risveglio mi sono ritrovato domande abbastanza evitabili e che sono frutto di una mal interpretazione della Conferenza Stampa.
Ma poi non ho capito l'obiezione "mica poteva leggere tutto". Perché no? Scendeva l'audience? Cali di ritmo?
Considerando che poi l'unico argomento delle successive due ore è stato solo quello.
Boh.

Cioè, capisco che per Conte era più importante la frasetta da scolaretti per fare i meme sui social, ma giustificare l'approssimazione alla terza volta di fila che fanno lo stesso errore...

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Eric Bishoff ha scritto: 11/03/2020, 19:52 Domandina: L'autocertificazione serve Solamente in caso di spostamento da un comune all'altro o anche dentro lo stesso comune in caso devi girare dentro di esso per lavoro? Esempio io lavoro nei mercati rionali,a me la sospensione di esso mi ha lasciato leggermente nella merda e per cercare di recuperare parte del denaro speso faccio come piazzista(cioè mi fermo in una piazza per tot ore e poi giro per altre tot) siccome vendo alimenti(ortofrutta) vorrei capire se è un problema in caso.

Anche perché ho letto di gente multata di brutto perché non hanno avuto appunto la autocertificazione(anche se si trattavano di idioti che giravano a fare le corsette).
La vogliono anche all'interno dello stesso comune, ho un mio amico residente a Lecco che lavora a Lecco fermato a Lecco, e gliel'hanno fatta compilare.

Alle multe perché non avevano il modulo mentre erano a correre credo poco, dalle prime indicazioni avevano detto che la Polizia avrebbe avuto i moduli e li avrebbe fatti compilare, mi sembra molto poco credibile come cosa.
Double_L ha scritto: 11/03/2020, 23:33Verosimilmente la prossima settimana la pandemia sarà dichiarata mondiale e chiuderanno tutto tutto tutto.
L'hanno già fatto ieri pomeriggio, il coronavirus è una pandemia (che è mondiale per definizione).
Ma che laboratorio, è una bufala che gira rilanciata in Italia dal grillino complottista di turno.

lando

Messaggio da lando »

Segnalo questo studio che spiegherebbe come mai il virus ha avuto una diffusione così rapida e incontrollata:

https://jamanetwork.com/journals/jama/f ... d=84129391

In pratica, la certezza (quasi) assoluta di positività puoi averla tramite una manovra invasiva in sedazione ("lavaggio bronco alveolare"), manovra ovviamente infattibile per tempistiche e costi nella maggioranza dei casi.
Il tampone (di qualsiasi genere) ha una forte componente di falsi negativi (4 su 10 per il nasale, 7 su 10 nel faringeo, 3 su 10 nella saliva), ed anche facendolo doppio (di solito fanno nasale+faringeo) hai una bella fetta di positivi non rilevati, che quindi lasci andare in giro a diffondere il virus.

Se invece il tampone è positivo, è sicuramente positivo e non c'è errore.

Altro studio interessante: un terzo in più dei fumatori positivi al Covid-19 in Cina presentava all’atto del ricovero una situazione clinica più grave dei non fumatori, e per loro il rischio di aver bisogno di terapia intensiva e ventilazione meccanica è più che doppio. È stato pubblicato anche dall'ISS.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Però non capisco perché gli autogrill siano aperti...

lando

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto: 12/03/2020, 11:51 Però non capisco perché gli autogrill siano aperti...
Presumo per via dei tabacchi, il servizio bar in teoria dovrebbe essere chiuso, no?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Leggevo che tra un po' dovrebbe arrivare in commercio un tampone che permette di avere risultati più veloci, non so se magari risulta essere pure più preciso.

Saimas

Messaggio da Saimas »

lando ha scritto: 12/03/2020, 11:52 Presumo per via dei tabacchi, il servizio bar in teoria dovrebbe essere chiuso, no?
Nel decreto c'è scritto che i servizi di bar nelle stazioni di servizio rimangono aperti, immagino il fatto sia collegato soprattutto in virtù degli spostamenti di necessità. Infatti seguo anche un'autogrill e mi hanno riferito che il McDonald è chiuso mentre la parte "classica" dell'autogrill è aperta con tutte le dovute precauzioni, che personalmente vedendo le foto sono state fatte bene.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Qua in fabbrica continuiamo nonostante tutto, ma c è giustamente molto malcontento crescente tra il personale, visto anche che sono spuntati dei casi molto vicini.

lando

Messaggio da lando »

Saimas ha scritto: 12/03/2020, 12:18 Nel decreto c'è scritto che i servizi di bar nelle stazioni di servizio rimangono aperti, immagino il fatto sia collegato soprattutto in virtù degli spostamenti di necessità. Infatti seguo anche un'autogrill e mi hanno riferito che il McDonald è chiuso mentre la parte "classica" dell'autogrill è aperta con tutte le dovute precauzioni, che personalmente vedendo le foto sono state fatte bene.
Ah non ci avevo fatto caso, ecco spiegato allora.

Che in effetti ha senso, se uno viaggia da tanto fermarsi a bere un caffè non è solo uno sfizio, ma anche una necessità.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Io vi parlo da imprenditore, da proprietario di una mia attività di produzione "non indispensabile" insieme alla mia famiglia, nel cuore della Lombardia, vicinissimo ai contagi. Ma vi parlo anche a nome di molti che conosco, che ho contattato, con cui ho parlato, che si trovano nella mia situazione.

La stiamo vivendo male. Molto male.
I provvedimenti recenti non sembrano sufficienti a nessuno. Anche in questa situazione di evidente emergenza, parecchi clienti e enti (e credetemi, sono PARECCHI), finché non viene messo nero su bianco che ci si deve fermare, non dimostrano alcuna elasticità. Ci sono scadenze da rispettare che non vengono posticipate, ci sono penali che gravano sulle scadenze non rispettate, penali che, giustamente, nessuno vuole e non può sobbarcarsi, quindi si va avanti.
Noi potremmo fermarci, noi vorremmo fermarci. Ma non possiamo. Nemmeno se non siamo produttori e fornitori di beni primari.
Dicono di "lavorare in sicurezza", di rispettare i protocolli. Noi facciamo il possibile, ma si lavora male, si lavora nella paura. Diverse aziende hanno tra il personale malati che sono sospetti di coronavirus, ma si trovano nell'impellente situazione di non poter fermare niente che vi ho descritto poc'anzi.
Non so quanto potrà andare avanti questa situazione.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Io dò il mio piccolo contributo come Funzionario Sindacale che segue il settore Commercio, Terziario e Servizi, appalti di pulizia e ospedalieri compresi, quindi molte di quelle attività che rimangono aperte. Anche qua il Decreto non è stato sufficiente perchè c'è molta confusione a riguardo, è un andare a vista con mille e mille interpretazioni, nell'attesa di un qualcosa che forse non arriverà mai, ovvero un'omogeneizzazione prevista sulla carta ma nella realtà non attuata.

Un macello, ovunque lo si guardi.

Rispondi