UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020
La butto lì tra la domanda e la provocazione: ma le difese del Mou sono sempre state un po’ sopravvalutate e in Italia non me ne accorgevo perché ero ancora giovine o é solo dal Londra bis che han cominciato a far cagare?
Perché diavolo se difendeva male il suo United e se difende atrocemente il suo Tottenham.
Si parla molto, forse troppo delle sue fasi offensive blandissime e poco di quanto concedano le sue squadre, almeno nel passato recente, assurdo per delle squadre dall’impronta difensivista.
Perché diavolo se difendeva male il suo United e se difende atrocemente il suo Tottenham.
Si parla molto, forse troppo delle sue fasi offensive blandissime e poco di quanto concedano le sue squadre, almeno nel passato recente, assurdo per delle squadre dall’impronta difensivista.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Sono contentissimo per l'Atalanta ma allo stesso tempo so che fin quando vincerà, ci dovremo sorbire 1000 post dei bomberoni sugli unici nerazzurri in Europa a San Siro.
- Mystogan
Sarebbe anche ora la smettessi di frequentare pagine social di merda, eh.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Allo United ha avuto per due anni la seconda miglior difesa del campionato (il primo anno i 29 gol subiti furono superiori solo ai 26 del Tottenham, il secondo anno i 28 gol subiti furono superiori solo ai 27 del City campione) quindi non direi proprio che difendeva male, così come non difendevano male le sue squadre prima di allora.Mystogan ha scritto: ↑20/02/2020, 10:42 La butto lì tra la domanda e la provocazione: ma le difese del Mou sono sempre state un po’ sopravvalutate e in Italia non me ne accorgevo perché ero ancora giovine o é solo dal Londra bis che han cominciato a far cagare?
Ha avuto qualche difficoltà maggiore solo la metà stagione dell'ultimo anno allo United e in questa fase al Tottenham. Due mezza stagioni fuori standard in 20 anni di carriera mi sembrano un po' pochine per poter definire sopravvalutata la sua fase difensiva.
- Dwight Schrute
Magari fossero pagine. Purtroppo sono amici gobbi e milanisti in comune che postano da tali pagine

- Mystogan
A parte che le statistiche avanzate danno valori un po' diversi (il secondo anno in xG concessi é soltanto quinto), vorrei che andassi un po' oltre i numeri e guardassi proprio nelle partite in sé le organizzazioni difensive del suo United e del suo Tottenham (e in parte del suo Chelsea dopo la stagione della Premier), perché intasare la propria trequarti per occupare le linee di passaggio, grossomodo la strategia Mou nel periodo preso in esame, non vuol dire esattamente avere una solida organizzazione difensiva, vuol dire sostanzialmente scatenacciare, e quello lo sanno fare tutti, l'ha fatto anche il Brescia con la Juve domenica scorsa, ma non credo definiremmo Diego Lopez un maestro della fase difensiva.Mds32 ha scritto: ↑20/02/2020, 16:24 Allo United ha avuto per due anni la seconda miglior difesa del campionato (il primo anno i 29 gol subiti furono superiori solo ai 26 del Tottenham, il secondo anno i 28 gol subiti furono superiori solo ai 27 del City campione) quindi non direi proprio che difendeva male, così come non difendevano male le sue squadre prima di allora.
Ha avuto qualche difficoltà maggiore solo la metà stagione dell'ultimo anno allo United e in questa fase al Tottenham. Due mezza stagioni fuori standard in 20 anni di carriera mi sembrano un po' pochine per poter definire sopravvalutata la sua fase difensiva.
Cioé non so se l'hai vista, ma se prendi la partita di ieri, nonostante l'1-0 (e neppure gli xG concessi per quanto alti sono così clamorosi), vedi tutto meno che una squadra organizzata difensivamente. Una squadra organizzata una situazione come quella che porta al rigore di Davies non la concede mai, per dire, ma sono situazioni che nel Mou delle ultime avventure si sono viste più e più volte, ripeto aldilà dei numeri che vanno contestualizzati (é chiaro che intasando la trequarti con una squadra muscolarissima come il suo United di gol ne prendi pochi, oggi con un Tottenham molto meno fisico di gol ne prende già di più).
E comunque scherzavo, sulla sopravvalutazione sulla carriera del Mou, é chiaro che la sua Inter, Real, e più indietro il suo Chelsea difensivamente erano squadre della Madonna. Proprio per questo però salta così tanto all'occhio e stupisce quanto male difendano le sue squadre moderne.
- Dwight Schrute
Peccato per Mou. Non avrei voluto uscisse così presto ma ha anche delle assenze pesanti.
Delle quattro partite che si sono giocate penso che passeranno PSG, Liverpool, Atalanta e Lipsia.
Il PSG ha le qualità per ribaltare tutto anche considerato che il Dortmund (senza Haaland) non mi ha fatto una grande impressione soprattutto nella partita a San Siro contro l'Inter. Almeno questo turno i parigini lo dovrebbero passare trascinati dai loro fenomeni.
Liverpool - Atletico la vedo finire oltre i 90 regolamentari. L'Atletico si metterà dietro o al massimo cercherà di fare quello che ha fatto il Napoli ad Anfield. Il Liverpool può ribaltare qualsiasi cosa ad Anfield ma sarà difficilissimo giocare sotto di un gol contro una squadra di Simeone. Mi gioco un centesimo sul Liverpool che passa ai supplementari. Se arrivano ai rigori sono dolori.
Gli Spurs non penso abbiano la forza per ribaltare il risultato in Germania anche se con Mou nulla è impossibile (l'anno scorso fu uno dei pochi ad uscire con una vittoria dallo Stadium della Juve). Certo che senza Son (che non so se torna) e Kane, senza nemmeno una prima punta, sarà quasi impossibile.
L'Atalanta deve stare attenta e deve fare subito gol. Potrei pronosticare un 3-1 del Valencia perchè solitamente l'Atalanta è una squadra che non finisce a secco quasi mai però non ha giocatori tanto esperti in questo tipo di competizione. Può succedere di tutto.
Settimana prossima ci sono altre partite importanti. Chelsea - Bayern è una sfida interessante ma vedo i tedeschi come i favoriti assoluti. Da vedere come si comporta il Chelsea a Stanford e se riesce a tenere la clean sheet.
Napoli - Barcellona può non essere una partita scontata se Gattuso la gioca come ha giocato le ultime due. Il Barcellona in trasferta va spesso in difficoltà. Può scapparci la sorpresona. In ogni caso Koulibaly e Allan potranno essere importanti.
Il Lione non lo conosco bene come squadra ma penso che la Juve punterà già a chiudere il discorso all'andata. E' più forte e si aggrapperà all'esperienza di Ronaldo. Non credo ci siano troppe difficoltà contro un Lione senza Depay. Probabilmente non è superiore al Leverkusen che la Juve ha già agevolmente sconfitto.
Real - City sarà una partitona. La più difficile di tutti da pronosticare. Vedo il City favorito per il passaggio del turno anche per le motivazioni in più e anche perchè in campionato non hanno più nulla da dire ma Zidane di solito prepara bene le partite in Champions. Sarà uno scontro interessante quello tra lui e Guardiola.
Delle quattro partite che si sono giocate penso che passeranno PSG, Liverpool, Atalanta e Lipsia.
Il PSG ha le qualità per ribaltare tutto anche considerato che il Dortmund (senza Haaland) non mi ha fatto una grande impressione soprattutto nella partita a San Siro contro l'Inter. Almeno questo turno i parigini lo dovrebbero passare trascinati dai loro fenomeni.
Liverpool - Atletico la vedo finire oltre i 90 regolamentari. L'Atletico si metterà dietro o al massimo cercherà di fare quello che ha fatto il Napoli ad Anfield. Il Liverpool può ribaltare qualsiasi cosa ad Anfield ma sarà difficilissimo giocare sotto di un gol contro una squadra di Simeone. Mi gioco un centesimo sul Liverpool che passa ai supplementari. Se arrivano ai rigori sono dolori.
Gli Spurs non penso abbiano la forza per ribaltare il risultato in Germania anche se con Mou nulla è impossibile (l'anno scorso fu uno dei pochi ad uscire con una vittoria dallo Stadium della Juve). Certo che senza Son (che non so se torna) e Kane, senza nemmeno una prima punta, sarà quasi impossibile.
L'Atalanta deve stare attenta e deve fare subito gol. Potrei pronosticare un 3-1 del Valencia perchè solitamente l'Atalanta è una squadra che non finisce a secco quasi mai però non ha giocatori tanto esperti in questo tipo di competizione. Può succedere di tutto.
Settimana prossima ci sono altre partite importanti. Chelsea - Bayern è una sfida interessante ma vedo i tedeschi come i favoriti assoluti. Da vedere come si comporta il Chelsea a Stanford e se riesce a tenere la clean sheet.
Napoli - Barcellona può non essere una partita scontata se Gattuso la gioca come ha giocato le ultime due. Il Barcellona in trasferta va spesso in difficoltà. Può scapparci la sorpresona. In ogni caso Koulibaly e Allan potranno essere importanti.
Il Lione non lo conosco bene come squadra ma penso che la Juve punterà già a chiudere il discorso all'andata. E' più forte e si aggrapperà all'esperienza di Ronaldo. Non credo ci siano troppe difficoltà contro un Lione senza Depay. Probabilmente non è superiore al Leverkusen che la Juve ha già agevolmente sconfitto.
Real - City sarà una partitona. La più difficile di tutti da pronosticare. Vedo il City favorito per il passaggio del turno anche per le motivazioni in più e anche perchè in campionato non hanno più nulla da dire ma Zidane di solito prepara bene le partite in Champions. Sarà uno scontro interessante quello tra lui e Guardiola.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Il più forte giocatore del Napoli per distacco.
E Umtiti è uno dei difensori più scarsi che io abbia mai visto.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Fate piano che mio nonno ha 92 anni e non può avere certe emozioni.
Per ora bene bene dietro.
Per ora bene bene dietro.
- Mystogan
Pre-infortunio era un gran difensore, su.deadman3:16 ha scritto: ↑25/02/2020, 21:28E Umtiti è uno dei difensori più scarsi che io abbia mai visto.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Finora partita preparata perfettamente da Gattuso, adesso devono stare attenti a non schiacciarsi troppo perché altrimenti diventa difficile ripartire.
Giusto ai mondiali, dove fece abbastanza pietà in ogni gara.
Boh, a me sinceramente è sempre sembrato lacunoso in parecchi frangenti, ma ammetto di aver visto poche sue partite.
Giusto ai mondiali, dove fece abbastanza pietà in ogni gara.
- Dwight Schrute
Minchia che culo. Io mi sono sorbito ogni settimana la coppia Juan Jesus - Ranocchia.deadman3:16 ha scritto: ↑25/02/2020, 21:28 Il più forte giocatore del Napoli per distacco.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Ciao Mysto , volevo chiederti un parere sul primo tempo di Messi dato che nelle ultime settimane hai scritto parecchi pensieri condivisibili sul Barcellona e su come stiano sprecando gli ultimi anni ad altissimo livello di Leo.
- Mystogan
Non buono, ma senza cercare di salvare il salvabile, é tutto il Barca che é veramente impresentabile, in campo é messo malissimo (non ho capito la posizione di Vidal) e non c'é movimento senza palla, chiaro che così Messi fa fatica a esprimersi contro una squadra con la fisicità del Napoli.
In realtà non mi sta sorprendendo nulla, anzi, é la gara che avevo previsto ancora prima dei sorteggi auspicando il Barcellona come avversario del Napoli (documentato).