Innanzitutto ritengo ignorante chi vota un determinato partito perché contro poteri forti etc etc.chrisy2j ha scritto:
Tu hai fatto intendere che il Sud ha votato 5S perché ignorante e non negarlo, non ho detto che la situazione sud sia colpa dello Stato (ha radici profonde e alle 1:52 direi che non ho voglia e neanche le competenze), semplicemente invece di avvicinarsi alla popolazione, il Governo è riuscita ancora di più ad allontanarsi dal sud.
Detto questo il fatto che il reddito di cittadinanza vada forte al sud non è affatto un caso. Ma non per questo si è ignoranti, se si è votato perché si vuole il reddito mi sta benissimo (e non ci informa adeguatamente, cosa legittima). Se peró non si fa e si voterà ancora 5 stelle allora si è degli idioti.
Il governo non è che non volesse avvicinarci alla popolazione (non solo del Sud) ma semplicemente altri partiti, con una comunicazione che io ritengo a livello infimo, con promesse (dubbie spesso) e sgravando i cittadini da ogni colpa hanno catalizzato il voto di quella fetta di società.