ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROOMS*

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Moxicity »

chrisy2j ha scritto:
Tu hai fatto intendere che il Sud ha votato 5S perché ignorante e non negarlo, non ho detto che la situazione sud sia colpa dello Stato (ha radici profonde e alle 1:52 direi che non ho voglia e neanche le competenze), semplicemente invece di avvicinarsi alla popolazione, il Governo è riuscita ancora di più ad allontanarsi dal sud.
Innanzitutto ritengo ignorante chi vota un determinato partito perché contro poteri forti etc etc.
Detto questo il fatto che il reddito di cittadinanza vada forte al sud non è affatto un caso. Ma non per questo si è ignoranti, se si è votato perché si vuole il reddito mi sta benissimo (e non ci informa adeguatamente, cosa legittima). Se peró non si fa e si voterà ancora 5 stelle allora si è degli idioti.
Il governo non è che non volesse avvicinarci alla popolazione (non solo del Sud) ma semplicemente altri partiti, con una comunicazione che io ritengo a livello infimo, con promesse (dubbie spesso) e sgravando i cittadini da ogni colpa hanno catalizzato il voto di quella fetta di società.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

In sede PD intanto è Silent Hill

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Figata (cit.)

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Moxicity ha scritto:
Innanzitutto ritengo ignorante chi vota un determinato partito perché contro poteri forti etc etc.
Detto questo il fatto che il reddito di cittadinanza vada forte al sud non è affatto un caso. Ma non per questo si è ignoranti, se si è votato perché si vuole il reddito mi sta benissimo (e non ci informa adeguatamente, cosa legittima). Se peró non si fa e si voterà ancora 5 stelle allora si è degli idioti.
Il governo non è che non volesse avvicinarci alla popolazione (non solo del Sud) ma semplicemente altri partiti, con una comunicazione che io ritengo a livello infimo, con promesse (dubbie spesso) e sgravando i cittadini da ogni colpa hanno catalizzato il voto di quella fetta di società.
Però vedi è quello che fai tu, noi siamo e loro sono, un partito politico non può fare questo. Il PD doveva essere la voce della ragione ma invece è stata la voce del piedistallo. I populismi crescono nel caos e nella instabilità (vedesi fascismo). Se si demonizza una parte e non si cerca di analizzare oggettivamente una situazione alla fine la gente cerca il linguaggio sbagliato e dei populisti. Il centro-destra ha conquistato gli uninominali al Nord puntando al """problema""" sicurezza, puntando sulle insicurezze dei cittadini. Non è un fenomeno nuovo, è sempre esistito. Un centro-sinistra popolare ma oggettivo è l'unica soluzione per il futuro del PD

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

Il PD chiude la nottata in una scarna conferenza stampa dove ammette quanto meno la sconfitta. Spero sia l’inizio di una rivoluzione nel partito che a livello comunicativo non ne azzecca una da anni

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

La mia tipa mi fa no sgarro e io mi taglio l'uccello per dispetto. Questo più o meno è quello che mi viene pensare fell'elettorato italiano, al netto delle incompetenze comunicative della sinistra. Sono sconfortato a dir poco.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Lupi :stupito: raffiche di ovvieta'

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

chrisy2j ha scritto:In sede PD intanto è Silent Hill
:divertito1:

Secondo voi è una coincidenza che abbiano praticamente vinto i partiti più bufalari? (M5S e Lega)

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Per me la realta' e' che hanno stravinto gli anti-europeisti.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Mi ero preparato a tutto, eppure sono molto pessimista. I 5 Stelle va beh, lo immaginavo, ma la Lega... Diobò, ora ci tocca davvero Salvini premier, referendum per l'uscita dall'Euro, dazi, ripristino frontiere, daspo urbano...
Deluso anche da LEU, ci avevo creduto. Il centro-sinistra è morto.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

best4busine$$ ha scritto:Per me la realta' e' che hanno stravinto gli anti-europeisti.
Eh già, la colpa è sempre di Bruxelles. Basta urlare le giuste cose (senza dimostrare di riuscire a dare un seguito) per avere popolarità.

La cosa che più mi fa rabbia è che questi partiti, se andasssero al governo e fallissero, darebbero la colpa alle gestione precedenti e l'elettorato ci crederebbe ("Roma non è stata costruita in un giorno, per sistemare 30 di mala politica non ne bastano 5").
In più se i 5 stelle si accordassero con altri, in pratica tradendo i loro ideali, in realtà non sono accordi ma semplicemente "combaciano in alcuni punti".

Editoriale di Travaglio scandaloso.

pingumen96
Contatta:

best4busine$$ ha scritto:Per me la realta' e' che hanno stravinto gli anti-europeisti.
Dopo mesi passati a mettere in giro stronzate ci sarei riuscito anch'io a vincere. Facile sì, adesso però viene il bello.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

DF PUNK ha scritto:La mia tipa mi fa no sgarro e io mi taglio l'uccello per dispetto. Questo più o meno è quello che mi viene pensare fell'elettorato italiano, al netto delle incompetenze comunicative della sinistra. Sono sconfortato a dir poco.
a me sembra l'analisi più corretta che abbia letto da ieri sera.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Per me l'ipotesi meno tragica è un asse 5 Stelle-PD, perché l'altro possibile è quello peggiore, cioè 5 Stelle-Lega (ahimè più probabile).
Il 5 Stelle sembra disposto ad aprirsi al PD a patto che Renzi se ne vada, ma lui è irremovibile e dice che faranno opposizione. Una minoranza del partito è disposta, assieme a LEU e Bonino, quantomeno a dare la fiducia ad un governo 5 Stelle, e a seconda di cosa propongono votare sì, no o astenersi. Ma Renzi vuole restare. Livelli di arroganza elevatissimi: ha perso senza se e senza ma, eppure non fa passi indietro. E vuole consegnare il paese ai populisti. Bene così.
Comunque mi immagino Berlusconi appeso con un cappio nella sua stanza.

pingumen96
Contatta:

Doni Doki Patonza Club

Rispondi