Y2J Paguro ha scritto:Bè, c'è metal e metal; spesso questa differenza tra questo genere e rock è difficile da individuare.
Gli stessi Iron Maiden, o anche i Metallica, molto spesso ho sentito definirli "Hard Rock", nonostante ritenga che appartengano molto di più alla categoria Metal.
Poi va bè, se si paragonano, che ne so, gli Who con i Manowar, è facile inserirli in un genere piuttosto che in un altro.
beh, "the final frontier" a mio parere potevano tranquillamente chiamarlo "gli iron maiden vogliono fare hard rock"

comunque la parola "metal" è solo un calderone molto comodo per non dover stare a fare ogni volta tutte le distinzioni del caso; mi risulta molto più comodo dire che ascolto metal che non stare a dire che spazio dai poison ai cradle of filth, giusto per dire due gruppi.
It's True! ha scritto:Qualcuno di voi è andato a vedere i Big 4 a Milano il 6 luglio?
quelli che ho sentito che ci sono andati hanno detto tutti che è stato un gran bel concerto, ma costava troppo per le mie (sempre) vuote tasche, in più avevo già visto tre dei quattro gruppi:
- metallica: a bologna nel 2008, gran concerto, hetfield dal vivo mi ha sorpreso e ogni tanto sembra che perfino ulrich tenga ancora botta.
- slayer: visti all'unholy alliance II nel 2006, ottimo concerto che ho avuto la splendida idea di fare in prima fila; chiaro che se questi aprono con "disciple" non mi devo sorprendere se poi ho zoppicato per due giorni...
- megadeth: mi attirerò degli insulti, ma a me fanno proprio cagare. mi è toccato subirli al gods of metal 2007 il giorno di ozzy, un'ora e mezza con le spalle al palco a cercare di distrarmi, mustaine ha una voce che mi provoca irritazione.
- anthrax: non sono mai stato un loro grande fan, sinceramente non mi preme molto vederli dal vivo.