WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Re: WWE [Raw] HELL IN A CELL - 30/10/16 | Official Thread
Allora. Ho rivisto il match. E' da 6.5. Il match è stato impostato più o meno come lo Ziggler vs Del Rio di Payback. Hanno giocato tutto sull'infortunio alla schiena di Sasha. Alcuni spot sono stati interessanti. Però il match è incompleto e in più il match è finito nell'assoluto silenzio. Quello che sarebbe potuto essere è quello che fa abbassare il voto. Il pubblico era ammutolito alla vittoria di Charlotte. Invece si sarebbe potuto creare un grande momento. Poi questo momento resterà nella storia. Alla fine ci sono stati i primi bump di sempre...ovvio, potevano fare qualcosa in più o anche molto di più. Ma mettere 5 o 5.5 a questo match dopo esserci sorbiti 10 anni di Melina vs Alicia Fox (a cui a volte si metteva anche 6) è veramente ingeneroso.
Ribadisco. Voto: 6.5 Non è stato il migliore dei match tra le due ma forse è già stato meglio di quello di Summer Slam.
Tutti i Seth Rollins vs Kevin Owens sono stati rovinati in partenza dalla consapevolezza che ci sarebbe stato overbooking. Che poi fin quando fosse Triple H...ma Chris Jericho era una roba così scontata che non si doveva fare. Tra l'altro hanno creato l'Hell in a Cell proprio per finire dei Feud one vs one e di solito non ci sono quasi mai interferenze esterne.
Se fanno Roman Reigns vs Kevin Owens Title vs Title sono da buttare nella spazzatura. Anche perchè è ovvio che non faranno perdere il loro beniamino pulito.
Rusev è stato seppellito definitivamente. Praticamente non ha mai vinto un feud rilevante.
Il New Day ha rotto il cazzo. Un regno che da buono si è trasformato in inguardabile. Tra l'altro ci sono stati anche molti PPV dove non hanno difeso (vedi WM) anche senza motivo.
Ribadisco. Voto: 6.5 Non è stato il migliore dei match tra le due ma forse è già stato meglio di quello di Summer Slam.
Tutti i Seth Rollins vs Kevin Owens sono stati rovinati in partenza dalla consapevolezza che ci sarebbe stato overbooking. Che poi fin quando fosse Triple H...ma Chris Jericho era una roba così scontata che non si doveva fare. Tra l'altro hanno creato l'Hell in a Cell proprio per finire dei Feud one vs one e di solito non ci sono quasi mai interferenze esterne.
Se fanno Roman Reigns vs Kevin Owens Title vs Title sono da buttare nella spazzatura. Anche perchè è ovvio che non faranno perdere il loro beniamino pulito.
Rusev è stato seppellito definitivamente. Praticamente non ha mai vinto un feud rilevante.
Il New Day ha rotto il cazzo. Un regno che da buono si è trasformato in inguardabile. Tra l'altro ci sono stati anche molti PPV dove non hanno difeso (vedi WM) anche senza motivo.
- James Butler
- Città: Tokyo
E' possibile sostenere che il principale limite di Sasha oggi è la prigione in cui è costretta da un personaggio che mal si addice a una sua predisposizione naturale a essere villain?
E ad aggiungere sfortuna ci si mette pure una Charlotte che di suo è pure molto brava nei panni da cattiva?
Alla Banks è toccato un ruolo che non è nelle sue corde (almeno questo è quello che avverto), al di là delle possibili motivazioni/costruzione. Ma era un ruolo che qualcuno doveva prendere in questa rivalità, e la scelta è ricaduta su di lei piuttosto che sulla figlia di Flair (sulla cui efficacia come beniamina non ho alcuna idea).
Tenete conto che mi è oscuro tutto il trascorso a NXT.
E ad aggiungere sfortuna ci si mette pure una Charlotte che di suo è pure molto brava nei panni da cattiva?
Alla Banks è toccato un ruolo che non è nelle sue corde (almeno questo è quello che avverto), al di là delle possibili motivazioni/costruzione. Ma era un ruolo che qualcuno doveva prendere in questa rivalità, e la scelta è ricaduta su di lei piuttosto che sulla figlia di Flair (sulla cui efficacia come beniamina non ho alcuna idea).
-
- Contatta:
Il New Day è un cancro almeno dal post WrestleMania. Insopportabili e stanno asfaltando l'intera categoria. Uno show coi New Day, Enzo e Big Cass penso che farò sempre fatica ad apprezzarlo appieno.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Non sono stato bravo a spiegarmi, visto come hanno costruito la storia questo finale è coerente (Sasha chiede troppo al suo fisico), come proseguono non lo sappiamo, ma la storia che hanno raccontato è questa nel segmento di Raw (che hanno ripreso nel filmato) tramite le parole di Charlotte. Evidentemente (e ottimisticamente) loro devono introdurre un'evoluzione/crescita nel personaggio di Sasha (non sappiamo in che direzione, può essere una redemption, un turn heel più avanti, la scelta di un semplice rematch a stipulazione). Non è detto quest'ultima parte perché li conosciamo, ma prendiamo per buono che ci sia un piano per Sasha per un momento. Ovviamente potevano arrivare subito ad un finale e dare il momento a Sasha davanti alla città natale, costruendo la storia del match in maniera diversa (si evitava l'attacco pre-match), oppure semplicemente tipo con Sasha che con una soglia del dolore sovraumana riesce a fare la powerbomb sul tavolo. La storia del match fin dall'attacco di Charlotte all'inizio (peraltro attacco sensato perché Charlotte si spaventa alla vista della gabbia che scende e cerca di evitare il match, ottimo acting della Flair) va nella direzione di proteggere Sasha da una sconfitta (come scritto da lì già capisci dove si sta andando a parare). In questo senso il risultato è coerente o più coerente all'altro (dove Sasha si dimostra una superdonna e vince davanti al suo pubblco). Non sarebbe stato un finale completamente incoerente in senso assoluto, ma meno coerente dell'altro (di poco). Poi ripeto io avrei scelto 200 volte il secondo (al netto che non sappiamo a cosa porta).AFM2000 ha scritto:
Il momento?
Ma dove sarebbe l'incoerenza/momento fine a se stesso nel finale più logico e possibile da scriptare?
Era a casa sua, a Boston, e non l'hanno fatta vincere. Una roba assurda e inconcepibile.
Non so se mi sono spiegato bene.
- Joy Black
Charlotte nel main roster è stata una pessima face (promo forzatissimi). Per sua stessa ammissione lei dice di non saper fare la "buona" ma le riesce decisamente meglio fare la cattiva.James Butler ha scritto:E' possibile sostenere che il principale limite di Sasha oggi è la prigione in cui è costretta da un personaggio che mal si addice a una sua predisposizione naturale a essere villain?
Sasha con tutti i limiti del booking, come face è più performante della rivale. E lo è anche come heel, ma quello è un altro discorso.
Ultima modifica di Joy Black il 31/10/2016, 15:10, modificato 2 volte in totale.
- Myles Kennedy
Secondo me hanno proposto la Banks come face per mascherare i limiti evidenti di Charlotte che aveva da face (soprattutto al mic). Arriverà il momento dove Sasha tornerà ad essere "The Boss" e questo momento sarà con Bayley che è la sua nemesi perfetta.James Butler ha scritto:E' possibile sostenere che il principale limite di Sasha oggi è la prigione in cui è costretta da un personaggio che mal si addice a una sua predisposizione naturale a essere villain?
Io comunque già mi vedo come possa accadere tutto ciò. Triple Threat, Bayley to Bayley su Charlotte, Sasha caccia fuori Bayley e si prende il pin. Avresti proprio la strada spianata. Ma non credo si faccia per ora. Penso che ora che Charlotte ha riconquistato il titolo vogliano farglielo tenere ancora fino a Wrestlemania.
Quali sono gli unici match a cui hai dato più di ***?Jeff Hardy 18 ha scritto:Wow, evento tremendo, un paio di match sopra al ***, per il resto assurdo. C'è un modo di dire per cui se ci sono tanti finali sporchi o cambi di titolo a casaccio probabilmente sta bookando qualcuno che è al primo evento che booka. Ho il sospetto che sto show l'abbia scritto Dewey Foley per registrare una puntata di Holy Foley.
- James Butler
Ecco forse spiegato il perché sia toccato a Sasha questo compito, allora. E vedendo i risultati, direi che tra l'insufficiente di Charlotte e l'appena passabile Banks si è scelto il male minore.Joy Black ha scritto:
Charlotte nel main roster è stata una pessima face. Per sua stessa ammissione lei dice di non saper fare la "buona" ma gli riesce decisamente meglio fare la cattiva.
Sasha con tutti i limiti del booking, come face è più performante della rivale. E lo è anche come heel, ma quello è un altro discorso.
Detto questo, non sarebbe auspicabile a questo punto lasciare il posto a una Bayley e sperare per lei in un turn repentino? Vista anche l'alchimia tra le due che mi confermate da i tempi di NXT?
- Myles Kennedy
Si e pensavo andassero per Sasha vs Bayley a Wrestlemania. Invece c'è sempre Charlotte in mezzo. Non che non sia brava, ma è un anno e mezzo che fa match titolati e comincia a stancare francamente. La soluzione più adatta sarebbe stata far vincere Sasha e dargli come avversario di transizione Emma o Nia Jax, fino a Wrestlemania.James Butler ha scritto:
Ecco forse spiegato il perché sia toccato a Sasha questo compito, allora. E vedendo i risultati, direi che tra l'insufficiente di Charlotte e l'appena passabile Banks si è scelto il male minore.
Detto questo, non sarebbe auspicabile a questo punto lasciare il posto a una Bayley e sperare per lei in un turn repentino? Vista anche l'alchimia tra le due che mi confermate da i tempi di NXT?
Ora penso che ci proporranno un rematch tipo Iron Man o I Quit o Last Woman Standing per finire del tutto il Feud.
- Joy Black
James ti consiglio se hai tempo di recuperare i match di Sasha di NXT (se vuoi ti dico anche quali se ti interessa, perché meritano davvero anche solo per l'importanza storica, oltre al fatto che sono davvero bellissimi). Comunque la tua interpretazione è giusta.James Butler ha scritto:
Ecco forse spiegato il perché sia toccato a Sasha questo compito, allora. E vedendo i risultati, direi che tra l'insufficiente di Charlotte e l'appena passabile Banks si è scelto il male minore.
Pensa che Sasha quando tornò per andare contro Charlotte alla Rumble erano entrambe heel, la face era Becky. In sostanza Charlotte dopo il match titolato avuto con la Lynch all'evento, iniziò a pestarla; a quel punto arriva Sasha (nel tripudio generale) che non arriva a salvare Becky, anzi sale sul ring e la pesta anche lei buttandola fuori, finge un alleanza con Charlotte (facendo la taunt delle BFF, la stable in cui erano entrambe ad NXT) e poi quando Charlotte le volta le spalle per andarsene Sasha la attacca e le fa la bank statement.
In sostanza doveva essere heel, solo che era più apprezzata e tifata di Becky che era comunque la face della faida (per giunta un'ottima face) e quindi la turnarono.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vhTGts2Ad_M[/youtube]
anche sto main event se lo semo levato dalle palle
anche sto main event se lo semo levato dalle palle
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
6-Men Tag, **1/2jbl ha scritto: Quali sono gli unici match a cui hai dato più di ***?
Rusev/Reigns, *1/2
Bayley/Dana, **
Enzo&Cass/Club, **
Owens/Rollins, ***
TJP/Kendrick, *
ND/Sheamus&Cesaro, *1/2
Charlotte/Sasha, ***
-
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Una stella a TJP vs Kendrick?!?
Fin troppo generoso
Fin troppo generoso
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Ma che caaaaaaaaazz??????????????
Boh non mi so spiegare il perché della sconfitta di Sasha. Fuori dal mondo.

Boh non mi so spiegare il perché della sconfitta di Sasha. Fuori dal mondo.
- James Butler
Si, credo mi recupererò i match migliori delle due.
Bayley, che ora è quella più in ombra delle tre, è pure l'unica che nel ruolo da face funziona discretamente, dunque in prospettiva probabilmente ha più senso lasciare che sia lei a vedersela con Charlotte, piuttosto che riproporre Banks-Flair di ritorno (che dai vostri commenti pare cominci a mostrare la corda).
Sasha nel frattempo riprenderà il suo ruolo naturale (almeno è quello che mi augurerei), in modo da dare ampio spazio alle due senza più l'ombra ingombrante di Charlotte.
I tempi non li conosciamo di certo, ma solo così è coerentemente giustificabile la sconfitta di ieri notte che vada oltre il singolo evento ma che si concateni con la narrazione degli eventi da qui in avanti.
Bayley, che ora è quella più in ombra delle tre, è pure l'unica che nel ruolo da face funziona discretamente, dunque in prospettiva probabilmente ha più senso lasciare che sia lei a vedersela con Charlotte, piuttosto che riproporre Banks-Flair di ritorno (che dai vostri commenti pare cominci a mostrare la corda).
Sasha nel frattempo riprenderà il suo ruolo naturale (almeno è quello che mi augurerei), in modo da dare ampio spazio alle due senza più l'ombra ingombrante di Charlotte.
I tempi non li conosciamo di certo, ma solo così è coerentemente giustificabile la sconfitta di ieri notte che vada oltre il singolo evento ma che si concateni con la narrazione degli eventi da qui in avanti.
Ultima modifica di James Butler il 31/10/2016, 15:51, modificato 1 volta in totale.