sì era il 1997, in cui nonostante stesse già piovendo prima della partenza decisero comunque di montare le slick quando dopo la partenza persino quelli che avevano azzardato le intermedie annaspavano (credevano di essere ancora nel 1983 dove questa tattica ha funzionato perchè prima della partenza ha smesso di piovere)the sed ha scritto:
al contrario invece ricordo le williams con assetto da asciutto sotto un acquazzone (non vorrei dire boiate...Monaco 1997?)
anche quello fu molto comico
Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
- It's Sciumakah!!!
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
- Città: vattelapesca
- Contatta:
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Ricordo un Barrichello che sotto l'acquzzone non andò a cambiare le gomme e vinse con i pneumatici d'asciutto.
Onestamente non ricordo l'anno (2002?) ne la pista.
Onestamente non ricordo l'anno (2002?) ne la pista.
- It's Sciumakah!!!
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
- Città: vattelapesca
- Contatta:
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Hockenheim 2000, comunque a suo vantaggio bisogna ricordare che pioveva solo nella zona del Motodrome (comunque è stato fenomenale nel tenere la macchina con il minimo carico con pioggia e gomme d'asciutto) per cui quello che perdeva in quel tratto lo recuperava nella parte asciuttaZio ha scritto:Ricordo un Barrichello che sotto l'acquzzone non andò a cambiare le gomme e vinse con i pneumatici d'asciutto.
Onestamente non ricordo l'anno (2002?) ne la pista.
e poi è successo diverse altre volte di vedere piloti che nel momento in cui in gara ha cominciato a piovere hanno tenuto o provato a tenere le gomme d'asciutto (Alesi in Francia nel '92 continuò con le slick con un gran ritmo, perdeva solo 0,7" dalle Williams, mentre pioveva a dirotto, Senna a Donington '93 mentre pioveva con le slick riusciva ad andare più forte di Prost e Hill con le gomme da bagnato), Monaco '97 è un caso diverso la Williams scelse le slick per entrambi i piloti quando la pista era già molto bagnata e già stava piovendo prima del GP
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Briatore consiglia alla Ferrari di concentrarsi già sul 2012
Flavio Briatore ha consigliato alla Ferrari di rinunciare già alla stagione 2011 dopo la prima gara in Australia dello scorso weekend. Il team italiano sta ancora indagando sulle cause che hanno portato la F150° Italia a non rendere al meglio all’Albert Park, soprattutto in qualifica.
“Potrebbe sembrare assurdo, ma penso che la Ferrari dovrebbe concentrarsi sulla vettura 2012 ora” ha dichiarato Briatore al giornale Turun Sanomat.
“La Ferrari si sicuro ha tutte le capacità ingegneristiche e le risorse necessarie, ma il distacco dalla Red Bull è un’eternità” ha aggiunto.
Briatore ha dichiarato che il distacco non puo’ essere annullato in due mesi, periodo che permetterebbe a Vettel di essere ormai irraggiungibile “se la Red Bull manterrà questo vantaggio e Vettel la leadership su Webber”.
Briatore è anche tornato a criticare Michael Schumacher: “Sono sempre stato contrario, un 40enne non potrà mai essere quello di 20 anni prima. Michael è già quasi ritirato e la sua carriera sta avendo una conclusione amara”.
Flavio Briatore ha consigliato alla Ferrari di rinunciare già alla stagione 2011 dopo la prima gara in Australia dello scorso weekend. Il team italiano sta ancora indagando sulle cause che hanno portato la F150° Italia a non rendere al meglio all’Albert Park, soprattutto in qualifica.
“Potrebbe sembrare assurdo, ma penso che la Ferrari dovrebbe concentrarsi sulla vettura 2012 ora” ha dichiarato Briatore al giornale Turun Sanomat.
“La Ferrari si sicuro ha tutte le capacità ingegneristiche e le risorse necessarie, ma il distacco dalla Red Bull è un’eternità” ha aggiunto.
Briatore ha dichiarato che il distacco non puo’ essere annullato in due mesi, periodo che permetterebbe a Vettel di essere ormai irraggiungibile “se la Red Bull manterrà questo vantaggio e Vettel la leadership su Webber”.
Briatore è anche tornato a criticare Michael Schumacher: “Sono sempre stato contrario, un 40enne non potrà mai essere quello di 20 anni prima. Michael è già quasi ritirato e la sua carriera sta avendo una conclusione amara”.
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
L’ala anteriore flessibile della Red Bull non è illegale secondo Whiting
Charlie Whiting ha smentito che la Red Bull possa essere irregolare a causa di alcune componenti aerodinamiche flessibili. Come nel 2010, il team campione del mondo è stato di nuovo accusato di utilizzare ali con estremità troppo vicine all’asfalto. In Australia il fenomeno è stato molto visibile con i meccanici Red Bull costretti a riparare costantemente i danni alla parte inferiore delle paratie.
Ma il delegato tecnico della FIA, Whiting, ha dichiarato al giornale tedesco Bild: “Non abbiamo trovato nulla di insolito. La vettura è nella norma”.
“Tra noi e la Red Bull c’è un grande distacco” ha ammesso il pilota della McLaren, Lewis Hamilton, secondo all’Albert Park.
“L’ultima volta che ho visto una macchina così superiore è stato molto tempo fa” ha aggiunto Norbert Haug della Mercedes.
“Anche senza i nostri problemi, avremmo solo ammirato la Red Bull da lontano” ha aggiunto
Charlie Whiting ha smentito che la Red Bull possa essere irregolare a causa di alcune componenti aerodinamiche flessibili. Come nel 2010, il team campione del mondo è stato di nuovo accusato di utilizzare ali con estremità troppo vicine all’asfalto. In Australia il fenomeno è stato molto visibile con i meccanici Red Bull costretti a riparare costantemente i danni alla parte inferiore delle paratie.
Ma il delegato tecnico della FIA, Whiting, ha dichiarato al giornale tedesco Bild: “Non abbiamo trovato nulla di insolito. La vettura è nella norma”.
“Tra noi e la Red Bull c’è un grande distacco” ha ammesso il pilota della McLaren, Lewis Hamilton, secondo all’Albert Park.
“L’ultima volta che ho visto una macchina così superiore è stato molto tempo fa” ha aggiunto Norbert Haug della Mercedes.
“Anche senza i nostri problemi, avremmo solo ammirato la Red Bull da lontano” ha aggiunto
- It's Sciumakah!!!
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
- Città: vattelapesca
- Contatta:
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
è per stronzate come questa che sono convinto che Briatore non capisca un cazzo...
- The Legend
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 02/01/2011, 16:23
- Città: Ignota
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Non lo disse anche Piquet jr?It's Sciumakah!!! ha scritto:è per stronzate come questa che sono convinto che Briatore non capisca un cazzo...

- It's Sciumakah!!!
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
- Città: vattelapesca
- Contatta:
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
sì, una delle poche cose sensate che abbia mai detto in vita sua, a meno che non bisogna credere che un geometra maneggione capisca qualcosa di corse...The Legend ha scritto:
Non lo disse anche Piquet jr?
- The Legend
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 02/01/2011, 16:23
- Città: Ignota
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Briatore è bravo solo nel commettere reati.It's Sciumakah!!! ha scritto: sì, una delle poche cose sensate che abbia mai detto in vita sua, a meno che non bisogna credere che un geometra maneggione capisca qualcosa di corse...
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Carabante: “HRT batterà Lotus e Virgin entro maggio”
HRT ha mancato la qualifica in Australia, ma il proprietario Jose Ramon Carabante insiste nell’affermare che il suo team sarà davanti a Virgin e Lotus entro maggio.
Carabante ha ammesso che la debacle di Melbourne, con i meccanici che hanno passato il tempo ad assemblare la F111 che alla fine non è stata in grado di entrare nel 107%, è stata dovuta a problemi finanziari.
“Se avessimo il budget degli altri team saremmo arrivati alla prima gara con 3000 km alle spalle. Ma esattamente come l’anno passato, abbiamo iniziato lo sviluppo della monoposto successiva troppo tardi, per ragioni di budget. Eravamo vicini a chiudere un accordo di sponsorizzazione, ma poi non si è concretizzato”, ha spiegato alla radio spagnola Cadena Ser.
L’accordo con Toyota per il 2011 è stato interrotto tardi, e a quel punto “Ci siamo prefissati un obiettivo realistico col budget che avevamo.”
Carabante ha raccontato che il budget HRT per il 2011 ammonta a 45 milioni di euro, affermando che già la presenza del team a Melbourne è stata un successo: “Abbiamo fatto 11 giri con Liuzzi. Se ne avesse fatti 20 si sarebbe qualificato.”
Il team intende avere il muso in versione 2011 in Malesia, e un “pacchetto aerodinamico completamente nuovo per il GP di Spagna in maggio. Sarà abbastanza per stare davanti a Virgin e Lotus. L’anno scorso eravamo in condizioni ancora peggiori e abbiamo comunque finito davanti alla Virgin che ha il doppio del nostro budget, e dietro alla Lotus solo a causa di un incidente.”
Infine, Carabante ha replicato alle forti critiche rivolte al suo team: “Non ho letto una sola critica alla Virgin nella stampa inglese.”
Filippo Ronchetti

- The Legend
- Messaggi: 45
- Iscritto il: 02/01/2011, 16:23
- Città: Ignota
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
'sti cazzi, di questo passo tra due anni lotteranno per il titolo mondiale, non scherziamo..
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
Glock: “La Virgin è più lenta rispetto all’anno scorso”
Timo Glock ha ammesso di essere deluso delle prestazioni della Virgin in questo inizio di 2011. Mentre il Circus della F1 presta più attenzione al team HRT, sfortunato a Melbourne, anche le MVR-02 guidate da Glock e Jerome D’Ambrosio sembravano a rischio di cadere fuori dalla nuova regola del 107%.
Il tedesco sembra abbia ammesso la sua preoccupazione per il totale ed esclusivo affidamento del team sulla progettazione a computer, rispetto all’utilizzo di una galleria del vento.
E ha detto all’edizione tedesca di Speed Week che la velocità della Virgin ha “fatto un passo indietro”, rispetto al debutto nel 2010.
“Come squadra siamo progrediti”, ha detto il 29enne, “ma gli altri hanno fatto passi enormi. Non potevamo crederci a Barcellona, ma ora è evidente che non siamo dove dovremmo essere”, ha aggiunto Glock.
Filippo Ronchetti
- Th3 Sc0 St1L3R
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
- Città: Pescara
- Località: Pescara
- It's Sciumakah!!!
- Messaggi: 244
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:51
- Città: vattelapesca
- Contatta:
Re: Stagione 2011 Formula 1 **Topic Ufficiale**
è vero, è il muso che flette per cui è un imbroglio regolare (la FIA e i suoi regolamenti scritti coi piedi)